Vai al contenuto

MH tri - my 2 centsconsiderazioni sul mio primo MH

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2046
premetto che non avevo la minima idea del tipo di gioco he mi sarei trovato davanti,
mi sono fatto prendere dall'hype leggendo i post di chi lo attendeva dall'uscita in Jap ed alla fine pur non essendo un grande estimatore della console Nintendo ho comprato il gioco.
Una sola parola, WOW... in questa gen non mi era mai capitato di alzarmi presto la mattina per trovare il tempo di farmi una partitina, nemmeno con i titoli più blasonati delle altre due console in HD.
Qui il tempo vola, ci sono talmnte tante cose da fare ed il gioco ti da la sensazione di essere praticamente infinito.
Online poi IHMO davvero bello e complesso, fin ora ho giocato solo con perfetti sconosciuti e devo dire che tutti si sono mostrati collaboranti ed hanno giocato x il gruppo.
Gioco davvero splendido... credo che resterà nella tray almeno 4-5 mesi...

PS

un consiglio, non fatevi prendere dal panico x le troppe cose da fare, giocatelo con calma, come se foste davvero voi un cacciatore alle prime esperienze e vi regalerà un enorme appagamento...

#2
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Grande! Sono d'accordissimo con te,anche per me è il primo MH e sto capendo pian piano il meccanismo.La pazienza è la prima cosa!Non fatevi prendere dallo sconforto se vedete on-line tutti personaggi sgravati con spadoni galattici e mega armature già dopo 2 giorni.Ognuno deve seguire il suo ritmo!
Buon MH a tutti! :gibbo&dani:

#3
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976
Assolutamene d'accordo, anche per me è il primo MH, e cosi come per te, stamattina dopo aver fatto la nottata, mi son alzato presto proprio per giocarlo. Ormai ho solo il tempo di giochicchiare nel WE, percui devo imparare in fretta per non perdere troppo tempo.

Oggi ho fatto 6-7 missioni online, con un amico vero ed altri casuali.... divertimento e soddisfazione ai massimi livelli. Noi eravam su msn e ci dividevam i compiti: io alle budella, tu agli squali... oppure io al corallo etc etc.

Splendida una missione molto impegnativa in cui bisognava sconfiggere e trovare alcune cose. Il mio amico ha seguito gli altri 2 ed è andato a fare la missione principale, io mi son separato e son andato a stanare gli insetti. Fiducia reciproca ed abbiam fatto un sacco di punti. Troppo bello.

Domani compro cuffie e microfono...che goduria!

#4
.Kappa

.Kappa
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5836
Io ho avuto l'occasione di giocarlo solo una volta quindi ancora non mi ha preso del tutto, sono nella fase in cui non capisci niente e ti senti un piccolissimo granulo di sabbia nell'oceano!

#5
Guest_RosoeYe

Guest_RosoeYe
  • Gruppo: Ospiti

premetto che non avevo la minima idea del tipo di gioco he mi sarei trovato davanti,
mi sono fatto prendere dall'hype leggendo i post di chi lo attendeva dall'uscita in Jap ed alla fine pur non essendo un grande estimatore della console Nintendo ho comprato il gioco.
Una sola parola, WOW... in questa gen non mi era mai capitato di alzarmi presto la mattina per trovare il tempo di farmi una partitina, nemmeno con i titoli più blasonati delle altre due console in HD.
Qui il tempo vola, ci sono talmnte tante cose da fare ed il gioco ti da la sensazione di essere praticamente infinito.
Online poi IHMO davvero bello e complesso, fin ora ho giocato solo con perfetti sconosciuti e devo dire che tutti si sono mostrati collaboranti ed hanno giocato x il gruppo.
Gioco davvero splendido... credo che resterà nella tray almeno 4-5 mesi...

PS

un consiglio, non fatevi prendere dal panico x le troppe cose da fare, giocatelo con calma, come se foste davvero voi un cacciatore alle prime esperienze e vi regalerà un enorme appagamento...

Concordo assolutamente con te, neanche io credevo di ritrovarmi davanti a un gioco così vasto. Online devo ancora provarlo bene, sembra un altro mondo rispetto all'offline.

#6
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Concordo, mi ha totalmente assorbito :sisi:

#7
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275
Come te,anche io non avevo mai giocato ad un Monster Hunter,ma sapevo piu' o meno a cosa andavo incontro,dato che piu' persone mi avevano accennato alla similitudine con phantasy star online di cui ho fatto mambassa molti anni fa.
Solo per questo motivo infatti ho preso il gioco,e ci ho azzeccato,dire che mh è simile a pso è un eufemismo,a parte le ambientazioni,è IDENTICO,e cio' non mi fa altro che bene (cioe'...a livello videoludico,a livello vita sociale,salute dei miei occhi un po' meno...)
Bellissimo,sono soddisfattissimo nonostante la mia esperienza online sia quasi a zero...
Un unico appunto,il sistema di "amicizie" è ridicolo.
Anche il fatto che ci sono i nomi prestabiliti nelle città,non ti aiuta a capire se chi sta giocando sia italiano o meno,quando non ci voleva nulla a metterli personalizzabili,anziche quelle vaccate di "Benvenuti" o "Chiacchere e caccia".
Ma vabeh,mi stampero' la lista di tutti i vostri nick e ID e vi aggiungero' andando avanti negli anni.

#8
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Condivido quanto detto da tutti. Sapevo a cosa andavo incontro, ma non speravo fosse così grandioso. Ci ho messo poco a prendere la mano, e già nell'offline sto trovando tante soddisfazioni. Giocando online poi mi sa che la cosa si espanderà esponenzialmente.

Veramente molto soddisfatto!

Ciap!

#9
CriticalOmega

CriticalOmega
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 458
Giocato solo online praticamente e sono già a 23 ore in 3 giorni...che dire....se non è droga questa...A presto ai miei compagni di caccia. :lol:

#10
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144
La cosa che mi piace di più di sto gioco sono le chicche semplici che redono il gioco quello che è:

Qualche giorno fa ad esempio sono riuscito a arrivare alle spalle di un giaggia camminnando quatto quatto ea creparlo con un singolo gran fendente!

Questo è un esempio scemo perchè durante una caccia ad un mostro di grossa taglia ieri non è arrivato un gran jaggi?!? :fg: (XD) nello scappare mi ritrovo tra i due mostri che mi caricavano addosso non una capriola laterale mi levo e l'attacco del mostro che stavo cacciando va a finire sul gran jaggi che s' incazza e inizia a darle di santa ragione all' altro mostro (XD) al che mi sono nascosto e ho aspettato finchè uno dei 2 non ha battuto in ritirata (il gran jaggi) e quindi ho approfittato del momento per dare il colpo finale! :chebello:



#11
kBzMala

kBzMala
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Il gioco e' grandioso.. e' davvero l'esperienza piu' rifinita di tutti i monster hunter mai usciti.. l'online funziona bene (a parte il sync sulle creature piu' piccole :-/ ) e il single e' finalmente degno di essere giocato. Ottime le nuove meccaniche di gestione delle risorse del villaggio e la zona di moga esplorabile senza missioni :sisi:
Ha un'unica grande pecca per chi ha giocato i capitoli per psp (sopratutto freedom unite)... ha una mancanza di contenuti atroce... hanno ridotto il numero delle armi togliendone due fondamentali come il corno da caccia e l'arco (sticavoli della lancia fucile :asd: ).. le zone esplorabili sono la meta'.. ma la cosa fondamentale.. il numero di mostri... è semplicemente ridicolo..qui mi sembra ce ne siano una 15ina contro i quasi 40 dello unite che diventano piu' del doppio se si prendono in considerazione tutte le variazioni sul tema (quasi tutti i mostri hanno piu' di una colorazione che ne cambia i tipi di attacchi e resistenze).
Insomma... questo tri me lo sto godendo e rimane un capolavoro che pur non peccando sul lato della qualita' ha dei grossissimi limiti su quello della quantita'.. mi auguro che quanto prima capcom se ne esca con un MH Tri G che rimedi a questa mancanza :sisi:

#12
oLd pZ

oLd pZ
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61
Il mio primo titolo e' stato freedom unite , (difficilissimo per me , quasi tutta colpa della telecamera a mio parere ingestibile )

#13
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Il gioco e' grandioso.. e' davvero l'esperienza piu' rifinita di tutti i monster hunter mai usciti.. l'online funziona bene (a parte il sync sulle creature piu' piccole :-/ ) e il single e' finalmente degno di essere giocato. Ottime le nuove meccaniche di gestione delle risorse del villaggio e la zona di moga esplorabile senza missioni :sisi:
Ha un'unica grande pecca per chi ha giocato i capitoli per psp (sopratutto freedom unite)... ha una mancanza di contenuti atroce... hanno ridotto il numero delle armi togliendone due fondamentali come il corno da caccia e l'arco (sticavoli della lancia fucile :asd: ).. le zone esplorabili sono la meta'.. ma la cosa fondamentale.. il numero di mostri... è semplicemente ridicolo..qui mi sembra ce ne siano una 15ina contro i quasi 40 dello unite che diventano piu' del doppio se si prendono in considerazione tutte le variazioni sul tema (quasi tutti i mostri hanno piu' di una colorazione che ne cambia i tipi di attacchi e resistenze).
Insomma... questo tri me lo sto godendo e rimane un capolavoro che pur non peccando sul lato della qualita' ha dei grossissimi limiti su quello della quantita'.. mi auguro che quanto prima capcom se ne esca con un MH Tri G che rimedi a questa mancanza :sisi:


Guarda, non ho mai giocato gli episodi precedenti, ma questo dovrebbe essere un nuovo inizio per la serie.
Secondo me è normale che abbiano ridotto il tutto per ricominciare, in modo da potersi concentrare bene sul poco che hanno messo.

Sicuramente nei seguiti (perchè ce ne saranno molto probabilmente) punteranno sull'aumentare la quantità di tutto ^^

Ciap!

#14
Rinox

Rinox
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

Guarda, non ho mai giocato gli episodi precedenti, ma questo dovrebbe essere un nuovo inizio per la serie.
Secondo me è normale che abbiano ridotto il tutto per ricominciare, in modo da potersi concentrare bene sul poco che hanno messo.

Sicuramente nei seguiti (perchè ce ne saranno molto probabilmente) punteranno sull'aumentare la quantità di tutto ^^

Ciap!

mi permetto di discordare... il nuovo mh ha mooooooolto di più rispetto ad i precedenti capitoli (a cui ho giocato a tutti compreso pc in jap ma solo in maniera approfondita mh1/2/freedom), ma nonostante questo tutto è molto più semplice! nei primi capitoli ti trovavi mostri sgravi già alle missioni 1 stella e dovevi pompare il personaggio che poteva avere solo armi maldestre e costantemente sbaliate per il nemico da affrotnare (uccidere un kut-ku con una lama di ossa con la quale rimbalzi via ogni volta non era molto felice...)

in questo nuovo mh sei molto più guidato! l'offline è sensato e ti spiana la via per la crescita di gc..ti aiuta tantisismo e cerca di fare crescere invece di smorzare subito l'entusiasmo del noob...la curva di crescita ora è lenta ma costante prima era molto ripida e velocema molto più difficile..
il nuovo paesaggio acquatico nonostante sia una new entry è ben congegniato e riesce e rendere una buona giocabilità mantenendo i difetti di azione in stile rpg-action ma rendendo cmq fluida la battaglia.

Nei prossimi MH non credo ci sarà ancora di più ma solo piccole nuove aggiunte! Già questo gioco ti succhia la vita e ti nerdizza facciamolo più complesso ancora così finalmente non esco più di casa!!! XD

MH EATS U'RE LIFE! BE CAREFUL
(citazione pro salute del ministero)

PS
per i mostri (ho letto dopo) bisogna anche capire la politica dello unite su psp. Unite è stata la chicca psp per il commercio jappo che chiedeva a gran voce un titolo con la T coi controcazzi...l'hanno avuto e continuano tuttora a giocarci...unite jappo ha un online free e in jappo la rete wifi è 99% sul territorio. unite eur è solo un porting su un territorio sul quale il gioco non ha mai avuto un successo come nel sol levante...con wii sta esplodendo questo capolavoro...e cmq credo che L'ai su wii dei mostri sia moooooooooooooolto più curata

Modificata da Rinox, 03 June 2010 - 11:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo