Vai al contenuto

Guida alle aziende più meritevoliConflict minerals, materiali tossici, etc.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#16
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
Fatto ^_^

#17
lord Gavon

lord Gavon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2315
Firmato anchio. Bastano 5 secondi.

#18
Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2643
petizione completamente inutle

mi ricorda tanto i bloody diamonds...

propaganda, proteste su i forum, perfino un film, cosa è cambiato? un tubo.

#19
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
inutile

#20
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

petizione completamente inutle

mi ricorda tanto i bloody diamonds...

propaganda, proteste su i forum, perfino un film, cosa è cambiato? un tubo.


Non sono esperto del mercato dei diamanti, ma spero qualcosa sia cambiato.
Anche con la Nestlè queste petizioni sono servite.
Personalmente poi, quando ho comprato un ciondolino con un diamantino alla mia ragazza, la domanda almeno gliel'ho fatta.
Certo, si può dire che poi ho sentito la risposta che volevo sentire: "diamanti così piccoli non sono di interesse/non vengono trattati" mi ha detto... mi sono accontentato, ma almeno la mia parte ho tentato di farla.
Mi pare che fosse De Beers, e sul loro sito mi ero andato a cercare cosa dicevano in materia...e assicuravano la provenienza conflict-free dei loro diamanti...

inutile


Obama sta proponendo delle leggi che riguardano proprio questo argomento.
E' inutile solo se tu pensi che sia inutile.

Firmerò la petizione, ma voi, veramente vi aspettavate chissà cosa da bimbiminkia viziati da forum? Il popolo del forum è fatto da tanti ottimi elementi ma anche da tanti bambinetti di 16-18 anni che hanno quello che vogliono e vivono in zone agiate, è inutile pretendere la maturità da questi elementi, perchè firmare, piuttosto che atteggiarsi a "contro, tanto non serve" non costa più di un minuto :)


Forse hai ragione, ma un 40% di risposte mi sembrano siano positive. Poi è proprio su forum come questi che si trovano i consumatori finali in questione.
E si spera anche che qualche ragazzino o menefreghista si ravveda ;)

E comunque a firmare ci si mette meno di un minuto :D...ci si mette meno tempo che quotare il disfattista/menefreghista/esperto-conoscitore-di-come-va-la-vita di turno :sisi:

Modificata da koshien, 01 July 2010 - 01:04 PM.


#21
Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2643

Non sono esperto del mercato dei diamanti, ma spero qualcosa sia cambiato.
Anche con la Nestlè queste petizioni sono servite.
Personalmente poi, quando ho comprato un ciondolino con un diamantino alla mia ragazza, la domanda almeno gliel'ho fatta.
Certo, si può dire che poi ho sentito la risposta che volevo sentire: "diamanti così piccoli non sono di interesse/non vengono trattati" mi ha detto... mi sono accontentato, ma almeno la mia parte ho tentato di farla.
Mi pare che fosse De Beers, e sul loro sito mi ero andato a cercare cosa dicevano in materia...e assicuravano la provenienza conflict-free dei loro diamanti...


io sinceramente quando la gente va a comprare gioielli, domande sulla provenienza non ne ho mai sentite...

e comunque tu credi cecamente a quello che dicono le aziende?

cioè adesso solo perchè la marca X che prima importava materiale dal Congo ci scrive "non aiutiamo i conflitti" questo singifica che non lo faccia?

cioè ci sono in ballo miliardi di dollari, credi che un centinaio di persone arrabbiate possano fare una differenza? Credi che si facciano scrupoli a scrivere sul loro sito quello che voi volete leggere?

e con questo mi si raddoppia la mia valutazione sulla inutilità della petizione

#22
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
fatto

#23
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577
@Koshien

La tua pazienza ha dell'incredibile! :)

#24
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30721

Un po' "crudo", ma efficace... solo un piccolo "appunto":


gente che uccide i propri simili e che ha dimenticato completamente il valore della vita... Non gli hai dato modo di intendere il significato di "vita" come lo intendi tu, purtroppo...

Sono loro che non si sono "dati modo" di intendere il significato di "vita"...per loro probabilmente gli esseri umani sono solo una risorsa, una materia prima.
Dopotutto da gente che uccide bambini e violenta le donne cosa ti aspetti...che possano comprendere il significato di "vita"?
Noi viviamo in un mondo diverso dal loro. Nel loro mondo (come nella natura) vige ancora la legge del piu' forte, e i piu' deboli soccombono.
Nel loro mondo e' normale così come lo e' in natura fra gli animali.

Siamo noi che abbiamo creato un mondo "a parte" con regole nostre, canoni nostri, un' etica nostra ecc. ecc.

Regole come queste a loro non servono. Un' etica, delle leggi, dei canoni, non serviranno a dare loro qualcosa da mangiare per sopravvivere. L' unica legge che gente come quella e' in grado di comprendere e' quella dei soldi e della violenza.

Volete farli smettere? Pagateli di piu' oppure uccideteli.

Modificata da OROCHI, 01 July 2010 - 01:37 PM.


#25
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

io sinceramente quando la gente va a comprare gioielli, domande sulla provenienza non ne ho mai sentite...

e comunque tu credi cecamente a quello che dicono le aziende?

cioè adesso solo perchè la marca X che prima importava materiale dal Congo ci scrive "non aiutiamo i conflitti" questo singifica che non lo faccia?

cioè ci sono in ballo miliardi di dollari, credi che un centinaio di persone arrabbiate possano fare una differenza? Credi che si facciano scrupoli a scrivere sul loro sito quello che voi volete leggere?

e con questo mi si raddoppia la mia valutazione sulla inutilità della petizione


Se un'azienda dichiara una cosa, solitamente dovrebbero esserci dei controlli dietro che periodicamente verificano che sia tutto vero.
La roba che compri al supermercato...gli ingredienti che trovi scritti...chi ti assicura che siano veramente quelli se non l'azienda stessa?
Ci sono casi in cui, come è successo già 2 volte al latte Cinese, ci sono ingredienti diversi da quelli dichiarati, addirittura tossici...
Insomma, si spera che con i dovuti controlli le cose che troviamo scritte debbano essere vere.
Capisco che in Italia possa essere duro concepire un concetto del genere, ma in altre parti del mondo, più civilizzate, è così che funziona...:
Controlli, e controlli sui controllori, e così via fino a chiudere il cerchio.


@Koshien

La tua pazienza ha dell'incredibile! :)


La pazienza è la virtù dei forti ^_^


Adesso mettetevi nei panni di una di queste 21 grandissime multinazionali...arriva una mail...poi un'altra, poi un'altra ancora...
Allora vanno a controllare per bene dove comprano i minerali e....scoprono che li comprano dal Canada!!!
E allora si dicono "CAXXO! Anticipiamo le leggi di Obama e facciamo bella figura con l'opinione pubblica! Pubblicizziamo i nostri prodotti come conflict-free! Avremo inoltre un sacco di pubblicità gratuita da c0glioni come koshien che stanno sul forum a scrivere caxxate a gratis! Massì, facciamolo, tanto è gratis e non può che far bene!"

E allora la concorrenza: "Hai visto quelli?! Minchia, non possiamo sfigurare! Forse il motivo del loro successo è anche l'immagine pulita dell'azienda! Cerchiamo di fare come loro!"


E così via, grazie alla concorrenza... a me non sembra un quadretto impossibile.
Basta guardare la rincorsa alle auto a emissioni zero...

Grazie a Obama, forse le persone come si deve cominciano ad avere un aggancio ai "piani alti" del mondo ^_^

#26
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Sono loro che non si sono "dati modo" di intendere il significato di "vita"...per loro probabilmente gli esseri umani sono solo una risorsa, una materia prima.
Dopotutto da gente che uccide bambini e violenta le donne cosa ti aspetti...che possano comprendere il significato di "vita"?
Noi viviamo in un mondo diverso dal loro. Nel loro mondo (come nella natura) vige ancora la legge del piu' forte, e i piu' deboli soccombono.
Nel loro mondo e' normale così come lo e' in natura fra gli animali.

Siamo noi che abbiamo creato un mondo "a parte" con regole nostre, canoni nostri, un' etica nostra ecc. ecc.

Regole come queste a loro non servono. Un' etica, delle leggi, dei canoni, non serviranno a dare loro qualcosa da mangiare per sopravvivere. L' unica legge che gente come quella e' in grado di comprendere e' quella dei soldi e della violenza.

Volete farli smettere? Pagateli di piu' oppure uccideteli.


Edito perchè avevo utilizzato un tono poco cortese...
Ma che c'entra col topic?!
E' proprio per andare contro quella parte di popolazione che descrivi che firmiamo questa petizione.

Modificata da koshien, 01 July 2010 - 01:51 PM.


#27
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577
per tutti:

ovviamente nè io nè koshien nè nessun altro siamo sicuri al 100% che questa iniziativa avrà successo

dopodichè il punto è questo:

-l'iniziativa è seria e fatta bene
-firmare NON COSTA NIENTE
-si sprecano 10 SECONDI AL MASSIMO
-se avesse successo sarebbe una grande cosa
-se non avesse successo cmq nessuno ci ha perso niente

quindi

perchè non firmare?

e soprattutto: perchè lamentarsi dello "sbattimento" di 10 secondi per poi sprecarne 100 volte di più a scrivere reply su reply per cercare di giustificare la propria idea?

ovviamente, s'intende, sempre se uno è d'accordo con l'iniziativa...

Modificata da stigmata_79, 01 July 2010 - 01:50 PM.


#28
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
sisi firmate firmate

poi come osservate un aumento di 30 euro su un prodotto qualsiasi via a lamentarvi del rincaro dei prezzi

le aziende nn cinsidereranno mai questa protesta perchè sanno che il suo ricordo durerà molto poco

Modificata da Darth Revan, 01 July 2010 - 01:58 PM.


#29
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577

poi come osservate un aumento di 30 euro su un prodotto qualsiasi via a lamentarvi del rincaro dei prezzi


ma questo cosa c'entra? :huh:

#30
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

ma questo cosa c'entra? :huh:

ti pare che tutte quelle aziende che causano queste guerre rischino di accattivarsi l' 80 per cento dei suoi clienti quando un misare 20 per cento o anche meno ha sottoscritto questa protesta online ? protesta poi che verrà dimenticata entro un mese




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo