Vai al contenuto

[Italia 1] Fringe - Stagione 1Ogni Martedì alle 22:10

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#16
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
il livello degli sfx è eccellente (quando il copilota si smascella ho goduto assai :sisi:)

ci voleva un degno erede di xfiles ...

#17
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

il livello degli sfx è eccellente (quando il copilota si smascella ho goduto assai :sisi:)

ci voleva un degno erede di xfiles ...


infatti da fan di X-Files anche Fringe mi piace e volevo prendere i cofanetti in Dvd che non sono usciti solo in Italia :D

#18
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
ho visto ieri la puntata molto bella, mi è piaciuta parecchio

#19
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

è sempre così Mito...

Dipende solo da come sei abituato. Tutto qui.


Guardati una serie originale -> ti farà schifo doppiata.

Guardati una serie doppiata -> ti farà schifo originale.


Quando ho sentito la voce di Miller in Prison Break mi stava venendo da piangere per quanto era ridicola...

mica tanto vero :D

#20
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

mica tanto vero :D


quote
cioè riprendiamo in considerazione Fringe.


Walter che ha una 60ina d'anni ha una voce di 35 anni (tra l'altro , la bellissima recitazione di Noble si perde COMPLETAMENTE anche se ho letto che il doppiatore dovrebbe essere uno competente)...

Peter non fa ne caldo ne freddo

Broyles -> l'originale fa quasi paura, il doppiato tenerezza

E così via (olivia sembra una cheerleader nella vers ita -.-) ..

Il problema quindi non è preferire l'originale per "abitudine"..e' che l'originale è molto piu' coerente ai suoi personaggi.

Che poi possano qualche volta (avete citato x files) azzeccare le voci e renderle coerenti è un altro paio di maniche.

Per esempio, ricordo di aver guardato la prima serie di Lost in Italiano, e trovai le voci abbastanza coerenti (poi ho scoperto che Ben ha una voce stravolta, ma nella prima serie nn c'era).

Modificata da Max McDohl, 11 March 2010 - 08:12 AM.


#21
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

quote
cioè riprendiamo in considerazione Fringe.


Walter che ha una 60ina d'anni ha una voce di 35 anni (tra l'altro , la bellissima recitazione di Noble si perde COMPLETAMENTE anche se ho letto che il doppiatore dovrebbe essere uno competente)...

Peter non fa ne caldo ne freddo

Broyles -> l'originale fa quasi paura, il doppiato tenerezza

E così via (olivia sembra una cheerleader nella vers ita -.-) ..

Il problema quindi non è preferire l'originale per "abitudine"..e' che l'originale è molto piu' coerente ai suoi personaggi.

Che poi possano qualche volta (avete citato x files) azzeccare le voci e renderle coerenti è un altro paio di maniche.

Per esempio, ricordo di aver guardato la prima serie di Lost in Italiano, e trovai le voci abbastanza coerenti (poi ho scoperto che Ben ha una voce stravolta, ma nella prima serie nn c'era).


ti quoto :) chi sceglie i doppiatori dovrebbe farlo con una certa logica e non prendere quelli che costano di meno :D

#22
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
a me invece piacevano le voci, sarà che non ci faccio tanto caso

#23
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496
Volete un esempio al contrario? CSI las vegas.

Petersen è INASCOLTABILE (ma di suo, ogni film che ha fatto), idem Eads. Dourdan invece aveva una gran voce in originale, ma tanto non serve più. :D

#24
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

Volete un esempio al contrario? CSI las vegas.

Petersen è INASCOLTABILE (ma di suo, ogni film che ha fatto), idem Eads. Dourdan invece aveva una gran voce in originale, ma tanto non serve più. :D


non posso obiettare perchè non conosco le serie in originale, ma almeno a mio parere la recitazione in CSI è molto meno importante rispetto ad un Lost/Fringe o qualsiasi altro serial di questo genere.

un "Ben" o un "Walter" quando recitano riescono a trasudare le loro emozioni, in doppiato non ci si riesce. Senza sminuire CSI ,ma se Grissom mi parl del foro d'entrata di un proiettile con la sua voce originale o col doppiato mi cambia poco! imho :P

#25
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496

Senza sminuire CSI ,ma se Grissom mi parl del foro d'entrata di un proiettile con la sua voce originale o col doppiato mi cambia poco! imho :P

Hai presente quello sketch comico olandese del talk show col conduttore che non riusciva a smettere di ridere sentendo la voce del suo ospite che aveva perso i testicoli? Ecco. Grissom dovrebbe avere del carisma, dovrebbe.

Però, ripeto, è un'eccezione.

#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Il problema quindi non è preferire l'originale per "abitudine"..e' che l'originale è molto piu' coerente ai suoi personaggi.


non sempre è vero.

Ho già citato l'esempio di Scofield e Barrows in Prison Break.

Le loro voci originale sono orribili

#27
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
Lasciando perdere le velleità fantascientifiche che, in quanto tali, possono essere accettate/sopportarte anche senza alcuna spiegazione razionale, trovo assolutamente inaccettabili le "fantasiose" procedure dell'fbi, oltre alle minch*ate spruzzate a caso all'interno della sceneggiatura, alcuni rapidi esempi:

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Spoiler


Ah Michael Giacchino è un grande, musiche fantastiche, ha vinto pure l'oscar (rimpiango il seppur antipatico Morricone), ma gli effetti sonori di Lost hanno rotto decisamente le palle, un pò di fantasia insomma!

Come ogni produzione di Abrams (e inseparabili soci) la pellicola parte con buone idee (script riciclato da quello che era xfiles ma comunque aggiornato), queste vengono portate al limite, tirate e strapazzate (come l'intelligenza dell'utente che visiona il prodotto), ma le continue e ripetute "licenze fantascientifiche" alla lunga intaccano la coerenza comportamentale dei personaggi coinvolti nel film, nonchè di tutta la sceneggiatura.
Tutto facile e semplice, non bisogna domandarsi come e perchè si è raggiunti un determinato risultato, si mostra il problema e la sua soluzione; secondo Abrams lo spettatore non è per niente interessato al procedimento che ha portato alla risoluzione di qualunque situazione/problematica, cosa per'altro vera nella tv di intrattenimento, spegni il cervello e guardi qualche cosa tra un pubblicità e l'altra.
Posso accettare questo modo di realizzare film da un John Woo oppure Roland Emmerich qualsiasi, ma non dall'uomo che viene incredibilmente paragonato a Spielberg (sempre e solo nel ramo fantascienza ovviamente).

#28
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
ahahaha sulla mancanza di reale utilizzo di questo mitico QI concordo XD


Però non concordo sul tizio in ospedale, perchè se ricordi
Spoiler




per il resto è vero :D

#29
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
Serie molto bella, ci mette qualche episodio ad ingranare ma poi diventa molto godibile :sisi:

Per il doppiaggio non saprei, non ho sentito quello americano e quello italiano mi sembra buono.
Magari con la seconda stagione mi vedo qualche puntata in lingua originale e saprò giudicare.

#30
the.r.e.d86

the.r.e.d86
  • L' Oracolo di Forumeye :sisi:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4776
è arrivato il nuovo x-files
adoratelo :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo