Vai al contenuto

Eccovi...


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#31
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

c'è da dire che il concept di scenes from a memory è abbastanza risibile...la reincarnazione, l'ipnoterapeuta...
quando ero giuovine lo trovavo interessante. Poi l'ho riletto bene ed effettivamente pare scritto da un quindicenne :fg:

Avevo pure la vhs, regia di portnoy che è convinto di saper fare tutto...vi consiglio di vederlo per la recitazione degli attori, da brividi :fg:


Be è comunque qualcosa di diverso che non si vede spesso, la storia è ben congeniata secondo me, ovvio che quando si parla di musica raccontare una storia in più brani è arduo, un quindicenne non credo ci riuscirebbe

#32
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Be è comunque qualcosa di diverso che non si vede spesso, la storia è ben congeniata secondo me, ovvio che quando si parla di musica raccontare una storia in più brani è arduo, un quindicenne non credo ci riuscirebbe

no beh, il soggetto è davvero banalotto, altro che...

Poi è ovvio che inserita nel contesto musicale ci guadagna, ma presa come storia a sè è abbastanza una ciofeca :D

#33
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

no beh, il soggetto è davvero banalotto, altro che...

Poi è ovvio che inserita nel contesto musicale ci guadagna, ma presa come storia a sè è abbastanza una ciofeca :D


Va be io la vedo come un qualcosa di diverso dal solito, i testi sono ben scritti dalla critica è considerato uno dei loro lavori più belli

Tu Grim cosa ne pensi di a Change of Seasons e della suite di Six Degrees ??

#34
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Va be io la vedo come un qualcosa di diverso dal solito, i testi sono ben scritti dalla critica è considerato uno dei loro lavori più belli

Tu Grim cosa ne pensi di a Change of Seasons e della suite di Six Degrees ??

change of season (la canzone, non l'album ovviamente) mi piaceva parecchio, nonostante la lunghezza.

Six degrees invece è una finta suite, nel senso che sono tracce diverse con titoli diversi. Diciamo che è considerata un unico brano solo per poter dire "abbiamo fatto il brano più lungo dell'universo". Ma nel complesso è abbastanza anonima, change of season aveva un suo perchè, questa no. Di six degrees infatti le cose migliori si possono trovare sull'altro cd.

#35
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

change of season (la canzone, non l'album ovviamente) mi piaceva parecchio, nonostante la lunghezza.

Six degrees invece è una finta suite, nel senso che sono tracce diverse con titoli diversi. Diciamo che è considerata un unico brano solo per poter dire "abbiamo fatto il brano più lungo dell'universo". Ma nel complesso è abbastanza anonima, change of season aveva un suo perchè, questa no. Di six degrees infatti le cose migliori si possono trovare sull'altro cd.


invece a me il primo disco di six degrees non piace molto, da quel disco sono iniziati i virtuosismi eccessivi di cui parlavo, the glass prison parte da dio poi si perde nel mezzo e diventa lunghetta e stacante doveva durare la metà; Blind Faith molto bella però la parte strumentale dopo l'assolo lento di pianoforte era da eliminare per me rovina l'intero pezzo. Le altre tre sono passabili anche se non sono gran che

ma comunque da allora si sono un pò persi però ogni tanto un bel asso dalla manica lo tirano fuori, la suite di octavarium merita(non la versione studio che è oscena ma la versione presa dal live album score) e nell'ultimo album che era da sufficenza c'è The count of Tuscany che risolevva un pò l'album dalla mediocrità

#36
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001
Ragazzi,io ho capito una cosa da come scrivete,che siete tutti dei critici musicali di rispetto dietro ad uno schermo,e se parlate faccia a faccia con qualcuno che è cresciuto con la musica,non sapete rispondere.
Vi dico solo una cosa,che state sparando un mucchio di boiate a non finire,e su questo siete veramente degli ottimi maestri,sul serio!
Sul fatto delle opinioni voi dite che io non le sto rispettando,ma io chiedo a voi di rispettarle,e voi continuate a dire che i Dream Theater sono cacca,nerd,stupidi musicisti,quindicenni o quant'altro.
Ma collegate il cervello alle dita quando scrivete,perchè vi state umiliando da soli!
Voi non sapete cosa sia la musica e un musicista,perchè da quello che ho capito per voi la musica è la perfezione allo stato puro,registrare brani bene (I Dream Theater registrano in studi professionali da gente che lo fà come mestiere,ma voi negate che siano registrati bene,prima cazzata) scrivere i testi bene (I testi dei componenti dei Dream Theater sono tutti splendidi e ognuno ha una logica,se non li riuscite a capire,non lamentatevi con me,e voi dite che sono stati scritti da un quindicenne banale,seconda cazzata) che sono nerd (Caro Skreemer,vatti a leggere il significato di Nerd su',e non scassare con le tue banalità!)!
Se la mettiamo su questo punto,solo FuLL ha scritto cose decenti.
Ricordatevi che i componenti dei Dream Theater sono dei professionisti in confrono a voi e hanno tantissima esperienza,dunque non fate i sapientoni che se vi chiamo loro vi fanno fuori teoricamente in 10 minuti.

Bye bye,discutete se volete,io con voi non ci parlo neanche una volta,o meglio,ci ho provato!

@ Grim Reaper:Ricordati che essere admin e avere l'avatar figo con 100 stelle sotto con la scritta tua personalizzata non significa saper tutto ;)
Ho capito perchè gli admin mi odiavano,perchè li facevo fuori in 5 minuti su un argomento :asd:

Modificata da Post-Atomic Guy (AldoZ), 07 July 2010 - 02:15 PM.


#37
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Ragazzi,io ho capito una cosa da come scrivete,che siete tutti dei critici musicali di rispetto dietro ad uno schermo,e se parlate faccia a faccia con qualcuno che è cresciuto con la musica,non sapete rispondere.
Vi dico solo una cosa,che state sparando un mucchio di boiate a non finire,e su questo siete veramente degli ottimi maestri,sul serio!
Sul fatto delle opinioni voi dite che io non le sto rispettando,ma io chiedo a voi di rispettarle,e voi continuate a dire che i Dream Theater sono cacca,nerd,stupidi musicisti,quindicenni o quant'altro.
Ma collegate il cervello alle dita quando scrivete,perchè vi state umiliando da soli!
Voi non sapete cosa sia la musica e un musicista,perchè da quello che ho capito per voi la musica è la perfezione allo stato puro,registrare brani bene (I Dream Theater registrano in studi professionali da gente che lo fà come mestiere,ma voi negate che siano registrati bene,prima cazzata) scrivere i testi bene (I testi dei componenti dei Dream Theater sono tutti splendidi e ognuno ha una logica,se non li riuscite a capire,non lamentatevi con me,e voi dite che sono stati scritti da un quindicenne banale,seconda cazzata) che sono nerd (Caro Skreemer,vatti a leggere il significato di Nerd su',e non scassare con le tue banalità!)!
Se la mettiamo su questo punto,solo FuLL ha scritto cose decenti.
Ricordatevi che i componenti dei Dream Theater sono dei professionisti in confrono a voi e hanno tantissima esperienza,dunque non fate i sapientoni che se vi chiamo loro vi fanno fuori teoricamente in 10 minuti.

Bye bye,discutete se volete,io con voi non ci parlo neanche una volta,o meglio,ci ho provato!

eh beh, mi hai proprio smentito con questo tuo post eh... :rolle:

complimenti per la maturità dimostrata. Tu vuoi solo commenti positivi, non è questo il luogo che fa per te evidentemente.

#38
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001

complimenti per la maturità dimostrata. Tu vuoi solo commenti positivi, non è questo il luogo che fa per te evidentemente.


No io voglio che la gente non spari cazzate,e diverso il discorso.
Guarda che con gli altri utenti vado molto d'accordo :)
Grazie ancora per il complimento!

#39
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

Ho capito perchè gli admin mi odiavano,perchè li facevo fuori in 5 minuti su un argomento :asd:

No ma, fammi capire, credi davvero di aver "fatto fuori" qualcuno? :D


Comunque, tornando IT, mi mancava un bel topic sui Dream Theater, ricordo i bei tempi degli utenti Raul e Portnoy contro tutti :D

#40
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

No ma, fammi capire, credi davvero di aver "fatto fuori" qualcuno? :D

ha fatto fuori gli admin, mi pare evidente

#41
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001
Allora Admin,chiudi il Topic o no?
Per essere stato 1 vs 3 e stato molto epico :asd:

@ Wrath va bene:Era per gli argomenti -_ -

Modificata da Post-Atomic Guy (AldoZ), 07 July 2010 - 02:48 PM.


#42
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001
Sentite io sinceramente,mi sono rotto.
Se vi piacciono,buon per voi,se non vi piacciono,tanto piacere!

#43
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

cmq il disco era assolutamente gradevole per le sonorità. Non era registrato benissimo a dire il vero, però vabè...uno dei loro dischi migliori dopo Awake secondo me.
i testi invece, con il senno di poi, li trovo fintamente profondi, molto infantili.

Effettivamente devo dire che con il passare del tempo ho rivalutato la qualità di registrazioni di altri loro dischi a dispetto di Scenes From a Memory. Images and Words su tutti, che è quello il cui tipo di registrazione e suoni si distaccano maggiormente da tutto il resto della discografia, ammissione degli stessi Dream Theater che hanno remixato i pezzi del disco inseriti nella loro raccolta "Greatest Hit" proprio per conformarli maggiormente al tipo di sonorità del resto della produzione. Tutto sommato comunque Metropolis pt. 2 non è registrato per niente male, solo che è inserito in una discografia a mio parere di ottima qualità sonora.

Comunque è un lavoro che mi piace molto, ma non ho mai approfondito la parte dei testi, quindi non so dire nulla a questo proposito, anche se ho letto spesso da più parti critiche a riguardo.

#44
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

@ Wrath va bene:Era per gli argomenti -_ -

Appunto... sarò scemo ma non credo di poter pensare che tu abbia ucciso gli admin del forum... :D

#45
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
per me comunque il loro lavoro più bello rimane awake dove non si perdono in tecnicismi eccessivi (a parte l'assolo alieno di lie).
Ma non mi sentirei mai di stroncare un loro album perchè alla fine li apprezzo un pò tutti, in ogni album c'è qualche bel pezzo che non lo farà cadere nel dimenticatoio


Comunque risentendo i liquid tension experiment mi sono ritornate in mente queste tre che erano quelle che apprezzavo di più






Modificata da FuLL, 07 July 2010 - 03:39 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo