Vai al contenuto

[6x15] Across the Sea

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

Sondaggio: [6x15] Across the Sea (36 utenti che hanno votato)

vota l'episodio

  1. 1 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. 2 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 3 (1 voti [2.78%])

    Percentuale di voti: 2.78%

  4. 4 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. 5 (1 voti [2.78%])

    Percentuale di voti: 2.78%

  6. 6 (4 voti [11.11%])

    Percentuale di voti: 11.11%

  7. 7 (7 voti [19.44%])

    Percentuale di voti: 19.44%

  8. 8 (9 voti [25.00%])

    Percentuale di voti: 25.00%

  9. 9 (7 voti [19.44%])

    Percentuale di voti: 19.44%

  10. 10 (7 voti [19.44%])

    Percentuale di voti: 19.44%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
SuperZa

SuperZa
  • Sua Maestà Quel Za Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6680
beh direi che il sunto della puntata puo' essere la frase detta dalla finta madre ad inizio episodio: ogni domanda a cui rispondero' portera' solo ad un'altra domanda

pero' sticaxxi...

#17
Oni-Link

Oni-Link
  • Only One is a Legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11807

Gli intramezzi col flashback della prima serie con Jack Kate e Locke li ho trovati patetici. Finora non l'avevano mai fatto, lasciando allo spettatore cosciente il dover ricollegare gli elementi. Così sembra volessero dirci "Visto? L'avevamo in mente dall'inizio" mentre invece l'impressione che mi ha dato questo episodio è proprio l'inverso, ovvero "facciamo un episodio che si incastri con quello che abbiamo raccontato all'inizio"


Quotone.
Quei flashback "a prova di idiota" non me li aspettavo proprio. :D


Immagine inserita

#18
Oni-Link

Oni-Link
  • Only One is a Legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11807
:gad2:

http://www.youtube.com/watch?v=_8JBYlNTf-Q


Immagine inserita

#19
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

:gad2:

http://www.youtube.com/watch?v=_8JBYlNTf-Q


Immagine inserita

:megalol:

#20
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
Il video è lollissimo.


Cmq concordo con chi dice che di sicuro spiegheranno quelle cose che collegano il passato dei due alla storia attuale dei Losties.

Manca la spiegazione alle domande che collegano il passato dei due al presente dei due.



Cmq mi piace molto l'idea che il passato di questo storia mitologica rimanga un mistero.
L'idea di non sapere chi c'era prima della "mamma cattiva" apre mille possibilità allo spettatore di interpretare il proprio.
E allo stesso tempo da la possibilità di utilizzare il brand "Lost" per eventuali spin off del passato...o fumetti.

#21
vfede

vfede
  • My name is Jack Shephard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2995
Sei anni buttati nel cesso.
ok che non ci avrebbero dato delle risposte chiare, ma questo è non darle affatto.
spero negli ultimi 120 minuti...
:goodboy:
vf

#22
Jack_Shephard

Jack_Shephard
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 807

Sei anni buttati nel cesso.
ok che non ci avrebbero dato delle risposte chiare, ma questo è non darle affatto.
spero negli ultimi 120 minuti...
:goodboy:
vf

Sei anni buttati nel cesso, come non quotarti.

#23
vfede

vfede
  • My name is Jack Shephard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2995

Sei anni buttati nel cesso, come non quotarti.

tra l'altro anche il corpo di MIB finisce nell'Inconoscibile Sciacquone della Luce Onnipotente ed Imperitura...

:nelcesso:

vf

PS: a parte tutto, ora bisogna vedere come si ricollega tutta sta cagata con la storia:
perché MIB deve rimanere sull'isola? è solo un povero cristiano di fumo con la madre rompiballe, lasciatelo andare!
Widmore vuole la Luce?

Modificata da vfede, 12 May 2010 - 11:01 PM.


#24
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Quest'anno sono stato molto critico con la stagione in certi momenti, e mai mi era successo nelle precedenti stagioni ma... questa volta io vado controcorrente con il resto delle opinioni.

La puntata mi è piaciuta un sacco, e aspetto il finale per giudicarla anche dal punto di vista delle risposte.

Un episodio IMHO davvero stupendo, ma con il grave difetto che dura soli 40 minuti.
Ed episodi come questo ne servivano almeno altri 4 in questa stagione, ed è così che infatti mi immaginavo sarebbe stata la stagione quest'anno.
Sembra quasi la prima parte di un finale,infatti sappiamo implicitamente che c'è tutta una seconda parte in cui Jacob stabilisce un gioco, stabilisce delle regole, e in cui Jacob parla con il fratello morto divenuto fumo (Ab Aeterno)... e quindi ad un certo punto c'è un Jacob che viene a conoscenza di quello che è il fumo.
In questa seconda parte c'è anche l'arrivo di una popolazione egizia, che rinchiuderà il fumo o parte di essa in un tempio, che costruirà una stanza per evocarlo.
Il problema ora è uno, solo uno: vedremo mai questa seconda parte?
Chiaramente non sapremo tutto, ma io penso che nell'episodio finale succederà qualcosa proprio ai Losties che permetterà di capire la seconda parte di questo episodio.
Quella luce è "vita, morte e rinascita"... sappiamo che entrandovi può succedere anche qualcosa di negativo, ma per tutti?
Il MIB è "speciale"... arriva sull'isola che è "speciale"... il bambino è già "speciale", come le dice sua madre... io non ho potuto che pensare a Walt, che guarda caso ebbe un episodio intitolato "Special".
E poi penso anche al Desmond di questa stagione "enlightened", come dicono Lindelof e Cuse... ecco perchè penso al 100% che nell'ultimo episodio vedremo qualcuno entrare in quella luce e vedremo cosa c'è.
Non dimentichiamo neppure il PRIMO Locke, che nella terza stagione disse a Mr Eko di aver visto una luce accecante e bellissima.

Mi piace invece molto il fatto di non conoscere per niente la storia PRIMA, la storia della donna.
Lei è lì da sempre, dall'alba dei tempi. Prima di lei c'era un altro guardiano ,e così via. Chissenefrega da dove viene, non voglio che si parli del Big Bang o di D.io.
E' mistiscismo indefinito che a me piace, non voglio sapere l'origine.

Altra cosa che mi è piaciuta molto, il richiamo alla Purge.
Anche lì c'era una popolazione di uomini che cercava di carpire il potere dell'isola, e fu sterminata proprio da Jacob come qui ha fatto la madre.
Il parallelismo della scena e della situazione per me è stato stupendo.


Jack nella prima stagione sosteneva che Adamo ed Eva dovessero essere lì da 40-50 anni in base allo stato di decomposizione dei vestiti. Ora scopriamo che i due sono il MiB e la madre adottiva, morti 2000 anni prima. Come si spiega? Se non ci dovessero essere ulteriori spiegazioni, mi viene da pensare che le idee su Adamo ed Eva non fossero così chiare come gli autori hanno sostenuto finora


Già, qui hanno fatto i furbi.
Inizialmente Adamo ed Eva non dovevano essere il MIB e sua madre, ma per niente.
Dissero che la spiegazione era legata ai viaggi nel tempo, inserirono un anagramma nella terza stagione con i nom idi Rose e Bernard... ma ormai era troppo evidente, non c'era sorpresa, e recentemente hanno fatto anche pronunciare ad Hurley la teoria che tutti ormai avevano indovinato, per smentirla.
Ma a leggere i forum i fan si sono risentiti di questo, e sinceramente hanno anche ragione.

#25
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1383
boh solo a me la puntata è piaciuta tantissimo? Non mi aspettavo mica chissà che risposte, secondo me non è stata capita.

Il fumo nero e il fratello di Jacob sono 2 cose distinte, non c'entrano nulla l'uno con l'altra.

Le regole tra jacob e il fumo nero fatto persona, non c'entrano nulla con le regole che stipulano tra loro da ragazzi.

Le due entità non possono uccidersi tra di loro per una regola che verrà fuori solo nel gran finale secondo me.

Sei anni buttati nel cesso mi sembra un commento lameroso e fuori luogo, la serie non è ancora finita e sempre IMHO,, sapremo tutto all'ultima puntata, se così non fossse sarei il primo a esporre critiche.

Ma se devo esaminare la puntata in se il mio voto è sicuramente 10, la migliore della stagione forse.

#26
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1383
Rose e Bernard non sarebbero potuti esserlo, proprio per il fatto che Jack disse che i per vestiti ci andavano "almeno" 50 anni per essere ridotti in quella maniera, ma Rose e Bern erano li nel 1977 e quindi al massimo erano li solo da 30 anni, sempre ipotizzando che i due fossero morti nel 77.

Cmq la Luce è sicuramente anche la sorgente che ha curato Rose e rimesso in piedi Locke, e sicuramente è anche collegata alla resurezione di Sayid, e collegata anche al fumo nero a questo punto.

Cmq son sempre fiducioso per il finale, e dopo questa puntata lo sono ancora di +.

Re di Hokuto ha ragione, nel finale di stagione ci sarà la seconda parte di questa puntata, non avrebbe avuto senso spiegare 2 puntate prima, la domanda che tutti si sono posti da inizio serie 1,

"Ragazzi, dove siamo ?" cit.

P.S. Concordo con la pagliacciata dei flashback che mostravano Kate e Jack che scoprivano i corpi, ma ho fatto finta di non averla vista ^^

Modificata da Adventchildren, 12 May 2010 - 11:28 PM.


#27
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
uff, già prevedo teorie "tappabuchi" alla matrix :doson:

#28
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Ah, quoto quello che diceva Dan nel "Bar della botola".
Il fatto che non sia sia fatto NESSUN accenno alla cenere che respinge il MIB, significa che una risposta anche minima, anche deludentissima, almeno ci sarà.
Quindi c'è ancora speranza anche per la capanna.

#29
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Una lunga intervista ai produttori.
http://www.hitfix.co...-across-the-sea

Tra le cose che dicono... il MIB non avrà mai un nome, e la scena della canoa non la vedremo.
Questo mi delude. Molto.

Modificata da Re di Hokuto, 12 May 2010 - 11:52 PM.


#30
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829

Il fumo nero (che comunque ha in se lo spirito di MiB, visto che vuole in ogni caso "tornare a casa") impossessatosi del suo corpo, no?


Immagine inserita


Penso quasi la stessa cosa, nel senso che adesso sembra che il fumo nero e il fratello di Jacob siano due cose diverse ma non credo che il fumo nero condivida lo stesso spirito, penso solo che anche lui vuole andarsene dall'isola.
Solo che c'è qualcosa che non mi torna.
Il corpo del fratello di Jacob, com'è arrivato nel punto in cui è stato ritrovato da Jacob medesimo? L'ha portato per forza di cose il fumo nero. Quindi è davvero lui il fumo nero e quello successo alla fine di quest'episodio è un depistaggio? E' possibile che il fumo nero non sia in realtà lo spirito del fratello di Jacob che si era staccato dal suo corpo? O forse per pochi secondi il fratello di Jacob e il fumo nero sono stati la stessa cosa e poi si sono divisi?
Vedremo. Una risposta sicura non c'è, penso però che il ventaglio di ipotesi sia questo.
A parte questo, mi sa che l'acqua proveniente da quella sorgente sia la stessa che ha fatto resuscitare Sayid, solo che anche su Sayid ci sono ancora da chiarire diversi dubbi.


la cosa che invece mi ha lasciato l'amaro in bocca secondo me l'origne dell'isola o comunque la presenza di quella donna doveva essere spiegata meglio o almeno in modo diverso...alla fine lei era la custode di quella sorgente e aveva bisogno di qualcuno che la sostituisse preferiva il ragazzo moro ma il suo essere speciale l'ha portato a volore trovare un modo per andarsene via ma il contatto con la sorgente avrebbe avuto delle conseguenze negative così come poi è successo quando jacob butta il fratello al suo interno, così lei lo deve fermare in ogni modo, e alla fine la donna ha dovuto ripiegare su jacob...


Spero che arrivino altre risposte. Perchè quest'episodio lascerebbe intendere che non ci sia un buono o un cattivo, ma due entità con due scopi distinti. Perchè il fratello di Jacob era speciale? Per quale motivo ha ucciso la madre? E' una cavolata il motivo che ha detto, ci dev'essere per forza qualcos'altro, tant'è vero che alla nascita di Jacob sembrava non avesse alcuna intenzione di ammazzarla, ma solo dopo la nascita del fratello. E come ha fatto ha uccidere in seguito tutti i membri del villaggio?

E sicuramente è successa a qualcun altro, che a sua volta è stato il successore di qualcun altro.
Non credo avremo mai risposte sull'origine dell'isola, né su quella di quella sorgente. C'è e basta, dobbiamo accettarlo così, "accontentandoci" le risposte che abbiamo avuto sulla nascita di Jacob e MiB.


Immagine inserita


Io credo che avremo risposte migliori, anche perchè se proviamo a immaginarci come è nato Lost, penso che gli autori avranno pensato a cos'aveva di speciale l'isola, non penso si siano soffermati a una sorgente. Non ce lo vedo un "Facciamo che ci sono queste due entità dove una vuole distruggere questa cosa e l'altra vuole proteggerla. Diciamo che è una sorgente d'energia, senza pensare a cosa sia esattamente." Ci dev'essere per forza una risposta esauriente, è la base di tutto Lost, la cosa più importante di tutto il telefilm, sarebbe pazzesco se non lo spiegassero.

Modificata da Darth Mike, 13 May 2010 - 12:48 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo