Vai al contenuto

[PS2] Persona 3 FESqualche dritta!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 251 risposte

#16
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20048

parlo di casualità dei comandi importati dall AI durante i combattimenti

ah , ma li comunque per ovviare tali situazioni basta studiare il nemico targetandolo , piu conoscenza ha il party dei nemici e meglio è

e molte differenze in battaglia le ho notate poi eh , grazie a questo sistema ^_^

#17
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

parlo di casualità dei comandi importati dall AI durante i combattimenti

mgnè, in realtà neanche tanto.. generalmente le azioni della cpu sono abbastanza sensate..
comunque in persona4 fortunatamente si possono dare ordini a tutti

#18
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26803
Non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuto, adesso molti altri giochi ti sembreranno mèrda XD

#19
kuhn

kuhn
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 456

Andrò contro corrente, per me è uno dei giochi più ingiocabili della storia.. e anche con una delle storie piu brutte, ripetitivo fino all' osso, non sono neanche riuscito a finirlo per la componente frustrante degli incontri a caso che a volte ti instantkillano per colpa delle cazzate che fanno i party members.. lapidatemi ora :D

quotissimo, la penso anche io cosi

non capisco sinceramente come si faccia a considerarlo capolavoro °_°

#20
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20048

quotissimo, la penso anche io cosi

non capisco sinceramente come si faccia a considerarlo capolavoro °_°

perché magari punta su altro ?

perché si distacca dal classico offrendo un sistema solido ?

perché magari sputa stile da tutti i pori?

perché è unico ed particolare immedesimando il giocatore in un contesto di vita giappo-scolastica?

perché magari la colonna sonorà è mostruosa?

perché magari i pg sono caratterizzati benissimo e tipici da animestyle?

perché le persona son 170? esatto , troppo poche :will2:



mah sinceramente non vi capisco , sicuro che siete moolto appassionati di giochi di ruolo?

vabbè a me sta colpendo molto ed è questo l'importante ^_^


madò ho appena visto pure i voti su gamerankings del 4 ed ha una media dei 9 e mezzo O_O

il 3 invece sull'8 e mezzo , ma persona-lmente è da 9,2 fin'ora :angel:

#21
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Bene , come ti ho già detto sono contento che ti piaccia :D .
Cmq per quanto riguarda le critiche , possono starci ... La struttura di P3 è molto poco flessibile e almeno all'inizio ci sono diversi tempi morti (le prime 2/3 lune) , diciamo che se non ti prendono i personaggi e l'ambientazione è difficile superare lo "scoglio" iniziale.
Il gioco dalla metà in poi è comunque fantastico , con una delle migliori storie (non so come Hyuga faccia a definirla brutta :( ) degli ultimi anni .

#22
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67054
No scusatemi ma se P3 vi pare un brutto Jrpg allora di Jrpg ci capite poco, mi dispiace. Questo é un gioco impegnativo e per molti versi atipico, ma di sicuro é un signor Jrpg

#23
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
non è che se a uno che ha giocato 10 volte i vostri JRPG, e quindi ha magari leggermente capito quali sono i suoi gusti, e sa cosa NON GLI PIACE allora si è autorizzati a dirgli che non capisce nulla del genere o che non è un appassionato.

Vediamo di non trasformare il topic in una polemica fanboysta senza via di uscita, plz.

#24
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

non è che se a uno che ha giocato 10 volte i vostri JRPG, e quindi ha magari leggermente capito quali sono i suoi gusti, e sa cosa NON GLI PIACE allora si è autorizzati a dirgli che non capisce nulla del genere o che non è un appassionato.

Vediamo di non trasformare il topic in una polemica fanboysta senza via di uscita, plz.

Ma ci sta che non piaccia , è un gioco particolare ... O lo si ama o lo si odia :D .
Ma per curiosità , dov'eri arrivato ? Perchè posso capire le critiche a gameplay e struttura , ma quelle alla storia proprio no ...

#25
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

No scusatemi ma se P3 vi pare un brutto Jrpg allora di Jrpg ci capite poco, mi dispiace. Questo é un gioco impegnativo e per molti versi atipico, ma di sicuro é un signor Jrpg


seconded...

#26
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

seconded...

Mi hai fatto andare a cercare sul dizionario :(
Cliccami .





:D

#27
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
E' un ottimo RPG,ma ha i suoi limiti

Capolavoro?Secondo me no,perchè appunto ha limiti palesi

-Eccessiva linearità

-Level Design pessimo

-Esplorazione ridotta all'osso

#28
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

E' un ottimo RPG,ma ha i suoi limiti

Capolavoro?Secondo me no,perchè appunto ha limiti palesi

-Eccessiva linearità

-Level Design pessimo

-Esplorazione ridotta all'osso

Ma non sono limiti , sono scelte.
E' un gioco particolare , anche l'esplorazione non si può dire che è ridotto ... Hai più di 300 (ricordo male ? ) piani di Tartarus + Monad da esplorare e vedere.
Boss enormi e opzionali , tot. segreti e parecchie sub-quest.
Poi non so , dipende cosa intendi per linearità ... Il gioco ti permette comunque di fare scelte , ti fa organizzare la giornata in un certo modo , non ti pone limiti su quanto salire nel tartarus e quanto esplorarlo (penso si possa anche nn esplorare tutto) , ci sono 2 finali ... Insomma , ovvio che devi comunque andare dal punto A al punto B (oddio , meno che in altri giochi) però di cose in mezzo da fare e ce ne sono , e sta a tè decidere come.

#29
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ma non sono limiti , sono scelte.
E' un gioco particolare , anche l'esplorazione non si può dire che è ridotto ... Hai più di 300 (ricordo male ? ) piani di Tartarus + Monad da esplorare e vedere.
Boss enormi e opzionali , tot. segreti e parecchie sub-quest.
Poi non so , dipende cosa intendi per linearità ... Il gioco ti permette comunque di fare scelte , ti fa organizzare la giornata in un certo modo , non ti pone limiti su quanto salire nel tartarus e quanto esplorarlo (penso si possa anche nn esplorare tutto) , ci sono 2 finali ... Insomma , ovvio che devi comunque andare dal punto A al punto B (oddio , meno che in altri giochi) però di cose in mezzo da fare e ce ne sono , e sta a tè decidere come.



Bè,allora non si capiscono le polemiche per FF XIII,no? ;)
Perchè questo è considerato un capolavoro,e FF XIII,che ha limiti simili,viene considerato una schifezza?
Comq gioco per me è molto lineare,e poi,scusa,ma che esplori? XD

Dei piani che sono uno uguale all'altro?Per esplorazione si intende esplorare ambientazioni fantastiche e diverse,molteplici città,porti,e questo in persona è completamente assente

#30
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Bè,allora non si capiscono le polemiche per FF XIII,no? ;)
Perchè questo è considerato un capolavoro,e FF XIII,che ha limiti simili,viene considerato una schifezza?
Comq gioco per me è molto lineare,e poi,scusa,ma che esplori? XD

Dei piani che sono uno uguale all'altro?Per esplorazione si intende esplorare ambientazioni fantastiche e diverse,molteplici città,porti,e questo in persona è completamente assente

Bè , in un dungeon crawler esplori ... il dungeon :D
Che poi non sia stilisticamente fantastico quello di P3 sono d'accordo , quelli di P4 sono molto meglio (e non sono casuali , finalmente).
Però sulla linearità non sono d'accordo ... Dipende cosa intendi , io considero un gioco NON lineare quando mi permette un certo grado di libertà e la possibilità di fare delle scelte , e questo Persona lo fa in pieno permettendoti di organizzarti la giornata (quindi , social link ad esempio) in modo assolutamente libero.
Cioè non ti costringe neanche a combattere sostanzialmente :D .




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo