Vai al contenuto

Saldi, saldi everywhere『Guida』Digital delivery hot deals!

* * * * * 2 voti guida saldi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10495 risposte

#5641
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Imho no.
Premetto che anche io sono combattuto, ma quel che dici non è esatto.
Il ricettatore vende merce rubata. Al massimo un contrabbandiere.
Usare la VPN+indirizzo è come se tu ti fossi recato in USA un dì e avessi comprato e attivato il gioco.

Domanda: avendo un amico in USA, se gli faccio comprare la key, poi devo comunque utilizzare la VPN per attivare?

 

Si ma non c'è storia, scusa Med :)

 

Se tu usi un barbatrucco per violare una regola/legge, sei nel pieno di un illecito.

 

Se non fosse illegale, non ci sarebbero neanche questi tipi di blocchi e non sarebbe necessario usare il trucco. Se non fosse illegale importare erba dall'estero, non dovresti neanche doverla nascondere, il fatto stesso che tu abbia paura che i cani ti becchino, significa che non sei nel giusto.

 

Possiamo discutere che sia più o meno etico applicarli o cercare di evaderli, ma questo non cambia le cose.

 

Non son qui a giudicare nessuno, la mia è solo un'osservazione pratica. Se devo rischiare di finire in un buco per aver rubato una gallina adducendo come scusa che avevo fame e che il Mondo è ingiusto ecc, tanto vale rubare una Lamborghini...

 

Era solo questo il mio ragionamento.

 

L'esempio del ricettatore non è molto felice, lo ammetto, quindi te lo cambio: è come se in un ristorante il cameriere mi proponesse due scelte: o il classico menu con un piatto di linguine a 6€, oppure lo stesso piatto di linguine a 3€ ma per prenderlo devo entrare in cucina, non farmi vedere dal cuoco, saltare una staccionata ed evitare i massi rotolanti del tempio maledetto...e, ah, se ti beccano, son problemi tuoi, il ristoratore i soldi li prenderà comunque.

 

Insomma, pago e devo pure usare dei trucchetti ? Ti pago comunque, i soldi arriveranno nelle tue tasche in ogni caso ma devo farlo pure sapendo che non è neanche del tutto lecito ?

 

Illecito per illecito, il piatto di linguine lo rubo senza neanche avvisarti. Oppure lo pago prezzo intero.

 

Scusa ma mi sembra l'episodio dei Simpsons nel quale aprivano il centro commerciale di Arthur Fortuna con Nelson che esce dal negozio per taccheggiatori... :D



#5642
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482

Ho appena comprato l'humble jumbo bundle e ho visto che hanno cambiato la modalità di attivazione dei giochi tramite steam: niente più key, ma si attiva direttamente tramite il client.



#5643
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Hai letto quel che ho scritto? Se tu ti trovassi in Russia per turismo, non approfitteresti del fatto di esser lì per comprati un gioco e attivarlo? Saresti perfettamente nel lecito.

A meno che non si possa continuare ad usare il gioco una volta tornato in Italia. È così?

#5644
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Imho no.
Premetto che anche io sono combattuto, ma quel che dici non è esatto.
Il ricettatore vende merce rubata. Al massimo un contrabbandiere.
Usare la VPN+indirizzo è come se tu ti fossi recato in USA un dì e avessi comprato e attivato il gioco.

Domanda: avendo un amico in USA, se gli faccio comprare la key, poi devo comunque utilizzare la VPN per attivare?

 

è un tipo diverso di reato, ma è sempre un reato

non è un furto, ma dichiari il falso perchè dichiari di stare in un altro stato, ed evadi le tasse di importazione

a ben vedere fai due illeciti col barbatrucco ;)
 



#5645
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Hai letto quel che ho scritto? Se tu ti trovassi in Russia per turismo, non approfitteresti del fatto di esser lì per comprati un gioco e attivarlo? Saresti perfettamente nel lecito.

A meno che non si possa continuare ad usare il gioco una volta tornato in Italia. È così?

 

è così. non è un gioco PAL, non sei autorizzato ad usarlo su sistemi pal

oltre che alla dogana pagheresti i dazi, che invece qui evadi ;)

 

Ho appena comprato l'humble jumbo bundle e ho visto che hanno cambiato la modalità di attivazione dei giochi tramite steam: niente più key, ma si attiva direttamente tramite il client.

 

sì è da mesi così, preferivo prima

se vuoi regalare qualche chiave la procedura è macchinosissima adesso, invece forse è più comoda per sbloccarli sul proprio account



#5646
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Io avrò comprato più di 10 giochi da Amazon.com, basta mettere un indirizzo americano durante l'acquisto e sei a posto.

Proprio ieri infatti mi sono preso Viking che volevo recuperare da un po'.

 

Alcuni giochi però danno problemi, magari prima è meglio chiedere se qualcuno l'ha già preso.



#5647
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Hai letto quel che ho scritto? Se tu ti trovassi in Russia per turismo, non approfitteresti del fatto di esser lì per comprati un gioco e attivarlo? Saresti perfettamente nel lecito.

A meno che non si possa continuare ad usare il gioco una volta tornato in Italia. È così?

 

 

SE fossi in Russia...MA NON CI SEI, e infatti devi usare una VPN per accedere a contenuti altrimenti preclusi, cioè devi mentire sulla tua posizione geografica; se vai in Russia, ci sei fisicamente quindi fai quel che vuoi nei limiti della legge, a meno che certi vantaggi non siano solo per i residenti.

 

E' come usare un proxy per accedere a servizi preclusi in Italia: se il governo di Taiwan acquista i diritti per la Serie A e decide di mandarli in chiaro, può farlo...certo, non oltre i propri confini. Se entri sul sito con un proxy facendo finta che tu sia di Taiwan, sarebbe la stessa cosa ? Non mi risulta.


Modificata da Brujah Il Vecchio, 29 August 2014 - 11:37 AM.


#5648
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482

sì è da mesi così, preferivo prima

se vuoi regalare qualche chiave la procedura è macchinosissima adesso, invece forse è più comoda per sbloccarli sul proprio account

 

Infatti non ne compravo uno da molto tempo, si è molto più comoda l'attivazione dei giochi sul mio account, in pratica basta un click, ma con quelli doppioni o cmq che non mi interessano, se voglio regalarli come faccio? 



#5649
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Ma io non sto mettendo in dubbio sia un illecito. Dicevo solo che il tuo esempio non reggeva assolutamente.

Comunque ha già risposto axy. Se non posso usare il gioco su sistemi PAL, saresti in illecito anche comprandolo in Russia.

Io chiedevo anche perché viaggiando per lavoro, avrei potuto approfittarne :asd:

#5650
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Infatti non ne compravo uno da molto tempo, si è molto più comoda l'attivazione dei giochi sul mio account, in pratica basta un click, ma con quelli doppioni o cmq che non mi interessano, se voglio regalarli come faccio? 

 

c'è il tasto col pacchetto regalo, ti mandi la mail per te e poi giri il link a chi vuoi, che deve loggarsi col suo account



#5651
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

http://www.greenmang...franchise-pack/

 

pacchetto con tutti i bioshock e tutti i dlc, 29,85 euro.



#5652
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

SUPER FAST

 

http://www.amazon.co...&pf_rd_i=409566



#5653
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Batman Mega Bundle A 22.46$ --> 17.03€ in totale per tutti e 3 i recenti Batman più il Season Pass di Origins, stà decisamente bene !



#5654
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Mouse+tastiera per chi non seguisse il topic offertone.
http://www.eprice.it/follia-del-giorno
Sapreste darmi qualche parere?

#5655
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Lo ha preso un mio amico e me ne ha sempre parlato piuttosto bene.. Il mouse ogni tanto non si connette, ma non sa se il problema sia da imputare al suo pc o al mouse.. Comunque vedendo i pareri in giro tutti ne parlano bene




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo