Vai al contenuto

[6x15] Across the Sea

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

Sondaggio: [6x15] Across the Sea (36 utenti che hanno votato)

vota l'episodio

  1. 1 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. 2 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 3 (1 voti [2.78%])

    Percentuale di voti: 2.78%

  4. 4 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. 5 (1 voti [2.78%])

    Percentuale di voti: 2.78%

  6. 6 (4 voti [11.11%])

    Percentuale di voti: 11.11%

  7. 7 (7 voti [19.44%])

    Percentuale di voti: 19.44%

  8. 8 (9 voti [25.00%])

    Percentuale di voti: 25.00%

  9. 9 (7 voti [19.44%])

    Percentuale di voti: 19.44%

  10. 10 (7 voti [19.44%])

    Percentuale di voti: 19.44%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
ma questa era l'ultima puntata prima della finale?

#32
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Una lunga intervista ai produttori.
http://www.hitfix.co...-across-the-sea

Tra le cose che dicono... il MIB non avrà mai un nome, e la scena della canoa non la vedremo.
Questo mi delude. Molto.


Vedremo, non sono così pessimista. Di depistaggi ne han dati parecchi, io mi ricordo di quando dissero che non avrebbero spiegato i numeri, invece una spiegazione anche se non molto esauriente l'han data. Mi accontenterei anche di una spiegazione in un episodio extra, una Lost Experience o qualcosa del genere, anche se penso sia una delle cose che più di ogni altre meritano una risposta all'interno dei prossimi episodi.

Modificata da Darth Mike, 13 May 2010 - 12:08 AM.


#33
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

ma questa era l'ultima puntata prima della finale?


No, c'è la prossima e poi la finale, che mi sembra duri più di due ore vista l'occasione speciale.

#34
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
beh dai, allora c'è ancora la possibilità che ci dicano qualcosa :asd:

#35
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Voto alla mia delusione: 10 :D

La mia reazione dopo quello che ci è stato raccontato in questo episodio è: e sticazzi?

Gli intramezzi col flashback della prima serie con Jack Kate e Locke li ho trovati patetici. Finora non l'avevano mai fatto, lasciando allo spettatore cosciente il dover ricollegare gli elementi. Così sembra volessero dirci "Visto? L'avevamo in mente dall'inizio" mentre invece l'impressione che mi ha dato questo episodio è proprio l'inverso, ovvero "facciamo un episodio che si incastri con quello che abbiamo raccontato all'inizio"


Non mi è sembrato patetico. Era una cosa a cui ci tenevano in molti all'enigma di Adamo ed Eva, l'hanno evidenziato in questo modo per far capire che sono davvero loro, altrimenti si poteva anche supporre che non fossero loro i veri Adamo ed Eva. Inoltre non tutti vedono Lost come lo vediamo noi, discutendo sui forum, vedendo trailer, leggendo interviste e approfondimenti, c'è chi si limita agli episodi e ai messaggi promozionali che appaiono in tv, queste persone non è detto che ci sarebbero arrivate da sole, anche perchè sono trascorsi un po' d'anni dalla prima serie.

#36
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Il video è lollissimo.


Cmq concordo con chi dice che di sicuro spiegheranno quelle cose che collegano il passato dei due alla storia attuale dei Losties.

Manca la spiegazione alle domande che collegano il passato dei due al presente dei due.



Cmq mi piace molto l'idea che il passato di questo storia mitologica rimanga un mistero.
L'idea di non sapere chi c'era prima della "mamma cattiva" apre mille possibilità allo spettatore di interpretare il proprio.
E allo stesso tempo da la possibilità di utilizzare il brand "Lost" per eventuali spin off del passato...o fumetti.


Ecco, la spiegazione che collega il passato dei due al presente dei due è fondamentale.
Se ci saranno risposte complete a quasi tutte le domande, non penso che ci sarà bisogno di una spiegazione al passato della falsa madre, visto che il tutto sembra ripetersi a catena.

Modificata da Darth Mike, 13 May 2010 - 12:19 AM.


#37
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422
Tra l'altro ho capito ora che il Barolo ha dato la vita eterna anche a Richard, Jacob non è onnipotente, ecco perchè le cose chieste da Richard in Ab eterno prima della vita eterna, non poteva dargliele.

Rimane da spiegare ancora il faro che puntava sulle abitazioni dei Losties, la vera essenza dell'isola (ovvero la luce), e da dove arrivano i guardiani, per il resto il puzzle per me è completo.

#38
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Quest'anno sono stato molto critico con la stagione in certi momenti, e mai mi era successo nelle precedenti stagioni ma... questa volta io vado controcorrente con il resto delle opinioni.

La puntata mi è piaciuta un sacco, e aspetto il finale per giudicarla anche dal punto di vista delle risposte.


Anche a me è piaciuta, pensavo un disastro invece è stato un episodio abbastanza soddisfacente (ho votato 8). Quello che non mi è andato giù è il motivo per cui la falsa madre si è comportata in quel modo, potevano dirlo già in quest'episodio.

Sembra quasi la prima parte di un finale,infatti sappiamo implicitamente che c'è tutta una seconda parte in cui Jacob stabilisce un gioco, stabilisce delle regole, e in cui Jacob parla con il fratello morto divenuto fumo (Ab Aeterno)... e quindi ad un certo punto c'è un Jacob che viene a conoscenza di quello che è il fumo.


Infatti mi sembra che gli autori avessero detto che il finale iniziava già alla 6x15.

In questa seconda parte c'è anche l'arrivo di una popolazione egizia, che rinchiuderà il fumo o parte di essa in un tempio, che costruirà una stanza per evocarlo.
Il problema ora è uno, solo uno: vedremo mai questa seconda parte?
Chiaramente non sapremo tutto, ma io penso che nell'episodio finale succederà qualcosa proprio ai Losties che permetterà di capire la seconda parte di questo episodio.


E' fondamentale l'arrivo di questa popolazione egizia o viceversa, visto che l'isola era popolata da chissà quanto, forse è dall'isola che qualcuno è riuscito ad andare via per poi andare in Egitto. Devono spiegare il perchè della statua, sappiamo che ha a che fare con le nascite dei bambini e che poi non è stata più ricostruita, per me è una risposta che non può assolutamente mancare, assieme al tempio, al time loop, alla capanna e alla sorgente, la più importante.


Altra cosa che mi è piaciuta molto, il richiamo alla Purge.
Anche lì c'era una popolazione di uomini che cercava di carpire il potere dell'isola, e fu sterminata proprio da Jacob come qui ha fatto la madre.
Il parallelismo della scena e della situazione per me è stato stupendo.


Non avevo pensato al parallelismo, quindi Jacob diventa come la madre anche in questo. Le delucidazioni in merito servono ancora di più.

Già, qui hanno fatto i furbi.
Inizialmente Adamo ed Eva non dovevano essere il MIB e sua madre, ma per niente.
Dissero che la spiegazione era legata ai viaggi nel tempo, inserirono un anagramma nella terza stagione con i nom idi Rose e Bernard... ma ormai era troppo evidente, non c'era sorpresa, e recentemente hanno fatto anche pronunciare ad Hurley la teoria che tutti ormai avevano indovinato, per smentirla.
Ma a leggere i forum i fan si sono risentiti di questo, e sinceramente hanno anche ragione.


Boh, ma ne siamo sicuri? Onestamente mi piace molto di più questa spiegazione, poi gli autori di Lost sanno come dare una spiegazione banale, un indizio per darne una più complessa pensata dalle persone e poi dare la risposta definitiva che spiazza tutti.

#39
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22730

Non mi è sembrato patetico. Era una cosa a cui ci tenevano in molti all'enigma di Adamo ed Eva, l'hanno evidenziato in questo modo per far capire che sono davvero loro, altrimenti si poteva anche supporre che non fossero loro i veri Adamo ed Eva. Inoltre non tutti vedono Lost come lo vediamo noi, discutendo sui forum, vedendo trailer, leggendo interviste e approfondimenti, c'è chi si limita agli episodi e ai messaggi promozionali che appaiono in tv, queste persone non è detto che ci sarebbero arrivate da sole, anche perchè sono trascorsi un po' d'anni dalla prima serie.

Guarda io sono il primo che senza il flashback non si sarebbe ricordato del sacchetto coi due sassi, al massimo avrei collegato i due cadaveri, quindi io sono più vicino al tipo di spettatore che citi che a quello da forum (questa è la prima stagione di cui leggo i commenti post-episodio). E anche per questo l'ho percepito proprio come un prendermi per idiota :D
Oltre alla sensazione che ho spiegato prima, di voler mostrare che avevano già deciso tutto

Rose e Bernard non sarebbero potuti esserlo, proprio per il fatto che Jack disse che i per vestiti ci andavano "almeno" 50 anni per essere ridotti in quella maniera, ma Rose e Bern erano li nel 1977 e quindi al massimo erano li solo da 30 anni, sempre ipotizzando che i due fossero morti nel 77.

Vabbè non è che ha fatto una datazione al carbonio14, poteva pure sbagliare di qualche anno (ci sono pure le variabili climatiche dell'isola da considerare). Poi negli sbalzi temporali erano passati per varie epoche, si poteva anche spiegare così

#40
Kabaku

Kabaku
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
Dopo questa puntata, mi sento come se mi hanno preso per il culo per sei anni.

#41
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22730
Ah volevo aggiungere: per me l'episodio non è stato brutto. Semplicemente in questo momento della stagione e della serie, per me non ci azzecca una fava quello che vi hanno raccontato

#42
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
Ho l'impressione che molte risposte non ci verranno date in previsione di un "Lost: The movie"
Chi lo sa?

#43
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22730

Ho l'impressione che molte risposte non ci verranno date in previsione di un "Lost: The movie"
Chi lo sa?

Secondo me no perchè muoiono tutti :D

#44
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Un utente di un altro forum ha detto una cosa interessante: la falsa madre sa cosa c'è in quella luce perchè anche lei è un fumo nero? Spiegherebbe anche come abbia fatto a distruggere il villaggio, però a questo punto si rafforza l'ipotesi che il fumo nero e il fratello di Jacob non siano due cose differenti come adesso vien da credere, ma lo spirito del fratello che ormai non ha più bisogno del corpo che infatti ha abbandonato. Spiegherebbe anche che il fumo nero/fratello diJacob non è malvagio in sè, ma che lo diventa perchè vuole assolutamente andarsene dall'isola.
Spero comunque che le cose non stiano così, a me piace molto l'idea che il fumo nero sia davvero un qualcosa di malvagio che non ha nulla a che fare col fratello di Jacob a parte l'aspetto.

#45
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423

Dopo questa puntata, mi sento come se mi hanno preso per il culo per sei anni.


Capisco che l'episodio può anche non piacere ma da qui a dire che butta nel cesso sei anni di stagioni secondo me è esagerato. A parer mio un episodio da 8! semplicemente molti si aspettavano chissà quali rivelazioni mistico religiose e non c'è nulla di male in questo. Anche in questo forum per anni si sono fatte le ipotesi più assurde, ma sono sempre state nostre fantasie. Quelli che alla fine decideranno come andrà a finire sono soltanto gli autori, facciamocene una ragione e a fine serie potremmo dire se è stato fatto un buon lavoro oppure no




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo