Vai al contenuto

Occhiali per il 3D. Arriva lo stop del Ministero della Saluteil 7 Agosto Fazio annuncia: gli occhialini si possono riutilizzare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Susano

Susano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 581
Vi assicuro che NESSUNO delle grandi catene di cinema sopra citati pulisce REGOLARMENTE gli occhiali.

-Sala 1, 360 occhiali puliti (tale è la capienza della sala) vengono usati alle 16.15
-Sala 6, altri 200 occhiali puliti vengono usati alle 17.00.
-sala 12, alle 18.40 non ci sono più occhiali puliti e non sono ancora uscite le persone delle sale precedenti. Come fare per dare occhiali puliti ai prossimi clienti?

Risultato: le maschere NON PULISCONO gli occhiali (ci vorrebbe più di mezz'ora in tre persone) e li danno "sporchi" a tutti quelli che entrano dopo le prime 3 proiezioni della giornata. Per tutte le proiezioni del resto della giornata.

Buona congiuntivite, herpers, ecc.. a tutti!

#17
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522
Per la questione dell'igiene hanno fatto più che bene...strano vero?

#18
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Vi assicuro che NESSUNO delle grandi catene di cinema sopra citati pulisce REGOLARMENTE gli occhiali.-Sala 1, 360 occhiali puliti (tale è la capienza della sala) vengono usati alle 16.15-Sala 6, altri 200 occhiali puliti vengono usati alle 17.00.-sala 12, alle 18.40 non ci sono più occhiali puliti e non sono ancora uscite le persone delle sale precedenti. Come fare per dare occhiali puliti ai prossimi clienti?Risultato: le maschere NON PULISCONO gli occhiali (ci vorrebbe più di mezz'ora in tre persone) e li danno "sporchi" a tutti quelli che entrano dopo le prime 3 proiezioni della giornata. Per tutte le proiezioni del resto della giornata.Buona congiuntivite, herpers, ecc.. a tutti!


Beh, te parli di grandi catene, ma qui a Bra ci sono 2 cinema, uno da 3 sale ed uno da 2 sale, e non riescono ad offrire occhiali puliti (in quello con 2 sale -.- )

Ciap!

#19
Susano

Susano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 581

Vi assicuro che NESSUNO delle grandi catene di cinema sopra citati pulisce REGOLARMENTE gli occhiali.-Sala 1, 360 occhiali puliti (tale è la capienza della sala) vengono usati alle 16.15-Sala 6, altri 200 occhiali puliti vengono usati alle 17.00.-sala 12, alle 18.40 non ci sono più occhiali puliti e non sono ancora uscite le persone delle sale precedenti. Come fare per dare occhiali puliti ai prossimi clienti?Risultato: le maschere NON PULISCONO gli occhiali (ci vorrebbe più di mezz'ora in tre persone) e li danno "sporchi" a tutti quelli che entrano dopo le prime 3 proiezioni della giornata. Per tutte le proiezioni del resto della giornata.Buona congiuntivite, herpers, ecc.. a tutti!

Beh, te parli di grandi catene, ma qui a Bra ci sono 2 cinema, uno da 3 sale ed uno da 2 sale, e non riescono ad offrire occhiali puliti (in quello con 2 sale -.- )Ciap!




Tantomeno nei cinema piccoli, che oltre ad avere la tecnologia minore delle tre, non si può neanche permettere i "bidoni disinfettanti" (quelli dove piazzi gli occhiali e fa tutto la macchina, che neanche il Cinecity ha), ma li deve pulire a mano e il problema degli orari persiste. Quindi ancora peggio...

Un consiglio a tutti: mandate mail di protesta e/o richiesta di chiarezza, ai cinema che frequentate. Non avete idea delle cazzate che fanno per risparmiare a scapito della salute dei clienti!

#20
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
..a questo punto mi compro io i miei occhiali 3d personali e via

#21
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382

..a questo punto mi compro io i miei occhiali 3d personali e via

Appunto non capisco proprio dove stia il problema! Basterebbe venderli (e sottolineo VENDERLI) sigillati, poi uno se li porta a casa e la volta dopo non hai più bisogno di pagare per gli occhialini perchè ti porti i tuoi. Così si risparmierebbe pure quel surplus sul costo del biglietto per il noleggio degli occhialini.
In ogni caso sono d'accordo per il divieto di utilizzo per i bambini al di sotto dei 6 anni, viene mal di testa anche agli adulti (o in ogni caso si percepisce comunque un notevole sforzo visivo, vedendosi tutto così scuro e sfocato) quindi non rischierei io a portarci bambini così piccoli.

#22
Susano

Susano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 581

..a questo punto mi compro io i miei occhiali 3d personali e via

Appunto non capisco proprio dove stia il problema! Basterebbe venderli (e sottolineo VENDERLI) sigillati, poi uno se li porta a casa e la volta dopo non hai più bisogno di pagare per gli occhialini perchè ti porti i tuoi. Così si risparmierebbe pure quel surplus sul costo del biglietto per il noleggio degli occhialini.In ogni caso sono d'accordo per il divieto di utilizzo per i bambini al di sotto dei 6 anni, viene mal di testa anche agli adulti (o in ogni caso si percepisce comunque un notevole sforzo visivo, vedendosi tutto così scuro e sfocato) quindi non rischierei io a portarci bambini così piccoli.


-Non tutti gli occhiali vanno bene in tutti i cinema, e all'interno del cinema stesso ci possono essere più tipi di occhiali diversi. Quindi avere il proprio, non servirebbe a nulla il 90% delle volte.

-Avere i propri occhiali non comporterebbe nessun abbassamento di prezzo del biglietto. La favola del noleggio degli occhiali è una scusa rapida e indolore pronta per il cliente. In verità, anche senza occhiali E' IL COSTO DEL NOLEGGIO DEL FILM ad essere maggiore, perchè maggiori sono le tecnologie usate per la produzione (doppia cinepresa, doppio montaggio, ecc..).

-Tecnicamente guardare con o senza occhiali, non fa NESSUNA DIFFERENZA in termini di sforzo per gli occhi. Al limite, è il cervello che può essere rallentato o poco allenato a percepire profondità alle quali non è abituato. Ci sono persone che non riusciranno mai a vedere gli stereogrammi, altri invece non hanno nessun problema. E' puro allenamento muscolare.

-I fastidi legati alla visione del 3D è altamente soggettiva. Io non ho mai avuto NESSUN problema in assoluto, altri (parlo dei clienti del cinema con il quale collaboro) hanno vomitato in sala più volte.

#23
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
se devo essere sincero sto 3D mi ha stancato non poco, aldilà dei problemi igienici, la stereoscopia l'occhio se la dimentica dopo una buona mezz'oretta e tutto il resto è normalissimo 2d...

insomma al lunedì con 10¿ (prezzo di 1 biglietto 3D) ne acquisto 2 e non è poco...

#24
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
Decisione più che giusta secondo me.

#25
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

come ho scritto nella news, l'unica tecnologia che prevede l'occhialino usa e getta e il real 3d. ergo le sale Xpand e digital 3d andrebbero riconvertite con costi enormi.

Non sottovaluterei neanche l'impatto ambientale dell'usa e getta.

IMHO come suggerito dal presidente di cinecity dovrebbero regolamentare il discorso sulla pulizia ed igienizzazione dei dispositivi.



quoto

occhiali xpand monouso ??? Fazio e Rienzi del Codacons come al solito non sanno minimamente di cosa stanno parlando

«Dopo il parere del Consiglio superiore della sanità - afferma Carlo Rienzi, presidente del Codacons - non esistono mezze misure: i film in 3D devono essere vietati ai minori di anni 6, gli occhiali 3D devono essere tassativamente monouso, mentre per gli adulti deve essere fissato un intervallo proporzionato al tempo di proiezione»."

siamo alla follia ... siamo l'unico paese al mondo che sta mobilitando un ostruzionismo senza precedenti verso il cinema 3d ... prima abbiamo accantonato Avatar per un mese per lasciare spazio alle bojate di christian de sica ... adesso parte questa inutile crociata contro gli occhialini 3d

assurdo

#26
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30791
Va benissimo finche' si tratta di occhialini di plasticaccia che utilizzano tecnologie poco costose...fra l' altro qui a Milano questi tipi di occhialini sono sempre stati usa e getta quindi il problema non si poneva neppure...ma le sale come l' Arcadia che utilizzano occhialini ad otturazione automatica che verrebbero a costare 30 euro l' uno?

Non verrete a dirmi che ora tutte le sale che dispongono di una tecnologia 3d migliore debbano per forza adeguarsi convertendo tutti i loro impianti in una tecnologia 3d inferiore solo per permettere l' uso degli occhiali usa e getta...sarebbe vergognoso.

#27
Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9515
Fazio ha detto:

«Siamo i primi ad aver introdotto queste limitazioni e credo che presto altri Paesi seguiranno il nostro esempio. Il parere è stato elaborato da noti esperti»


Io penso invece che a limitarsi all'uso degli obsoleti occhialini usa e getta di plastica, perchè non si è in grado di tenere puliti quelli xpand, sarà proprio solo l'Italia. Non so se ridere o piangere.

#28
Skate(R)

Skate(R)
  • Io Ahkmahar, venire di grande Emirato del Kebab

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2377
lo trovo giusto... Bell'articolo

#29
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Gli occhialini attivi, quindi non usa e getta, facevano effettivamente un po' schifo. Ora però che vadano a spiegare alla metà delle sale 3D che i loro investimenti da migliaia di euro vanno buttati nel cesso.

Ovvio, la soluzione sarebbe che le sale li vendessero, così ognuno si compra il suo personale e problema risolto, però penso possano costare pure una 40ina di euro, che non sono pochi per l'utente medio.

A sto punto, il RealD con gli occhialini "usa e getta" (che io comunque riutilizzo, mi infastidisce lo spreco), è la soluzione migliore (e io lo preferisco anche in termini di qualità video).

#30
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
ad essere penalizzate saranno in teoria le sale con l'Xpand perchè da quello che leggo in giro, il Dolby 3D può essere convertito agli occhialini monouso cambiando il disco di polarizzazione (ripeto: l'ho letto in giro, quindi può essere una ca**ata ... magari i più esperti in materia potranno confermare o smentire)

cmq a questo punto sono curioso di sapere quale sarà il prossimo step ? vietare le posate di metallo nei ristoranti e sostituirle con quelle di plastica ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo