Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Orsù, consigliamoci degli album da comprare.

Il topic funziona così. Inizio io postando i miei criteri di ricerca, e qualsiasi utente può suggerirmi uno o più dischi che soddisfino questi criteri.
I criteri possono essere svariati: per genere musicale, per artista, per similarità, per prezzo, per nazionalità...quello che volete. Magari anche con esempi presi da youtube.

Importante: ogni volta che si da un consiglio si deve anche fare una richiesta di dischi, secondo le stesse regole Quindi ogni post di questo topic conterrà almeno 1 richiesta di consigli.
Ovviamente non dovete per forza rispondere a quello che ha postato per ultimo: le richieste sono sempre valide, potete anche ripescare vecchi post.

Ah,possibilmente mettete pure un bel link a play.com o ad altri negozi con prezzi buoni.

Inizio io.

Consigliatemi un disco con questi criteri: un album di musica elettronica "soft"
Spoiler


#2
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Io sono in cerca di roba folk(se così si può definire,non ci capisco ana sega),ho fuso la colonna sonora di Into the wild di Eddie Vadder e i 2 cd di Iron & Wine...conosco solo questi 3 cd,vi prego,consigliatemi!!! :angel:

Spoiler


#3
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138

Io sono in cerca di roba folk(se così si può definire,non ci capisco ana sega),ho fuso la colonna sonora di Into the wild di Eddie Vadder e i 2 cd di Iron & Wine...conosco solo questi 3 cd,vi prego,consigliatemi!!! :angel:

Spoiler


non so se sia proprio quello che stai cercando, però prova mountains-choral

qui c è un assaggino:
http://www.youtube.com/watch?v=H9VtH3sDCrE


poi per grim reaper, a me di nathan fake piace parecchio the "sky was pink" e di trentemoelller "forest".
se cerchi altra elettronica tranquilla prova jon hopkins con insides (anche se è molto piu tranquilla che elettronica :lol: ) oppure piu sul ballabile burial- untrue

Spoiler


mi rendo conto che non sia proprio quello che avevi chiesto ;)


a me invece interesserebbe qualche bel disco trip hop (naturalmente non i soliti capisaldi massive,tricky,portishead,ecc)

#4
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

a me invece interesserebbe qualche bel disco trip hop (naturalmente non i soliti capisaldi massive,tricky,portishead,ecc)

Bjork tela sei scordata!? :rolle: Comunque grazie mille,ascolterò!!

EDIT:...no,non è assolutamente quello che cercavo :lol: :lol:

Modificata da Skreemer, 17 March 2010 - 10:49 PM.


#5
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138

Bjork tela sei scordata!? :rolle: Comunque grazie mille,ascolterò!!

EDIT:...no,non è assolutamente quello che cercavo :lol: :lol:


no, era intesa fra i pesi massimi....cercavo qualcosa di nuovo

#6
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
il brano di jon hopkins l'ho gradito, grazie ;)
approfondirò

#7
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Io sono in cerca di roba folk

Ti consiglio una grandissima autrice folk che è ritornata in voga recentemente dopo 30 anni di silenzio, ri-scoperta da artisti del calibro di Glen Johnson.
Sto parlando di "Vashti Bunyan".
Puoi provare qualcosa su Youtube prima di scaricare/acquistare :sisi:

#8
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Ti consiglio una grandissima autrice folk che è ritornata in voga recentemente dopo 30 anni di silenzio, ri-scoperta da artisti del calibro di Glen Johnson.
Sto parlando di "Vashti Bunyan".
Puoi provare qualcosa su Youtube prima di scaricare/acquistare :sisi:

chiedi un consiglio anche tu, son le regole :D

#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Scusate °_°


Allora uhm... chiedo consiglio un nuovo album futurepop di qualche gruppo che non conosco o conosco poco (ma qui dentro sono l'unico che ascolta futurepop mi sa D: )
Allora non so, qualcosa di ethereal/ambient/tribal tipo i Dead Can Dance, Love is Colder than Death o Black Tape for a Blue Girl.
Consigliatemi qualcosa di quel tipo :sisi:

#10
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
uppete

#11
psilocibex

psilocibex
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 210

Io sono in cerca di roba folk(se così si può definire,non ci capisco ana sega),ho fuso la colonna sonora di Into the wild di Eddie Vadder e i 2 cd di Iron & Wine...conosco solo questi 3 cd,vi prego,consigliatemi!!! :angel:

Spoiler


Ti consiglio Harvest di Neil Young. Voi consigliatemi un nuovo gruppo alla Isis o Dredg :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo