Vai al contenuto

Le risposte che volete

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#1
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Ok, mancano 5 episodi alla fine (6 se consideriamo il finalone come un doppio episodio).
Il tempo stringe, e ormai è chiaro che non avremo TUTTE le risposte a TUTTI i quesiti sui quali ci arrovvelliamo da sei anni.
Personalmente credo che avremo risposte nette a tutti i misteri principali.
Mentre per i misteri minori avremo un buon 60% delle risposte deducibili senza spiegazioni esplicite, e un 40% a libera interpretazione.

Ma quali sono i misteri ai quali volete assolutamente avere una risposta?
Mi riferisco ai misteri per i quali la mancanza di una spiegazione vi deluderebbe enormemente alla fine.
Tralasciamo magari enormi domandi del tipo "chi/cosa è MIB?" o "cosa è la realtà alternativa?" , ai quali è ovvio che avremo una risposta, ma sono curioso di sapere quali sono i misteri minori che ancora vi stanno a cuore.

Non è un topic di commento alla sesta stagione o di critica/elogio al telefilm, ma proprio un'occasione per fare un elenco di quello che attualmente vi aspettate.

I misteri minori che mi ossessionano sono:

- La capanna e tutto il mistero che la circonda. Spostamenti sull'isola della capanna, cerchio di cenere attorno, figura intrappolata all'interno, pugnale conficcato nel muro.

- Il metodo di evocazione del fumo nella stanza segreta di Ben

- La canoa a cui spara Juliet durante il viaggio nel tempo.

- L'onniscienza di Mrs hawking nelle due realtà

- I poteri di Walt

- L'abilità di Miles

- L'occhio di vetro nella stazione Freccia ( :D , ok, su questo mi sa che mi dovrò arrendere, ma come sapete è un mio vecchio pallino)

Modificata da Re di Hokuto, 15 April 2010 - 09:19 AM.


#2
signorcreosoto

signorcreosoto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1197
L'onniscenza della Hawking nella realtà "A", cioè quella che abbiamo sempre osservato, è già spiegata: ha seguito tutta la vicenda da quando ha ucciso suo figlio Daniel nel passato, utilizzando il suo diario. Ciò la ha spinta a credere nel whatever happened happened e far si che gli accadimenti si susseguissero così come sempre sono andati. Rimane il mistero su come mai abbia tale coscienza e conoscenza nella realtà "B", ma su questo spero in una spiegazione.
A me sarebbe piaciuto un approfondimento su:
- come Kelvin Inman è finito nella botola a spingere il bottone/il legame fra l'ultima "generazione" dharma e the others dopo la purge
- perchè the others hanno preso walt e anche altri (Cindy e i bambini), quando ormai pare evidente che i candidati rimasti sono "i nostri eroi"
- aaron e il veggente che a veva parlato con Claire
- Christian Shepard

#3
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Io vorrei sapere qualcosa di più sul veggente che aveva parlato a Claire (e che si vede comparire anche in un episodio di Eko), poi maggiori dettagli sulla Dharma, non ci credo che è tutto finito lì...
Vorrei sapere sul sistema di evocazione del fumo di Ben
Vorrei sapere perchè gli others rapivano i bambini per "salvarli"
I poteri di Walt
Il perchè l'attrice che interpreta Juliet ha deciso di abbandonare la serie (ma poi non doveva comparire in 7 episodi? Per ora è comparsa solo nel primo sigh, vi odio tutti :< :< )

#4
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

- perchè the others hanno preso walt e anche altri (Cindy e i bambini), quando ormai pare evidente che i candidati rimasti sono "i nostri eroi"


I bambini era perchè Ben voleva "sopperire" alla mancanza di una nuova generazione per via del problema delle nascite.
Per quel che riguarda i restanti rapiti, Jacob faceva delle liste non solo per i candidati ma anche per rinvigorire la sua fazione di Altri (vedi Mikhail, o Dogen).

Su Walt ci deve essere invece dell'altro, visto che ricordo come Mrs Klugh faceva dei test specifici e domande strane su di lui.
E poi c'è quel mobisode strano, dove gli Altri ripudiano Walt che dalla Room 23 aveva chiamato decine di uccelli schiantatatisi contro la stazione idra. :ph34r:

#5
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
Quoto Re sopratutto nel punto riguardo alla Canoa da cui arrivano gli spari durante i viaggi spazio tempo.

Ma vogliamo parlare anche delle freccie infuocate che uccidono quel nerd che c'era nel gruppo dei Losties sempre durante i viaggi?

Secondo me sono due punti che verranno spiegati in una stessa puntata tra le prossime.

#6
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Aggiungo la 'magic box'. Come il padre di locke sia arrivato lì è ancora un mistero pesante.

#7
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
Lo han rapito e portato sull'isola.
No?!

#8
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
La "magic box" era una metafora di Ben.
Lo hanno chiarito i produttori in un vecchio podcast :)

Penso anch'io che Cooper sia stato semplicemente rapito, e portato poi sull'isola con una pesante dose di sedativi come Juliet.

#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Aggiungo la 'magic box'. Come il padre di locke sia arrivato lì è ancora un mistero pesante.

Ah già, anche questo assolutamente.
Se l'han rapito devono dirmi perchè, e sopratutto devono dirmelo, altrimenti rimane un mistero.

#10
MaxPayne

MaxPayne
  • The Shade is a Tool in My Own Summer

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1887

Ah già, anche questo assolutamente.
Se l'han rapito devono dirmi perchè, e sopratutto devono dirmelo, altrimenti rimane un mistero.


straquoto, poi perche l'hanno fatto massacrare da sawyer? qual'era il tornaconto di Ben?. voglio una spiegazione

#11
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
E' stato spiegato al 100% ragazzi.
E' stato spiegato testualmente da Richard in "The brig", e poi il senso complessivo della storia è stato completato nella quinta stagione.

Gli Altri attendevano l'arrivo di Locke come nuovo leader.
L'arrivo di Locke si tramandava da anni nelle file degli Altri , dopo la sua apparizione nel campo di Richard negli anni '50.

Ma Ben non aveva la benchè minima volontà di lasciare il suo ruolo, e usa il padre come arma per fare emergere tutte le debolezze di Locke.
Ben sapeva benisimo che Locke non avrebbe avuto la forza di uccidere il padre, e con questo vuole umiliarlo davanti ai suoi discepoli.
Questo viene ulteriormente confermato da richard, stanco come tutti di Linus, che svela il piano di Ben a Locke e gli suggerisce di fare uccidere il padre da Sawyer (che avrebbe avuto più di un motivo) e far poi credere di essere stato lui.

Ben ne esce sconfitto, e gli restò come unica carta quella di uccidere direttamente locke nella fossa Dharma.
Poi sappiamo come andò a finire ^_^

Modificata da Re di Hokuto, 15 April 2010 - 01:20 PM.


#12
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Mi sembra più un fan che cerca di far tornare le cose.
Innanzitutto perchè dovevano essere tutti così stressati e stanchi da Ben? Che faceva di male? Secondo me se la passavano alla grande nell'isola prima che arrivasse l'aereo Oceanic.
E come han fatto a scoprire il padre di Locke chi era, che aveva legami con Sawyer e tutto il resto? Poi sono andati fuori, l'han rapito (guardacaso dopo un'incidente), l'han fatto arrivare sull'isola.
Mah, se fosse tutto qui mi sembrerebbe una bella stronzata da parte degli sceneggiatori e da parte di quel mitico personaggio che era Benjamin Linus a quel punto della serie.

#13
alecs_araujo

alecs_araujo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 491
secondo voi la mappa invisibile che c'è nella botola ha avuto una qualche spiegazione anche alla lontana? io mi ero fissato su questo mistero, ma temo sia A) il minore tra tutti i misteri e B) totalmente inutile

#14
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Mi sembra più un fan che cerca di far tornare le cose.
Innanzitutto perchè dovevano essere tutti così stressati e stanchi da Ben? Che faceva di male? Secondo me se la passavano alla grande nell'isola prima che arrivasse l'aereo Oceanic.
E come han fatto a scoprire il padre di Locke chi era, che aveva legami con Sawyer e tutto il resto? Poi sono andati fuori, l'han rapito (guardacaso dopo un'incidente), l'han fatto arrivare sull'isola.
Mah, se fosse tutto qui mi sembrerebbe una bella stronzata da parte degli sceneggiatori e da parte di quel mitico personaggio che era Benjamin Linus a quel punto della serie.


Ma Akuma dai ... come puoi dire un fan che fa tornare le cose... a parte che l'analisi del fan che cerca di far collidere tutto è proprio il genere di analisi che detesto, quindi se sono così intervenuto è perchè la descrizione che ho riportato è proprio la trama oggettiva.
Ho scritto io stesso nel primo post che alla fine ci sarà una buona percentuale di misteri "interpretabili".. ma in questi casi mai e poi mai mi permetterei di andare a imporre una mia interpretazione come "è stata spiegata al 100%", maniera con la quale ho iniziato la discussione ^_^

Infatti questa è tutta roba nello script della terza stagione...potrei riportarti i passi pari pari. ;)


-I "vertici" degli Altri erano stanchi di Ben. Ma questo è stato proprio detto e ridetto.
Prima lo dice Juliet a Jack nell'episodio con il giochetto del cartello (3x04 o 3x05), dicendo che molti vogliono un cambiamento.
Poi lo dice Richard a Locke, dicendo che Ben ha distolto l'attenzione degli Altri con questioni futili, mente loro sono lì per cose "ben più importanti" ("The Brig").
E mettiamoci anche Pickett, che si lamenta nella 3x06 di come si stia perdendo tempo con Jack, che secondo lui Jacob avrebbe scartato.

- In "One of Us" abbiamo visto che Mikhail teneva in osservazione alcuni individui attraverso la stazione Fiamma, costruendo grossi dossier che raccontavano la vita dei personaggi nel dettaglio.
Lo stesso dossier di Sawyer con la storia sua e di Cooper("The brig") viene da lì, e Richard lo consegna a Locke.
Un dossier simile viene mostrato su Jack nella 3x01, tanto che Juliet sapeva che Sarah aveva un altro figlio.
Alpert era il contatto esterno della Fiamma attraverso la Mittelos bioscience, copertura degl iAltri sulla terraferma.
Viene fatto vedere Ben, che attraverso Mikhail, parla con Richard dicendo di inquadrare la sorella di Juliet.
Ora, perchè mai lo stesso non dovrebbe essere stato fatto con Cooper?


Questa è gran parte della trama della terza stagione... non sono teorie, sono scene andate in onda...

Modificata da Re di Hokuto, 15 April 2010 - 07:03 PM.


#15
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Io vorrei sapere perchè è stata costruita la capanna (il primo che dice quale capanna viene bannato), e poi il loop temporale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo