Vai al contenuto

Chitarra Elettrica..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#166
Guest_METAL MONGOLOeYe

Guest_METAL MONGOLOeYe
  • Gruppo: Ospiti
e' acero, non si vede da quella foto, si vede solo la tastiera in ebano, ma e' in acero, e cmq ho guardato le specifiche tecniche della cort in questione, anche lei ha il manico in acero e non palissandro, e' come la mia gibson, corpo in mogano, top e manico in acero, direi che e' perfetta. ho visto dei video per sentire il suono, quei seymour duncan sono ottimi per i miei gusti, nuova sta a 390 euro, credo che non cerchero' altro, appena tornero' dal giappone me la comprero'.

#167
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

e' acero, non si vede da quella foto, si vede solo la tastiera in ebano, ma e' in acero, e cmq ho guardato le specifiche tecniche della cort in questione, anche lei ha il manico in acero e non palissandro, e' come la mia gibson, corpo in mogano, top e manico in acero, direi che e' perfetta. ho visto dei video per sentire il suono, quei seymour duncan sono ottimi per i miei gusti, nuova sta a 390 euro, credo che non cerchero' altro, appena tornero' dal giappone me la comprero'.

ah vabè grazie al pippo il 99,9999999999999% delle chitarre hanno MANICO in acero è la TASTIERA che cambia....

Wait a moment >___> se trovi un trucco per non pagare le tasse in JAP esistono le EDWARDS :Q_____

Una sottomarca della ESP solo per il jap che sono favolose :OOOOO

e costano poco

Modificata da lucifero, 07 August 2010 - 08:00 PM.


#168
Guest_METAL MONGOLOeYe

Guest_METAL MONGOLOeYe
  • Gruppo: Ospiti
da quello che so io l'acero non e' cosi diffuso per il manico, cmq ste chitarre non le conosco, mi devo documentare un attimo

#169
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
come tastiera no ma il 90% delle chitarre ha il manico in acero...forse le LP no non ricordo...ma jackson, fender, dean, etc etc etc tutte in acero...con top a variare....

Moltissime LP hanno il manico in acero... >.>

#170
centar07

centar07
  • Proporre. Attirare. Incoraggiare. Declinare.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3664
Sapete per caso se Pod Farm 2,programma preso insieme al Pod studio gx in UK,è in italiano????

ripeto,comprando in uk il pod studio gx eh

#171
Flactarus

Flactarus
  • Fight Tooth and Nail

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4599

Non so aiutarti a scegliere tra acustica ed elettrica...è una scellta personale, e non ci sono limiti tecnici o altro.

Dunque....dai generi che ti interessano credo ti dovrebbe andar bene una chitarra stile lespaul.

SE riesci a far stare una vintage by wilkinson E un microcube nel budget sarebbe OK, ma al tutto devi aggiungere:
Cavo
Tracolla
fermatracolla (in plastica).


Se non ci stesse o non trovi il modello appena ho un secondo vedo cosa c'è in giro al momento....


Per la questione lezioni esistono oggi fantastici metodi online gratis....
Purtroppo c'è da dire che le basi basi sono più difficili da apprendere da soli.

Diciamo che prendendo lezioni all'inizio aiuta molto anche solo un'oretta ogni 2 settimane o anche meno.
Si può farne a meno ma la fatica di apprendimento da autodidatti all'inizio è molto maggiore....
invece più vai avanti e meno si sente il gap tra autodidatta e lezioni (dopo diventa solo la differenza tra organizzarsi da soli e far organizzare lo studio da altri).


Riuppo il topic per dire che alla fine ho comprato una Cort X6 (versione SA) ed un Microcube ^^ Dovrebbero arrivare nel fine settimana!

Ora ho bisogno di cavo, tracolla e ferma tracolla.

Questi potrebbero andare?

Tracolla
Ferma tracolla

Per quanto riguarda il cavo, qualcuno potrebbe consigliarmene uno su StrumentiMusicali? Non so davvero come muovermi.

Grazie!

#172
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
Per i ferma tracolla quei cosetti di plastica sono dei veri e propri salva vita consigliatissimi...
Per la tracolla va molto a gusto personale..
Io mi trovo benissimo con quelli che hai postato ma controlla che siano adatti alla tua statura....ultimamente tendono a farli troppo lunghi.

La chitarra non va tenuta sotto i testicoli e nemmeno sotto il mento ... fai conto che imbracciando la chitarra la mano destra dovresti averla circa ad altezza cintura o più su a seconda di come ti trovi....

Cavo:
.html"]Cavo
Non so se andrà il link >__>

Ma in generale l'ideale sono cavi MONO schermati jack-jack della lunghezza tra 1,5 e massimo 5 metri...
Quelli della proel IN TEORIA si dovrebbero rompere meno....

In realtà la soluzione migliore è comprare cavo E i terminali sfusi e saldarseli da soli così se si rompe si aggiusta da soli......

#173
Flactarus

Flactarus
  • Fight Tooth and Nail

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4599

Per i ferma tracolla quei cosetti di plastica sono dei veri e propri salva vita consigliatissimi...
Per la tracolla va molto a gusto personale..
Io mi trovo benissimo con quelli che hai postato ma controlla che siano adatti alla tua statura....ultimamente tendono a farli troppo lunghi.

La chitarra non va tenuta sotto i testicoli e nemmeno sotto il mento ... fai conto che imbracciando la chitarra la mano destra dovresti averla circa ad altezza cintura o più su a seconda di come ti trovi....

Cavo:
.html"]Cavo
Non so se andrà il link >__>

Ma in generale l'ideale sono cavi MONO schermati jack-jack della lunghezza tra 1,5 e massimo 5 metri...
Quelli della proel IN TEORIA si dovrebbero rompere meno....

In realtà la soluzione migliore è comprare cavo E i terminali sfusi e saldarseli da soli così se si rompe si aggiusta da soli......


Grazie! ^^

#174
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
più che altro di gancetti salva tracolla ce ne vogliono 2 >.>

inutile dire che sia una rapina a mano armata 3,5 euri l'uno....però se non hai soluzioni casalinghe migliori vale la pena..

#175
Flactarus

Flactarus
  • Fight Tooth and Nail

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4599
Buongiorno =)

Ieri sera mi è arrivato il pacchettozzo Chitarra+Microcube!

Oggi, appena torno dal lavoro, ho intenzione di accordarla ed iniziare a seguire qualche lezione online.

A tal fine, mi segnalereste per favore qualche sito che offre corsi online e magari un tutorial o un programmino che faciliti il processo di accordatura? ( :mellow: )

Ieri ho provato ad utilizzare Pitch Perfect Guitar Tuner, ma il risultato è stato alquanto disastroso o___O

Ciao e grazie!

Modificata da Flactarus, 07 September 2010 - 11:53 AM.


#176
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
fai prima a comprarti un accordatore/metronomo

#177
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
riesci ad accordare almeno la corda di LA?
se si per il resto c'è un trucco uberfacile a prova di sordo....

Metodi per iniziare non ne conosco ._. ma so che internet ne è pieno...ti consiglio di spulciare un po' il sito neesk o chiedere lì.

#178
Flactarus

Flactarus
  • Fight Tooth and Nail

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4599
Scusate, poi la smetto - almeno per oggi - di rompere i (Censura), ma ho un grosso problema con il Micro Cube!

Ho provato a collegare l'amplificatore alla Line In del PC tramite uscita REC OUT / PHONES, così, giusto per sentire come veniva riprodotto il suono dalle casse del computer. Vabbè, a parte la qualità pessima, il tutto ha funzionato perfettamente. Ho quindi scollegato lo spinotto inserito sul foro REC OUT / PHONES, ho riprovato a strimpellare qualcosa per utilizzare la cassa del Micro Cube e nulla, non esce più un suono...

Se collego le cuffie o lo ricollego al PC funziona tutto perfettamente, se uso la cassa interna non va... ma che caxxo! =(

Possibile che abbia bruciato qualcosa collegandolo al PC?

Bho, se qualcuno conosce una soluzione potrebbe darmi una mano?

Come sempre, grazie...

#179
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
non saprei però so dirti che se è successo qualcosa non è colpa tua e dovrebbe anche essere in garanzia come tutto >.>




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo