Vai al contenuto

[6x16] What They Died For

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

Sondaggio: [6x16] What They Died For (26 utenti che hanno votato)

vota l'episodio

  1. 1 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. 2 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 3 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. 4 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. 5 (1 voti [3.85%])

    Percentuale di voti: 3.85%

  6. 6 (2 voti [7.69%])

    Percentuale di voti: 7.69%

  7. 7 (1 voti [3.85%])

    Percentuale di voti: 3.85%

  8. 8 (4 voti [15.38%])

    Percentuale di voti: 15.38%

  9. 9 (15 voti [57.69%])

    Percentuale di voti: 57.69%

  10. 10 (3 voti [11.54%])

    Percentuale di voti: 11.54%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
MaxPayne

MaxPayne
  • The Shade is a Tool in My Own Summer

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1887
a proposito della russeau, cosi' truccata una bottaccia gli'e la darei pure

#17
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310
la puntata in se è stata molto buona...e lascia gia' intravedere cosa sarà il finale.

rimango un pò cmq globalmente "deluso" dalla season perchè suppongo che a questo punto si limiterà a chiudere il discorso mib e darà una spiegazione all'alternate reality..nulla di più.

le mie idee in breve sotto spoiler

Spoiler


cmq speriamo che il doppio ep finale sia quanto più chiaro possibile almeno sulla "main storyline" della sesta season....mi spiace aver buttato alle ortiche ottimi spunti nella 2-3-4-5 season che sembrano definitivamente dimenticati..ma è un sacrificio che ormai ad 1 ep dalla fine ho imparato ad accettare.


comunque col senno di poi, avrei preferito una sesta season piu' sullo scientifico-temporale-paradossale come la teoria dei loop , piuttosto che il fight tra due semidivinità per proteggere la luce :/ però vabè..lost is lost

Modificata da Max McDohl, 20 May 2010 - 07:29 AM.


#18
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
Ma quando Ben andò a "fare visita" a Widmore fuori dall'isola, non erano state tirate in ballo delle "regole" che impedivano a Ben di ucciderlo? E ora perchè ha potuto farlo fuori senza problemi? Fra l'altro ora che ha ucciso Widmore la vendetta da scontare su Penny non ha alcun senso...
(ad ogni modo questo improvviso nuovo cambiamento di Ben è sospetto...dev'esserci un secondo fine)

#19
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Ma quando Ben andò a "fare visita" a Widmore fuori dall'isola, non erano state tirate in ballo delle "regole" che impedivano a Ben di ucciderlo? E ora perchè ha potuto farlo fuori senza problemi? Fra l'altro ora che ha ucciso Widmore la vendetta da scontare su Penny non ha alcun senso...
(ad ogni modo questo improvviso nuovo cambiamento di Ben è sospetto...dev'esserci un secondo fine)


Ben è IL manipolatore per eccellenza.
Sono convinto che nel finale eleverà la sua arte manipolatrice e ingannatrice alla massima potenza , ingannando addirittura l'incarnazione del male stesso ^_^
Tra l'altro se non ricordo male ha dato un Walkie Talkie a Miles...

Le regole tra Ben e Widmore... boh, hanno già detto che non verranno spiegate ma che si intuirà qualcosa nel finale.
Secondo me era un semplice patto tra gentiluomini nato dalla storia dell'esilio, che prevedeva di non toccare le rispettive famiglie.
Nel momento in cui Widmore rompe l'esilio e sta per aiutare il MIB, non ha più senso rispettare le regole.

Piuttosto, sono le altre regole tra MIb e Jacob che voglio assolutamente spiegate... se si rivelassero randomiche tutta la sesta stagione perderebbe immediatamente di consistenza.

#20
Iori

Iori
  • ^|Iori no jutsu!|^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17190
inizio ad Intristirmi..non deve finire..non deve..porca miseria mi sta a venire la stessa sindrome di quando fini X files...='(

#21
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
http://www.facebook.com/pages/SEI-LOST-DIPENDENTE/116194845083178?v=wall#!/pages/SEI-LOST-DIPENDENTE/116194845083178

#22
Sabac Red

Sabac Red
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 119
Puntata secondo me vuota e deludente.
Widmore è morto così, ha rotto le p@lle per tutte ste stagioni, non si è mai capito chiaramente da che parte fosse, e lo fanno morire così. Boh.
Non mi è piaciuta la riunione di condominio con Jacob che ha perso, a mio parere, tutto il suo fascino. Jack nuovo Jaboc era la cosa più scontata (e questo non vuol dire che non sia stato giusto farlo) ed è stata trattata in modo superficiale.
Lui in 3 secondi ha fatto una scelta cosi importante e nessuno gli ha chiesto perchè per come.

Ben lo ho trovato forzato, tipo la battuta:

Ben: "Dammi un Walkie Toki"
Widmore: "Perchè te lo dovrei dare?"
Ben: "Perchè te lo ho chiesto"
Widmore: "..."

Cioè wow poi completamente ingiustificato visto che fino ad un minuto prima era uno che non contava quasi più nulla.

Sia chiaro non sto criticando i contenuti ma come sono stai proposti.

Che Widmore potesse morire era chiaro ma non cosi "alla veloce" o ripeto che Jack diventi il nuovo Jacob ci sta ma speravo si creasse più atmosfera e coinvolgimento cosa per cui i creatori di Lost sono diventati famosi.

Giusto per ricordare...

http://www.youtube.com/watch?v=9pWG2wI4b50

Vo

#23
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Io aspetto a commentare dato che mi è sembrato un episodio che è parte integrante del finale.
Di sicuro il rischio di mandare metà Lost a ramengo c'è.
Per la prima volta mi sono chiesto se davvero è stato tutto studiato fin dalla prima stagione, almeno nelle cose più importanti, o se in realtà in origine la sceneggiatura era molto differente (ricordiamoci che Lost originariamente doveva durare quattro stagioni).

#24
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Ripensavo al discorso di Jacob, e a quello che disse Mikhail Bakunin a Locke,Kate e Sayid nella terza stagione.

Aveva ragione Mikhail quando disse che tutte queste persone erano deboli e imperfette.
Solo che lui pensava che questa peculiarità li escludesse dalla lista... invece era l'esatto contrario.

#25
fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110
Sayid era uno dei miei losties preferiti fino alla terza stagione, la parabola discendente che ha seguito dalla quarta in poi l'ha trasformato in un personaggio inutile e anche un po'irritante, e quando l'hanno ucciso ho fatto uno sforzo e ho chiuso un occhio.
Ben dopo l'uccisione di Jacob (o meglio, dopo aver visto il fumo nero nei sotterranei del tempio) ha avuto un cambiamento analogo. Ok, tutti i personaggi rimasti in vita sono diventati, per certi versi, l'opposto di ciò che erano all'inizio, ma hanno tutti seguito un percorso, si sono evoluti...Ben no. Ben è cambiato da un episodio all'altro, e secondo me il suo compito sull'isola non si è ancora concluso. Mi aspetto grandi cose da lui nel finale.

#26
Jyesis

Jyesis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112
Puntata bellissima.
Come avete già detto si sente proprio che siamo alla fine, questo è un po' l'antipasto dell'ultima cena :sisi:

I flashsideways con Desmond (che si conferma - imho - il miglior personaggio della serie) e la Reunion dei Losties, la maniera in cui tutto si incastra... Tutto eccelso, secondo me!

Molto curioso ora di vedere come lo faranno finire (il "concerto")...

Peace ^_^

#27
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Che poi qua ci scappa la scena emotivamente devastante... TUTTI i personaggi riuniti a questo concerto, anche i morti come Charlie e Faraday, che ricordano tutti assieme la loro storia sull'isola.

Scena DA BRIVIDI se fatta bene...DA BRIVIDI... :brr:

#28
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
E ci sarà anche Shannon. :D

#29
Jyesis

Jyesis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112

Che poi qua ci scappa la scena emotivamente devastante... TUTTI i personaggi riuniti a questo concerto, anche i morti come Charlie e Faraday, che ricordano tutti assieme la loro storia sull'isola.

Scena DA BRIVIDI se fatta bene...DA BRIVIDI... :brr:


Esatto, è proprio quello che intendevo :)

#30
MaxPayne

MaxPayne
  • The Shade is a Tool in My Own Summer

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1887
scusate, una cosa, gli autori spingono una cifra su sta ferita di jack la mattina al risveglio, quella sul collo. io non ho capito il nesso...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo