Vai al contenuto

Le Soundtrack Migliori (di sempre)! 『Topic Ufficiale』Inoltre, che importanza ha il sonoro? Perchè è tanto bistrattato?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 149 risposte

#1
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18247
Salve ragazzi.
Ecco a voi il topic ufficiale dedicato alle migliori Soundtrack di sempre, e al sonoro in generale. Quali sono le migliori soundtrack di sempre? Che importanza ha per voi il sonoro in un VideoGioco?
Comincio io:
Halo 3 ODST
http://www.youtube.com/watch?v=VeO0T9yjAh8&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=SB_eYhf9eng&feature=player_embedded

Girare per New Moombasa. combattere gli Elite e i Brute, ammirare gli splendidi paesaggi del mondo di Halo, con queste musiche in sottofondo, è qualcosa di veramente epico e quasi emozionante.
Come ho già detto in un altro topic, il sonoro ha un ruolo fondamentale, ed una buona soundtrack, unita ad una ricercata cura stilistica, aiuta ad immergere il giocatore, a creare quell'atmosfera che, per quanto mi riguarda, è l'aspetto PIU' importante in un videogioco.
La grafica pompata da sola, per quanto importante, non basta; mi è capitato spessissimo di giocare titoli che, seppur eccellono in molteplici aspetti, non mi hanno coinvolto, non mi hanno lasciato niente. Ed è proprio per questo motivo che il sonoro è un aspetto importante, spesso anche tralasciato o bistrattato da molti, e, se usato sapientamente, può elevare un titolo da "buon gioco" a "capolavoro".

#2
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Castlevania SOTN e FFVII hanno entrambi una OST della madonna, me ce ne sono un cifro di giochi con l'OST bella.

#3
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21185




:wub:



:wub: :wub:

no contest :D

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Mirror's Edge


#5
Splinterfly

Splinterfly
  • L'Adam è la Tela della Modificazione Genetica!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5520
Suikoden II
Spoiler


Castlevania: Dawn of Sorrow
Spoiler


#6
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

http://www.youtube.com/watch?v=7D8Cz9kHYFQhttp://www.youtube.com/watch?v=40A8_h9Uj8o:wub:http://www.youtube.com/watch?v=jZ1WKtl_PYE:wub: :wub:no contest :D

eccezionale... assolutamente eccezionale...

#7
lake86

lake86
  • Time to reap

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1237
Il sonoro per me non ha importanza, in giochi dove non serve lo tolgo.
lo uso sono in giochi dove senti tramite l'audio i nemici che arrivano e da dove es. Fallout 3.

Cmq le colonne sonore che ho apprezzato maggiormente sono quelle di FFVIII

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il sonoro per me non ha importanza, in giochi dove non serve lo tolgo.
lo uso sono in giochi dove senti tramite l'audio i nemici che arrivano e da dove es. Fallout 3.

Cmq le colonne sonore che ho apprezzato maggiormente sono quelle di FFVIII

esistono giochi in cui non serve l'audio? :ph34r:

#9
lake86

lake86
  • Time to reap

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1237

esistono giochi in cui non serve l'audio? :ph34r:


tutti i rpg standard a turni o action, giochi di auto, strategici, sportivi.... praticamente serve solo agli fps e agli rpg stile fallout 3 o mass effect...

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

tutti i rpg standard a turni o action, giochi di auto, strategici, sportivi.... praticamente serve solo agli fps e agli rpg stile fallout 3 o mass effect...

:ph34r:
solo per cambiare le marce o sentire se hai vicino gli avversari l'audio è fondamentale imho

#11
alexmuse1991

alexmuse1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1043
Quella di MX vs ATV Reflex è stupenda!!

#12
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48342
donkey kong country 2

#13
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Il sonoro per me non ha importanza, in giochi dove non serve lo tolgo.



tutti i rpg standard a turni o action, giochi di auto, strategici, sportivi.... praticamente serve solo agli fps e agli rpg stile fallout 3 o mass effect...


Immagine inserita

Io non riuscirei davvero a giocare senza il sonoro :fg:

Comunque non era già presente un topic simile?

#14
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18247

Immagine inserita

Io non riuscirei davvero a giocare senza il sonoro :fg:

Comunque non era già presente un topic simile?

Probabilmente esisteva, probabilmente è andato perduto nel Cataclismeye :D
Comunque, anche io non riuscirei davvero a giocare senza sonoro. Davvero, mi risulta impossibile, è come guardare un film con volume a zero.

#15
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
A me è capitato spesso di usare la feature su 360 che permette di usare la tua colonna sonora,molto utile per i giochi con accompagnamenti musicali poco incisivi(es. Wolfenstein) o che si vanno a ripetere eccessivamente nel tempo di gioco(es. Fallout 3).
Molto utile.

Comunque quoto Calvi e metto il mio voto su ODST.

Modificata da Asmodaeus, 18 April 2010 - 08:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo