Vai al contenuto

► Le Nostre Gallery [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 144 risposte

#136
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

IO piuttosto chiedo ... come mai non si vedono le specifiche di scatto ?



#137
pippowski

pippowski
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 283

Fighissime! Ma si può entrare? Sono di treviso ma un giretto me lo farei volentieri si potesse entrare.. 

 

Non credo si "possa" ma ad entrare si riesce.

Io ci sono andato al mattino presto e ho vagato completamente da solo per circa 2 ore.

Piu avanti vorrei tornarci magari con qualcuno e fare le cose con più calma, che da soli non si è mai molto rilassati in posti così.



#138
pippowski

pippowski
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 283

IO piuttosto chiedo ... come mai non si vedono le specifiche di scatto ?

 

Hai ragione.

Per una serie di foto ho fatto l'esportazione da lightroom nascondendo gli exif, con questa serie mi sono scordato di togliere la spunta.
Comunque sono tutte fatte con canon 650d e sigma 10-20 (viaggiavo leggero e veloce) f/3.5, iso auto, e dove non arrivavo coi tempi per la scarsità di luce ho usato la funzione multiscatto notturno che fonde più scatti.



#139
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

 

Hai ragione.

Per una serie di foto ho fatto l'esportazione da lightroom nascondendo gli exif, con questa serie mi sono scordato di togliere la spunta.
Comunque sono tutte fatte con canon 650d e sigma 10-20 (viaggiavo leggero e veloce) f/3.5, iso auto, e dove non arrivavo coi tempi per la scarsità di luce ho usato la funzione multiscatto notturno che fonde più scatti.

 

 

:y:



#140
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Basta che in caso di proprietà privata, sigilli, sequestri, etc. non rompiate niente mentre entrate (le aree militari sono off-limits però) per essere 'sicuri' dal punto di vista legale



#141
pippowski

pippowski
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 283

Basta che in caso di proprietà privata, sigilli, sequestri, etc. non rompiate niente mentre entrate (le aree militari sono off-limits però) per essere 'sicuri' dal punto di vista legale

 

E' un'argomento che non ho mai approfondito anche perché ci sono pareri contrastanti, (nel senso che ognuno dice la sua).

In questo caso specifico si tratta di scavalcare un cancelletto alto 150cm, altrimenti in un'altra zona c'è una rete divelta che lascia entrare nella proprietà.

Per entrare nei vari capannoni i portoni non sono chiusi, basta aprirli e richiuderseli dietro.

Stranamente non ho trovato nemmeno un graffito, e nemmeno segni di vandalismo, solo alcune vetrate rotte per accedere alle zone uffici.

Non so però cosa potrebbe accadere se si viene trovati a girare e fotografare in una proprietà privata.

 

Sono stato anche in una ex base militare che però ho trovato completamente vandalizzata e in tutta l'area il pavimento era ricoperto da pallini per le armi softair.

Metto la gallery se interessa. https://www.flickr.c...157658066350188



#142
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Hai ragione.

Per una serie di foto ho fatto l'esportazione da lightroom nascondendo gli exif, con questa serie mi sono scordato di togliere la spunta.
Comunque sono tutte fatte con canon 650d e sigma 10-20 (viaggiavo leggero e veloce) f/3.5, iso auto, e dove non arrivavo coi tempi per la scarsità di luce ho usato la funzione multiscatto notturno che fonde più scatti.

Figo il 10-22! 

 

Basta che in caso di proprietà privata, sigilli, sequestri, etc. non rompiate niente mentre entrate (le aree militari sono off-limits però) per essere 'sicuri' dal punto di vista legale

So che studi diritto, ma sei sicuro dal punto di vista delle aree sotto sequestro? Ti chiedo perché l'anno scorso sono andato in un posto molto bello, solo che poi, prima che venisse messo all'asta, ha subito un incedio doloso, e da quella volta tutto il complesso è sottosequestro. Ma si può entrare davvero facilmente.. avessi una garanzia in questo senso..



#143
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Figo il 10-22! 

 

So che studi diritto, ma sei sicuro dal punto di vista delle aree sotto sequestro? Ti chiedo perché l'anno scorso sono andato in un posto molto bello, solo che poi, prima che venisse messo all'asta, ha subito un incedio doloso, e da quella volta tutto il complesso è sottosequestro. Ma si può entrare davvero facilmente.. avessi una garanzia in questo senso..

 

 

Garanzie non te ne posso dare, non è nelle mie possibilità

 

la conclusione a cui sono arrivato è che una condotta come la nostra (esplorare luoghi abbandonati senza alcun intenzione oltre a voler scattare delle foto) non può essere sanzionata da un punto di vista penale. anche nel sequestro, in cui il provvedimento è disposto al fine di conservare la cosa oppure di impedire attività illecite (non viene toccato niente e niente viene fatto in concreto)

 

in italia c'è il principio di offensività del reato, per cui se un comportamento è così innocuo da non fare alcun danno, non viene sanzionato



#144
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Quando dici "non può essere sanzionata da un punto di vista penale" significa che non si rischia nemmeno un'ammenda pecuniaria?



#145
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Quando dici "non può essere sanzionata da un punto di vista penale" significa che non si rischia nemmeno un'ammenda pecuniaria?

 

 

la mia era un conclusione di massima XD niente toglie al giudice di adottare misure precauzionali

 

però per darti una risposta "definitiva" (anche se si evolve sempre) dovrei andarmi a cercare la giurisprudenza in merito

 

purtroppo però adesso devo dare diritto civile :will2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo