Vai al contenuto

gibson les paul zakk wylde bfgin cosa differisce dall'altra?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
girando per la rete ho visto il solito modello gibson les paul custom di zakk wylde, la bullseye, bianca con i cerchi neri, che ormai costa lira di dio, e fin qui tutto ok, ma girando ancora, ho trovato una gibson molto pu' recente di quella, sempre una les paul di zakk wylde, con questa sigla in piu', bfg, colore legno satinato con i cerchi neri, come la bullseye, oppure stile buzzsaw.
dalle specifiche tecniche sembrano identiche, solo che forse questa non e' una custom shop, non saprei, ma la cosa che mi ha stupito e' il prezzo, e' venduta a meno di 1400 euro.
siccome devo ricomprarmi una chitarra, a sto punto l'ago della bilancia pende pesantemente su questa, ma vorrei saperne di piu', magari da qualcuno che conosce meglio la chitarra e le possibili differenze dalla vecchia bulleye di zack wylde.
ho visto anche su youtube un paio di video, suona da dio, gli emg come pickup rullano una cifra.

#2
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
vedo che il topic ha fatto faville :lol: , cmq nel frattempo ho deciso di acquistarla, spero che arrivi entro 15 gg per cominciare un po' di rock serio, la chitarra che ho adesso tra le mani e' un giocattolino

#3
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
allora ci potrai dire quali sono le differenze :D

#4
Giannibal The Cannibal

Giannibal The Cannibal
  • Il Fu Gabe Logan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17485

vedo che il topic ha fatto faville :lol: , cmq nel frattempo ho deciso di acquistarla, spero che arrivi entro 15 gg per cominciare un po' di rock serio, la chitarra che ho adesso tra le mani e' un giocattolino

azz.

complimenti culo

#5
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
eh beh, ho avuto la possibilita' di prenderla e la prendo, tutto li, sempre stato innamorato di quel modello, questa bfg e' identica mi sembra, cambia solo il colore che invece di essere bianca coi cerchi neri e' legno satinato coi cerchi sempre neri, i pickup sono gli stessi, anche i legni utlizzati, per me tra un paio di anni pure questa arrivera' sui 4 mila euro, meglio affrettarsi ora che ha un prezzo molto piu' abbordabile

#6
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

eh beh, ho avuto la possibilita' di prenderla e la prendo, tutto li, sempre stato innamorato di quel modello, questa bfg e' identica mi sembra, cambia solo il colore che invece di essere bianca coi cerchi neri e' legno satinato coi cerchi sempre neri, i pickup sono gli stessi, anche i legni utlizzati, per me tra un paio di anni pure questa arrivera' sui 4 mila euro, meglio affrettarsi ora che ha un prezzo molto piu' abbordabile

La BFG č una versione grezza della LP ha finiture meno curate...a livello di suono magari non č male ma non arriverą certo a 4000 euro.
La cosa positiva č che ha la tastiera in ebano almeno.

#7
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
si ho letto, top e manico in acero e cassa in mogano, tastiera in ebano, il suono e' favoloso pero', i 2 emg attivi fanno il loro porco lavoro, cmq come chitarra in generale e' davvero molto buona, di sicuro non sara' come la custom shop, pero' per me riamne cmq un gran bel chitarrone

#8
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
ok, la bullsye non e' reperibile al momento purtroppo, prendo la stessa chitarra ma la versione buzzsaw, dovrebbe spedirmela domani o mercoledi, in settimana mi arriva

#9
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
e' arrivata adesso qui in ufficio, e' davvero ignorante come chitarra, semplicissima nelle rifiniture ma e' davvero bella grezza e robusta, non vedo l'ora di andare a casa e provarla

#10
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
facci sapere ;)

#11
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
sicuro :D

#12
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
ok, provata un oretta, e' uno spettacolo, esteticamente e' bella ignorante e grezza, ma fa un figurone, molto solida, la cassa in mogano e' davvero massiccia, il top in acero con i disegni neri buzzsaw sono tipo satinati per dare un effetto lucido, il manico in acero e' scorrevolissimo, si suona che e' un piacere.
ma il bello sono i pick up, gli emg 81 e 85 attivi sono delle bombe a mano, io a casa al momento ho un misero amp. ibanez da 10w, a meta' volume buttavo giu' i muri di casa :D
questa chitarra e' fatta per chi vuole metal e rock duro a tutto spiano, come il sottoscritto.
le meccaniche della grover mi sembrano buone, ma e' un po' presto per dirlo, magari dopo un tot di accordature potro' vedere la loro vera qualita'.
cmq la chitarra e' davvero buona, peccato che non e' venduta con l'astuccio rigido ma con la gigbag gibson, ho sempre paura degli urti, anche se fuori da casa non ci uscira' quasi mai.

#13
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

peccato che non e' venduta con l'astuccio rigido ma con la gigbag gibson, ho sempre paura degli urti, anche se fuori da casa non ci uscira' quasi mai.

se č la stessa che mi hanno dato per la mia sg direi che anche se morbida č una custodia bella imbottita, l'ho portata per anni in metropolitana senza alcun danno

#14
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
si si, non e' male, ho gia' avuto la stessa custodia con la gibson sg che avevo, pero' l'astuccio rigido e' troppo meglio

#15
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
ma che schifo :nelcesso:

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo