Vai al contenuto

Playstation 3 HW FAQChe ne dite?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
PlayStation 3 Hardware FAQ

Che ne dite se riuniamo qui alcune FAQ?
Spero sia utile quanto il thread dei thread ufficiali che feci :D

  • La mia console non si accende, il led principale diventa per pochi attimi giallo e poi dopo un bip torna rosso. Cos'è?
    Spoiler

  • Cos'è l'YLOD (Yellow Light of Death)? Quale modello di PS3 ne soffre soprattutto?
    Spoiler

  • Cosa mi conviene fare con una console con l'YLOD?
    Spoiler

  • Cosa posso fare per prevenire l'YLOD avendo visto varie volte lo spot Mentadent?
    Spoiler

  • Quali sono le prime avvisaglie dell'YLOD, se ci sono?
    Spoiler

  • Ci sono giochi/firmware che causano l'YLOD o rendono inutilizzabile il lettore della PS3?
    Spoiler

  • Ho i soldi e un modello "fat", non ho voglia/la capacità di aprirla e non voglio una rigenerata. Come me ne esco da questo incubo?
    Spoiler

  • Non riesco più a recuperare il disco dal lettore. Come faccio?
    Spoiler

  • Il mio lettore non legge più nessun disco. Cosa posso fare?
    Spoiler

  • Se la volessi inviare in assistenza a che numero devo rivolgermi? Quanto costa?
    Spoiler

  • La garanzia non è di 2 anni per legge? Perché l'assistenza mi parla di 12 mesi?
    Spoiler

  • Posso recuperare i salvataggi? Posso riutilizzare l'HDD e passarlo sulla nuova PS3?
    Spoiler

  • Cosa mi conviene fare se voglio venderla su Ebay?
    Spoiler

  • Cosa si salva utilizzando la fuzione backup?
    Spoiler

  • La mia console è guasta con il problema X. Ho perso i trofei?
    Spoiler

Se notate inesattezze o volete suggerire altre domande scrivete pure :D

Modificata da Silent, 08 June 2010 - 06:57 PM.


#2
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Me lo prenoto che non si sa mai :D

#3
animao79

animao79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1333
grazie x le info , ma di preciso come si disattiva l'account ?

#4
LordSNK

LordSNK
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322

La risposta alla 3 domanda non è completa.

Se si esegue un reballing professionale il recupero della console è definitivo e duraturo.

Tutte le altre tecniche resuscitano temporaneamente la console, ma rovinano definitivamente la scheda madre.

 

Anche la 4 è inesatta. L'YLOD è INEVITABILE.

Infatti la mancanza di piombo nello stagno e le elevate temperature generano l'ossidazione che poi da vita alla rottura della saldatura.Il semplice cambio di pasta termica rimanda l'evento, ma non lo risolve. Pertanto è solo una questione di tempo che varia da console a console.

Per questo motivo il reballing viene effettuato con stagno al piombo.

 



#5
blitzkrieg

blitzkrieg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1521

La risposta alla 3 domanda non è completa.

Se si esegue un reballing professionale il recupero della console è definitivo e duraturo.

Tutte le altre tecniche resuscitano temporaneamente la console, ma rovinano definitivamente la scheda madre.

 

Anche la 4 è inesatta. L'YLOD è INEVITABILE.

Infatti la mancanza di piombo nello stagno e le elevate temperature generano l'ossidazione che poi da vita alla rottura della saldatura.Il semplice cambio di pasta termica rimanda l'evento, ma non lo risolve. Pertanto è solo una questione di tempo che varia da console a console.

Per questo motivo il reballing viene effettuato con stagno al piombo.

 

Pensavo anche io con il reballing professionale di aver risolto con YLOD ma invece dopo 6 mesi si è ripresentato...Io gioco poco,diciamo un paio di volte a settimana sessioni di neanche un paio di ore..

Sono arrivato alla conclusione che nel mio caso la colpa dello YLOD è............del  PLAYSTATION PLUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non scherzo davvero...Ma a forza di scaricare giochi da decine di Gb con la mia linea da 5Mbit tengo accesa la Ps3 delle ore e alla fine si frigge :doh:

P.S.Oltre al reballing hanno provvedutoa cambiare la GPU perchè dopo il reballing andava in freeze e creava artefatti.

Praticamente co quello che ho speso per la mia FAT ci facevo una Slim nuova da 500Gb XD



#6
blitzkrieg

blitzkrieg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1521

Allora chiedo lumi ma sopratutto consigli su cosa fare ora che per la terza volta farò riparare la Ps3 FAT 60gb.

Premetto che non voglio comperare la Ps4 perchè ho ancora troppi giochi da giocare su Ps3 e non mi và di spendere troppi soldi..

Mi consigliate di prendere una Slim o aspettare che la Fat esali l'ultimo respiro?

Come trasferisco i dati se la FAT nel frattempo non funge?

Il backup ce l'ho,ma i giochi scaricati dal plus?Sono riscaricabili oppure li trasferisco tramite cavo ethernet?

Come faccio?!?!?HELP!!!!!!!!!! :sigh:



#7
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867
La console ha una funzione di accensione e spegnimento automatico?

#8
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
Scusate un domanda, se compro una ps3 super Slim da 12gb posso installarci il vecchio hdd da 320gb della mia precedente ps3 Slim?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo