Vai al contenuto

Eccovi...


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#76
Cliff Burton87

Cliff Burton87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 674

ma gli devo fare solo complimenti?e perché me lo dici tu quale è il modo giusto per criticare? :D poi dire che è uno dei migliori dischi dopo awake non basta?

poi mi pare che tu non abbia letto il topic dall'inizio allora, visto che i riferimenti alla regia/recitazione di scenes from a memory sono da inserire nel mio discorso di megalomania di portnoy, megalomania legata al progetto Liquid Tension :)

Per il concept, parliamo di una storia di una tizia che si reincarna in un tale che va dall'ipnoterapista, ipnoterapista che ammazza il suo paziente in quanto lui stesso reincarnazione di un omicida...non penso di dover aggiungere molto altro. Il soggetto, ribadisco, per me è risibile, e guadagna qualcosa inserito nel contesto musicale. Stop. Magari per te è un capolavoro. Mi domando come sia possibile, visto che di certo non parliamo di un concept con un valore sociale, con un messaggio, con un'idea, una filosofia...ma vabè.

Poi ti lamenti delle mie critiche, ma puoi smentirmi in una qualsiasi delle cose che ho scritto?


uhm risponderti per me sarebbe riscriverti le cose che ho già detto e che forse non hai letto abbastanza attentamente XD

non suggerisco a nessuno come criticare, però posso "criticare" e rispondere alle tue critiche o sbaglio? è questo il senso di un forum.

per farla breve cmq, a me piace per quello che è il concept per quanto non sia un concept impegnato, saranno di sicuro più profondi altri ma a me ha colpito per come è stato orchestrato l'intero discorso, e questo fatto non mi sembra banale, per quanto la semplice storia presa da sola potrebbe esserlo ( te lo scrissi già nel mio post di prima quindi non mi dilungo).

Magari per te è un capolavoro. Mi domando come sia possibile, visto che di certo non parliamo di un concept con un valore sociale, con un messaggio, con un'idea, una filosofia...ma vabè.


questa è bella, da quando si mettono in dubbio pure i gusti personali? oltretutto, a parte che io non ho mai detto capolavoro assoluto, però in ogni caso uno è libero anche di pensarlo se gli piace particolarmente. Se dobbiamo metter da parte il piacere personale e pesare ogni minimo difetto tecnico/ artistico di un opera allora sarebbero tutti lavori di serie C.


poi vabbe, quel " puoi smentirmi in una qualsiasi delle cose che ho scritto?" te lo puoi risparmiare perchè detto da uno che critica la megalomania di Portnoy fa abbastanza ghignare! per la serie "siamo modesti come Berlusconi".

#77
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

uhm risponderti per me sarebbe riscriverti le cose che ho già detto e che forse non hai letto abbastanza attentamente XD

non suggerisco a nessuno come criticare, però posso "criticare" e rispondere alle tue critiche o sbaglio? è questo il senso di un forum.

per farla breve cmq, a me piace per quello che è il concept per quanto non sia un concept impegnato, saranno di sicuro più profondi altri ma a me ha colpito per come è stato orchestrato l'intero discorso, e questo fatto non mi sembra banale, per quanto la semplice storia presa da sola potrebbe esserlo ( te lo scrissi già nel mio post di prima quindi non mi dilungo).



questa è bella, da quando si mettono in dubbio pure i gusti personali? oltretutto, a parte che io non ho mai detto capolavoro assoluto, però in ogni caso uno è libero anche di pensarlo se gli piace particolarmente. Se dobbiamo metter da parte il piacere personale e pesare ogni minimo difetto tecnico/ artistico di un opera allora sarebbero tutti lavori di serie C.

guarda che sei tu che ti sei lamentato delle critiche che ho mosso io, se qui c'è qualcuno che non rispetta i gusti personali sei tu, visto che non posso dire che per me il disco ha un concept risibile :)

Io non metto in dubbio i tuoi gusti personali, li puoi avere ovviamente, ma non mi spiego come fai, che ci vuoi fare? :D

poi vabbe, quel " puoi smentirmi in una qualsiasi delle cose che ho scritto?" te lo puoi risparmiare perchè detto da uno che critica la megalomania di Portnoy fa abbastanza ghignare! per la serie "siamo modesti come Berlusconi".

non capisco il senso logico di questa frase.

Ribadisco:
di quello che ho detto, c'è qualcosa che può essere smentito? se io dico che PER ME è risibile e tu dici che non lo dovrei dire...questo non si chiama smentire ;)
Stessa cosa per altre cose che ho detto.

Ho parlato di MIEI GUSTI PERSONALI. Ma sono considerazioni che a te non vanno bene evidentemente... però non ci posso fare nulla :)
Per altre cose più oggettive (tipo la registrazione) ti chiedo di nuovo, con che tipo di impianto lo ascolti il disco?

Qui tutte le critiche sono state mosse contro i DT, ma tu e l'autore del topic, invece di argomentare musicalmente, vi siete messi a criticare gli altri utenti.
Quindi, se vuoi sostenere una tesi opposta alla mia, fallo pure, siamo qui apposta, ma ti faccio notare che non puoi "smentire" le mie opinioni personali, puoi controbattere con una tua opinione che io rispetto ovviamente :)

Cmq per ora chiudo sto topic che è diventato una fogna. Cliffburton, se vuoi continuiamo in Pm, qui ormai più che parlare dei Liquid Tension Esperiment si parla di tutt'altro.
Poi eventualmente pulisco e splitto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo