Vai al contenuto

► C'era una volta.....il DOS. Parliamo dei grandi giochi di una volta.il topic della lacrimuccia e delle vecchie glorie per il mitico dos

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 210 risposte

#31
JackTheRipper

JackTheRipper
  • Just one day closer to death

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2554
una avventura grafica con elementi di gestionale:

Immagine inserita

un gioco fantastico.

poi tra gli altri già citati ricordo indianapolis e sensible soccer... e moooltissimi altri... molti dei vostri citati non partivano sul mio 386. Ah, e niente cd, avevo solo floppy...

#32
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710
mamma quanti ricordi! Dune e ra fantastico, Preistorik 2 poi non l'ho mai giocato ma adoravo il primo *__*

questo chi se lo ricorda? io ci ho passato ore ed ore



#33
Ale_666

Ale_666
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 256
Ce ne sarebbero 1001 da ricordare!

Jill of the jungle


Realm of chaos


Boppin'


Tyrian


The Reap


Quest'ultimo è per windows 95, qualcuno se lo ricorda?

#34
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Oddio oddio, quanti ricordi :fg:

Raptor era fantastico, per non parlare dei vari wolfenstein, doom, duke nukem 2D...

E poi prehistorik!! Ricordo ancora la musichetta ç_ç
e poi avevo una versione buggata, ogni tanto partiva il gioco XD
(anche se l'avevo ritrovato poco tempo fa, con gli stessi bug... forse è proprio il gioco così :D )

#35
LordFenner

LordFenner
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
...... e come dimenticare DESCENT...uno dei primi giochi utilizzati in rete !!!

#36
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077














#37
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
fury of the furries !
non ho mai capito che si doveva fare nell'ultimissimo livello! cmq era il mio gioco preferito, vorrei un remake per live arcade :doson:

#38
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441
Mio dio quanti ricordi... la maggior parte di quelli postati fin qui li ho giocati o li avevo pure io...

ecco alcuni giochi che han allietato i miei pomeriggi adolescenziali (anche con esaltanti partite con amici in splitscreen) :)

IGNITION

CARMAGEDDON II

SLIPSTREAM 5000




Modificata da fred79, 16 April 2010 - 09:53 AM.


#39
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077
Io ricordo un gioco dove c'erano 4 cavalieri che si davano battaglia su una mappa partendo dai 4 angoli della mappa e raccogliendo item tipo anelli combattendo contro i vari mostri...

ricordo che era violentissimo ma non riesco a ricordare il nome... mi pare moon qualcosa...

#40
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
ah che ricordi il DOS... tra l'altro imparai ad utilizzarlo anche abbastanza tardi avendo avuto il mio pc in terza media...


rivoglio descent e syndicate :doson: .

Modificata da Zohar, 16 April 2010 - 11:30 AM.


#41
JackTheRipper

JackTheRipper
  • Just one day closer to death

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2554

Io ricordo un gioco dove c'erano 4 cavalieri che si davano battaglia su una mappa partendo dai 4 angoli della mappa e raccogliendo item tipo anelli combattendo contro i vari mostri...

ricordo che era violentissimo ma non riesco a ricordare il nome... mi pare moon qualcosa...



me lo ricordo anche io! fantastico... all'inizio c'era quella sorta di stonehenge...


MOONSTONE!

http://en.wikipedia...._(computer_game)


http://www.youtube.com/watch?v=_5CZ6TqCgps

MA QUANTO SPACCAVA QUESTO GIOCO.. teste mozzate, impalazioni, draghi che ti masticano... io avevo 10-11 anni! mwhahahaha

non so dalle parti vostre, ma da me non c'era mercato per questi giochi, qualcuno ne riceveva uno da qualche conoscente e tutti tra gli amici lo si installava sui 386- 486... e tutti si giocava lo stesso gioco, nello stesso periodo.

mi ricordo le lunghissime sessioni di indianapolis dove ci davamo il cambio (si riproduceva esattamente la 500 miglia, durava un 3 ore mi pare)

Modificata da JackTheRipper, 16 April 2010 - 11:41 AM.


#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

mamma quanti ricordi! Dune e ra fantastico, Preistorik 2 poi non l'ho mai giocato ma adoravo il primo *__*

questo chi se lo ricorda? io ci ho passato ore ed ore

http://www.youtube.com/watch?v=VGZklz7kx-w


Titus The Fox!!!!!! lo A-DO-RA-VO

#43
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

XD

ovvio ... Memoria estesa o memoria espansa?

comunque preferivo Wing Commander :sisi:


se non mi ricordo male era la memoria estesa che non si riusciva mai ad averne abbastanza, alla fine con mio padre abbiamo creato un floppino di avvio con config e autoexec creati apposta per far girare Strike Commander. :P

#44
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

me lo ricordo anche io! fantastico... all'inizio c'era quella sorta di stonehenge...


MOONSTONE!

http://en.wikipedia...._(computer_game)


bravo!!!!

se non mi ricordo male era la memoria estesa che non si riusciva mai ad averne abbastanza, alla fine con mio padre abbiamo creato un floppiono di avvio con config e autoexec creati apposta per far girare Strike Commander. :P


no vabbe a me andava di culo perchè mio padre ci lavorava con il PC e quindi avevo uno splendido autoexec.bat che ti faceva scegliere se volevi partire con la memoria estesa o con la memoria espansa :)

#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
continuo :sisi:

F15 Strike Eagle 2 (con il cheat dei missili infiniti)


IronMan's Super Off Road


Lakers vs Celtics Basket NBA


Street Road 2





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo