Vai al contenuto

[NoJRPG] Perchè è bello cambiare (?)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1278 risposte

#16
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14305
l'ultimo FPS che ho finito è stato Quake II

#17
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Io ho sempre giocato qualsiasi tipo di gioco per la sua trama ... mi ricordo che a 6 anni, per me anche la trama di super mario o sonic, era qualcosa di eccezionale, e venivo spinto dal' andare avanti solo perchè volev o vedere qualche colpo di scena finale.. (in sonic qualcuno c' era) .. anche Megaman è una saga che su nintendo ho amato quasi solo per il setting futuristico e la sua trama ... anche Street Fighter o Fatal Fury, li giocavo quasi esclusivamente per vedere le fini dei personaggi e capire la trama :D .... crescendo, poi ho scoperto appunto il genere dei JRPG, che fondamentalmente era concentrato quasi solo sull' elelemento trama e col tempo è diventato il mio genere preferito...


Chiudendo questo preambolo, c'è da dire che per fortuna oggi come oggi, in qualsiasi genere di videogioco ci sono sceneggiature belle, cutscenes lunghe .. quindi grazie a questa evoluzione dei generi, ho imparato ad apprezzare molto gli action e certi sparatutto ... che, oltre ad una buona trama, ed uno sviluppo semi decente dei personaggi, offrono anche una frenesia di gioco e gameplay della quale purtroppo i jrpg oggi peccano.. posso quasi affermare che attualmente, preferisco giocarmi un bell' action condito da cutscenes piuttosto che un JRPG .. infatti ultimamente mi son giocato i 4 God of War, Yakuza 3, Heavy Rain e parecchi altri giochi che secondo me a livello di sceneggiatura e personaggi, sono alla pari, se non superiori al jrpg medio, che ultimamente digerisco a fatica (con ffxiii ho proprio fatto un sacrificio immondo) .. ma anche all' idea se iniziarmi chessò .. un End of Eternity o un Nier, senza ombra di dubbio sceglierei il secondo.

#18
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

io sto aspettando trepidamente la rel americana di demonbane che ho ngià preordinato!

e poi dovrei prendere clannad, per quanto riguarda le VN

per il resto giochicchio ad ikaruga e devo iniziare i vari megamen zero /ZX che mi rimangono... :sisi:

Io ZX Advent l'ho preso al lancio ma per qualche motivo non sono mai riuscito a finirlo...
A giugno esce MegaMan Zero Collection--ottima cosa, è da tempo che voglio giocarli, ma specie i primi due sono assai costosi su eBay.

#19
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Come dicevo nell'altro thread

JRPG
Action
Adventure
Survival Horror
Platform

Per il resto non disdegno i picchiaduro o perchè no, qualche shooter.
Gli FPS li digerisco molto poco... in vita mia ho finito giusto i Metroid Prime, e uh, Dementium per NDS. Bioshock non sono riuscito a continuarlo :P
Alla larga dagli sportivi, e anche da quelli di guida. Anche se in passato perdevo delle ore con Mario Kart 64.

Voto Bayonetta come gioco miglior gioco dell'anno :chebello: Il mio nuovo IP preferito di questa generazione insieme a Dead Rising e Demon's Souls :sisi:


:fg:
Io il chapter con le sezioni in moto lo trovo il peggiore del gioco :P



Come livello sì,però quella sezione mi piace :P

Comunque le sorprese della generazione per me sono state poprio Bayonetta e Dead Space,a parte molte delle esclusive interne SOny.Tra l'altro spero che presentino Infamous 2 quest'anno;se migliorano i difetti può diventare un capolavoro

#20
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14305

ma anche all' idea se iniziarmi chessò .. un End of Eternity o un Nier, senza ombra di dubbio sceglierei il secondo.


Eretico, non sai che ti perdi.

Io ZX Advent l'ho preso al lancio ma per qualche motivo non sono mai riuscito a finirlo...A giugno esce MegaMan Zero Collection--ottima cosa, è da tempo che voglio giocarli, ma specie i primi due sono assai costosi su eBay.


io sto perdendo la mano anche su questi

#21
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

ovviamente li ho giocati :sisi: dimenticato di citarli.. gran bel gioco anche se avrei messo come protagonista Ren imho ben piu' carismatico :sisi:

Mah , a me Ryo piaceva sinceramente.
Il punto è che parliamo di un progetto talmente incompleto che è difficile dire come sarebbe andata avanti l'evoluzione del pg :D
Certo che il 4° CD di Shenmue 2 era poesia pura :sisi:

Mentre odio quelli ambientati nelle guerre mondiali,olio CoD :goodboy:


Ma anche online ?
Cmq neanche io solitamente li apprezzo molto ma ad esempio MW 2 in singolo mi è piaciuto :fg:
Ha un taglio molto cinematografico (alcune cose davvero sembra di essere in un film :sisi: ) e mi ha divertito parecchio.

Gli FPS li digerisco molto poco... in vita mia ho finito giusto i Metroid Prime, e uh, Dementium per NDS. Bioshock non sono riuscito a continuarlo :P
Alla larga dagli sportivi, e anche da quelli di guida. Anche se in passato perdevo delle ore con Mario Kart 64.

Voto Bayonetta come gioco miglior gioco dell'anno :chebello: Il mio nuovo IP preferito di questa generazione insieme a Dead Rising e Demon's Souls :sisi:



Metroid Prime FPS mi sa che gli va un pò stretto però :D
Alla fine è un adventure in prima persona ... Manco si mira :sisi:
Mentre per il GOTY (anche se è un pò presto :P ) per ora sono assolutamente d'accordo , Bayonetta davvero una sorpresa (neanche tanto in realtà , considerando i lavori di Kamiya) .

#22
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

ovviamente li ho giocati :sisi: dimenticato di citarli.. gran bel gioco anche se avrei messo come protagonista Ren imho ben piu' tamarro :sisi:



#23
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
In passato giocavo praticamente solo platform e picchiaduro, troppe ore in multi (anche per mario kart 64 a dire il vero XD ), mentre ora prevalentemente jrpg, ma alterno con qualche survival horror (pochi a dire il vero considerando quanto gradisca il genere horror), e action-adventure. Ah, e anche adventure stile gyakuten saiban :sisi:
Dovrei cominciare Yakuza 3 prima o poi :unsure:

#24
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Metroid Prime FPS mi sa che gli va un pò stretto però :D
Alla fine è un adventure in prima persona ...

Già :lol: Sarà per questo che mi son piaciuti :P Comunque basta coi Prime, voglio un episodio normale :/ Fortuna che c'è Other M :sisi:

Mentre per il GOTY (anche se è un pò presto :P ) per ora sono assolutamente d'accordo , Bayonetta davvero una sorpresa (neanche tanto in realtà , considerando i lavori di Kamiya) .

L'ho preso a prezzo pieno dal Gamestop, cosa che solitamente non faccio, ma era uscito prima che in UK e non volevo aspettare oltre :P Soldi ben spesi :sisi: (non fosse che mi sarebbe piaciuto prendere la limited, ma vabbè)
Ci ho fatto 50 ore (Normal, Hard, Infinite Climax, tutti gli Alfheim, boss opzionale... mamma il boss opzionale che fatica per batterlo :fg: )

Modificata da Soma, 19 April 2010 - 12:40 AM.


#25
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Mah , a me Ryo piaceva sinceramente.
Il punto è che parliamo di un progetto talmente incompleto che è difficile dire come sarebbe andata avanti l'evoluzione del pg :D
Certo che il 4° CD di Shenmue 2 era poesia pura :sisi:



Ma anche online ?
Cmq neanche io solitamente li apprezzo molto ma ad esempio MW 2 in singolo mi è piaciuto :fg:
Ha un taglio molto cinematografico (alcune cose davvero sembra di essere in un film :sisi: ) e mi ha divertito parecchio.



Metroid Prime FPS mi sa che gli va un pò stretto però :D
Alla fine è un adventure in prima persona ... Manco si mira :sisi:
Mentre per il GOTY (anche se è un pò presto :P ) per ora sono assolutamente d'accordo , Bayonetta davvero una sorpresa (neanche tanto in realtà , considerando i lavori di Kamiya) .



Mi sa che è un limite mio,sono proprio le ambientazioni che non mi vanno giù

ounque come non si mira in metroid? :fg:

#26
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

L'ho preso a prezzo pieno dal Gamestop, cosa che solitamente non faccio, ma era uscito prima che in UK e non volevo aspettare oltre :P Soldi ben spesi :sisi: (non fosse che mi sarebbe piaciuto prendere la limited, ma vabbè)
Ci ho fatto 50 ore (Normal, Hard, Infinite Climax, tutti gli Alfheim, boss opzionale... mamma il boss opzionale che fatica per batterlo :fg: )

Pure io avrei voluto giocarci per bene ma alla fine per motivi di tempo mi sono limitato a finirlo e a rigiocarci in difficile :<
Ho bisogno di più ore in una giornata :fg:

ounque come non si mira in metroid? :fg:

Bè non si mira nel senso tradizionale :D
Io ho giocato i primi due (non avendo un Wii) e la mira era tramite lock , certo si poteva muovere la telecamera (e quindi l'arma) ma apparte che era scomodo ma si usava sopratutto per la parte di esplorazione.

#27
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14305
ah ragazzuoli non comprate niente all'estero che ci sono gli aereoporti bloccati.

solo dall'europa con servizio camionale/terrestre al limite

#28
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

ah ragazzuoli non comprate niente all'estero che ci sono gli aereoporti bloccati.

solo dall'europa con servizio camionale/terrestre al limite

Mi hanno spedito un paio di cose proprio oggi dall'UK :(
Speriamo che Strange Journey sia già in italia (dovrebbe, credo).

Modificata da Soma, 19 April 2010 - 04:01 PM.


#29
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Non ci avevo pensato :fg:
Io sto aspettando un pacco dagli USA e uno dall'UK :fg:

#30
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Non ci avevo pensato :fg:
Io sto aspettando un pacco dagli USA e uno dall'UK :fg:

Ho appeno letto che gli aereoporti in italia dovrebbero riaprire già domani, quindi in effetti non è poi chissà quale problema.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo