Vai al contenuto

A Nightmare on Elm Street (2010) [rece: 6,5]di Samuel Bayer con Rooney Mara, Kyle Gallner


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
stasera vado....quando torno vi faccio sapere

#17
AlexCreed

AlexCreed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1024
Sono appena tornato dal cinema.. Devo dire che sono rimasto piacevolmene sorpreso da questo film che lo credevo molto più mediocre di quello che mi sono invece gustato stasera.. Mi è davvero piaciuto...

#18
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22119
E' piaciuto parecchio anche a me, sono fan di vecchia data di Freddy e nonostante alcune cose mi abbiano fatto storcere il naso (in primis alcuni effetti in CG non proprio esaltanti) per il resto me lo son goduto alla grande, sopratutto perchè Krueger l'hanno reso più sadico delle sue ultime comparsate... Promosso!

#19
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
Visto anche io ieri sera e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Devo ammettere che era da un po' che un film horror non mi faceva saltare sulla sedia e questo in varie occasioni c'è riuscito.
Consigliatissimo per rovesciare una serata scazzo con gli amici ^_^

#20
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22119
Solo un piccolo appunto sulla recensione, dove si dice che il film è nuovamente ambientato a Springwood diner... Diner significa tavola calda, la città è solamente springwood :D

#21
Ulo

Ulo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 227
Film anonimo e inutile.
Se non fosse per la maglia a righe e il guanto potrebbe essere un film qualsiasi. E pure noioso.

Il peggio è che manca completamente tutta l'ironia di Freddy, persa completamente a favore di un realismo decisamente poco adatto. Davvero pessimo.

#22
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34091

Film anonimo e inutile.Se non fosse per la maglia a righe e il guanto potrebbe essere un film qualsiasi. E pure noioso.Il peggio è che manca completamente tutta l'ironia di Freddy, persa completamente a favore di un realismo decisamente poco adatto. Davvero pessimo.

Quotissimo.
Sono andato a vederlo ieri sera, e leggendo i commmenti entusiasti degli utenti precedenti mi chiedevo se avessimo visto lo stesso film.
Zero parti paurose, banalità a non finire, in sala praticamente ridevano tutti..film orribile, indegno del vero Freddy.

#23
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
film noioso
comunque nel complesso merita la sufficienza

#24
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723
sono andato a vederlo per rispetto al personaggio, ma il film fa veramente schifo...

#25
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Mi c'ha trascinato la donna una settimana fà....dal'attore ri Rorchach mi aspettavo un freddy decente....invece ffà schifo sia freddy che il film,non sprecate i soldi per vederlo al cinema.

#26
Judokca

Judokca
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 45
L'aver reinventato Freddy facendolo tornare alla pura cattiveria della prima pellicola non è stata affatto una brutta idea, anzi, se ne sentiva decisamente il bisogno- Purtroppo nel corso degli anni il nostro Babau preferito è stato ridicolizzato in ogni modo fin quando lo stesso Craven ha voluto ricordarci chi fosse davvero Freddy con quel Nightmare Nuovo incubo che ho assolutamente adorato. E' proprio da questo capitolo, più che dall'originale, che mi è sembrata ispirata questa ennesima riproposizione cinematografica. L'idea dei microsogni era presente anche lì ma non del tutto esplicitata e l'atmosfera era decisamente pesante ed angosciante con Kruger pronto a spiazzarci con apparizioni improvvise e scioccanti.
Qeusta pellicola ha tuttavia ben pochi meriti e come ben detto anche in recensione una gran quantità delle scene riproposte direttamente dall'originale nonostante la tecnica non riescono a tenere il passo, soprattutto se si considera che quelle stesse immagini hanno più di vent'anni, fra tutte quella della parete attraverso la quale Freddy tenta di rapire Nancy.

Nulla da ridire invece su Jackie Earle Haley, decisamente in parte e sempre pronto a metterci del suo forse proprio perchè consapevole dell'impari confronto con l'ingombrante Robert Englund ha giustamente deciso di non imitarlo ma di creare un proprio personale Freddy, tra l'altro decisamente riuscito.

Ciò che invece mi ha lasciato davvero perplesso è il mondo dei sogni immaginato nella pellicola con pochissimi riferimenti alla psicologia dei personaggi, cosa invece imperante nell'originale e che regalava immagini di grande impatto.

Particolare merito invece per la scena finale anch'essa assolutamente non visionaria come quella Craveriana ma decisamente scioccante proprio perchè del tutto improvvisa ed inaspettata e tutta, anche questa volta, da interpretare: Nancy sognava ancora? La madre è davvero morta? Se l'è solo immaginato?
Buona notte a tutti... e sogni d'oro....

#27
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

(...)


Oh, fa piacere quando si leggono commenti ponderati come il tuo :) Bravo :applauso:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo