Vai al contenuto

Fringe - Stagione 2 - HALF SEASON (Serial TV)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27120
Fringe - Stagione 2 - HALF SEASON (Serial TV)
Continuano i casi misteriosi, fantascientifici e al limite dell'incredibile della Divisione Fringe, F.B.I.Continuano i criptici casi della Divisione Fringe, la branca dell'F.B.I. incaricata di indagare sullo "Schema", l'insieme di eventi apparentemente senza spiegazione logica o scientifica che hanno luogo in tutto il mondo e che, ad uno sguardo attento, si rivelano null'altro che crimini perpetrati da individui senza scrupoli intenti a sperimentare su persone tutto sommato innocenti, le infinite vie dell', l'immensa branca di conoscenze scientifiche che va dalla telepatia all'ibridazione uomo-animale fino al viaggio dimensionale.Ecco quindi nuovi misteri, nuove risposte e, soprattutto, nuove domande.
Leggi l'articolo completo


#2
*ARTEMIS*

*ARTEMIS*
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 498
la sto seguendo e devo dire che la seconda stagione è migliore della prima... e mi appassiona sempre di più... è come una sorta di evoluzione di x-files ;)

#3
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310
ma sbaglio o questo articolo di half second season ha poco o niente?

non scherzare dai X-Files è migliore sotto tutti i punti di vista e anche se mi piace non penso che Fringe raggiungerà mai i livelli di X-Files :) anche come personaggi non puoi paragonare quelli di Fringe a Mulder e Scully :sisi:


beh io ho visto un pò tutte le puntate di xfiles, fringe ovviamente è piu' moderno ma cmq fondamentalmente si assomigliano molto. io però forse per il taglio registico che per alcune scelte (dimensioni parallele^^) preferisco la trama orizzontale di fringe.

ovvio che a le puntate autoconclusive di xfiles a volte erano da oscar...ma di fondo in 10 serie la trama orizz di quest'ultimo è andata avanti lentina/ssima

Modificata da Max McDohl, 21 April 2010 - 09:06 PM.


#4
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

la sto seguendo e devo dire che la seconda stagione è migliore della prima... e mi appassiona sempre di più... è come una sorta di evoluzione di x-files ;)


non scherzare dai X-Files è migliore sotto tutti i punti di vista e anche se mi piace non penso che Fringe raggiungerà mai i livelli di X-Files :) anche come personaggi non puoi paragonare quelli di Fringe a Mulder e Scully :sisi:

#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

ma sbaglio o questo articolo di half second season ha poco o niente?


in che senso?

gli half-season sono semplicemente recensioni fatte dopo la visione di più di 3-4 puntate(ma non di tutte le puntate, altrimenti è una recensione classica). Poco più di un first look praticamente

#6
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

in che senso?

gli half-season sono semplicemente recensioni fatte dopo la visione di più di 3-4 puntate(ma non di tutte le puntate, altrimenti è una recensione classica). Poco più di un first look praticamente


sembra una recensione della prima stagione piu' che un first look della seconda ...x_x

#7
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
Capito quel che intendi, ricordati però che spoiler sulla trama della stagione corrente non si possono fare, quindi non poteva dire più di tanto(in modo che la recensione sia tranquillamente fruibile da tutti).

Per un'analisi più approfondita tocca sempre attendere le recensioni complete.


Comunque faccio un fischio al redattore e magari ti risponde lui :sisi: (è anche questo il bello di avere un forum :D )

#8
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310
no ma infatti non volevo offendere nessuno , anzi la recensione è molto ben scritta ^^

però mi aspettavo di avere una critica sull'half-season, anche se no-spoiler , tutto quà! :P aspettiamo il recensore magari ci spiega lui ^^

Modificata da Max McDohl, 21 April 2010 - 09:40 PM.


#9
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
Ma infatti non hai offeso nessuno figurati :D son critiche costruttive che non possono che far bene.


attendiamo ryo :D (gli ho mandato un PM)

#10
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
ehi, eccomi :P

dunque, per prima cosa accetto la critica,
mi spiego... il problema che hai esposto tu è strettamente connaturato alla natura della serie che, di reale trama, ha solo 3 o 4 episodi su tutta la stagione e uno sprazzo di frammenti sparsi in giro, e quasi tutto questo si trova purtroppo nella parte avanzata :P

La parte iniziale della serie continua esattamente da dove la prima serie aveva lasciato, senza effettivi cambi di tono (tranne un paio di avvenimenti effettivamente forti ma che non volevo sparare via così per non rovinare le aspettative a chi deve ancora vederlo :P ) e da questo punto di vista si è quindi ben poco evoluto da una stagione all'altra,
è rimasto piuttosto statico
ma ovviamente, per fare una critica del genere, volevo prima aspettare il termine della serie.

Ecco, possiamo dire che la seconda stagione di Fringe appartiene a quel genere di seguiti di serial che inizia a basso profilo, seguendo per filo e per segno i temi e i toni impostati nella stagione precedente, e che si tiene i colpi di scena per la parte avanzata,
(magari a differenza di altri show come Supernatural dove i colpi di scena sono dosati nel tempo per lasciare il tempo allo spettatore di "digerirli" )
quindi, sì, hai effettivamente colto il problema della recensione, ma è un problema che deriva dalla natura della stagione, idealmente "uguale" alla prima

#11
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

beh io ho visto un pò tutte le puntate di xfiles, fringe ovviamente è piu' moderno ma cmq fondamentalmente si assomigliano molto. io però forse per il taglio registico che per alcune scelte (dimensioni parallele^^) preferisco la trama orizzontale di fringe.

ovvio che a le puntate autoconclusive di xfiles a volte erano da oscar...ma di fondo in 10 serie la trama orizz di quest'ultimo è andata avanti lentina/ssima


anche la trama principale di Fringe va avanti lentissima e ci sono troppe puntate filler messe così tanto per allungare il brodo :sisi: inoltre ci sono tanti buchi di narrazione in alcune puntate e con personaggi spariti senza spiegazione tipo la nuova agente FBI che aveva preso il posto di Charlie e che sembrava avere un ruolo importante e invece gli autori l'hanno tagliata senza dire niente :rolle:

inoltre ti faccio un appunto :D le serie di X-Files sono 9 inquanto la decima serie non è mai uscita e quindi non l'hai visto con attenzione :lol: a parte gli scherzi a Fringe manca l'elemento alieni che era la mitologia di X-Files e soprattutto mancano due personaggi di spessore come Mulder e Scully uniti a altri ottimi personaggi come Skinner, Krycek, Smoking Man e molti altri che davano una qualità nettamente superiore a quella di Fringe che è un buon prodotto ma non è certamente ai livelli di X-Files :)

#12
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220
L'unica cosa che non mi piace della seconda serie, è il fatto che alcuni personaggi scompaiono e compaiono senza spiegazione
Spoiler
)
Per il resto è 10 volte meglio della prima. Ma ho paura che lo chiuderanno con una pessima e risicata terza serie da 11 puntate..

#13
Maxi0395

Maxi0395
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1621
grande telefilm dove ogni tanto ti rifilano qualke verita' nascosta...a ki intende...intenda.

#14
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

grande telefilm dove ogni tanto ti rifilano qualke verita' nascosta...a ki intende...intenda.


non ho inteso :nelcesso:

#15
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
fantastica serie vereamente ben fatta




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo