Vai al contenuto

La città verrà distrutta all'alba (The Crazies) (2010) [rece: 7.5]di Breck Eisner con Timothy Olyphant, Radha Mitchel


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#16
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

il trailer non è un gran che spero che il film sia meglio.....:famale:


Io trovo il trailer riuscitissimo invece. :sisi:

#17
Vfrau87

Vfrau87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 162
Visto stasera, e dalla recensione mi aspettavo di più.
O meglio il discorso va diviso su due diversi piani:
Da una parte regista e attori lavoro molto bene; in ogni momento si ha la sensazione di un film girato bene.
Dall'altra però dico che fanno il massimo per quello che hanno tra la mani. Ho trovato la sceneggiatura poco originale e ,in molti punti poco coerente/credibile (eccezion fatta per la figura dello sceriffo, che per una volta non è completamente fesso).
In definitiva darei due giudizi: un 7.5 al cast ed al regista, ed un 6.5 al film nel suo insieme

#18
Maxi0395

Maxi0395
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1625
lo aspettero' su sky......

#19
Feilong87

Feilong87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 748
lo ho visto ed il film è davvero buono, ero partito un pò prevenuto ma questa versione è quasi ai livelli di quella di Romero!

#20
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Visto stasera, e dalla recensione mi aspettavo di più.O meglio il discorso va diviso su due diversi piani:Da una parte regista e attori lavoro molto bene; in ogni momento si ha la sensazione di un film girato bene.Dall'altra però dico che fanno il massimo per quello che hanno tra la mani. Ho trovato la sceneggiatura poco originale e ,in molti punti poco coerente/credibile (eccezion fatta per la figura dello sceriffo, che per una volta non è completamente fesso).In definitiva darei due giudizi: un 7.5 al cast ed al regista, ed un 6.5 al film nel suo insieme


beh, la sceneggiatura si basa su un canovaccio di quasi 40 anni fa anni fa che poi è stato rivisto in tutte le salse fra "Incubo sulla città contaminata" di Umberto Lenzi, "Il ritorno dei morti viventi" di dan o'bannon, "28 giorni/settimane dopo". Per me Eisner ha fatto davvero un buon lavoro soprattutto nella costruzione del contesto della cittadina e dei personaggi, tanto che il tutto risulta davvero molto credibile.

#21
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Questa settimana andrò a vederlo, mi intriga troppissimo speriamo bene.

Mi consigliate un pò di film che trattano di zombie o comunque horror fatti bene? perchè di horror non conosco quasi nulla e mi ha preso una voglia matta di vedere film del genereXD

#22
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314
come al solito mi trovo completamente in disaccordo con le recensioni di questo sito.
a mio parere questo è un film da 6, non di più, con un paio di sequenze azzeccate ma che non ha una propria identità e che viene letteralmente SEPPELLITO dal dinamico duo 28 giorni/settimane dopo, ma anche da REC e dal remake dell'alba dei morti viventi di Snyder.
gli infetti stessi non fanno per nulla paura, oltre a non avere una loro identità precisa: alcuni parlano, altri rimangono imbambolati, altri ancora si organizzano in gruppetti...niente a che vedere con le masse urlanti e letali dei film sopracitati.

filmetto, con tra l'altro anche un paio di cosine fuori posto a livelli di sceneggiatura che stridono abbastanza, incensarlo come nuovo capolavoro dell'horror a tema contagio, mi pare davvero azzardato e superfluo.
poi, fate voi.

#23
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Effettivamente voto troppo alto anche secondo me.
A parte la scarsa credibilità del film che vuole passare per realistico e invece si tramuta in horror zombyco, sa tutto di già visto.
Un 6,5 sarebbe stato più adeguato.

#24
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

come al solito mi trovo completamente in disaccordo con le recensioni di questo sito.<br>
a mio parere questo è un film da 6, non di più, con un paio di sequenze azzeccate ma che non ha una propria identità e che viene letteralmente SEPPELLITO dal dinamico duo 28 giorni/settimane dopo, ma anche da REC e dal remake dell'alba dei morti viventi di Snyder.<br>
gli infetti stessi non fanno per nulla paura, oltre a non avere una loro identità precisa: alcuni parlano, altri rimangono imbambolati, altri ancora si organizzano in gruppetti...niente a che vedere con le masse urlanti e letali dei film sopracitati.<br>
<br>
filmetto, con tra l'altro anche un paio di cosine fuori posto a livelli di sceneggiatura che stridono abbastanza, incensarlo come nuovo capolavoro dell'horror a tema contagio, mi pare davvero azzardato e superfluo.<br>
poi, fate voi.



mi quoti il passaggio in cui avrei adoperato il termine "capolavoro"? mi pare di averlo utilizzato solo a proposito del game Capcom e non del film in sé. se dovete sparare le solite menate del "non mi trovo d'accordo col voto del sito" abbiate almeno il buon gusto di leggere quello che sta scritto prima (anche se ormai ho perso la speranza e, francamente, me ne infischio pure arrivati ad un certo punto).

ho detto che il film è migliore rispetto all'originale di Romero e ho affermato a chiare lettere che è debitore di 28 giorni/settimane dopo, che spaventa quando deve spaventare, è ben recitato, ha una buona sceneggiatura. quanto al discorsi degli infetti

Spoiler


#25
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314

mi quoti il passaggio in cui avrei adoperato il termine "capolavoro"? mi pare di averlo utilizzato solo a proposito del game Capcom e non del film in sé. se dovete sparare le solite menate del "non mi trovo d'accordo col voto del sito" abbiate almeno il buon gusto di leggere quello che sta scritto prima (anche se ormai ho perso la speranza e, francamente, me ne infischio pure arrivati ad un certo punto).

ho detto che il film è migliore rispetto all'originale di Romero e ho affermato a chiare lettere che è debitore di 28 giorni/settimane dopo, che spaventa quando deve spaventare, è ben recitato, ha una buona sceneggiatura. quanto al discorsi degli infetti

Spoiler



che simpatica risposta.
il film comunque rimane parecchio inferiore ai titoli sopracitati, e premiarlo con un 7.5 lo trovo abbastanza discutibile.
ma siccome noi due non abbiamo l'oggettività in tasca, son proprio curioso di vedere come ne parleranno gli altri utenti.

#26
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

che simpatica risposta.
il film comunque rimane parecchio inferiore ai titoli sopracitati, e premiarlo con un 7.5 lo trovo abbastanza discutibile.
ma siccome noi due non abbiamo l'oggettività in tasca, son proprio curioso di vedere come ne parleranno gli altri utenti.



no, non abbiamo l'oggettività in tasca per carità. ma resta il fatto che tu stai contestando un voto, non un o i passaggi logici che ho fatto per arrivare allo stesso. quindi non mi venir a parlare di simpatia :goodboy:

#27
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
visto ieri sera!assolutamente d'accordo con la recensione
anzi per me merita un 8 pieno per il solo fatto che si presenti migliore della versione originale
buona sceneggiatura,recitato bene,bei effetti speciali e sopratutto fa paura..

#28
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
Finalmente concordo con una vostra recensione
:lol:

LA CITTA' VERRA DISTRUTTA ALL'ALBA (2010).

Ottimo thriller horror superiore al prototipo originale di ROmero.
Nulla di originale e rivoluzionario ma la pellicola amalgama bene tutti gli stereotipi del genere infezioni/contagi e regala parecchi momenti al cardipalma e almeno un paio di sequenze cult(la scena dell'autolavaggio su tutte).
Buona anche la caratterizzazione del trio di protagonisti con in testa Timothy Olyphant che apprezzo da quando ho visto in Deadwood.

Dopo una infornata di pellicole insapori finalmente esco dal cinema ampiamente soddisfatto.
Voto 7/8

#29
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Visto ieri sera,film insulso che non merita elogi di nessun tipo,tutto noioso,niente di originale o che meriti di più di roba già fatta,solito horror [Censura] il cui scopo e farti fare quei 6-7 riscossoni......un 5 è regolato.

#30
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Visto ieri sera,film insulso che non merita elogi di nessun tipo,tutto noioso,niente di originale o che meriti di più di roba già fatta,solito horror [Censura] il cui scopo e farti fare quei 6-7 riscossoni......un 5 è regolato.


e dire che ti e' piaciuto Scontro tra titani :rolle:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo