Vai al contenuto

[PLAY] help alimentatore per pedali chitarrainfo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Cliff Burton87

Cliff Burton87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 674
ciao a tutti!
stavo pensando di prender un alimentatore per i miei pedali ( Boss DS1, crybaby e un prossimo pedale delay o compressore). Visto che sono stufo di continuare con 6 euro a volta di batterie. Mi sono stati proposti diversi metodi:
- comprare un alimentatore più relativi cavi prodotti apposta per questo scopo, del tipo GODLYKE POWER ALL, ONE SPOT della VISUAL SOUND o BESPECO PS50...costi abbastanza contenuti e a quanto ho letto risultati molto buoni...
-in alternativa un negoziante mi ha detto,piuttosto che spender soldi per questi aggeggi( aveva un alimentatore a 5 uscite regolabili in voltaggio della Electroharmonics mi sembra, prezzo 140 euro!!) di prender un alimentatore STABILIZZATO, con voltaggio tra 6 e 12 ( ha fatto un discorso sul fatto che dovesse contenere il 9 V perchè è quello dei pedali, mi sembra che abbia detto) e poi di prender da lui un cavo, una specie di "sdoppiatore" (un ' uscita che va all'alimentatore e l'altra che si sdoppia in 5 uscite per altrettanti pedali)

Voi cosa ne dite, usate qualcuno di questi prodotti o metodi per le vostre pedaliere? cosa mi consigliate??thanx!

#2
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
beh tendenzialmente va benissimo un normale alimentatore stabilizzato di buona qualità ;)

#3
Cliff Burton87

Cliff Burton87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 674
ah bene....come voltaggio quindi cosa dovrei cercare per poter reggere fino a 5 pedali massimo?tra l altro io ho il terrore che l'alimentatore mi aggiunga fruscii e rumori di fondo se non è tutto corretto...

#4
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
oddio, non vorrei dire una minchiata, ma credo che se l'alimentatore che ti vende il tipo ha diverse uscite, possa supportare in parallelo diversi apparecchi. Quindi se è un buon alimentatore non dovresti avere nemmeno dei rumori di fondo.

E cmq se devi alimentare 2 apparecchi da 9 volt non lo regolare a 18 eh :fg:

#5
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Hai scritto sta domanda anche su Yahoo answers per caso?

#6
Cliff Burton87

Cliff Burton87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 674

Hai scritto sta domanda anche su Yahoo answers per caso?


l'ha postato un amico a cui ho copincollato la mia richiesta perchè aveva lo stesso problema e non è iscritto a Forumeye


comunque, ho quasi capito tutto, l'ultimo dubbio, anzi 2:

-meglio un alimentatore che abbia 5 uscite ognuna per un pedale, o un alimentatore da un'uscita sola e poi lo splitto in 5 uscite?
- sugli alimentatori vedo indicate cose tipo output e input..di quelli non devo tenere conto? perchè a casa mi sono ritrovato il vecchio alimentatore del V-amp della BEhringer con le seguenti caratteristiche:

INPUT: 230 VAC 50Hz 60 mA
OUTPUT: 9 VAC 600mA 5,4 VA

questo potrebbe andare bene x il mio lavoro? perchè sui pedali invece è indicato solo il 9 V, quindi non saprei...

#7
Cliff Burton87

Cliff Burton87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 674
scusate, doppio...

Modificata da Cliff Burton87, 01 June 2010 - 10:16 PM.


#8
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
guarda queste cose te le spiega molto meglio il commesso del negozio di elettronica, visto che non sono questioni tipicamente musicali.
chiedi a lui, magari ti porti appresso un pedale per fargli vedere di preciso cosa ti serve e stop ;)

io di queste cose non ti saprei dire molto, se non sbaglio il valore dei mA è la portata massima dell'alimentatore, quindi devi fare attenzione che sommando tutti i pedali non vai a superare il valore di output in mA dell'alimentatore. Ma non sono certo esperto, quindi chiedi al negoziante che queste cose le fa di lavoro e ti saprà indicare tutto.

#9
Cliff Burton87

Cliff Burton87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 674
alla fine ho preso l'alimentatore, 9V ( ma è regolabile ) X 1200 mA ( il negoziante ha detto che reggerebbe fino a 10 pedali, io non sono sicuro ma tanto più di 4-5 non penso proprio che ne userò XD). ho usato poi la daisy chain con da una parte l'entrata per il cavo dell'alimentatore, e dall altra le 5 uscite per i pedali... ho collegato cry baby e boss ds1 per testare.

il wah funge ottimamente. mentre ho notato che lo spinotto non entra perfettamente nel boss ds1, va solo per metà e poi si blocca. Io pensavo fosse un'uscita 5,5 X 2,1 mm come per il wah ma a quanto pare è diverso... che genere di spinotto dovrei usare, qualcuno mi saprebbe consigliare ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo