Vai al contenuto

LA CARRIERA AUTOLESIONISTICA! Il topic per chi sceglie di specializzarsi nella BALESTRALenta, imprecisa e spara solo in perfetta linea d'aria frontale...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#1
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Ebbene signori, dopo 27 ore di spada e scudo, ho deciso che era il momento di dare una "rinfrescata" alla mia esperienza di gioco provando a fare un giretto con la balestra che avevo comprato millemila ore prima... e per l'occasione mi sono fatto il set da balestriere Jaggi (avevo appena sdraiato il Great Jaggi per la prima volta offline...), il mio primo set completo in assoluto XD

Approfittando degli sconti ho fatto incetta di proiettili e mi sono lanciato in esplorazione libera... dopo aver fatto delle prove con i Kelbi e aver realizzato che le bestie che sono su un "dislivello" (più alto o più basso, non cambia) non le prendi neanche con il mirino, ho avanzato un po' preoccupato XD

Faccio due aree e arriva il Great Jaggi (giustamente, l'avevo appena sbloccato... :fg: ) e colto da un'iniziale timore (il balestriere con arma aperta è di una lentezza esasperante) ho iniziato a spammare colpi ovunque... fino a farlo scappare!
Mi rendo conto che qualche colpo me l'ha dato e provo a curarmi...

EPIC FAIL!

La borsa dell'artigliere è diversa da quella dello spadaccino... dimenticavo!
Avevo solo 10 erbe :fg:
Ho dovuto farmare dei funghi e ripartire all'inseguimento... fino ad arrivare al nido dove la situazione si è rivelata "un pelino" ingestibile a causa della "compagnia" del GJ... anche se una volta trovato il ritmo riuscivo a curarmi e ricaricare l'arma rimanendo senza cambiare zona B)
Risultato?

Dopo poco è andato giù... soddisfazione massima per le condizioni in cui si è svolto il tutto, assolutamente improvvisate! XD

Ecco una orribile immagine del mio pg in versione balestriere :sisi:

Immagine inserita

__________________________________________________________________________________________________

Tutto questo per dare il via ad un topic dedicato a un'arma che mi sa non usi nessuno... e se qualcuno la usa... possiamo scambiarci dei consigli!

Saluti! XD

#2
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144
Anche io ho provato la balestra per priscio (in una missione che sbloccherai più avanti), è davvero difficile da gestire e anche io sono rimasto sorpreso dalla borsa diversa con la sola piccola differenza, che io me ne sono accorto prima di andare in missione XD (:P), sono un tipo che controlla tutto prima di partire :asd:, cmq vedi che di balestre ne esistono di tre tipi: leggera media e pesante, forse tu ti sei fatto quella con attacco più alto ma vedi che è anche quella più pesante ;), cerca di bilanciare il peso con parti leggere o meglio fatti la balestra leggera (io ti consiglio prorpio di aspettare perchè più in làti si sbloccheranno pezzi con attacco più alto e leggeri ;))

PS:

Perchè il tuo avatar è una donna?!? :fg:

XD


#3
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Anche io ho provato la balestra per priscio (in una missione che sbloccherai più avanti), è davvero difficile da gestire e anche io sono rimasto sorpreso dalla borsa diversa con la sola piccola differenza, che io me ne sono accorto prima di andare in missione XD (:P), sono un tipo che controlla tutto prima di partire :asd:, cmq vedi che di balestre ne esistono di tre tipi: leggera media e pesante, forse tu ti sei fatto quella con attacco più alto ma vedi che è anche quella più pesante ;), cerca di bilanciare il peso con parti leggere o meglio fatti la balestra leggera (io ti consiglio prorpio di aspettare perchè più in làti si sbloccheranno pezzi con attacco più alto e leggeri ;))

PS:

Perchè il tuo avatar è una donna?!? :fg:

XD


Perchè il motto della gilda è "wlf!!!" :sese:

Ciap!

#4
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9713
La balestra è ottima se hai un sacco di munizioni e se attivi determinate abilità utili...hai semplicemente scelto il mostro sbagliato perchè il gran jaggi è veloce e ci sono sempre i jaggi piccoli che scassano mentre miri ricarichi cambi munizioni ecc...contro i mostri lenti ma forti è il massimo della sicurezza...finchè nn finisci le munizioni lol...

#5
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Anche io ho provato la balestra per priscio (in una missione che sbloccherai più avanti), è davvero difficile da gestire e anche io sono rimasto sorpreso dalla borsa diversa con la sola piccola differenza, che io me ne sono accorto prima di andare in missione XD (:P), sono un tipo che controlla tutto prima di partire :asd:


Me ne ero accorto pure io prima (praticamente subito nei primissimi minuti digioco)... semplicemente non ci ho badato troppo visto che volevo andare in giro solo per funghi e erbe, esercitandomi su qualche erbivoro XD

cmq vedi che di balestre ne esistono di tre tipi: leggera media e pesante, forse tu ti sei fatto quella con attacco più alto ma vedi che è anche quella più pesante ;), cerca di bilanciare il peso con parti leggere o meglio fatti la balestra leggera (io ti consiglio prorpio di aspettare perchè più in làti si sbloccheranno pezzi con attacco più alto e leggeri ;))


É la balestra "media" :sisi:


PS:

Perchè il tuo avatar è una donna?!? :fg:

XD


Perchè così, quando vinco a braccio di ferro, è più umiliante :sisi:

XD

#6
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

La balestra è ottima se hai un sacco di munizioni e se attivi determinate abilità utili...hai semplicemente scelto il mostro sbagliato perchè il gran jaggi è veloce e ci sono sempre i jaggi piccoli che scassano mentre miri ricarichi cambi munizioni ecc...contro i mostri lenti ma forti è il massimo della sicurezza...finchè nn finisci le munizioni lol...


Il punto è che non ho "scelto" il gran Jaggi XD

Stavo gironzolando per provare l'arma e lui si è fatto vivo in zone insolite... e visto che lo stavo battendo l'ho inseguito :sisi:

Cmq non ho fatto fatica... ho usato i proiettili normali di lv.2 (pagati 1z cadauno in offerta XD ), l'ho devastato :sisi:

#7
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
mi sono assolutamente convertito... sarò balestriere d'ora in poi :sisi:

Sto caricando giusto ora i filmati di oggi pomeriggio :sisi:

Chefficataaaaaa! XD

#8
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144

Perchè così, quando vinco a braccio di ferro, è più umiliante :sisi:

XD


Pensavo scherzassi... ma oggi pomeriggio sono andato online e... :fg:




#9
adhamo

adhamo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48
Presente !! Finalmente non sono più solo T_T
Balestriere di professione (nasco con la balestra e morirò con la balestra ^_^ ) al vostro servizio signori !! A furia di montare e smontare ci ho fatto il callo. Pit se ti servono consigli chiedi pure, dalla 1 alla 4 stella di oFF tutto in balestra quindi penso che qualkosa riesca a consigliartelo XD

Modificata da adhamo, 02 May 2010 - 10:28 AM.


#10
MastaH_

MastaH_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11
Eccomi quah!
Allora, credo che la balestra sia un anima molto utile per i mostri piccoli e per i ludroth (da come ho potuto constatare sott'acqua :asd) solo che bisogna stare attenti ai tempi di ricarica e alle munizioni.
Ti dò alcuni piccoli consigli (da uno che ha giocato con la balestra fin dall'inizio °_°):
-La balestra è utilissima durante l'online, specialmente se si è in 4;
-Devi metteere una parte leggera per evitare che sia troppo pesante (e quindi per evitare che sia pieghevole, perchè poi diventa "inchiummusa");
-Ricorda di trasferire tutti gli oggetti dalla borsa spadaccino all'artigliere prima di qualsiasi missione (figurati che io sono partito senza le munizioni per il Qurupeco. E sono morto tutte e tre volte XD);
-Portati dietro molte erbe, supersemi, gusci di bacche & involucri di ossa, funghi e materiali per creare proiettili in caso di necessità (come nel caso Involucro Osso Medio + Tranquillizzante);
-Utilizza al meglio la rotolata e mettiti a debita distanza per tirare;
-Cerca di non fare deviare i tuoi colpi e utilizza poco la modalità mirino nel caso di Grandi Mostri (come il Gran Jaggi o il Barroth), usala solo se siete in 4 con qualche spadaccino nel gruppo.
Per ora ho finito quì con i conisgli e spero di esserti stato utile °w°
Ora torno a trollare con la mia Balestra Tropeco "onlain"! :asd
Bai bai : D

#11
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Eccomi quah!
Allora, credo che la balestra sia un anima molto utile per i mostri piccoli e per i ludroth (da come ho potuto constatare sott'acqua :asd) solo che bisogna stare attenti ai tempi di ricarica e alle munizioni.
Ti dò alcuni piccoli consigli (da uno che ha giocato con la balestra fin dall'inizio °_°):
-La balestra è utilissima durante l'online, specialmente se si è in 4;
-Devi metteere una parte leggera per evitare che sia troppo pesante (e quindi per evitare che sia pieghevole, perchè poi diventa "inchiummusa");
-Ricorda di trasferire tutti gli oggetti dalla borsa spadaccino all'artigliere prima di qualsiasi missione (figurati che io sono partito senza le munizioni per il Qurupeco. E sono morto tutte e tre volte XD);
-Portati dietro molte erbe, supersemi, gusci di bacche & involucri di ossa, funghi e materiali per creare proiettili in caso di necessità (come nel caso Involucro Osso Medio + Tranquillizzante);
-Utilizza al meglio la rotolata e mettiti a debita distanza per tirare;
-Cerca di non fare deviare i tuoi colpi e utilizza poco la modalità mirino nel caso di Grandi Mostri (come il Gran Jaggi o il Barroth), usala solo se siete in 4 con qualche spadaccino nel gruppo.
Per ora ho finito quì con i conisgli e spero di esserti stato utile °w°
Ora torno a trollare con la mia Balestra Tropeco "onlain"! :asd
Bai bai : D


Ma quella è pieghevole! XD

Hai detto di non farla pieghevole! XD

p.s.
Ce l'ho pure io la Tropeco... QUA! BOOM! QUA! BOOM! XD

#12
MastaH_

MastaH_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11
Beh, questa è un'eccezzione u.u mi piace il rumorino che mette ad ogni sparo XD

#13
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275

mi sono assolutamente convertito... sarò balestriere d'ora in poi :sisi:

Sto caricando giusto ora i filmati di oggi pomeriggio :sisi:

Chefficataaaaaa! XD


Idem :sisi:
Anche io ho appeso la spada al chiodo,e ho fatto la balestra jaggi,mi sono innamorato,e per non tornare mai piu' indietro ho pure venduto tutto il resto del equip per spadaccino,armi comprese XD
Poi faro' una foto anche io del mio avatar,sono un misto fra armor gran jaggi ludroth e qurupeco XD

#14
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Idem :sisi:
Anche io ho appeso la spada al chiodo,e ho fatto la balestra jaggi,mi sono innamorato,e per non tornare mai piu' indietro ho pure venduto tutto il resto del equip per spadaccino,armi comprese XD
Poi faro' una foto anche io del mio avatar,sono un misto fra armor gran jaggi ludroth e qurupeco XD


Io ho set Ludroth di livello 4 (ebbene sì, ho sprecato delle sfere armatura +, ma consciamente) e Balestra Tropeco maxata :sisi:

#15
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275
La tropeco non la prendero' mai,è troppo pesante :sisi:
Aspettero' che mi si sblocchi qualcosa di leggero XD

Di ludroth ho solo scarpe e pants,poi ho body e hat jaggi e hands qurupeco,insomma,sono inguardabile :sese:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo