Vai al contenuto

[Italia 1] Fringe - Stagione 1Ogni Martedì alle 22:10

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#31
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

Serie molto bella, ci mette qualche episodio ad ingranare ma poi diventa molto godibile :sisi:

Per il doppiaggio non saprei, non ho sentito quello americano e quello italiano mi sembra buono.
Magari con la seconda stagione mi vedo qualche puntata in lingua originale e saprò giudicare.


se intendi "quando esce" la seconda stagione è out in usa da un bel pò

#32
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Lasciando perdere le velleità fantascientifiche che, in quanto tali, possono essere accettate/sopportarte anche senza alcuna spiegazione razionale, trovo assolutamente inaccettabili le "fantasiose" procedure dell'fbi, oltre alle minch*ate spruzzate a caso all'interno della sceneggiatura, alcuni rapidi esempi:

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Spoiler


Ah Michael Giacchino è un grande, musiche fantastiche, ha vinto pure l'oscar (rimpiango il seppur antipatico Morricone), ma gli effetti sonori di Lost hanno rotto decisamente le palle, un pò di fantasia insomma!

Come ogni produzione di Abrams (e inseparabili soci) la pellicola parte con buone idee (script riciclato da quello che era xfiles ma comunque aggiornato), queste vengono portate al limite, tirate e strapazzate (come l'intelligenza dell'utente che visiona il prodotto), ma le continue e ripetute "licenze fantascientifiche" alla lunga intaccano la coerenza comportamentale dei personaggi coinvolti nel film, nonchè di tutta la sceneggiatura.
Tutto facile e semplice, non bisogna domandarsi come e perchè si è raggiunti un determinato risultato, si mostra il problema e la sua soluzione; secondo Abrams lo spettatore non è per niente interessato al procedimento che ha portato alla risoluzione di qualunque situazione/problematica, cosa per'altro vera nella tv di intrattenimento, spegni il cervello e guardi qualche cosa tra un pubblicità e l'altra.
Posso accettare questo modo di realizzare film da un John Woo oppure Roland Emmerich qualsiasi, ma non dall'uomo che viene incredibilmente paragonato a Spielberg (sempre e solo nel ramo fantascienza ovviamente).




vabbè dai se ci mettiamo a dissezionare col bisturi le scene proposte dai tf, nel 90% dei casi ci ritroveremo con robe che in real life non accadrebbero MAI

per i tf, come per i film, vale la regola della sospensione dell'incredulità ... se il creatore della serie è riuscito a portarti in un mondo in cui anche le cose più weird sono plausibili (buchi nella sceneggiatura compresi), allora ci troviamo davanti ad un lavoro ben realizzato ...... e questo vale per Fringe come per Lost, CSI, Dexter, X-files e chi più ne ha più ne metta

#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123379
non concordo luke.

Ci sono dei limiti. Ogni sceneggiatore/scrittore o quel che è, quando crea un mondo crea delle regole(per quanto assurde) e a quelle deve sottostare.


Se immagino un mondo in cui tutti hanno i poteri di spiderman, non è che da un momento all'altro gli faccio sparare raggi laser dagli occhi senza alcuna spiegazione

#34
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6832

è sempre così Mito...

Dipende solo da come sei abituato. Tutto qui.


Guardati una serie originale -> ti farà schifo doppiata.

Guardati una serie doppiata -> ti farà schifo originale.


Quando ho sentito la voce di Miller in Prison Break mi stava venendo da piangere per quanto era ridicola...


in questo caso invece la voce originale viene completamente travisata a mio giudizio, doppiata la voce è insicura fragile, mentre quella di MIller è un voce sicura di una persona che sa quello che sta facendo

#35
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

non concordo luke.

Ci sono dei limiti. Ogni sceneggiatore/scrittore o quel che è, quando crea un mondo crea delle regole(per quanto assurde) e a quelle deve sottostare.


Se immagino un mondo in cui tutti hanno i poteri di spiderman, non è che da un momento all'altro gli faccio sparare raggi laser dagli occhi senza alcuna spiegazione



ma non mi pare sia il caso di Fringe

io dico solo che se ci mettiamo a dissezionare le trame dei tf, la maggior parte rasenta l'irrazionalità pura ... ma è giusto che sia così perchè (tranne rarissimi casi) non mi aspetto che un tf sci-fi o action rispetti al 100% le regole che valgono nel mondo reale

anche Chuck (per fare un esempio) impara a pilotare un elicottero perchè ha giocato ad un simulatore di volo, ma non mi pare nessuno si sia mai lamentato a riguardo :D

#36
Vfrau87

Vfrau87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 162
Secondo me questa serie spacca
Avevo iniziato a seguirla su joi, ma mi sono perso.
Spero di non perderla su italia 1
Secondo voi quanto 'deve' ad X-files ?

#37
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123379
Io sinceramente di X-Files non ci vedo una mazza :D

E' molto più x-files Eleventh Hour a questo punto.

#38
Vfrau87

Vfrau87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 162

Io sinceramente di X-Files non ci vedo una mazza :D

E' molto più x-files Eleventh Hour a questo punto.


Mi tocchera vedere anche eleventh hour allora :rolle:
comunque stasera dopo il mitico house, seconda puntata !

#39
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Io sinceramente di X-Files non ci vedo una mazza :D

E' molto più x-files Eleventh Hour a questo punto.


Genocide ma di che parla Eleventh Hour solo per curiosità? :D

#40
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123379

Genocide ma di che parla Eleventh Hour solo per curiosità? :D


qui il first look di lance

https://serial.every...first-look_9934


a me è piaciuto :sisi:

#41
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Scusate, ma solo stasera hanno fatto la doppia puntata o anche le altre sere?_?

#42
ameppe

ameppe
  • Oje Vita, ohi vita mia, ohi core e chistu core... Ma va, Sony :

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3705
molto belli tutti e due gli episodi
finalmente iniziamo a vedere l'Osservatore, chissà chi o che cosa è.... :ph34r:

#43
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123379

Scusate, ma solo stasera hanno fatto la doppia puntata o anche le altre sere?_?


Credo sia la seconda serata! ma non ricordo sinceramente XD


molto belli tutti e due gli episodi
finalmente iniziamo a vedere l'Osservatore, chissà chi o che cosa è.... :ph34r:


Si belli! il secondo un pò meno(mi sapeva molto di "filler").

L'osservatore è mooolto inquietante! avete notato che stava pure nel palazzo prima che cadesse l'ascensore?

#44
ameppe

ameppe
  • Oje Vita, ohi vita mia, ohi core e chistu core... Ma va, Sony :

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3705

Credo sia la seconda serata! ma non ricordo sinceramente XD




Si belli! il secondo un pò meno(mi sapeva molto di "filler").

L'osservatore è mooolto inquietante! avete notato che stava pure nel palazzo prima che cadesse l'ascensore?

si, quando è uscito dall'ascensore :sisi:

#45
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

se intendi "quando esce" la seconda stagione è out in usa da un bel pò


Mi riferivo alla versione italiana, quella americana ho visto che è uscita da un pezzo (e ho resistito dal vederla con i sub).
Magari quando esce in italia mi guardo qualche puntata con il doppio audio così vedo la differenza :sisi:

PS: ieri sera il sonno ha vinto e non ho potuto vedere finire la seconda puntata che non mi ricordo neanche come finiva... :will2:

L'osservatore l'avevo notato pure io :asd: anche se sono convinto che si veda in ogni puntata del telefilm, però non ho avuto modo di verificare...

PPS: ho letto la parola filler, ma perchè esistono anche nei telefilm? :fg:

Modificata da Benimaru9999, 24 March 2010 - 05:27 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo