Vai al contenuto

[RaiDue] LOST - Stagione 6dal 5 Luglio le prime 3 puntate

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
oggi c'è il finale....speriamo bene!

#47
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22706

oggi c'è il finale....speriamo bene!

Allora da stasera vengo a divertirmi pure io nel topic :asd:

#48
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Io sono uno di quelli che invece ha apprezzato il finale alla fine molto sarà svelato almeno tutto ciò che è importante sapere e poi a me ha colpito molto dal punto di vista emozionale su questi sono stati bravissimi...


son d'accordo, è stato molto emozionante....

Spoiler


#49
lost_forever

lost_forever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 780

son d'accordo, è stato molto emozionante....

Spoiler


Si i momenti dei ricordi e le musiche di Giacchino mi fecero venire la pelle d'oca oltre che piangere come un bambino !!!
Poi noto critiche esagerate su questo forum, si qualcosa è stato omesso o è andato perduto ma alla fine quello che doveva essere svelato di importante è stato fatto e mostrato poi se nn piacciono le risposte date è un'altro discorso ma alla fine lost è sempre stato così i segreti che sembravano chissà che cosa alla fine venivano ricondotti a cose abbastanza plausibili... si è fatta attenzione sui personaggi in questa seria sui loro ruoli e si è capito cosa era l'isola io sono stato soddisfatto, lost anche se ha avuto alti e bassi nn mi ha deluso per me la milgiore serie di sempre e a questo punto spero in uno spin off...

Modificata da kin80, 10 August 2010 - 12:04 AM.


#50
Tyrone Slothrop

Tyrone Slothrop
  • CARTOON HEAD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9291
Questa sera che ho rivisto il finale per la seconda volta, ora che sapevo come andava a finire ho notato un sacco di indizi a cui non avevo fatto caso.
Un bel finale per questa serie, invece per quello che riguarda il mio giudizio sul telefilm in generale ho sempre pensato che avesse dei grossi difetti, ma in generale mi sono divertito a seguire tutte queste sette stagioni :)

#51
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22706
Vogliamo i commenti di chi non l'aveva visto :asd:

#52
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

Vogliamo i commenti di chi non l'aveva visto :asd:

bellissimo finale, bellissime musiche, a vedere l'agonia di jack avevo le lacrime ... però non ho capito una mazza di niente <_<
chi ha detto che ha capito cos'è l'isola argomenti per favore... che non si capisce se è un astronave e perchè è infestata dai fantasmi

#53
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Vogliamo i commenti di chi non l'aveva visto :asd:


io nonostante tutto la promuovo.....a chi dice che è il peggior finale della storia, consiglio di vedere quello di prison break....

Diciamo che alla luce della spiegazione ufficiale, sono un pò deluso dalla storia del purgatorio....effettivamente non centra niente con l'isola....pensavo che i flash sulla realtà alternativa avessero un fine diverso....pensavo ci sarebbe stato un ricollegamento con le vicende che proseguivano sull'isola; mi ero fatto l'idea che la mazzata di cui parlavate era che si riuniscono tutti nella realtà alternativa e un lampo li fa tornare sull'isola a fare qualcosa.....invece sono morti e stanno "andando avanti"!

boh...molte cose lasciano perplesso, ma giudicare il tutto una schifezza solo perchè mancano risposte, è come dire che i migliori film di zombie della storia son schifezze perchè non danno mai la risposta all'unica domanda che lo spettatore si pone: "perchè i morti tornano in vita?"

Chissà, magari tra 20 anni faranno un remake correggendo i difetti dell'originale!


ps: ma secondo voi, in merito al fantasma di Cristian Shepard che si vede dalla prima stagione: gli autori pensavano gia da allora che fosse il fumo nero oppure l'hanno deciso dopo?

Modificata da Covenant84, 10 August 2010 - 09:57 AM.


#54
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
non ci siamo ... non ci siamo ... non ci siamo ...

lo trovo un finale estremamente paraculo, con tonnellate di fan service inutile e una carrellata di emozioni spiattellate sullo schermo (il parto di claire <_<) per far venir fuori la lacrimuccia facile ... per non parlare di quando tutti si ritrovano senza motivo preciso all'interno della chiesa, ridono e si abbracciano ... sembra un filmato del making of con la reunion del cast di attori della prima serie, invece che un finale vero e proprio legato a tutto quello che è successo nelle cinque stagioni precedenti

inoltre come temevo non viene spiegato una cippa dei misteri storici della serie (i numeri di fibonacci, le coincidenze, il progetto dharma, le varie stazioni, l'elettromagnetismo, ecc) ......... sembra quasi che Abrams e soci abbiano iniziato e proseguito la serie buttando quintali e quintali di carne al fuoco, senza tenere in piedi un vero filo conduttore capace di sostenere il tutto per 6 stagioni, ma confidando interamente nell'ennesimo (e apparentemente decisivo) cliffhanger che veniva propinato episodio dopo episodio, stagione dopo stagione, sottolineato dalla stessa identica musica di Giacchino

parafrasando Comic Book Guy ... worst finale ever <_<


Immagine inserita

#55
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22706

non ci siamo ... non ci siamo ... non ci siamo ...

lo trovo un finale estremamente paraculo, con tonnellate di fan service inutile e una carrellata di emozioni spiattellate sullo schermo (il parto di claire <_<) per far venir fuori la lacrimuccia facile ... per non parlare di quando tutti si ritrovano senza motivo preciso all'interno della chiesa, ridono e si abbracciano ... sembra una reunion fuori dal set del cast di attori della prima serie, invece che un finale vero e proprio legato a tutto quello che è successo nelle cinque stagioni precedenti

inoltre come temevo non viene spiegato una cippa dei misteri storici della serie (i numeri di fibonacci, le coincidenze, il progetto dharma, le varie stazioni, l'elettromagnetismo, ecc) ......... sembra quasi che Abrams e soci abbiano iniziato e proseguito la serie buttando quintali e quintali di carne al fuoco, senza tenere in piedi un vero filo conduttore capace di sostenere il tutto per 6 stagioni, ma confidando interamente nell'ennesimo (e apparentemente decisivo) cliffhanger che veniva propinato episodio dopo episodio, stagione dopo stagione, sottolineato dalla stessa identica musica di Giacchino

Immagine inserita

#56
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Per curiosità....a coloro che non è piaciuto questo finale, è piaciuto quello di battlestar galactica?

#57
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
bè Luke basta pensarci su un attimino.....

la Dharma stava sull'isola per studiare i fenomeni elettromagnetici... e Chang sperava pure di riuscire a viaggiare nel tempo...

le varie stazioni servivano per gli scopi del progetto Dharma... il cigno probabilmente serviva come valvola di sfogo perchè magari nel '78 con la trivella erano arrivati quasi alla luce...

le coincidenze di cui parli non so cosa siano...

poi fibonacci chi è??? a me viene in mente solo quello che voleva uccidere John Abruzzi eheh...

#58
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993

Per curiosità....a coloro che non è piaciuto questo finale, è piaciuto quello di battlestar galactica?

Non molto...anche lì troppe risposte non date e troppo misticismo, ma sempre meglio del finale di Lost :sisi:

#59
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993

bè Luke basta pensarci su un attimino.....

la Dharma stava sull'isola per studiare i fenomeni elettromagnetici... e Chang sperava pure di riuscire a viaggiare nel tempo...

le varie stazioni servivano per gli scopi del progetto Dharma... il cigno probabilmente serviva come valvola di sfogo perchè magari nel '78 con la trivella erano arrivati quasi alla luce...

le coincidenze di cui parli non so cosa siano...

poi fibonacci chi è??? a me viene in mente solo quello che voleva uccidere John Abruzzi eheh...


Penso si riferisca a 4-8-15-16-23-42, la cosidetta equazione (immaginaria) di Valenzetti, che a dir la verità ben poco ha a che fare con la successione di Fibonacci...

#60
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
si infatti ho toppato a scrivere :sisi: ... intendevo dire i numeri di valenzetti e non fibonacci, mea culpa

proprio alla sequela di questi numeri (che venivano ciclicamente ripetuti nelle prime stagioni) mi riferisco quando parlo delle "coincidenze" che nella season 6 sono andate definitivamente in vacca ..... chi non è venuto nei pantaloni quando hurley ha sgamato che i numeri che gli hanno fatto vincere la lotteria erano gli stessi che ha ritrovato stampati sull'oblò della stazione di desmond verso la fine della stagione 1 ? ..... coincidenze di questo tipo (che hanno hypato a manetta le prime stagioni) sono le robe che mi sarei aspettato di veder spiegate nella stagione finale

la piega che hanno preso gli eventi nelle stagioni 5 e 6 , a partire dai salti nel tempo fino alla doppia linea temporale (il limbo o quello che è) funziona come "jolly" o come un reboot dell'intera storia .... una roba che puoi appiccicare indistintamente a qualsiasi serial televisivo, tanto poi saranno i fan a farsi le pippe mentali nel tentativo di districare la matassa e appiccicare questi eventi a quanto successo nelle stagioni precedenti

la verità imho è che la real life ha avuto il sopravvento sulla fiction ... la produzione di lost si è trovata a dover soddisfare le necessità della ABC che, fiutando tonnellate di ascolti, ha costretto i produttori ad allungare la broda fino a sei stagioni (all'inizio se non ricordo male ne erano state previste solo 2) .... a questo sono seguiti diversi altri casini, tra cui sciopero degli sceneggiatori e defezioni da parte del cast (esempio: ho letto da qualche parte che eko non compare nella scena finale del limbo perchè si è già redento a suo tempo prima di morire sull'isola ... sese :sese: ... nella realtà l'attore che impersona eko voleva un fracco di soldi per tornare nella season 6 e i produttori gli hanno risposto picche)

ne è venuta fuori una marmellata a tratti indigesta (i lacrimoni nel finale) e a tratti totalmente inutile (tutta la storia del tempio, del giapponese e del tipo hippie) dove non esiste una spiegazione dei fatti "ufficiale" ma solo una miriadi di interpretazioni da parte dei fan




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo