Vai al contenuto

[PSP/Vita] Legend of Heroes - Zero no Kisekianche su PS VITA nella versione Evolution


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#16
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
però ho idea che Falcom avrebbe dovuto cambiare il motore grafico...gli sprite dei personaggi sono un po' troppo slavati =/
Interessante anche quello screen col lupastro...intro o cut scene cinematica dentro il gioco?

Comunque credo che ci siano buone possibilità di successo per questo LoH, considerando quanto ha venduto la trilogia di SnK. O almeno lo spero per Falcom :sisi:

Comunque un po' deluso dal fatto che sembri una fotocopia dei prequel. Lo screen di battaglia lascia intendere che pure il bs sia ancora lo stesso.

#17
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Il lupo/cane è spiccicato a Repede di Vesperia :fg:

#18
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14296
vendetta per estelle XD

#19
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

vendetta per estelle XD

che poi il suo nome era Estellize, Estelle glielo affibia Yuri XD

#20
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Scusate, ma questo dove si colloca? Non era uscita la trilogia di Sora No Kiseki? Questo è un quarto episodio della saga? O una nuova trilogia?

Io cmq non sono un gran esperto di JRPG, ma ho giocato Tear of Vermillion ed è stato uno dei giochi più indimenticabili che abbia mai giocato ( ho 34 anni e ne ho passati fra C64, AMiGA, SNES, PC vari, XBOX1, XBOX360, PSP ) :).

Quindi la traduzione della trilogia di Sora No Kiseki me gusta e dovrei anche provare a giocare A Cagesong of the Ocean, che dicono sia spettacolare

#21
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

Scusate, ma questo dove si colloca? Non era uscita la trilogia di Sora No Kiseki? Questo è un quarto episodio della saga? O una nuova trilogia?

Io cmq non sono un gran esperto di JRPG, ma ho giocato Tear of Vermillion ed è stato uno dei giochi più indimenticabili che abbia mai giocato ( ho 34 anni e ne ho passati fra C64, AMiGA, SNES, PC vari, XBOX1, XBOX360, PSP ) :).

Quindi la traduzione della trilogia di Sora No Kiseki me gusta e dovrei anche provare a giocare A Cagesong of the Ocean, che dicono sia spettacolare

Dovrebbe essere un sequel della precedente trilogia, anche se non ho letto dettagli illuminanti in merito (e non è detto che sia un male, visto il rischio di incappare in spoiler riferiti ai precedenti capitoli :P).

Concordo pienamente in merito ai tre Legend of Heroes Gagharv, che proprio ora sto finendo di rigiocare per la seconda volta (in ordine cronologico, mentre anni fa li avevo giocati nell'ordine di uscita usa XD). In giro se ne parla malissimo per via della localizzazione scadente (vero solo in parte, si è visto molto peggio ed il livello cambia a seconda del titolo, senza contare che il vero "engrish" è nei menu o nell'annuncio delle mosse in battaglia, che probabilmente non hanno avuto lo stesso editing dei dialoghi veri e propri) e del confronto con le versioni Pc (molto migliori a livello di bs, certo, ma già meno preferibili se passiamo al comparto grafico\artwork ed all'OST, specie considerando PotMW, tant'è che gli stessi Eidenyaku nel tradurre le versioni Pc pensano di integrare nella patch artwork e OST delle versioni Psp).

La serie Gagharv poi l'ho adorata fin da subito per via delle sue ambientazioni vaste e ben caratterizzate, del senso del viaggio che riesce a convogliare (quasi mai mi è capitato di vivere in quel modo le peregrinazioni del party in un jrpg, fra città, villaggi, dogane, frontiere, nuove amicizie e via dicendo), dei dialoghi gradevolissimi e della lunga serie di riferimenti incrociati fra i vari capitoli. Se hai apprezzato ToV ti consiglio assolutamente di giocare anche gli altri due, tenendo conto che PotMW è meno epico e più rilassato (oltre a durare meno) e che SotO è particolarissimo per via delle sue premesse e del modo in cui chiude la trilogia (nonostante PotMW venga cinquant'anni dopo :P), oltre che decisamente più lungo di ToV. A livello di sistema di combattimento PotMW è il più semplice e facile (neanche il dungeon finale comporta una qualche sfida, a differenza di ToV), mentre SotO aggiunge alcune componenti gradite (la customizzazione dei pg con orb e l'uso "in tempo reale" delle super mosse, anche nel turno nemico) ed aumenta un po' la difficoltà globale.

Quotone anche sull'attesa dei tre Sora no Kiseki: sono hypato in modo indegno e li aspetto più degli Ys, più di Xenoblade, più di Valkyria 2 e persino più delle (improbabili) localizzazioni dei Tales XD Il presidente di Falcom ha detto in un'intervista a Siliconera che vorrebbe portare in occidente anche Zero no Kiseki (immagino la cosa dipenda dalle vendite dei tre SnK), quindi speriamo tutto vada bene.

Modificata da Magnvs, 05 July 2010 - 05:56 PM.


#22
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14296

Scusate, ma questo dove si colloca? Non era uscita la trilogia di Sora No Kiseki? Questo è un quarto episodio della saga? O una nuova trilogia?

Io cmq non sono un gran esperto di JRPG, ma ho giocato Tear of Vermillion ed è stato uno dei giochi più indimenticabili che abbia mai giocato ( ho 34 anni e ne ho passati fra C64, AMiGA, SNES, PC vari, XBOX1, XBOX360, PSP ) :).

Quindi la traduzione della trilogia di Sora No Kiseki me gusta e dovrei anche provare a giocare A Cagesong of the Ocean, che dicono sia spettacolare


Abbi pazienza e aspetta le fantransaltion dei giochi PC della gaharv trilogy.
Fidati.

Zero no kiseki è un prequel di SnK FC.

Da quello che ho visto dalle versioni PC in jap SnK ha i numeri per sotterrare definitivamente il mito di FFVII come best RPG ever.
Una cura spasmodica nel realizzare il mondo di gioco che si vede molto raramente.

Modificata da Winterfury, 05 July 2010 - 06:05 PM.


#23
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

Abbi pazienza e aspetta le fantransaltion dei giochi PC della gaharv trilogy.
Fidati.

Stante il fatto che probabilmente le versioni Pc patchate da Eidenyaku saranno "definitive" (specie se integreranno artwork e ost dei capitoli Psp), credo che comunque le versioni Psp siano tranquillamente giocabili a meno di non essere puristi delle rel originali. In merito, anzi, credo che i difetti siano stati molto gonfiati dall'indignazione della fanbase Falcom per il lavoro tutt'altro che sopraffino di Namco.

Intendiamoci, sono il primo a trovare il bs scialbo (eccetto SotO) ed a pensare che i dialoghi siano stati resi molto spesso con poca cura e personalità, ma ci sono jrpg infinitamente peggiori sotto entrambi i punti di vista che non vengono flammati neanche un centesimo di quanto accada coi Gagharv PSP. I bs dei Gagharv Psp sono veloci, non obbligano mai al grinding (mi vengono in mente giusto due casi in cui ho dovuto combattere qualche battaglia extra nel corso dei tre giochi) ed avendo i mob visibili permettono di combattere solo quando lo si desidera, a differenza di tanti titoli con bs lenti, incontri casuali e grinding obbligatorio. Idem per la localizzazione: l'engrish emerge dai menu, dai nomi di item e attacchi e molto sporadicamente nello script, ma i dialoghi sono leggibilissimi, in vari casi le personalità vengono tratteggiate bene, non ci sono errori di traduzione che compromettano la comprensione della trama e la qualità migliora a seconda del titolo (idem per i typos). Sul versante artwork ed OST (stanti i gusti soggettivi) poi le versioni Psp sono tutt'altro che disprezzabili.

Giusto ribadire la superiorità delle release originali e prendersela con Namco per quanto ha fatto, meno giusto imho bollare le versioni Psp come porcherie senza alcun pregio quando nonostante i difetti hanno comunque tanto da dare.

Zero no kiseki è un prequel di SnK FC.

Mi linki qualche informazione in merito? Le uniche discussioni "serie" che ho visto erano piene di spoiler sui tre SnK X__x

Da quello che ho visto dalle versioni PC in jap SnK ha i numeri per sotterrare definitivamente il mito di FFVII come best RPG ever.
Una cura spasmodica nel realizzare il mondo di gioco che si vede molto raramente.

Quello emerge già nei tre Gagharv, mi era capitato davvero di rado di trovare delle ambientazioni caratterizzate con simile cura a livello politico, religioso, economico e geografico. Per dirne solo una, il fatto di trovarsi con degli Stati seri con molte città, dogane, istituzioni locali etc invece del solito regno con una città e background risicatissimo è estremamente gradevole, e purtroppo sono poche le serie che propongano cose simili (già il fatto che la world map sia su scala regionale e non globale è indicativo).

Fra l'altro ho letto di un email in cui un fan chiedeva ad XSeed se ci fossero rischi in merito all'arrivo del secondo e terzo SnK, e pare gli sia stato risposto che i due giochi arriveranno indipendentemente da vendite e mercato Psp O__o Mi sembra incredibile a meno che XSeed non sia vincolata da qualche obbligo contrattuale cumulativo o che le localizzazioni siano ancor meno costose del previsto, per caso ne sai qualcosa?

Modificata da Magnvs, 05 July 2010 - 07:07 PM.


#24
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

Dovrebbe essere un sequel della precedente trilogia, anche se non ho letto dettagli illuminanti in merito (e non è detto che sia un male, visto il rischio di incappare in spoiler riferiti ai precedenti capitoli :P).

Anche io penso possa essere un prequel e non un sequel dato che inizia con parola Zero ^^

Cmq, la saga di Sora No Kiseki è andata così forte che hanno incentrato ben 4 capitoli sugli stessi personaggi, mentre nella precedente trilogia della Terra Gagharv invece era tre storie ben distinte.

Concordo pienamente in merito ai tre Legend of Heroes Gagharv, che proprio ora sto finendo di rigiocare per la seconda volta (in ordine cronologico, mentre anni fa li avevo giocati nell'ordine di uscita usa XD). In giro se ne parla malissimo per via della localizzazione scadente (vero solo in parte, si è visto molto peggio ed il livello cambia a seconda del titolo, senza contare che il vero "engrish" è nei menu o nell'annuncio delle mosse in battaglia, che probabilmente non hanno avuto lo stesso editing dei dialoghi veri e propri) e del confronto con le versioni Pc (molto migliori a livello di bs, certo, ma già meno preferibili se passiamo al comparto grafico\artwork ed all'OST, specie considerando PotMW, tant'è che gli stessi Eidenyaku nel tradurre le versioni Pc pensano di integrare nella patch artwork e OST delle versioni Psp).

Io ho giocato ToV con la traduzione ' scarsa ' e mi è piaciuto un mondo, non immagino cosa sia con una traduzione ben fatta ^^

La serie Gagharv poi l'ho adorata fin da subito per via delle sue ambientazioni vaste e ben caratterizzate, del senso del viaggio che riesce a convogliare (quasi mai mi è capitato di vivere in quel modo le peregrinazioni del party in un jrpg, fra città, villaggi, dogane, frontiere, nuove amicizie e via dicendo), dei dialoghi gradevolissimi e della lunga serie di riferimenti incrociati fra i vari capitoli. Se hai apprezzato ToV ti consiglio assolutamente di giocare anche gli altri due, tenendo conto che PotMW è meno epico e più rilassato (oltre a durare meno) e che SotO è particolarissimo per via delle sue premesse e del modo in cui chiude la trilogia (nonostante PotMW venga cinquant'anni dopo :P), oltre che decisamente più lungo di ToV. A livello di sistema di combattimento PotMW è il più semplice e facile (neanche il dungeon finale comporta una qualche sfida, a differenza di ToV), mentre SotO aggiunge alcune componenti gradite (la customizzazione dei pg con orb e l'uso "in tempo reale" delle super mosse, anche nel turno nemico) ed aumenta un po' la difficoltà globale.

Cioé, ho giocato anche ( ma non tutto poi lasciato ) Prophecy of the Moonlight Witch, e sebbene sia un buon JRPG si vedeva che era vecchiotto e non ai livelli di ToV, seppure cronologicamente dopo nella saga. Dovrei riprenderlo e soprattutto giocare il terzo gioco che dicono sia il migliore.

Abbi pazienza e aspetta le fantransaltion dei giochi PC della gaharv trilogy.
Fidati.

Ho appeso il chiodo a giocare col PC da tempo, va bene con la PSP :)

#25
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
mucchio di screens:

Spoiler


altri qui:
http://www.hmv.co.jp...cle/1007050027/

#26
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

Anche io penso possa essere un prequel e non un sequel dato che inizia con parola Zero ^^

Ma infatti ha sicuramente ragione Winterfury, è che avendo l'ansia di non spoilerarmi nulla dei Sora no Kiseki non ho avuto modo di capire come il nuovo capitolo si collochi nell'arco narrativo della serie e mi son bevuto la definizione di ZnK come sequel letta da qualche parte (credo Siliconera) XD

Cmq, la saga di Sora No Kiseki è andata così forte che hanno incentrato ben 4 capitoli sugli stessi personaggi, mentre nella precedente trilogia della Terra Gagharv invece era tre storie ben distinte.

E' meno vero di quel che credi: per quanto i tre Gagharv siano sicuramente molto più indipendenti dei Sora no Kiseki (sia per la distanza cronologica fra i capitoli, sia per i problemi legati alla comunicazione fra le varie regioni dovuti alle barriere naturali, che del resto sono uno dei temi fondanti della saga) i legami sono comunque moltissimi. Se hai ancora fresco il ricordo di ToV troverai molti riferimenti in SotO e PotMW, anche se sono sicuramente più sporadici rispetto ad altre serie. Non di meno, in SotO molti nodi vengono al pettine e la saga guadagna un'epicità dovuta non tanto a chissà quale uber-intreccio (anche perché SotO per buona parte del gioco è molto tranquillo), ma al fatto di aver conosciuto nel profondo un intero mondo, villaggio dopo villaggio, e di poter tornare con la mente a tutti i viaggi fatti nel corso della saga. Mi è capitato molto di rado di sentirmi così assorbito.

Io ho giocato ToV con la traduzione ' scarsa ' e mi è piaciuto un mondo, non immagino cosa sia con una traduzione ben fatta ^^

Conta che ToV e PotMW sono quelli che soffrono di più per la localizzazione Namco, mentre SotO è un salto di qualità abbastanza evidente, pur avendo anche lui i suoi problemini. Chiaro poi, la qualità delle future versioni tradotte da Eidenyaku sarà quasi sicuramente molto superiore, a maggior ragione vista la passione per i LoH che c'è dietro.

Cioé, ho giocato anche ( ma non tutto poi lasciato ) Prophecy of the Moonlight Witch, e sebbene sia un buon JRPG si vedeva che era vecchiotto e non ai livelli di ToV, seppure cronologicamente dopo nella saga. Dovrei riprenderlo e soprattutto giocare il terzo gioco che dicono sia il migliore.

La questione dell'ordine di ToV e PotMW è un po' labirintica: PotMW è l'ultimo capitolo della serie in ordine cronologico, ma è il primo come data d'uscita, mentre negli USA è uscito per secondo subito dopo ToV, che è il primo della serie in ordine cronologico ma il secondo a livello di uscita giapponese XD

Comunque non ti aspettare da PotMW un gioco simile a ToV: Vermillion è un heroic fantasy classicissimo e ben realizzato, PotMW invece è molto più tranquillo e svagato, e punta ancor di più sull'idea del viaggio (pellegrinaggio rituale, in questo caso) dei due protagonisti, che finiranno pian piano per capire i retroscena degli eventi politici di Tirasweel. SotO è a sua volta ancora un'altra storia, visto che tratta del viaggio di un gruppo di musicisti itineranti alla ricerca di pietre con dei pezzi di una leggendaria partitura (anche in questo caso l'intreccio inizierà a dipanarsi pian piano nel corso del viaggio).

#27
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
ed ecco il trailer, in fondo mancano due mesi all'uscita jap. Ah lo stesso mese rilasceranno SnK FC in edizione economica (1980 yen)



#28
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
mi sa che la qualità degli spezzoni ingame di quel video sono di bassa qualità, altrimenti sto gioco è più Legend of Aliasing che altro :pff:

la musica è un mix tra SC e 3th...a inizio trailer pensavo che partisse la main theme si SnKSC.

sinceramente devo dire che l'hype m'è sceso, sto gioco è troppo simile ai SnK. Poi magari quando giocherò questi ultimi, e avrò sperimentato la loro qualità, ritornerò a sbavare su questo ZnK.

Al minuto e 8 secondi però si vede una certa profondità di campo...bellino :sisi:

#29
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14296
JRPG della gen by far. :applauso:

#30
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Sulla pagina twitter di Falcom, alla richiesta di un'uscita su pc, è stato risposto che non essendoci prospettive di profitto, non è prevista.
http://twitter.com/n...tus/19892044327




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo