Vai al contenuto

Asian World: il topicper discutere di tutto ciò che proviene da Oriente


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 576 risposte

#31
Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9519

Mi hai fatto voglia di vedere il primo :sisi:
Me lo consigli?


Sì certo, niente di trascendentale ma è comunque divertente. E poi per godersi il 2 bisogna vedere il primo.

#32
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Ho scoperto che La casa sul lago del tempo non è altro che il remake di questa pellicola coreana del 2000, Siworae (titolo inglese inspiegabilmente in italico, Il mare), di cui per altro sono reperibili i sub ita. Non so perchè ma mi ispira parecchio, vedrò di visionarlo a breve...ecco il trailer

http://www.youtube.com/watch?v=egWrCO4AQJA

#33
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Onimusha diventa un film con Takeshi Kaneshiro :| Imdb lo da per il 2010, ma vista la totale assenza di qualsiasi trailer e informazione più dettagliata al riguardo, mi sa slitterà un pò. In fondo se ne parla già da quasi 3 anni, ma non s'è ancora visto niente. Non ho molta fiducia, vista la produzione americana... :nelcesso:

#34
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Immagine inserita

Written by, di Wai Ka-Fai, con Lau Ching-wan, Mia Yam, Kelly Lin, Jo Koo, Yeung Shuk-man, Bonnie Wong, Zeng Yaqi, Chung Ying-kit. Una famiglia viene separata dalla morte durante un incidente stradale, nel quale il padre perde la vita. La sorella maggiore, a dieci anni dal doloroso lutto, decide di scrivere un racconto in cui il genitore si è salvato, mentre lei, la madre e suo fratello sono invece morti. Realtà e immaginazione finiranno però per intrecciarsi inesorabilmente. Chi decide la vita e la morte? La domanda che si pone la giovane protagonista è l'essenza di tutto il film. Ka-Fai dirige un'Opera strana, a tratti sin troppo confusa quando dimensione del reale e dell'immaginazione collidono, ma che è capace in ogni caso di trasmettere una potenza emotiva di non poco conto. Sul sottile confine tra la vita e la morte, accompagnati da un cast in gran forma (su tutti uno strepitoso Lau Ching-Wan), una storia capace di commuovere nel suo visionario sguardo sul dolore della perdita. Mistico.


Ambizioso, non del tutto riuscito, ma le emozioni non mancano. Consigliato, con riserva...

#35
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
qualche altro titolo interessante:


[Future X-Cops]

Immagine inserita


sci-fi tamarroso made in China ... la CG è un filino fake e non mancano le scopiazzature dai comic movie USA (Batman e Iron Man su tutti) però la volontà di spingere un genere nuovo per il cinema di HK è da apprezzare


http://www.youtube.com/watch?v=Ls6OCjfrRZw




[Outrage]


Immagine inserita


10 anni dopo Brother, Takeshi rispolvera il genere yakuza ... la premiere ci sarà tra qualche giorno a Cannes


http://www.youtube.com/watch?v=SCKpuVvaGa8







[Detective Dee and the Mystery of the Phantom Flame]


nuova megaproduzione wuxia ... dirige Tsui Hark ... in uscita a Settembre


http://www.youtube.com/watch?v=vI9rlh8oi-0

#36
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Future X-Cops l'ho recuperato, si trovano i subs inglesi me lo sparo a breve..e poi c'è Andy Lau ^^
Per Outrage speriamo bene, con Achille e la tartaruga Kitano è tornato ad alti livelli...
Stasera posto altri 2 3 trailer che ho visionato di recente

#37
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Come promesso...



Sembra interessante, e poi c'è il mitico Anthony Wong in un ruolo per lui abbastanza insolito...



Sembra una storia d'amore tormentato alquanto interessante...



Questo m'ispira parecchio, thriller tra linee temporali



Sembra un poliziesco storico di buona fattura...

#38
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
con zero focus, l'entusiasmo svanisce a metà film (ma forse anche prima) lasciando spazio alla noia più totale , IMHO

Modificata da autechre, 13 May 2010 - 10:36 PM.


#39
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Consiglio anche qui Air Doll, visionariamente tenero e ricco di spunti di riflessione.

Immagine inserita

Air doll, di Koreeda Hirokazu, con Bae Du-na, Arata, Itsuji Itao, Joe Odagiri, Masaya Takahashi, Kimiko Yo, Ryo Iwamatsu, Mari Hoshino, Susumu Terajima, Sumiko Fuji. Una bambola gonfiabile prende inspiegabilmente vita e cerca di integrarsi, a modo suo, nel mondo che la circonda. E' come una bambina, ogni cosa per lei è nuova, ma di notte torna a fingere di essere ciò che era, per compiacere il suo proprietario. Ma scopre l'amore, e tutto cambierà per lei. Koreeda ci regala un'Opera toccante e visionaria, addobbandola di suadenti dosi di tenerezza che permettono di affezionarsi al personaggio, interpretato magnificamente dalla splendida Bae Du-Na. Riflessioni morali che provengono da un essere fino ad allora inaminato cozzano però inesorabilmente con la realtà della vita, come dimostra il drammatico e graffiante finale. Il senso profondo dell'isolamento degli uomini, spesso soli in mezzo a una società di simili, è reso perfettamente dallo sguardo lanciato sulle figure di contorno, comprimari per minutaggio ma che incarnano il significato del film. Ricco di citazioni cinematografiche, è un gioiello che sarà amato dai cinefili più incalliti che non hanno perso la voglia di sognare e sperimentare. Asetticamente empatico.

#40
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Ma dai, me lo sono "procurato" proprio ieri :lol:
Mi sa che seguiamo lo stesso sito :lol:

#41
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Beh, se il nome del sito ricorda quello del titolo di questo topic, direi proprio di si :P
Comunque già che ci sono ti consiglio anche After life dello stesso regista, visionato ieri subito dopo essermi innamorato di Air doll...copio da l'ultimo film visto ^^
Immagine inserita

After life, di Koreeda Hirokazu, con Arata, Erika Oda, Susumu Terajima, Takashi Naitô, Kei Tani, Toru Yuri, Hisako Hara, Taketoshi Naitô. In una sorta di purgatorio, le anime sono ricevute da un "team" che ha il compito di realizzare nuovamente, entro una settimana, il ricordo più bello che esse hanno vissuto nella loro vita. Sarà l'unica memoria che rimarrà per l'eternità. Questo film di Koreeda pone una domanda apparentemente semplice ma cui dare risposta è assai arduo: quale ricordo portereste con voi per sempre? Attraverso le storie di tanti personaggi, osserviamo come sia difficile la scelta, immersi a ricordare tutta la propria vita, chi con rimpianto o chi con malinconia. Un'Opera che pone spunti di riflessione sul reale valore della vita, sul significato cui essa assume quando ci si trova a lasciarla. Sarà stata vissuta pienamente, o sprecata in facezie? E' poi interessante osservare i rapporti tra coloro che "lavorano" in questo ufficio mistico, opportunità data solo a chi si è rifiutato di dichiarare un ricordo e vive ancora nell'incertezza del suo passato. E così anche nel limbo si vengono a creare amicizie, e forse amori, che si dilatano nel tempo che però, prima o poi, finirà per tutti. Forte di un'emotività sobria, ma assai collegata al reale, After life è un esperienza di Cinema che saprà regalare grandi sensazioni a chi vi si immergerà con la giusta ottica. Esistenziale.

Mi sto innamorando di questo regista, fino a ieri a me sconosciuto :|

#42
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Sì direi che è proprio quel sito :lol:

Con quale dei due film del regista consigli di iniziare, per un percorso più "armonioso"?

#43
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Hmmm in ordine cronologico viene prima After life, che però è forse è meno immediato. Forse se parti con Air doll, che è più "commerciale" se vogliamo, capisci se ti piace o meno lo stile del regista. Io ho fatto così e ho adorato entrambi :P
p.s. ma sei registrato anche sul forum dell'altro sito con un nick diverso oppure da semplice osservatore?

#44
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Hmmm in ordine cronologico viene prima After life, che però è forse è meno immediato. Forse se parti con Air doll, che è più "commerciale" se vogliamo, capisci se ti piace o meno lo stile del regista. Io ho fatto così e ho adorato entrambi :P
p.s. ma sei registrato anche sul forum dell'altro sito con un nick diverso oppure da semplice osservatore?


Ok allora parto con Air Doll.
Registrato sono registrato, ma non posto mai. Mi son iscritto solo per poter prendere i sub :lol:

#45
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
nuova perla :D



[Gothic & Lolita Psycho]


Immagine inserita

ennesima follia gore/splatter in uscita a Settembre in jappolandia .... dirige Gô Ohara, già autore dell'altrettanto folle Geisha Assassin


http://www.youtube.com/watch?v=0jWm7ziUHXc




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo