Vai al contenuto

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo (2010) [rece: 8]di Mike Newell con Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71719
Prince of Persia Le Sabbie del Tempo - RECENSIONE (Cinema)
Videogiochi e cinema: un connubio finalmente vincente grazie al principe Dastan Torniamo indietro con la mente di venti, trent'anni. I videogiochi erano ancora un passatempo di nicchia. Le possibilitą tecniche dell'epoca erano risibili in confronto a quelle attuali: sonoro gracchiante, grafica bidimensionale realizzata con palette piuttosto sparute di colori. Eppure, in pochi pixel si riuscivano a scorgere i mondi pił incredibili, misteriosi e affascinanti, popolati di creature fantastiche e pericolose e attraversati da eroi nelle cui scarne fattezze poteva riconoscersi, con un piccolo sforzo immaginativo, qualunque giocatore. I videogiochi di allora erano fondamentalmente pił brevi di quelli oggi, ma spesso anche pił intensi e soprattutto ardui, affidandosi spesso a meccanismi che implicavano reiterati tentativi, alla ricerca del percorso migliore per portare a termine l'avventura sullo schermo.Un esempio perfetto di videogioco ancora legato a questi concetti eppure al contempo innovativo, a cavallo degli anni '80/90, č lo stupendo Prince of Persia del 1989, originariamente sviluppato dallo psicologo e designer Jordan Mechner, e successivamente trasposto, negli anni successivi, per quasi ogni sistema di gioco esistente.
Leggi l'articolo completo


#2
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1934
Mr. Papaleo torna ad essere la voce fuori dal coro dopo DragonBall: Evolution. Spero tanto in questo voto e in questa analisi, anche se i timori sono tanti, forse troppi per dar conto ad una sola critica.

#3
Dark Forgotten

Dark Forgotten
  • Vengeance will be mine

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1958
Non vedo l'ora di vederlo ! Biglietti prenotati per sabato sera !! :lol:

#4
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Ahahah dai Vito mica ho gridato al capolavoro! Perņ l'ho trovato particolarmente godibile, con un approccio alla fonte originale che non si vede mai nelle altre trasposizioni simili.
Non nascondo che personalmente mi sono emozionato, per vari motivi, a vederlo, ma questo rientra nei miei gusti personali, che non sono assolutamente rispecchiati nella rece.
E non tirarmi fuori Dragon Ball perché non c'entra niente XD All'epoca lo salvai perché, a differenza di tutti coloro che tappano il naso, io scavo alla ricerca di ciņ che funziona e cosa no. In POP non c'č da salvare: c'č solo da gustare. Se non si conosce il mezzo videogioco, č "solo" un bel film, perņ se si guarda anche alla tecnica traspositiva, gli altri registi hanno solo da imparare.

#5
Phobox

Phobox
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182
non pensavo...

#6
Knives88

Knives88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 433
onestamente dal trailer non mi attirava molto, ma la recensione un po` mi ha fatto ricredere. Mi avete convinto ad andare a vederlo XD

#7
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
domani lo vado a vedere !

#8
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5029
Forse sarà il primo videogioco che diventa film facendo bella figura!

#9
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342
Mi aspettavo un 5, e invece, 8! Quasi quasi lo vado a vedere.

#10
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
lo immaginavo...bene...in BD appena disponibile.

#11
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Domani lo vado a vedere con la mia girl!!nn vedo l'ora!!

#12
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
bha io ho forti dubbi sul film

dal trailer traspare tanta banalitą da sfociare nella bimbominkiaggine

aspetterņ i primi commenti

#13
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
io ci volevo Josh Halloway come principe :sisi:

ma al di lą di questo si conferma un prodotto molto bello adatto a tutti meno male..d'altronde vista la produzione,non mi aspettavo altro appena possibile vado a vederlo :memy:

#14
Guest_DipaLinkeYe

Guest_DipaLinkeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sinceramente mi aspettavo molto ma molto di meno da questo film, ma dopo aver letto la recensione penso che gli donerò uno dei miei pomeriggi al cinema.

#15
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
mmmm rimango poco convinto, aspetto qualche commento in questi giorni!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo