Vai al contenuto

[Wii] La console si blocca quando gioco online a MH3

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

ecco ho trovato qualcosa online su dei problemi....
cioč Mh3 online rikiede banda larga :dormire: e il fatto di ad esempio tenere dei pc accesi su internet (tipo scaricando) lo fa disconnettere quindi suppongo dalla connessione ke nn regge molto :sisi:
ora prova a tenere solo 1 cosa in caso.... poi possono essere anke delle cavolate :gad2:


Se e' la console che si blocca, non c'entra nulla la banda...se fossi cosi' al masimo dovrebbe dare un errore di rete e disconnettersi per la sincronizzazione che e' andata a quel paese :sisi:

#17
MadaraX

MadaraX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 82

Se e' la console che si blocca, non c'entra nulla la banda...se fossi cosi' al masimo dovrebbe dare un errore di rete e disconnettersi per la sincronizzazione che e' andata a quel paese :sisi:

giusto... nn avevo letto bene... si blocca e fa un ronzio strano :sisi:
dovrebbe o farla controllare o cambiarla

#18
Kimerah

Kimerah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67
La connessione regge tranquillamente, se c'č un problema ce l'hai il wi-fi del Wii o la stessa console, anche se il problema che mi da di solito si č evoluto O_O Ora, ogni volta che si blocca, prima mi fa cadere dalla stanza, dice che gli altri hanno abbandonato la partita, poi si blocca. Quando mi arriverą il lan adapter farņ la prova del 9, se no assistenza.

#19
MadaraX

MadaraX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 82

La connessione regge tranquillamente, se c'č un problema ce l'hai il wi-fi del Wii o la stessa console, anche se il problema che mi da di solito si č evoluto O_O Ora, ogni volta che si blocca, prima mi fa cadere dalla stanza, dice che gli altri hanno abbandonato la partita, poi si blocca. Quando mi arriverą il lan adapter farņ la prova del 9, se no assistenza.

č l'unica se nn cambia nnt il lan adapter :sisi:
e se per caso porti la wii o a cambiarla o a farla controllare nn so, e nn risolvi nulla sara colpa del gioco ma nn credo

#20
Kimerah

Kimerah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67
Ho trovato gente su un altro forum con il mio identico problema! Leggendo le loro testimonianze, ho dedotto che non č colpa della mia console, ma semplicemente colpa del wi-fi e la mia connessione :sisi:

#21
oLd pZ

oLd pZ
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61
allora ho risolto il problema, tutto dipende dai settaggi del router , ecco la guida:

Questa guida può anche essere utilizzata per qualsiasi altra applicazione / console. Basta cambiare le porte e IP statico.
In questa guida si sta usando un Linksys WRT54GS v2 con firmware DD-WRT.
Prima di fare qualsiasi cosa sapere la versione del router (di solito sotto il router) e assicurarsi di disporre del firmware più recente dal sito web.

In primo luogo leggere il manuale per ottenere il router IP di default. Il mio IP di default è 192.168.1.1, per accedere al tipo di router in IP nel browser web. Ti verrà richiesto di immettere un nome utente e password. Per i router Linksys la password di default è "admin" (senza virgolette)

Ora siamo pagina nella pagina iniziale del router. Ora vai alla scheda Protezione e assicurarsi che il firewall SPI sia disattivato, deselezionare tutte le opzioni ad eccezione di "Filtro IDENT" e fare clic su Salva. Dopo di che vai alla scheda wireless, e assicurarsi che il canale è impostato su 1 o 11. Scegli uno dei due, perché non si intrecciano con altri canali. Poi vai alle impostazioni di sicurezza wireless e disattiva qualsiasi tipo di controllo sicurezza.

Ora accendi la wii e vai su opzioni internet e vai su Impostazioni, quindi informazioni console.Vedrai l'indirizzo MAC del tipo: xx: xx: xx: xx: xx: xx (dove le x sono numeri e lettere)
Copia giù questo numero, e torna alle impostazioni del router.
Torna alle impostazioni wireless, ma ora vai alla scheda "MAC Filter. Attivare il filtro MAC e abilita' solo i MAC a cui consentire l'accesso alla rete wireless. Assicurarsi che l'indirizzo MAC del wii sia presente nella lista e premere Salva.

Ora è necessario dare al wii un indirizzo IP statico. È necessario impostare l'indirizzo IP statico per un IP al di fuori dell'intervallo DHCP. Per me il DHCP inizia e finisce a 192.168.1.100 192.168.1.150. (cambiare solo le ultime 3 cifre) Quindi scegliere un numero inferiore a 100 per il tuo IP statico. Inoltre non scrivere un numero oltre 256,(dopo non funziona).

Ora vai alla tua pagina di stato e scrivi il tuo Static DNS 1 e Static DNS 2. Avrete bisogno di questi IP.

Ora tornate alle vostre opzioni Wii e andate -> Impostazioni della connessione Internet ----> scegli una connessione Scegli Wireless -> Cerca Access Point.

Ora inserisci il tuo SSID, tutto in manuale mi raccomando . Vai alle impostazioni avanzate.
Qui è necessario inserire il vostro IP statico desiderato per il Wii. (Fare in modo che l'ip abbia solo 2 cifre alla fine )
ESEMPIO: Router IP = 192.168.1.1 IP = 192.168.1.10 Wii, PC = 192.168.1.20.
Ora entra nella scheda subnet mask e scrivi 255.255.255.0
Poi inserisci il tuo router di default IP 192.168.1.1
Poi clicca Conferma.

Ora è possibile cliccare DNS automatico ma ho avuto alcuni problemi con quello,quindi facciamo tutto in manuale,vai su impostazioni avanzate e inserire i 2 indirizzi IP

DNS per alice:
DNS1 212.216.112.112
DNS2 212.216.172.62

Poi conferma. Prossimo passo non usare il PRoxy impostare il valore MTU a 1500 e salva.

Ora avete la vostra WII settata con un indirizzo IP statico.


Port Forwardare consente di aprire solo le porte che si desidera essere accessibili dalla rete.

In primo luogo vi dirò come fare il Port Forward:
Queste sono le porte Wii
-TCP-
28.910-28.910
29.900-29.900
29.901-29.901
29.920-29.920
80-80
443-443

-UDP-
0-65.535 (tutte le porte UDP)

Ora vai alla tue Applicazionib e andare a Port Forwarding Range, o Port Forwarding o portmapping. Inserisci l'IP del Wii quindi immettere il numero di porta nella casella di inizio e fine. Quindi selezionare TCP o UDP sulla base dei numeri di cui sopra. Fate questo per tutte le porte utilizzando un'impostazione separata per ciascuno.
Ogni riga deve somigliare a qualcosa come questo:

Wii 192.168.1.10 80 80 TCP 192.168.1.10

clicca Salva, e scollegare il router per 30 secondi per il ripristino. Il tuo Wii ora e' correttamente settato per giocare online!

Modificata da oLd pZ, 28 April 2010 - 12:30 PM.


#22
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283
Inizia a farlo anche a me ora, tre volte di fila! La guida perņ non riesco a seguirla č troppo complessa per chi come me non mastica di queste cose..

#23
oLd pZ

oLd pZ
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61
e' l'unica via ,non conosci nessuno che sappia un po' smanettare? ti posso assicurare che con questa guida non avrai piu' problemi di nessun tipo ,provaci.

Che ne dite di metterla in rilievo questa guida ? fatemi sapere se riuscite a seguirla e se vi funziona?

Modificata da oLd pZ, 29 April 2010 - 01:02 AM.


#24
Kimerah

Kimerah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67

Inizia a farlo anche a me ora, tre volte di fila! La guida perņ non riesco a seguirla č troppo complessa per chi come me non mastica di queste cose..


Io ho risolto comprando il lan adapter (va 3000 volte + veloce del solito wifi) e impostato un IP fisso al Wii.

#25
oLd pZ

oLd pZ
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61

Io ho risolto comprando il lan adapter (va 3000 volte + veloce del solito wifi) e impostato un IP fisso al Wii.


Hai fatto bene ma cosi' perdi la comodita' del wi fi , per esempio il mio router e' al piano di sopra come farei io? mi tocca fare un buco sul soffitto

#26
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Hai fatto bene ma cosi' perdi la comodita' del wi fi , per esempio il mio router e' al piano di sopra come farei io? mi tocca fare un buco sul soffitto


Esistono le canaline nei muri :sese:

Se chiami un elettricista in 20-30 minuti di lavoro te lo fa..

#27
Irihin

Irihin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 184
Scusate se ritiro su sto topic.
Anche io ho questo problema in cui la console mi si freeza e la tv emette un rumore continuo e fastidioso.
Io ho provato a connettere il/la wii via wifi o via "cavo" con il lan-adapter, ma il risultato č che molto spesso gioco una ventina di minuti e poi ho questo problema.
In una giornata mi puņ capitare zero volte, come 5-6 volte.
Leggendo sopra ho visto quella guida, ma da non addetto/appassionato, non riesco a seguirla in toto e soprattutto a rifarla per il mio router di alice (quello rettangolare bianco, con cornice nera negli spigoli)

Help me out!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo