0
Asian World: il topicper discutere di tutto ciò che proviene da Oriente
Started By Blindevil, 28 April 2010 04:39 AM
#61
Inviato 29 June 2010 - 02:40 PM
Goemon, di Kazuaki Kiriya, con Ryoko Hirosue, Takao Osawa, Jun Kaname, Yosuke Eguchi, Gori, Ryo. Il leggendario ladro Goemon Ishikawa, con un passato da abile shinobi, ruba ai ricchi per dare ai poveri. Quando scopre un tradimento del passato, che ha portato al potere il nuovo imperatore, fa di tutto per ottenere la vendetta e salvare la donna amata, divenuta nel frattempo concubina del regnante. Dopo la riuscita trasposizione di Kyashan, Kiriya prende un personaggio storico della storia giapponese come Goemon Ishikawa (antenato dell'omonino Lupiniano televisivo) e lo inserisce in contesto fantastico, in una realtà in eterno conflitto in cui lui, antieroe indistruttibile, sembra esser l'unico che può cambiare le cose. Il film è pomposo, a tratti eccessivamente barocco, con un uso smodato degli effetti speciali che immergono in un mondo rigorosamente "finto" ma comunque non privo di una forte carica visionaria e dark. Acrobazie incredibili, scene d'azione pesantemente ritoccate dal digitale, non snaturano comunque una storia di coraggio e amore che, imprevedibilmente, riesce a coinvolgere il giusto nonostante l'artificiosità della messa in scena. Bravo e simpatico il protagonista Eguchi, per un personaggio diviso tra sofferenza e commedia, e sempre irresistibile la bella Ryoko Hirosue, vista recentemente in Departures e conosciuta più in occidente per esser stata la figlia di Jean Reno in Wasabi. Divertente spettacolone.
#64
Inviato 24 August 2010 - 11:32 PM
Colgo l'occasione del rispolvero di Luke per riproporre anche qui il commento su Noroi, forse l'horror più destabilizzante che abbia mai visto (e ne ho visti tanti, orientali e non) con tanto di trailer per chi volesse avvicinarvisi...
Noroi, di Kôji Shiraishi, con Masafumi Kobayashi, Marika Matsumoto, Maria Takagi, Hiroshi Aramata, Dankan, Mitsuo Hori, Ai Iijima, Rio Kanno, Kana Yano. Il 12 aprile del 2004 la casa del giornalista del paranormale Masafumi Kobayashi viene distrutta da un incendio, nel quale muore la moglie dell'uomo. Di lui, invece, nessuna traccia e viene dato per scomparso. Kobayashi aveva da poco finito di girare un documentario di indagine sulla sparizione di una bambina dotata di poteri esp e sulla presunta possessione di un'attrice, casi collegati tra loro e apparentemente legati a un antico rituale. Spaventoso mockumentary sulla scia di Blair Witch Project, con ripresa a mano e una storia terrificante. Attraverso fittizi filmati di repertorio creati ad hoc, Koji Shiraishi riesce a inquietare lo spettatore dal primo all'ultimo secondo, in un crescendo di tensione e paura che attanaglia anche dopo la visione. La cercata veridicità degli eventi è agevolata da riprese non per forza indispensabili ai fini della trama, ma che donano un senso di maggiore realtà, laddove anche i tentativi a vuoto fanno facilmente capolino. A vederlo al buio, in casa da soli, è un'esperienza che può mettere a dura prova le coronarie di molti, soprattutto i più suggestionabili. Agghiacciante.
Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=7A5VNsEeAMY
Noroi, di Kôji Shiraishi, con Masafumi Kobayashi, Marika Matsumoto, Maria Takagi, Hiroshi Aramata, Dankan, Mitsuo Hori, Ai Iijima, Rio Kanno, Kana Yano. Il 12 aprile del 2004 la casa del giornalista del paranormale Masafumi Kobayashi viene distrutta da un incendio, nel quale muore la moglie dell'uomo. Di lui, invece, nessuna traccia e viene dato per scomparso. Kobayashi aveva da poco finito di girare un documentario di indagine sulla sparizione di una bambina dotata di poteri esp e sulla presunta possessione di un'attrice, casi collegati tra loro e apparentemente legati a un antico rituale. Spaventoso mockumentary sulla scia di Blair Witch Project, con ripresa a mano e una storia terrificante. Attraverso fittizi filmati di repertorio creati ad hoc, Koji Shiraishi riesce a inquietare lo spettatore dal primo all'ultimo secondo, in un crescendo di tensione e paura che attanaglia anche dopo la visione. La cercata veridicità degli eventi è agevolata da riprese non per forza indispensabili ai fini della trama, ma che donano un senso di maggiore realtà, laddove anche i tentativi a vuoto fanno facilmente capolino. A vederlo al buio, in casa da soli, è un'esperienza che può mettere a dura prova le coronarie di molti, soprattutto i più suggestionabili. Agghiacciante.
Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=7A5VNsEeAMY
#65
Inviato 26 August 2010 - 06:51 PM
uscito il full trailer di Garo: Red Requiem, primo film jappo realizzato con tecnologia 3D
il film è una versione bigger, better, louder della serie televisiva del 2005 (andata in onda qui da noi su MTV) ..... gli ingredienti sono gli stessi della serie TV: cgi a tonnellate, demoni e mostroni tentacolari, qualche tetta qui e là, armature tamarre e via di questo passo
out in jappolandia il 30 Ottobre
http://www.youtube.com/watch?v=Kee_4VpD6YE
il film è una versione bigger, better, louder della serie televisiva del 2005 (andata in onda qui da noi su MTV) ..... gli ingredienti sono gli stessi della serie TV: cgi a tonnellate, demoni e mostroni tentacolari, qualche tetta qui e là, armature tamarre e via di questo passo
out in jappolandia il 30 Ottobre
http://www.youtube.com/watch?v=Kee_4VpD6YE
#66
Inviato 26 August 2010 - 07:52 PM
uscito il full trailer di Garo: Red Requiem, primo film jappo realizzato con tecnologia 3D
il film è una versione bigger, better, louder della serie televisiva del 2005 (andata in onda qui da noi su MTV) ..... gli ingredienti sono gli stessi della serie TV: cgi a tonnellate, demoni e mostroni tentacolari, qualche tetta qui e là, armature tamarre e via di questo passo
out in jappolandia il 30 Ottobre
Questa è una cazzosissima congiura. Il giorno dopo che parto da Tokyo. Un altro evento che inizia/finisce appena arrivo/parto.
E non è possibile
#67
Inviato 27 August 2010 - 10:21 AM
Desire to Kill
http://www.youtube.com/watch?v=DFrpNMuWbsI
Min-ho is hospitalized after continuous suicide attempts caused from post-traumatic stress. He attempts to take his life so much that he is bound to his bed most of the time. He has never been the same since he had witnessed the horrible and tragic death of his wife which completely deprived him of his will to go on.
One day, an unconscious man is rushed into the emergency room who immediately receives an intensive brain surgery. Min-ho finds himself sharing the room with the new patient Sang-up who miraculously wakes up but has general paralysis and an amnesia.
Min-ho’s nightmare begins when he recognizes the sturdy looking new roommate as the very man who drove his wife to death. Now, Min-ho must finish off the guy before he recovers physically and mentally. While Min-ho fails to eliminate Sang-up despite his attempts, Sang-up is recovering rapidly with strong vitality. When Sang-up starts to remember bits of their past, he also becomes aware that Min-ho is trying to kill him.
Two men both hospitalized in their beds begin their desperate struggle of life or death.
e noi stiamo con Manuale d'Amore 3....
http://www.youtube.com/watch?v=DFrpNMuWbsI
Min-ho is hospitalized after continuous suicide attempts caused from post-traumatic stress. He attempts to take his life so much that he is bound to his bed most of the time. He has never been the same since he had witnessed the horrible and tragic death of his wife which completely deprived him of his will to go on.
One day, an unconscious man is rushed into the emergency room who immediately receives an intensive brain surgery. Min-ho finds himself sharing the room with the new patient Sang-up who miraculously wakes up but has general paralysis and an amnesia.
Min-ho’s nightmare begins when he recognizes the sturdy looking new roommate as the very man who drove his wife to death. Now, Min-ho must finish off the guy before he recovers physically and mentally. While Min-ho fails to eliminate Sang-up despite his attempts, Sang-up is recovering rapidly with strong vitality. When Sang-up starts to remember bits of their past, he also becomes aware that Min-ho is trying to kill him.
Two men both hospitalized in their beds begin their desperate struggle of life or death.
e noi stiamo con Manuale d'Amore 3....
#68
Inviato 27 August 2010 - 05:52 PM
John Woo verrà premiato con il Leone d'Oro alla carriera il 3 Settembre al Festival di Venezia
La cerimonia di consegna del Leone d’Oro alla carriera al regista John Woo avrà luogo venerdì 3 settembre alle ore 21.30 nel corso della 67ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre). L’evento sarà seguito dalla proiezione in prima mondiale di Jianyu (Reign of Assassins), il film di Su Chao-Pin, prodotto da Terence Chang, di cui John Woo ha firmato la supervisione alla regia. La distribuzione internazionale del thriller epico d’arti marziali, con Michelle Yeoh e Jung Woo Sung, è a cura di Fortissimo Films. Come proiezioni “propedeutiche” alla serata del Leone d’oro, giovedì 2 settembre verranno proposti due film: The Killer dello stesso Woo, nella versione restaurata dalla Weinstein Company, e Mujeokja, remake coreano di A Better Tomorrow di Woo, che il regista Hae-sung Song sta ultimando in questi giorni a Seoul. (Foto Kikapress)
qui bisogna genuflettersi e basta
http://www.youtube.com/watch?v=HNHespux9fM
il remake coreano di A Better Tomorrow sembra spaccare assai
http://www.youtube.com/watch?v=TRb_6SrhXmM
capolavoro ... sono riusciti a convincere pure De Niro ..... De Laurentiis deve morì
http://roma.corriere...645534406.shtml
La cerimonia di consegna del Leone d’Oro alla carriera al regista John Woo avrà luogo venerdì 3 settembre alle ore 21.30 nel corso della 67ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre). L’evento sarà seguito dalla proiezione in prima mondiale di Jianyu (Reign of Assassins), il film di Su Chao-Pin, prodotto da Terence Chang, di cui John Woo ha firmato la supervisione alla regia. La distribuzione internazionale del thriller epico d’arti marziali, con Michelle Yeoh e Jung Woo Sung, è a cura di Fortissimo Films. Come proiezioni “propedeutiche” alla serata del Leone d’oro, giovedì 2 settembre verranno proposti due film: The Killer dello stesso Woo, nella versione restaurata dalla Weinstein Company, e Mujeokja, remake coreano di A Better Tomorrow di Woo, che il regista Hae-sung Song sta ultimando in questi giorni a Seoul. (Foto Kikapress)
qui bisogna genuflettersi e basta
http://www.youtube.com/watch?v=HNHespux9fM
il remake coreano di A Better Tomorrow sembra spaccare assai
http://www.youtube.com/watch?v=TRb_6SrhXmM
e noi stiamo con Manuale d'Amore 3....
capolavoro ... sono riusciti a convincere pure De Niro ..... De Laurentiis deve morì
http://roma.corriere...645534406.shtml
#70
Inviato 27 August 2010 - 07:10 PM
Pure ad Oriente si mettono a fare remake senza senso... Potrà anche essere un bel film, ma non potrà mai raggiungere l'originale. Reign of assassins invece ispira assai. Chi avrà la fortuna di essere a Venezia, potrà anche assistere alla versione revisionata di The killer, il film d'azione più bello di tutti i tempi ^^
#74
Inviato 31 August 2010 - 03:12 AM
http://www.youtube.com/watch?v=4svHeqM-QQo
la tizia che Miike ha scelto per fare la main villain su Zebraman 2 è decisamente notevole...
ricordo che il film sarà quest'anno a Venezia....insieme ad un'altra pletora di roba.....
Quoto, il film io l'ho visto e posso assicurare che lei da sola vale il prezzo del biglietto. E poi il film è pure divertentissimo, quindi stra-consigliato!
#75
Inviato 27 September 2010 - 07:20 AM
http://twitchfilm.ne...ans-shaolin.php
pare na bomba....
devo ancora capire che collegamenti potrebbe avere col vecchio Shaolin Temple con Jet Li...visto che parla di "dopo 28 anni l'attesa è finita"....e in effetti la pellicola con Jet Li è del 1982....e in originale questo di Chan si chiama Xin Shaolin Si, ovvero,inglesizzato, il New Shaolin Temple.....
mah...magari è solo per i monaci protagonisti e per il fatto che devono proteggere il Tempio....mah...
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi