Vai al contenuto

Udine Far East Film Festivalanche quest'anno un mio meraviglioso topic-monologo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
Metalsoul

Metalsoul
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152
La giornata di ieri è stata all'insegna della guerra tosta e della comicità.

Accidental Kidnapper sembrava la solita commedia poi alla fine si è rivelata una piacevole sorpresa.
City Of Life And Death e stato un film di guerra davvero pesante da seguire, poca azione e molti fatti narrati che ovviamente
hanno a che fare con prigionia e morte.

Mentre l'erotico di mezzanotte...bè che dire...faceva più ridere (per non piangere) che altro... :gesty:

Aaahhh...non ci sono più i Pink Movie di una volta...

#32
Metalsoul

Metalsoul
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152
Ultimamante non so più se fidarmi delle trame che leggo sui film da vedere.

Ieri siamo stati a vedere Zero Focus, un film ambientato poco dopo la seconda guerra mondiale.
Narra la vicenda di un uomo sposato che all'improvviso dopo un viaggio di lavoro scompare nel nulla senza lasciare più tracce.
La moglie successivamente alla sua scomparsa cercherà di indagare sui motivi dell' accaduto, scoprendo così molti dettagli sull'oscuro passato del marito.
Durante il percorso saranno coinvolte anche altre due donne che in passato erano legate da un rapporto di amicizia.

Detta fino a qui sembra una storia tutto sommato interessante per un film giallo.
In realtà, durante la visione del film, la vicenda sembra più essere un dramma con qualche sfumatura di mistero, che un vero e proprio intrigo.
Inoltre in certi tratti è pesante e sembra quasi non finire mai.

Mi ero fatto tutta un'altra idea sul film.
Peccato...sembrava interessante...

#33
Metalsoul

Metalsoul
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152
Se ieri l'unico film visto e stata una commedia a base di arti marziali con qualche spazio per le risate, stasera ci attende un film horror intitolato "Slice" (e ho detto tutto ;) )

Con mio rammarico ho constatato che il film Phobia 2 (seguito di 4bia che ho apprezzato), sia stato messo alle 15.00 del pomeriggio.
Speriamo che il prossiamo anno ci siano meno pellicole e più scelte saggie :gad2:

Modificata da Metalsoul, 28 April 2010 - 03:15 PM.


#34
Metalsoul

Metalsoul
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152
Slice: horror a dosi giuste e trama abbastanza ben narrata. Peccato che in alcuni frangenti ci siano delle incongruenze (ad esempio un bambino thailandase che col crescere diventa improvvisamente un sud africano e non si sa nemmeno perchè :gad2: ).

Stasera ci aspetta un action-drama (e forse anche "The Arrival" di Erik Matti).
Speriamo di farcela :gad2:

#35
Metalsoul

Metalsoul
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152
"The Reunion" thriller tesissimo come annunciato dalla presentazione, in realtà si è rivelato un poliziesco con alcune scene comiche e come protagonista il solito poliziotto un po imbranato.
Film discreto ma non così serrato come ci aspettavamo.

Stasera dovremo riuscire ad andare a vedere 3 film tra cui il mitico "Bodyguards And Assassins" :rocker:

P.S. The Arrival non siamo stati a vederlo, ma a sentire quello che diceva la gente all'uscita, non mi pare che ci siamo persi un gran film :angel:

Modificata da Metalsoul, 30 April 2010 - 03:49 PM.


#36
Metalsoul

Metalsoul
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152
Venerdì siamo stati a vedere "Boys On The Run", commedia giapponese piacevole e divertente, successivamente una pellicola del 1960 "Women Of Whirlpool Island", che (come al solito) dalla trama doveva sembrare un buon film, ma alla fine tra problemi di regia, trama discreta e qualità della pellicola che tendeva al scuro, non è stato un granchè.
Sfortunatamente "Bodyguards And Assassins" non siamo potuti andare a vederlo.

Ieri abbiamo visto "Oh, My Buddha!", altra commedia giapponese scorrevole e curiosa (quest'anno le commedie giapponesi viste ci sono piaciute tutte), "Castaway On The Moon" commedia dai tocchi "fanatasy" made in Sud Korea e vincitore (a mio parere meritato) quest'anno all'unanimità tra Audience Award e Black Dragon Award.

Pellicola di chiusura Ip Man 2, ottima come il primo.

Bene, dopo aver monopolizzato questo topic con una mini cronaca delle pellicole viste, ci si rivede il prossimo anno! :saluta:

#37
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
bravo!
per la cronaca queste le classifiche finali:

// AUDIENCE AWARD 2010 //

Castaway On The Moon
LEE Hey-jun, 2009 - Korea
4,70

Accidental Kidnapper
Hideo SAKAKI, 2010 - Japan
4,34

The Dreamer
Riri RIZA, 2009 - Indonesia
4,33


// BLACK DRAGON AUDIENCE AWARD 2010 //

Castaway On The Moon
LEE Hey-jun, 2009 - Korea
4,56

City Of Life And Death: The
LU Chuan, 2009 - China
4,02

Accidental Kidnapper
Hideo SAKAKI, 2010 - Japan
3,90

secondo la mia opinione (per quanto riguarda i film che ho visto), tante buone pellicole ma nessuna per così dire Eccellente
le commedie Jappo come accidental Kidnapper, Golden slumber e Boys on the run (quest'ultimo tratto da un manga, quindi molti di voi potrebbero essere interessati) veramente semplici quanto fantastiche.
come al solito, le varie asian in giro per il teatro e dintorni mi hanno distolto da qualsiasi cattiva opinione :sisi:

Modificata da autechre, 02 May 2010 - 12:32 PM.


#38
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Mi sto procurando Castaway on the Moon, il trailer mi ha proprio colpito.

Non trovo i trailer delle commedie giapponesi, qualche aiutino?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo