Vai al contenuto

[PS3/PS Vita] Totori no Atelier - Alchemist of Arland 2Totori Plus per VITA disponibile in occidente in digitale

atelier totori ps3 psv

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 236 risposte

#226
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Ho giocato DR2, mi è piaciuto abbastanza, ma preferisco i giochi dove la gestione del tempo è a turni e "unità di tempo" in modo da poter decidere con calma, i cronometri che vanno invece mi metto ansia, anche se pure in DR2 con un po' di impegno si riusciva a fare tutto :sisi:

Dead Rising è il mio gioco preferito che utilizza questo elemento :P Di solito non mi piace moltissimo, ma in DR l'ho trovato davvero azzeccato, e dona il giusto senso di urgenza che dovrebbe esserci in una situazione simile.

Tra gli RPG con sistemi simili c'è anche il primo Valkyrie Profile e Breath of Fire Dragon Quarter (che ha alcuni elementi in comune con Dead Rising) :sisi:

#227
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

Non si prendono, si fanno con l'alchimia, ma ci vogliono ingredienti speciali che trovi in certe zone quando sali di rango. Così a memoria mi ricordo che uno (non so se per le scarpe o i guanti) si trova in un baule nella città infestata dai fantasmi in alto a sinistra rispetto al paese iniziale. I guanti ti fanno usare meno tempo per raccogliere gli oggetti (puoi raccoglierne 3 senza che passi un giorno, mentre senza ogni due oggetti passa un giorno) e le scarpe riducono drasticamente il tempo di camminata sulla world map.

IMPORTANTE: se crei questi oggetti poi devi metterli nel cestino, non fare come me che son pirla e li ho lasciati all'atelier e infatti non avevano nessun effetto :asd:

mi sa che mi sono agitato per nulla :D
arrivato al sesto mese sono stato catapultato alla gilda per il rinnovo di altri 2 anni, quindi per il momento sono a posto. Scarpe e guanti ce li avevo ma non potevo craftarli per un livello alchemico inadeguato; ora ho rimontato. :sisi:
Avevo anche vari oggetti che si attivano se portati appresso ma pure io non li avevo mai messi nel cestino :D

forse ero più indietro nel gioco di quanto credessi.

#228
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
ah ma guarda, c'è pure l'oggettino che teletrasporta istantaneamente Totori all'atelier, ovunque si trovi! ora si che viaggio come un treno! :sisi:

#229
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
finito, finalmente :D
sono riuscito ad accoppare il presunto boss finale a 4 giorni dalla fine del gioco, giusto in tempo per ritornare nella torre ed arrivare all'ultimo boss opzionale, che però non sono riuscito a passare.
Credo di aver scoperto tutte le location e fatto fuori tutti i mid-boss (tranne uno), ma credo anche di aver perso quasi tutti gli eventi opzionali; certi personaggi non li ho neppure mai considerati (Rorona, tipo, non l'ho mai messa nel party, così come il profossore), e praticamente tutta l'avventura l'ho fatta con Melvia e Sterk.
Avrei voluto andar avanti a fare cose su cose, ma pace. Strano come questi Atelier siano contemporaneamente rilassanti e stressanti, ma per me dover concludere il gioco a forza dopo tot tempo rimane un qualcosa di mal digeribile; avrei goduto il gioco molto di più se mi fosse stata data la possibilità di far quel che volevo dopo l'ultima scadenza.
Bho, per me rimane una privazione di un certo peso.

Per il true ending...l'ho visto sul tubo e mi sembra una vera carognata.
Spoiler


comunque, alla fine, è un gran bel gioco.

#230
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Ma lo sai che il true ending non lo avevo visto? Se mi dici così però mi sgonfio un po', secondo me la cosa bella del gioco era proprio

Spoiler


Un finale del genere distrugge un po' tutto :/

#231
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
già
Spoiler


mi sono visto anche vari altri ending e quello più adeguato al percorso narrativo credo sia il Melvia ending.

#232
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
Versione VITA annunciata in occidente, pubblicato sul PSN da Tecmo Koei

in america è disponibile da....OGGI :fg:

è SOLO in versione digitale

il prezzo è 40 dollari

pare il pacchetto comprenda tutti i dlc

per chi è interessato, la versione vita ha il doppiaggio sia inglese che jappo



https://store.sonyen...OTORIBONUSDLC00

#233
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846
Il bello è che è disponibile anche sullo store europeo, però, shhh, acqua in bocca, non l'hanno detto a nessuno. :goccia:

#234
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
sì è stata proprio una cosa gettata lì.
Non che Totori Plus avesse avuto bisogno di chissà quale marketing, anche perchè ora è lì, sul PSN, e chiunque vi accede lo può vedere, però almeno un annuncio....
Da immaginare che l'arrivo di Meruru Plus sia ormai scontato.


hum, non so, incomincia a farsi preoccupante questa linea tenuta da KoeiTecmo

#235
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
:megalol:
-We belli, come va? Oh mi son dimenticato di dirvelo ma atelier l'ho tradotto anche su vita, vi ho portato la pennetta usb, che me lo pubblicate sta settimana sullo store?
-Ma la vuoi un po' di pubblicità, giusto per dire che esce...
-Naah, non c'è ne è bisogno... fate i bravi voi uaiò

#236
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
per la cronaca, TK Europe ha annunciato ufficialmente il gioco ieri, con un giorno di ritardo dall'uscita :D
Il ritardo pare sia stato causato dalla filiale giapponese che non ha approvato la press release e quindi si sono trovati a lanciare il gioco senza nessun preavviso.

pare strano, però vai a sapere cosa è successo...

#237
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo