Vai al contenuto

[PS2] Ar Tonelico[Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67054
Titolo: Ar Tonelico: Melody of Elemia

Software House: Gust

Anno di rilascio: 2007

Lingue: Inglese (sottotitoli e parlato)- Giapponese (solo parlato)


Copertina


Immagine inserita

Ecco fatto, questo è il topic ufficiale di Ar Tonelico nel caso qualcuno voglia cimentarsi (o l'abbia già fatto) e voglia parlare del gioco e di alcune cose magari non tanto chiare riguardo il gioco in questione.

Intanto allego qui una piccola miniguida fatta da me per ottenere il rank massimo nei combattimenti che all'inizio non avevo ben compreso, in questo modo potete ottenere gli oggetti migliori dai nemici!


Punto 1: innanzitutto iniziate il combattimento con una song (io consiglio la prima, in pratica l'energia sferica di Goku :asd:)

Spoiler


Punto 2: Ora attaccate i nemici in modo da riempire la barra blu dell'harmonic, quella rosa nel frattempo si riempirà col canto della reyvateils che abbiamo scelto all'inizio

Spoiler



Punto 3
: A questo punto attivate la song e lanciatela contro i nemici, sopra la barra dell'harmonic Blu-Rosa c'è un'altra barra (che diventa rossa) che se fatta aumentare fino al limite aggiunge un nuovo livello di harmonic rappresantato dai pallini grigi (vuoto) o rosa (pieno) a sinistra della stessa barra (max 3). Questi pallini si riempiono ogni qualvolta le barre rosa e blu si incontrano attaccando e usando le abilità delle reyvateils e vi permettono di usare le skill più potenti.

Spoiler


Punto 4: Come potete vedere ora i pallini sono 2 di cui uno rosa e l'altro grigio ancora da riempire. In questo caso essendo in una parte avanzata del gioco e disponendo di un potere d'attacco abbastanza elevato ho fatto fuori i nemici con eccessiva facilità quindi aspetto che il nemico principale evochi degli altri uccellacci :asd: Più forte è il nemico quindi e più è facile ottenere il rank massimo dato che dipende esclusivamente dal livello di harmonic raggiunto a fine combattimento e nient'altro, quindi se eliminate i nemici con 1 pallino grigio è rank 1, 1 pallino rosa rank 2 e via discorrendo fino al 4.
Inoltre và detto che se attaccate i nemici aumenterete il livello di favore ambientale (fino a 3 e visibile dui nemici stessi nel momento in cui li selezionate per l'attacco) che aumenterà la forza del colpo della reyvateil facendo salire più facilmente la barra rossa.

Spoiler


Punto 5: Ora ricaricate il colpo della reyvateil per il raggiungimento del livello 3 dell'harmonic, ma stavolta non lanciatelo a meno che non siate sicuri che non elimini in via definitiva i nemici prima del tempo (XD)

Spoiler



Punto 6
: Attaccate i nemici in modo da riempire di rosa il secondo pallino grigio, ogni volta che lo riempirete le due barre rosa e blu si azzerereranno, tranne quando i pallini non saranno tutti pieni quindi l'energia dell'harmonic non dovrà trasferirsi per riempirne qualcuno (ogni volta che i nemici vi attaccano inoltre fate attenzione perchè la barra blu diminuisce quindi dovrete farla riavvicinare con un attacco, se ciò avviene quando queste si sono appena unite vi faranno svuotare uno dei pallini e dovrete farlo riempire nuovamente)

Punto 7: Questa è la situazione migliore: nemici ancora vivi, 2 pallini pieni, barre blu e rossa dell'harmonic unite e una magia caricata ancora da lanciare che farà riempire nuovamente la barra rossa (che qui potete vedere chiaramente) facendo salire l'harmonic al livello 3.

Spoiler


Punto 8: E' il momento di lanciare la sfera e mettere fine al combattimento, non preoccupatevi se il terzo pallino non è ancora comparso dato che con le barre Blu e Rossa unite nel momento in cui il combattimento finisce la barra rossa si riempie e fà comparire il terzo dandovi il rank 4 desiderato.

Spoiler



Punto 9: Ecco l'agognata schermata finale del combattimento col massimo rank raggiunto, spesso come in questo caso otterrete delle armi che potete vendere a un ottimo prezzo e farvi un sacco di soldi o trasformarle in cristalli :asd:

Spoiler




Buon Divertimento!!!

Modificata da Flagello Sam, 20 June 2010 - 09:22 AM.


#2
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67054
Ragazzi, per chi già l'ha finito o è arrivato molto avanti, sono a buon punto nella fase 2 precisamente quando
Spoiler


Grazie mille :prega:

#3
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Uhm precisamente non so.
Però se non ricordo male i talk topic "obbligatori" (cioè quelli per aprire nuovi livelli della cosmosfera) sono molto difficili da missare , quindi teoricamente puoi andare tranquillo , prima o poi troverai il prossimo :sisi: .

#4
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67054
Ok perfetto, tanto ho risolto, ne ho trovati a bizzeffe anche grazie ai vestiti e che a quanto pare si sbloccano dopo un certo numero di battaglie in cui li usi. Adesso forza Italia :rocker:

#5
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Adesso forza Italia :rocker:

Direi fail :D .
Avresti fatto meglio a continuare a giocare ad Ar Tonelico :D .

#6
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67054

Direi fail :D .
Avresti fatto meglio a continuare a giocare ad Ar Tonelico :D .


Concordo -_-

#7
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
L'ho trovato a buon prezzo in un negozio della mia citta insieme al secondo episodio e mi ha incuriosito.
Me lo consigliate?

Magari in previsione di una futura uscita occidentale del terzo me li gioco entrambi

#8
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67054
Se sei uno che non dà peso alla grafica penso che valga assolutamente la pena. Adesso ho quasi finito questo (a dir la verità ho fatto il primo finale e adesso mi accingo ad andare per il secondo), poi passerò al 2 che pur graficamente allo stesso livello pare avere un sacco di roba in più. Imho ha una buona trama e alcune situazioni davvero esilaranti e originali, il difetto maggiore oltre alla grafica è la pochezza di skill da usare, però è un prodotto godibile senz'altro, inizio ad amare questa piccola sh :sisi:

#9
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67054
Fatto il secondo finale (quello brutto), ma quanti cacchio ce ne sono di possibili? :fg:

#10
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

L'ho trovato a buon prezzo in un negozio della mia citta insieme al secondo episodio e mi ha incuriosito.
Me lo consigliate?

Magari in previsione di una futura uscita occidentale del terzo me li gioco entrambi

per me il primo vale non molto, una lagna mortale :P ma sto rivalutando decisamente la serie col 2, molto più interessante.

Tonelico 3 arriverà in occidente nel 2011 suppergiù :D

#11
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

Fatto il secondo finale (quello brutto), ma quanti cacchio ce ne sono di possibili? :fg:

io ricordo di aver abbandonato il gioco alla fine dell'epilogo, con quell'ultimo ed immenso boss finale. C'era la scelta tra forzare gli eventi e combattere o andare in giro per il mondo a fare "altro". Ma scorazzare per tutte le aree già visitate era una noia e così mollai tutto. Mo domando come sia il vero finale, non sono andato nemmeno su youtube a vederlo...

#12
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67054

io ricordo di aver abbandonato il gioco alla fine dell'epilogo, con quell'ultimo ed immenso boss finale. C'era la scelta tra forzare gli eventi e combattere o andare in giro per il mondo a fare "altro". Ma scorazzare per tutte le aree già visitate era una noia e così mollai tutto. Mo domando come sia il vero finale, non sono andato nemmeno su youtube a vederlo...


Ce ne sono altri 2 dopo, altra scelta da compiere, uno con Shurelia e l'altro con una fra Misha e Aurica (dipende dalla scelta fatta in precedenza nel gioco). In tutto mi pare siano 6, 2 con Misha ed Aurica se si sceglie la via breve, altri 3 dopo e 1 quello che hai fatto tu che non è un vero finale a dir la verità, solo qualche rimugino di quello che sarebbe potuto essere se... Se vuoi dopo te li racconto anche se youtube potrebbe essere l'idea migliore

#13
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Flagello che apre un topic ufficiale in sezione, son quegli eventi che è bene conservare :sese:

#14
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

come dicevo, meglio conservarlo :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo