Vai al contenuto

Curiosità su ultime uscite in blu ray/dvd e aspect ratio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
ciao
ho notato che gli ultimi film usciti che ho visto in blu ray (nella fattispecia hackiko dorian gray avatar e sherlock holmes) sono tutti con un aspect ratio della serie 1:75:1 o 1:85:1 in sostanza a schermo pieno e quindi senza le barre sopra e sotto su una tv 16:9

che sia un cambio di rotta? perchè in effetti mi chiedo che senso ha fare i film in 2:35:1 visto che le tv sono tutte in 16:9,senza contare che poi quel formato li per me è anche leggermente penalizzante,nel senso che si avrai sicuramente piu immagine ai lati ma hai cmq meno immagine sopra e sotto,vengono tagliati proprio i primi piani i volti ecc

è cosi alla fine.

#2
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
purtroppo l'andazzo è questo ... visto che i tv 16:9 sono la norma, anche il mercato h.v. si è adeguato di conseguenza

alla fine non è una grandissima perdita, anche se imho si rischia troppo l'omologazione tra il prodotto televisivo (anche questo ormai a standard 16:9) e quello di provenienza cinematografica, con il rischio di non sapere più distinguere le differenze

#3
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468
Beh ma la differenza tra il prodotto cinematografico e quello home non è da ricercarsi in quel poco in più di video...

Comunque sono di gran lunga favorevole all'omologazione ai 16:9, mai sopportate le bande nere.

#4
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Anche io sono favorevole cmq,anche perchè il formato dei film al cinema non mi è mai stato molto chiaro,dipende anche dal cinema e dallo schermo ^^ inoltre da anni escono televisori 16:9 e anche se è uscito uno col formato ancora piu wide,continuano ad uscire schermi 16:9,quindi non vedo perchè devono fare film con le bande nere,non ha molto senso sinceramente..allora tanto valeva non fare le tv con la proporzione 16:9

#5
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Io sono favorevole quando il formato NASCE così. Se devono trasformarmelo in 16:9 a forza "tagliando" pezzi di schermo allora decisamente no, ecchecchezz!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo