Vai al contenuto

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo (2010) [rece: 8]di Mike Newell con Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#31
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Si banna perchè uno non si fida di un recensore che tempo fà diede 9 e mezzo a quella schifezza di alice in wonderland? possibile che io collochi Prince of Persia nella stessa "fascia" di alice in wonderland e per questo un 7 non mi invogli particolarmente a farmi spendere 7 euro e 50 per un film su cui sono un pò titubante?.....poi non venite a piangere? :huh:

Modificata da Skreemer, 23 May 2010 - 11:25 PM.


#32
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Codenamev, mi spiace che tu abbia scritto questo, visto che ho sempre apprezzato il tuo pensiero/parere assieme a quello di altri pochi dello staff e utenza di Eye, ma mi viene di consigliarti una buona tisana per calmare i bollenti spiriti.

I punti sono due:

-il post era semiserio;

-non darei mai dell'incompetente ad un recensore né dell'Eye né di altri posti.


Se non mi "fido" più di un recensore o di uno staff (o addirittura di un sito intero) non è di certo perché li considero incompetenti, ma semplicemente perché non lo trovo più in linea con i miei gusti e critica personali.

Per quanto riguarda le "categorie" d'utenza, come già detto era un discorso semiserio, un po' come Pulcinella che ridendo dice la verità, e quella verità è che ci sono, nella realtà come in tutto, diverse tipologie d'utenza (ce ne son sempre state) con macrogruppi e una superminoranza che va oltre queste categorie. Ovviamente qua sul forum generalmente non vengono, ma in Italia ci sono un gran quantità di appassionati dei vari film mocciani e vanziniani che leggendo le recensioni fatte sull'eye non si troverebbero d'accordo. Io ho voluto ironizzare rappresentando le 4 categorie che conosco meglio e che mi aiuterebbero ad inquadrare meglio il film: andare a vedere di ogni utente che ha detto "bello" o "brutto" cosa ha scritto negli altri thread per capire che generi di gusti abbia non è un'operazione comoda.

Se questo non ti ha convinto della mia buona fede, ti invito personalmente a chiedere alla moderazione/staff di prendere in esame il caso.

Saluti. :)

Modificata da Dark Emperor, 24 May 2010 - 12:58 AM.


#33
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
Visto ieri !!!
Bello, ma non mi ha soddisfato del tutto !!
La sceneggiatura in alcuni momenti non mi è piaciuta, le scene a Rallentatore erano inguardabili (sembravano il rallentatore di Walker Texas Renger XD)
Avrei apprezzato se prendevano anche alcuni discorsi dal Gioco come "Molti credono che il tempo sia come un fiume, che scorre lento in unica direzione..."
Alcuni cambiamenti dalla storia originale non li ho accettati, volevo i Guerrieri di sabbia T_T !!!

Ma cmq nel complesso è un buon film anche se dai creatori della serie "Pirati dei caraibi" mi aspettavo di più !!

Sperò che il seguito sia un po più coerente con il videogame e che lo facciano Dark come dovrà essere, anche se Jake in una parte del genere non ce lo vedo proprio !!!



#34
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Codenamev, mi spiace che tu abbia scritto questo, visto che ho sempre apprezzato il tuo pensiero/parere assieme a quello di altri pochi dello staff e utenza di Eye, ma mi viene di consigliarti una buona tisana per calmare i bollenti spiriti.

I punti sono due:

-il post era semiserio;

-non darei mai dell'incompetente ad un recensore né dell'Eye né di altri posti.


Se non mi "fido" più di un recensore o di uno staff (o addirittura di un sito intero) non è di certo perché li considero incompetenti, ma semplicemente perché non lo trovo più in linea con i miei gusti e critica personali.

Per quanto riguarda le "categorie" d'utenza, come già detto era un discorso semiserio, un po' come Pulcinella che ridendo dice la verità, e quella verità è che ci sono, nella realtà come in tutto, diverse tipologie d'utenza (ce ne son sempre state) con macrogruppi e una superminoranza che va oltre queste categorie. Ovviamente qua sul forum generalmente non vengono, ma in Italia ci sono un gran quantità di appassionati dei vari film mocciani e vanziniani che leggendo le recensioni fatte sull'eye non si troverebbero d'accordo. Io ho voluto ironizzare rappresentando le 4 categorie che conosco meglio e che mi aiuterebbero ad inquadrare meglio il film: andare a vedere di ogni utente che ha detto "bello" o "brutto" cosa ha scritto negli altri thread per capire che generi di gusti abbia non è un'operazione comoda.

Se questo non ti ha convinto della mia buona fede, ti invito personalmente a chiedere alla moderazione/staff di prendere in esame il caso.

Saluti. :)


ecco perfetto, ora che hai chiarito la cosa per me problema archiviato :)

@Skreemer: il problema sta nel fatto che commenti come quello postato, li fai ogni 3x2 e dopo un po' cominci a stufare.

#35
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39362
visto l'altra sera

un filmetto carino per passare la serata

gran prova del doc ock :sisi:

gli altri attori non li commento che è meglio :doson:

voto:6,5

Modificata da silverchariot, 24 May 2010 - 10:44 AM.


#36
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

(...)

Capisco quel che vuoi dire, ma alla fine è un discorso che lascia il tempo che trova...l'utilità pratica quale sarebbe? Purtroppo molti commenti qui sul forum non vanno al di là del "mi è piaciuto" o "fa schifo" senza minimamente dare un'opinione interessante. Per non parlare dei "commenti" ai voti...V ha scritto una cosa da incorniciare, punto.

sempre la storia del voto e mai, dico mai che qualcuno si prenda la briga di commentare una recensione, un passaggio di un articolo, che vengano chieste spiegazioni sui passaggi logici ed interpretativi che hanno condotto ad un determinato voto.

Ad ogni modo, conosciamo bene il nostro target di riferimento, ma non ci limitiamo ad imbonirlo, non fa parte della nostra deontologia. Cerchiamo di fornire uno spettro quanto mai ampio di critica e di far capire che per 'decidere' se un film è "bello" o "brutto" (cosa spesso opinabile) si deve andare ben al di là del numerino a fianco alla recensione... è chiaro che poi a molti non interessa questo discorso, purtroppo.

Si banna perchè uno non si fida di un recensore che tempo fà diede 9 e mezzo a quella schifezza di alice in wonderland? possibile che io collochi Prince of Persia nella stessa "fascia" di alice in wonderland e per questo un 7 non mi invogli particolarmente a farmi spendere 7 euro e 50 per un film su cui sono un pò titubante?.....poi non venite a piangere? :huh:

Tutto ciò è molto triste. Perché se sei in disaccordo con le mie idee, discutiamone, non ho mica problemi a farlo. Se tutto ciò che conta è invece un numero, a prescindere dalle ore che ci metto a redarre pezzi di questa portata, del perché e percome arrivi a scrivere e valutare in un certo modo... :/
Ora, solo perché Alice per te era una "schifezza" e io invece l'ho valutato in maniera estremamente positiva ho perso ogni credibilità ai tuoi occhi? Per una rece che non ti è andata a genio tutto il mio lavoro va in fumi? Mah.
La divergenza di opinione, nella critica cinematografica, è la prassi, non sai quanto ci prendiamo simpaticamente in giro fra colleghi per le rispettive 'visioni'...eppure il rispetto per queste è sempre fondamentale. Se un mio collega si guarda due volte di seguito Amore 14 col sorriso sulle labbra, ma può mangiarmi in testa in quanto a cultura cinematografica e spirito critico, io rispetto le sue opinioni e la sua visione di qualcosa. Anche perché magari imparo qualcosa, che dici?
Poi nessuno ti sta dicendo che ti devi fidare a occhi chiusi di un voto per spendere i tuoi sudati risparmi, mi pare sacrosanto. Ma quello che è importante per il lettore sapere, se vuole sapere in anticipo com'è il film, è il corpo della recensione, non la sua estensione numerica. Sapendo cosa lo aspetta, il lettore consapevole decide se il film può o meno fare al proprio caso, indipendentemente dal voto: se i film introspettivi mi annoiano, non sarà di certo un 9 a convincermi di andare a vederlo. Ma se leggendo scopro che c'è qualcosa che mi intriga...perché no?
E ora, per favore, torniamo ad esaminare il film e non a fare esercizio di qualunquismo.

#37
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Mi dispiace criticare una recensione del mio stesso sito, ma posso?
Voto per me 5. Belle le scene, le immagini, i costumi. Volendo anche azzeccati i personaggi, e la trama, non del tutto ignobile.

Ma è la sceneggiatura, e tutto il disney "per bambini" style of che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Ci sono stati alcuni punti che mi volevo alzare e andarmene per quanto stupidi:

Spoiler


#38
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Capisco il tuo punto di vista, capo, ma non puoi pretendere il "realismo" in un film del genere :P Poi è Disney, non so cosa ci si può aspettare quando si va al cinema se non questo. Per un film che già so fin dall'inizio che sarà un giocattolone, c'è fin troppa coerenza XD Cose del genere danno molto più fastidio in film che si prendono più sul serio come Robin Hood (bellissime le freccie teleguidate di quest'ultimo XDDD ).

#39
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564
Duro il lavoro del recensore.....
Per quanto riguarda me ho visto il film ieri e devo dire che mi è piaciuto.
Mi è piaciuta anche la recensione con la quale concordo.
Per me 8 meritato...a film e recensione :P
Anzi alla recensione 8,5 :P

Per tutti i criticoni rompipalle cito Anton Ego:"Per molti versi la professione del critico è facile: rischiamo molto poco pur approfittando del grande potere che abbiamo su coloro che sottopongono il proprio lavoro al nostro giudizio. Prosperiamo grazie alle recensioni negative che sono uno spasso da scrivere e da leggere. Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale."

Modificata da Miky-r, 24 May 2010 - 12:52 PM.


#40
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Tutto ciò è molto triste. Perché se sei in disaccordo con le mie idee, discutiamone, non ho mica problemi a farlo. Se tutto ciò che conta è invece un numero, a prescindere dalle ore che ci metto a redarre pezzi di questa portata, del perché e percome arrivi a scrivere e valutare in un certo modo... :/
Ora, solo perché Alice per te era una "schifezza" e io invece l'ho valutato in maniera estremamente positiva ho perso ogni credibilità ai tuoi occhi? Per una rece che non ti è andata a genio tutto il mio lavoro va in fumi? Mah.


Allora,ripeto con calma:

In questo periodo non ho tempo e soldi in abbondanza. A prima vista,Prince of persia lo vedo molto "disneyano" come ha detto gfx.
Visto che il recensore (te) è lo stesso che diede 9 e mezzo ad un film che mi fece cascare le braccia (Alice) e visto che metto(forse sbagliando) alice e prince of persia nella stessa barca,non mi fido di questo 8,che per i miei gusti potrebbe benissimo essere un insufficenza.
Il discorso del rispetto non l'ho capito,non mi sembra di aver detto che la tua recensione non sia valida,io una cosa del genere non riuscirei mai a scriverla,ma questo non vuol dire che mi trovi d'accordo con quello che scrivi....fin ora sono solo ipotesi,domani sera forse vedrò il film e SE mi troverò in disaccordo lo scriverò!!

#41
Guest_ANDoR3AeYe

Guest_ANDoR3AeYe
  • Gruppo: Ospiti
A me è piaciuto parecchio!

#42
Fender85

Fender85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 102
otto o non otto? Questo è il problema...
Vogliamo dargli sette e mezzo, otto e mezzo?
Poco cambia...
La trasposizione di un game nel cinema è sempre stata "a proprio rischio e pericolo" per cui devo dire che questo Prince of Persia cinematrografico è davvero riuscito.
Uscendo dal cinema ho detto ad un amico "Mi sembrava di vedere il videogioco, davvero ben fatto.."
Non grideremo al miracolo con santificazione del regista però la pellicola scorre bene lasciandosi guardare con gusto, infatti non mancano i momenti di tensione, divertimento e commozione... cos'altro serve ? Ah si, la storia... beh è Prince of Persia, la storia non è mai stata un problema.

Detto questo, detto tutto.

Saluti

#43
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Capisco il tuo punto di vista, capo, ma non puoi pretendere il "realismo" in un film del genere :P Poi è Disney, non so cosa ci si può aspettare quando si va al cinema se non questo. Per un film che già so fin dall'inizio che sarà un giocattolone, c'è fin troppa coerenza XD Cose del genere danno molto più fastidio in film che si prendono più sul serio come Robin Hood (bellissime le freccie teleguidate di quest'ultimo XDDD ).

??? cioè dato che è disney mi devo aspettare battute ridicole e dialoghi banalissimi tra i due pg principali? secondo me partire dal fatto che ,prima ancora di vedere il film, so che è un giocattolone come tu l' hai definito non giustifica la presenza di elementi solo discreti nel film o la possibilità di tralasciare scelte del regista che si rivelano patetiche

poi boh non me ne intendo

Modificata da Darth Revan, 25 May 2010 - 08:37 AM.


#44
Dante_DMC

Dante_DMC
  • The Last Hero Standing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3563
Scusate ma cosa vi aspettavate da sto film????Un'itrospezione psicologica del personaggio alla Fight Club??? O.o

Cioè, il film è riuscito a fare ciò ke molti altri brand nn sn riusciti a fare, 1 buona trasposizione cinematografica di 1 videogioco....e lo scopo del videogioco è divertire ed intrattenere...e questo film lo ha fatto bene.

Di sicuro nn è 1 capolavoro, ma x quello ke deve offrire è davvero 1 buon film ;)

#45
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
Infatti a me è piaciuto molto è un film divertente con attori bravi e ruoli abbastanza azzeccati. Poi ho passato tutto il film a guardare gli occhi e il viso della Artenton e tanto basta. XD no a parte gli scherzi, di solito i film tratti dai giochi non sono granchè ma devo dire che invece questo film scorre piacevolmente, non annoia, e ha comunque una buona trama. Quindi per me è valido.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo