Vai al contenuto

[Wii] Armiquali e perchè?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

Sondaggio: [Wii] Armi (40 utenti che hanno votato)

Quale arma preferite?

  1. Sword (6 voti [10.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.34%

  2. Great Sword (11 voti [18.97%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.97%

  3. Hammer (4 voti [6.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.90%

  4. Lance (6 voti [10.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.34%

  5. Votato Switch Axe (16 voti [27.59%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.59%

  6. Long Sword (11 voti [18.97%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.97%

  7. Bow Gun (4 voti [6.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.90%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Stasera dopo aver tirato giù il barroth senza troppi problemi mi son convinto ancora di più che lo spadone sia la mia arma preferita.
Alla fine, quando si gioca in solo, è importante schivare e colpire al momento giusto, stare sotto al mob e spammare combo non paga.

Con lo spadone do il colpo al momento giusto e poi scappo. Ripeti per diverse volte ed hai un barroth morto :D

l'unico difetto della serie di lame di ossa è che si sfilano in men che non si dica.

Ciap!

#17
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Inizialmente ero deciso ad affrontare il gioco solo con lo spadone come MHF2 ma vedendo come me l'hanno depotenziato mi sono offeso.
Ora gioco solo di Switch-Axe che mi diverte...forse però è un po' troppo forte e tutto sommato studiata male,la forma ascia non si usa quasi mai quindi penso che tra poco ricomincerò ad alternarla con lo spadone per il quale provo ancora affetto.

#18
ollimac78

ollimac78
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2890
Io sono andato di Lancia contro i mostri terrestri e marini si è rivelata ottima, para l'impossibile e appena si comincia con quelle ad acutezza verde si può andare di cariche che è una bellezza. Ora ho fatto la spada lunga e mi sembra un buon compromesso tra velocità e danno inflitto.

#19
Selia09

Selia09
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Salve a tutto il popolo di Monster Hunter Tri.

Sto leggendo un pò di roba (molta) su monster hunter perchè ci sono molti segreti che se li conosci ti godi molto di più monster hunter, consiglio a tutti di leggere molta roba su questo gioco per conoscerlo bene perchè te lo godi molto di più se conosci il gioco e sfrutti le varie possibilità nelle quest al posto di finirlo tutto conoscendo pochi vantaggi di quello o quell'altro oggetto e conoscendo poche combinazioni. Ho ridotto questa parte introduttiva che stava diventando veramente lunga lol, è la prima volta che mi infilo di straforo in un forum di mh3 e non so perchè fremevo nel dare questo consiglio.


Per quanto riguarda le armi io le ho provate tutte tranne la balestra e la spada lunga (che ho usato un giusto un pò senza provarla con i mostri), le conosco tutte abbastanza, tranne la lancia che mi sembra l'arma più difficile e non ho ancora capito quale sia la tattica con la quale bisogna utilizzarla. Vi assicuro che sono tutter da provare, persolamente le ho provate tutte quasi subito, me ne portavo ogni volta una diversa a spasso per fare qualche nuova quest con quella o quell'altra.


Per ora l'arma che mi sembra più divertente da usare è il martello, che consiglio vivamente a tutti di provarlo perchè è un'arma veramente particolare. Spadone, Ascia e Spada lunga sono molto diverse ma hanno come caratteristica comune il range. Poi c'è spada e scudo, balestra e martello che sono armi che non somigliano per niente a nessun'arma del gioco, ho letto nella guida alle armi che il martello è stato messofra le armi lente, secondo me ci sonos erie possibiità che sia l'arma più veloce del giococ dopo spada e scudo, più tardi spiegherò perchè.


Il mio consiglio comuqnue è di non fossilizzarsi su di un arma perchè il gioco è veramente bello e rinunciando ad usare le altre armi, o almeno a provarle, rinunciate a gran parte della bellezza e del gran bel lavoro svolto dalla capcom. in altre parole è come giocare il gioco solo a metà... le prime armi sono semplici da creare e una perlustrazione dei boschi di moga uccidendo mostri, raccogliendo risorse e provare anche il gran Jaggi è una bella esperienza e potreste trovare un nuovo amore.

Occhio a non farvi sfuggire alcune mosse, che se non le scovate mentre provate l'arma e vi convincete di averle beccate tutte difficilmente le scoprirete più in la. Quindi stare molto attenti quando provate l'arma, alcuni non sanno che col +, premendo il tasto x e a insieme, o premendo avanti, destra e sinistra mentre si fanno le mosse può uscire qualcosa di diverso con alcune armi. Alcune volte provate a passare in rassegna le mosse che conoscete, ne potete scoprire altre, o leggete qualche lista di combo delle armi.

Inoltre provare ad uccidere un mostro piccolo, che ha comunque un pò di vita, con lo stesso colpo è a dir poco fondamentale per capire la potenza delle singole mosse. Quindi nel giro di pochi minuti capirete la potenza quasi numerica dell'attacco << con questo colpo kill con 4 colpi, con questo kill con 6 colpi, con questo con 2, con quest'altro con 1>> e così si può avere una tattica più sensata in relazione alla diversa potenza delle mosse.

Non ho ancora trovato la maniera per fare un confronto preciso che le diverse tipologie di armi... con una spada e scudo da 180 killo in un colpo con il colpo rotante (col +) e col colpo in salto (x+a, o x con spada sguainata correndo) mostri che col martello da 520 o con l'ascia da 540 killo in un colpo ma con i colpi più potenti 8non caricati)... non ho capito perchè... °_°

Modificata da Selia09, 15 May 2010 - 08:22 PM.


#20
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
gran spadone e lancia...ma solo perchè ancora non posso usare ascia cangiante e spada lunga

#21
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Io all'inizio usavo la switch axe.. ma poi appena ho sbloccato la spada lunga mi sono innamorato e non l'ho più lasciata..

Ora ne ho 5 nella cassa e le uso in base al boss..

- Fuoco
- Acqua
- Tuono
- Paralisi
- Drago

Cerco di upparle tutte insieme così ho sempre una spada forte contro qualsiasi boss del gioco..

Per alcuni boss la spada lunga è sconsigliata in quanto non possiede la parata.. Ma continuando ad usarla e conoscendo sempre meglio i pattern di attacco dei boss si riesce ad ovviare a questa mancanza.

<3 Long Sword.

#22
Selia09

Selia09
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
La spada lunga ha forse il miglior range nel gioco e ha la possibilità di schivare mentre si attacca, o attacco in avanti con salto indietro o attacco più secondo attacco spostandosi verso detra o sinistra. Il secondo è buono perchè è un attacco con schivata, il primo può essere considerato inutile invece può essere usato nella seguente maniera: colpendo il mostro non frontalmente, neanche lateralmente, ma nel mezzo, in questa maniera sia se il mostro attacca in avanti che lateralmente non ti può colpire perchè tu fuggi in diagonale, se vuole colpirti deve comunque perdere tempo a girarsi verso di te. O puoi colpire il mostro quando ti carica sempre con un colpo nella diagonale del mostro o laterale. Cmq ci sono diverse applicazioni anche per questa mossa.

Le mosse della spada lunga che vengono fatte con un salto laterale o indietro fanno in effetti pesare meno la mancanza della parata.


Per quanto riguarda il martello vi scrivo perchè mi piace in maniera particolare:

- E' un arma sbilanciata e ibrida: ha sia mosse potenti che mosse poco potenti, ha sia mosse lente che veloci, il range di alcune mosse è scarso, ma di di altre medio e alto, (alcune mosse vengono fatte dal personaggio facendo un lungo movimento in avanti((lunghe)), altre prendendo il martello dalla fine del manico ((medie))).

Contro:

- Il maggiore svantaggio del martello è che, come spada e scudo ma avendo una mobilità limitata, deve stare sempre molto vicino al mostro per colpirlo anche quando usa le mosse a lungo raggio perchè queste sono lunghe ma avvicinano il personaggio al mostro. Inoltre molte mosse hanno un range diagonale e sono più difficili da mandare a segno specie con mostri piccoli o quando si vuole colpire la testa o altre parti.

Pro:

- E in grado di stunnare, ma questo già lo sapete immagino.

- Il maggiore vantaggio del martello è quello di poter caricare il colpo mentre si corre, in questa maniera non appena ti avvicini al mostro puoi scaricare la mossa caricata, inoltre puoi anche tenertela pronta e scaricarla quando ti pare (consumerai lentamente la barra fatica), puoi addirittura cambiare idea, fare una schivata e interrompere il colpo caricato senza nessun tempo morto.
Questa è una delle cose più devastanti del martello perchè bastano 2 secondi vicino al mostro per scaricare il colpo caricato. Questo permette ovviamente di colpire il mostro col colpo caricato al max una quantità spropositata di volte. Altra chicca è che il colpo caricato è combinabile con la stragrande maggioranza delle mosse, quindi è possibile colpire il mostro e subito dopo inseguirlo caricando comodamente il colpo *_*.

A questi grandi vantaggii si lega un'ulteriore vantaggio non indifferente, che rende anche la giocabilità intrigante: la mossa caricata del martello esegue 6 mosse diverse, che fanno dell'attacco caricato qualcosa di veramente versatile:

- - Se carichi il martello al primo livello fà una mossa a lungo range combinabile con altre mosse
- - Se carichi il martello al secondo livello fa un altra mossa a lungo range combinabile.

Le mosse eseguibili caricando il colpo al livello 1 e 2 offrono la possibilità di non essere vincolati al tempo che serve per caricare il colpo al max, ma colpire col colpo caricato solo parzialmente anche per attacchi veloci e versatili.

- - Se lo carichi al terzo livello (cioè al massimo) e rilasci R da fermo esegue il colpo singolo più potente, a medio range verticale.
- - Se carichi il martello la massimo e rilasci R mentre corri farai il turbine che ha un range a 360° medio (tiene il martello dalla punta del manico) e anche in questo caso le possibilità sono diverse:

- - - Se dopo aver rilasciato R premi subito X terminerà istantaneamente il turbine e con una velocità spropositata farà un colpo a medio range (non ricordo se è possibile combinare anche questo)
- - - Se premi X dopo 3 o 4 secondi di turbine eseguirà uno dei colpi più potenti del martello. (non ricordo se è combinabile)
- - - O puoi continuare il turbine fino alla fine, solo che in questo caso si avrà un tempo morto a dir poco assurdo senza poterlo interrompere con la schivata. (questa sarebbe la settima mossa del colpo caricato ma a quento mi è sembrato di capire è totalmente inutile, meglio fare il colpo potente, anche a vuoto, un attimo prima e avere un tempo morto estremamente ridotto).



- L'altro pilastro del martello è la combo X,X,X che è ancora più potente del colpo caricato al max. Questa roba è un altra cosa ssurda del martello... perchè al posto di perdere tempo a caricare il colpo mentre il mostro ès tunnato puoi subito iniziare a colpire... a volte è possibile fare anche 3 combo X,X,X mentre il mostro è stunnato.



Concludo col dire che la difficoltà che c'è nel colpire con alcune mosse del martello aggiunge anche bellezza a quest'arma, soprattutto contro i mostri piccoli o cercando di colpire una parte del mostro, con tutte le armi a lungo range colpire i bersagli è relativamente semplice, mentre col martello occorre un pizzico di precisione in più e mandare assegno un colpo può essere più appagante.

Modificata da Selia09, 16 May 2010 - 06:48 PM.


#23
Masappo

Masappo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13318

Inizialmente ero deciso ad affrontare il gioco solo con lo spadone come MHF2 ma vedendo come me l'hanno depotenziato mi sono offeso.
Ora gioco solo di Switch-Axe che mi diverte...forse però è un po' troppo forte e tutto sommato studiata male,la forma ascia non si usa quasi mai quindi penso che tra poco ricomincerò ad alternarla con lo spadone per il quale provo ancora affetto.

Lol io la uso quasi solo come ascia XD
In ogni caso penso anche io che sia un po' troppo forte rispetto allo spadone...
Dovevano avere più o meno un danno simile...
Anche se lo spadone fa mostruosamente male se usato come si deve con i colpi caricati e concentrazione, così si inizia davvero a sentire :P
Tutto sommato io penso che abbiano equilibrato molto bene le armi...
Piuttosto la lancia la vedo sgravatissima, perchè para qualsiasi cosa col contrattacco e contrattacca appunto... inoltre il colpo caricato è linkabile in combo per poi continuare all'infinito... praticamente sei dio XD
Se poi ci aggiungi il passetto per avanzare in parata, con tanto di colpo di scudo che ti fa iniziare la combo... cioè :fg:

#24
KAPPA1

KAPPA1
  • http://www.fermaregreenhill.net/wp

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1674
La mia preferita sarebbe la spada lunga (katana) sennonchè pare difficilmente potenziabile x carenza di materiali (finora).. quindi voto x il martello d'osso che se potenziato un poco raggiunge valori di potenza - mi pare - superiori alle altre armi.. il martello d'osso (quello con scritto RAR 2 ha di potenza qualcosa tipo 670 ! e se ottieni il martello d'osso più vai circa ad 800, mentre la katana base è sui 400..)

#25
Selia09

Selia09
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49

La mia preferita sarebbe la spada lunga (katana) sennonchè pare difficilmente potenziabile x carenza di materiali (finora).. quindi voto x il martello d'osso che se potenziato un poco raggiunge valori di potenza - mi pare - superiori alle altre armi.. il martello d'osso (quello con scritto RAR 2 ha di potenza qualcosa tipo 670 ! e se ottieni il martello d'osso più vai circa ad 800, mentre la katana base è sui 400..)



Non so se conta il valore iniziale, sento sempre che lo spadone è l'arma più potente (giustamente) ma il suo valore iniziale fà pena (360 + o -)

#26
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

Lol io la uso quasi solo come ascia XD
In ogni caso penso anche io che sia un po' troppo forte rispetto allo spadone...
Dovevano avere più o meno un danno simile...
Anche se lo spadone fa mostruosamente male se usato come si deve con i colpi caricati e concentrazione, così si inizia davvero a sentire :P
Tutto sommato io penso che abbiano equilibrato molto bene le armi...
Piuttosto la lancia la vedo sgravatissima, perchè para qualsiasi cosa col contrattacco e contrattacca appunto... inoltre il colpo caricato è linkabile in combo per poi continuare all'infinito... praticamente sei dio XD
Se poi ci aggiungi il passetto per avanzare in parata, con tanto di colpo di scudo che ti fa iniziare la combo... cioè :fg:


Perchè la usi in forma ascia? fa meno danno e tutto sommato non guadagna velocità nei colpi,inoltre niente fiala e manca una combo completamente verticale per danneggiare parti alte e non fare troppi sgambetti ai compagni di caccia.Io la uso molto con una mentalità da spadone: arrivo estraendola in forma spada, mi sfogo di combo,rotolo al sicuro e rinfodero. Della forma ascia invece amo l'attacco montante, un danno altissimo.
Invece sono d'accordo con te sulle altre armi, ma il martello che non ha attacchi con il pulsante + mi ha deluso XD


Non so se conta il valore iniziale, sento sempre che lo spadone è l'arma più potente (giustamente) ma il suo valore iniziale fà pena (360 + o -)


L'arma più potente a livello di danni è il martello.

#27
Selia09

Selia09
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49

Perchè la usi in forma ascia? fa meno danno e tutto sommato non guadagna velocità nei colpi,inoltre niente fiala e manca una combo completamente verticale per danneggiare parti alte e non fare troppi sgambetti ai compagni di caccia.Io la uso molto con una mentalità da spadone: arrivo estraendola in forma spada, mi sfogo di combo,rotolo al sicuro e rinfodero. Della forma ascia invece amo l'attacco montante, un danno altissimo.
Invece sono d'accordo con te sulle altre armi, ma il martello che non ha attacchi con il pulsante + mi ha deluso XD




L'arma più potente a livello di danni è il martello.



- Come mai dici che è più forte in spada? I colpi singoli più potenti li ha l'ascia, non so se sai che il montante (col +) puoi combarlo anche al fendente potente dall'alto, devi prima premere +, aspettare un secondo scarso e premere x, se premi subito ti fà il colpo multiplo sventolando la spada, puoi fare. Comuque una combo quasi tutta verticale, montante, fendente, dritto, colpo laterale e dinuovo montante, solo un colpo non è verticale. Ora non so se puoi fare montante, fendente dall'alto, montante, fendente dall'alto, montante ecc... Il colpo che fà più male dell'ascia è comunque il fendente dall'alto (che puoi fare anche in corsa se premi x + a). La forma in spada fà più danno solo se riesci a fare una combo piùttosto lunga (ma non ne sono sicuro) o becchi col colpo caricato. Per ammazzare un mostro che richiede un colpo con un fendente dall'alto o due di montante occorrono 3 o 4 colpi di ascia trasformata in spada, e andando a vedere per fare il montante e poi il fendente dall'alto impieghi 3 secondi, mentre per dare 7 colpi di spada per quanto è veloce impieghi cmq di più.

- Il martello pur non avendo l'attacco con +, e neanche con x+a, ha 7 attacchi diversi che si possono fare solo con R, le ho anche elencate sopra. Forse è l'arma che ha più mosse nel gioco, anche se c'è katana e scia che fanno concorrenza. Ma credo che sia l'ascia che ne ha di più.

- C'è per caso una maniera per capire qual è la potenza di ogni singolo colpo? Mi scoccio ad uccidere i mostri piccoli con lo stesso colpo per vedere quanti colpi servono...

- La storia della potenza dell'arma non l'ho capita tanto... il martello ha diversi colpi che fanno veramente poco male... non so, forse la potenza descritta indica il massimo danno che l'arma può fare nel più breve tempo possibile... ma dubito che la combo x,x,x del martello superi il colpo caricato dello spadone che è davvero difficile da portare a segno.

- Come mai dici che il martello è l'arma che fà più male a livello di danno? Con materiali di rarità più o meno simile esce un'ascia con un attacco superiore.

Modificata da Selia09, 18 May 2010 - 04:46 PM.


#28
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283
Spada lunga, veloce comoda e potente.

Modificata da rehunter, 29 May 2010 - 09:23 AM.


#29
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

- Come mai dici che è più forte in spada? I colpi singoli più potenti li ha l'ascia, non so se sai che il montante (col +) puoi combarlo anche al fendente potente dall'alto, devi prima premere +, aspettare un secondo scarso e premere x, se premi subito ti fà il colpo multiplo sventolando la spada, puoi fare. Comuque una combo quasi tutta verticale, montante, fendente, dritto, colpo laterale e dinuovo montante, solo un colpo non è verticale. Ora non so se puoi fare montante, fendente dall'alto, montante, fendente dall'alto, montante ecc... Il colpo che fà più male dell'ascia è comunque il fendente dall'alto (che puoi fare anche in corsa se premi x + a). La forma in spada fà più danno solo se riesci a fare una combo piùttosto lunga (ma non ne sono sicuro) o becchi col colpo caricato. Per ammazzare un mostro che richiede un colpo con un fendente dall'alto o due di montante occorrono 3 o 4 colpi di ascia trasformata in spada, e andando a vedere per fare il montante e poi il fendente dall'alto impieghi 3 secondi, mentre per dare 7 colpi di spada per quanto è veloce impieghi cmq di più.

- Il martello pur non avendo l'attacco con +, e neanche con x+a, ha 7 attacchi diversi che si possono fare solo con R, le ho anche elencate sopra. Forse è l'arma che ha più mosse nel gioco, anche se c'è katana e scia che fanno concorrenza. Ma credo che sia l'ascia che ne ha di più.

- C'è per caso una maniera per capire qual è la potenza di ogni singolo colpo? Mi scoccio ad uccidere i mostri piccoli con lo stesso colpo per vedere quanti colpi servono...

- La storia della potenza dell'arma non l'ho capita tanto... il martello ha diversi colpi che fanno veramente poco male... non so, forse la potenza descritta indica il massimo danno che l'arma può fare nel più breve tempo possibile... ma dubito che la combo x,x,x del martello superi il colpo caricato dello spadone che è davvero difficile da portare a segno.

- Come mai dici che il martello è l'arma che fà più male a livello di danno? Con materiali di rarità più o meno simile esce un'ascia con un attacco superiore.


-Tutti i colpi della forma ascia all'infuori del montante e del fendente dall'alto sono più scarsi di quelli portati in forma spada,considera anche che la fiala ci mette del suo ad aumentare la quantità di danni. Inoltre per concatenare il fendente dopo il montante bisogna subirsi una pausa considerevole che si rivela spesso pericolosa, e per riallacciare la combo si deve ricorrere ad attacchi deboli. In questo lasso di tempo si può portare a segno almeno un colpo in più con la forma spada superando la soglia di danni inflitti con l'ascia anche senza considerare il bonus della fiala. La forma ascia potrebbe risplendere sulle combo da 1/2 attacchi ma mettere a segno il lento montante non si rivela sempre fattibile quindi non ne sono sicuro. Aggiungi poi che con la forma spada si ha sempre disponibile il colpo caricato.

-Infatti non ero deluso per la quantità di mosse,perchè premendo + non succedeva niente(a contrario delle altre armi).

- http://www.gamefaqs....-tri/faqs/59207

-Perchè oltre ad avere solo lo 0.2 di moltiplicatore arma in meno delle asce ha moltiplicatori per tipo di attacco superiori e sopratutto sfruttabili più facilmente(come il superpownd). Considera anche che il martello più potente raggiunge i 1040 mentre l'ascia si ferma a 972....volendo puoi anche tenere conto del tempo guadagnato con lo stordimento del mostro ma qua non stiamo più parlando di danni.

#30
Selia09

Selia09
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49

-Tutti i colpi della forma ascia all'infuori del montante e del fendente dall'alto sono più scarsi di quelli portati in forma spada,considera anche che la fiala ci mette del suo ad aumentare la quantità di danni. Inoltre per concatenare il fendente dopo il montante bisogna subirsi una pausa considerevole che si rivela spesso pericolosa, e per riallacciare la combo si deve ricorrere ad attacchi deboli. In questo lasso di tempo si può portare a segno almeno un colpo in più con la forma spada superando la soglia di danni inflitti con l'ascia anche senza considerare il bonus della fiala. La forma ascia potrebbe risplendere sulle combo da 1/2 attacchi ma mettere a segno il lento montante non si rivela sempre fattibile quindi non ne sono sicuro. Aggiungi poi che con la forma spada si ha sempre disponibile il colpo caricato.

-Infatti non ero deluso per la quantità di mosse,perchè premendo + non succedeva niente(a contrario delle altre armi).

- http://www.gamefaqs....-tri/faqs/59207

-Perchè oltre ad avere solo lo 0.2 di moltiplicatore arma in meno delle asce ha moltiplicatori per tipo di attacco superiori e sopratutto sfruttabili più facilmente(come il superpownd). Considera anche che il martello più potente raggiunge i 1040 mentre l'ascia si ferma a 972....volendo puoi anche tenere conto del tempo guadagnato con lo stordimento del mostro ma qua non stiamo più parlando di danni.


Prima di iniziare voglio precisare che secondo me sono utili entrambe le forme dell'ascia. Alcuni vantaggi che conosco della forma in spada sono:

- Velocità di attacco
- Può concatenarsi sia in entrata che in uscita nelle combo (cosa che giustificherebbe, nelle situazioni adatte, al posto del rinfodero trasformarla in ascia in combo e ricolpire in spada combando la trasformazione al primo colpo dell'ascia)
- Alcune mosse hanno un range migliore della forma in ascia, per esempio il colpo a 180°, l'ascia ha solo un colpo a 90°
- Il colpo caricato puoi combarlo tranquillamente agli altri colpi e ricombinarlo anche dopo averlo eseguito se non lo si è caricato al 100%
- Alcune paralizzano
- Altre offrono il 25% del danno elementale o drago in + e contro i mostri deboli all'elemento che abbiamo a disposizione credo che la forma in spada faccia più male, anche se in questi casi non c'è il 25% di bonus danno in +.

Detto questo non so se la combo in ascia tolga meno della combo in spada perchè in ascia fai montante, fendente, 2 colpi più deboli della forma in spada, e ancora montante, fendente. O montante e colpo multiplo sventolando l'ascia.


Le risposte:

- Come già detto nel tempo che impieghi a fare il montante più il fendente (3 secondi) fai 3-4 attacchi con la forma in spada non paragonabili alla potenza di montante+fendente

- - Le caratteristiche principali che fanno brillare la forma ad ascia sono:
- - - puoi mandare a segno colpi precisi per spaccare le parti del mostro con fendente e montante che sono due colpi altissimi in maniera agevole, senza rinfoderare, ma soprattutto, se hai poco tempo per colpire una parte del mostro e puoi portare a segno un colpo singolo o al massimo due lo puoi fare infliggendo un danno altissimo in un breve lasso di tempo. Hai detto che dopo il montante devi attendere molto prima del fendente, bisogna considerare anche l'enorme potenza del fendente... che puoi addirittura combinare al montante. Comunque 3 secondi non sono neanche tanti, sono il tempo giusto per un colpo così potente. Anche se credo che sia maggiore la potenza del tempo di attesa del fendete dopo il montante.

- - - puoi ovviamente camminare senza dover rinfoderare sempre
- - - Utilizzando di base l'ascia, e usando la spada solo solo per colpi tattici non devi stare sempre a ricaricare.
- - - anche la forma in ascia può fare danni pesanti paragonabili al colpo caricato della forma in spada, col vantaggio di avere un range mostruoso a disposizione e colpi multipli in sequenza che beccano sicuro e non un colpo singolo che puoi fallire con un tempo morto successivo mostruoso per giunta. Bisogna contare anche che i colpi multipli puoi farli rapidamente e dopo il montante che è un colpo molto potente. Ovviamente sto parlando di quella mossa con cui sventoli l'ascia che puoi fare appunto subito dopo il montante. Comunque credo e spero che il colpo caricato della forma in spada sia molto più potente della mossa con cui sventoli l'ascia eseguita colpendo con tutti i colpi... perchè altrimenti non avrebbe alcun senso e renderebbe anche l'ascia più banale. Devo dire comunque che ho avuto modo di spaventarmi dei colpi multpli dell'ascia sventolandola.

Qui elenco qualche vantaggio dell'ascia preso singolarmente, ripeterò qualcosa già detta in rpecedenza.

- - Il "lento montante" è il colpo più veloce a disposizione dell'ascia in generale perchè è quasi istantaneo e ha un tempo morto bassissimo anche se lievemente maggiore ai colpi della forma in spada credo.
- - Oltre a fare spesso il montante puoi fare spesso il singolo fendente se calcoli che hai sia il tempo per il montante che per il fendente, ma non per entrambi.
- - Se con la forma in spada hai sempre disponibile il colpo caricato con la forma in ascia hai sempre disponibile il cavolo di colpo fatto sventolando l'ascia che non so come chiamare altrimenti °_°, che ha dalla sua come già detto range e ampliezza della mossa, velocità di esecuzione e una potenza elevata rispetto alla semplicità con la quale mandi a segno i colpi e alla velocità di esecuzione(che comunque spero non sia paragonabile al colpo caricato).



Alla fine dei conti credo che la forma in spada deve avere puramente un utilizzo tattico altrimenti sei vittima del costante rinfodero e del tempo morto della ricarica. Credo che spammare montanti e fendenti senza dover sempre rinfoderare e ricaricare faccia consenta comunque di uccidere il mostro in meno tempo, e ne impieghi ancora meno usando la forma in spada solo nelle situazioni idonee.



XXXXXXXXXXXXXXXXXX



P.s. So che queste domande saranno off topic, nel caso ti chiedo una risposta in un messaggio privato. Magari posso aprirci un topic.

- Cosa sono i moltiplicatori?
- Cosa significa che il amrtello ha solo 0.2 di moltiplicatore in meno ma ha moltiplicatori più alti nelle altre mosse?
- Come fai a sapere che quel colpo si chiama superpownd? Conosci per caso una fonte dove elenca tutte le mosse del gioco?
- Sai per caso se c'è qualcosa che spieghi la potenza di ogni singola mossa?
- Non ho ancora capito come si calcola il danno che si infligge al mostro parlando dell'elemento dell'arma. Il danno elementale si somma al danno base? Nel caso il nemico è forte all'elemento togli meno o non togli nulla? L'elemento paralisi non fà danno ma paralizza sempre più velocemente con un valore più alto? In questo caso può servire l'elemento paralisi, non è meglio infliggere danni supplementari ad ogni colpo? L'elemento veleno è quello più forte del gioco dopo il drago? Non mi spiego perchè il carapace hammer, carapace hammer+ e barroth hammer abbiano un'affinità del -30%... non mi sembra che la una difesa in più di 20 possa giustificare questa storia, inoltre ha anche l'elemento scomodamente in awakening. L'unica cosa che potrebbe giustificare il -30% di affinità sarebbe la potenza elevata dell'elemento veleno.
- Ho cercato sul web ma epr sbloccare l'awakening ho letto che è possibile solo con due armor. Possibile che non ci siano gioielli o decorazioni per sbloccare l'awaken?

Modificata da Selia09, 30 May 2010 - 11:02 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo