Vai al contenuto

Kick-Ass (2010) [rece: 6,5]di Matthew Vaugh con Aaron Johnson, Nicolas Cage


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71711

Immagine inserita


Kick-Ass - RECENSIONE (Cinema)
Mark Millar di nuovo al cinema grazie a Matthew Vaughn, col suo supereroe "fatto in casa"I fumetti, e nello specifico quelli di genere supereroistico, sono oramai stati sdoganati al cinema in maniera una volta quasi impensabile, arrivando a generare introiti da capogiro e coinvolgendo grossi nomi dell'industria. Tutti hanno cercato di sfruttare questa nuova gallina dalle uova d'oro, dopo il successo -in gran parte inaspettato- di pellicole come <i>Spider-Man</i> di <i>Sam Raimi</i> e <i>X-Men</i> di <i>Bryan Singer</i>. Il pubblico ha cominciato a reagire positivamente, non risultando più composto solamente da fan di vecchia data dei comic books ma diventando sempre più generalista, mentre molti attori e registi hanno rivendicato la loro passione per le avventure dei supereroi in maniera più o meno marcata. Tra tutti, annoveriamo <i>Nicolas Cage</i>, talmente “fissato” coi fumetti da essersi scelto il cognome d'arte 'rubandolo' ad un personaggio <b>Marvel</b> ed aver chiamato il figlio <i>Kal-El</i>, che è anche il nome kryptoniano di <i>Clark Kent/Superman</i>. Dopo aver mancato per poco l'assegnazione del ruolo di <i>Norman Osborn/Green Goblin</i> in Spider-Man ed aver prodotto ed interpretato <i>Ghost Rider</i>, ecco Cage alle prese con un nuovo comic book-movie: <b>Kick-Ass</b>.
Leggi l'articolo completo

#2
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
E con orgoglio presentiamo la prima recensione italiana di questo desideratissimo film, in attesa di conoscere il suo destino nelle sale della penisola...

#3
Ikken

Ikken
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62
infatti ma come mai non si sa nulla dell'uscita italiana?

#4
*ARTEMIS*

*ARTEMIS*
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 498
"vistosi errori di scena" in che senso? O__O

#5
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

"vistosi errori di scena" in che senso? O__O

Nel senso che ci sono dei blooper perdonabili (dopotutto nessun film è perfetto) e altri no, perché minano la credibilità della pellicola e, soprattutto, confondono lo spettatore. Esempi:
Spoiler


#6
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884
Peccato, dai trailer mi aveva intrippato!

#7
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Complimenti bellissima recensione, molto esaustiva e dotta. Però a sto punto sono curiosissimo di vedere il film...

#8
JPanda

JPanda
  • Sacro Custode del Topic di Batman

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3301
Da lettore del comic mi aspettavo un film più "fedele", ma guardando nel passato e ripensando a "Watchmen" - che era fin troppo fedele - forse non mi dispiacerà questa versione cinematografica.
Se continua così farà la fine di Zombieland e non lo vedremo mai, chi ha la possibilità lo guardi in lingua originale o subbato.

E adesso aspettiamo "Scott Pilgrim VS The World" :)

#9
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Complimenti bellissima recensione, molto esaustiva e dotta. Però a sto punto sono curiosissimo di vedere il film...

Grazie capo ^_^

Da lettore del comic mi aspettavo un film più "fedele", ma guardando nel passato e ripensando a "Watchmen" - che era fin troppo fedele - forse non mi dispiacerà questa versione cinematografica.
Se continua così farà la fine di Zombieland e non lo vedremo mai, chi ha la possibilità lo guardi in lingua originale o subbato.

E adesso aspettiamo "Scott Pilgrim VS The World" :)

Oddio, "fin troppo fedele"? I suoi begli adattamenti li ha avuti, e soprattutto i suoi bei tagli. Ma in fondo erano quasi necessari.

#10
Maxi0395

Maxi0395
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1618
il solito film american-comic di classe B....

#11
Sblindo

Sblindo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6
Ma si sa quando esce qua in Italia????? :federica:

#12
Yuxuri

Yuxuri
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3303
Visto ieri, ammetto che i bloopers nemmeno li ho notati, ho trovato il film fenomenale e mi sono divertito di gusto. :angel:

#13
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
per quanto riguarda i bloopers:
Spoiler

Concordo moltissimo sulla recensione. Comunque a me ha ricordato molto il primo Spider-Man, un regista prende una storia ben fatta ed originale, ne toglie qualsiasi contenuto originale e qualsiasi contenuto di un certo spessore, per poi rimpiazzarlo con assurde trovate, buonismo da far vuomitare, e cliché a più non posso.
P.S.
Una cosa che è stata veramente un colpo alle palle per me è stata la sbagliata citazione di Spider-Man da parte dello stesso protagonista che dovrebbe pure essere un nerd
Spoiler


#14
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Visto.
Capolavoro! :rocker:

#15
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30718
Il l' ho trovato fresco e intrigante. Muovere critiche "serie" nei confronti di questa pellicola e' come criticare Gurren Lagann di di essere poco verosimile.
E' un film che fa' moltissima presa sull' impatto visivo, sull' impatto...fisico...e su un tipo di epicita' demenzializzata che personalmente ho apprezzato moltissimo.

Prima di giudicarlo così negativamente vi invito comunque a guardarlo,nella peggiore delle ipotesi sono contivo che almeno riuscira' a divertirvi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo