Vai al contenuto

F1 2010 『Topic Ufficiale』 - 24 settembre 2010patch uscita (2 mb) - fix log nel 4° post

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2966 risposte

Sondaggio: F1 2010 『Topic Ufficiale』 - 24 settembre 2010 (86 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (2 voti [2.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.33%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (21 voti [24.42%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 24.42%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (41 voti [47.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 47.67%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (14 voti [16.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.28%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (5 voti [5.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.81%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [1.16%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.16%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (2 voti [2.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.33%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42377
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita

► Visualizza il Manuale della versione PC su Steam

Immagine inserita

Dopo anni di esclusiva Sony la Formula 1 torna finalmente sulla console di Redmond grazie a Codemasters Birmingham.
Basato su una evoluzione del motore di Dirt2 (Ego Engine) F1 2010 porterà sui nostri schermi tutto il campionato 2010, con le nuove scuderie (Mercedes in primis), nuovi piloti (e grandi rientri come Michael Schimacher) e nuove piste (GP della Corea).

Ecco cosa aspettarsi dal nuovo lavoro Codemasters:
- condizioni meteo variabili durante la gara
- live track (anche conseguente al meteo, con rigagnoli e pozze d'acqua, alberi che tengono la pista asciutta e così via)
- sistema di danni modellato sulle monoposto (impostabili su disattivati, solo visivi e reali con danni meccanici), forature comprese
- box animati con meccanici (cambio gomme e musetto) e schermo lcd davanti l'auto funzionante
- ingegnere di pista per consigli sull'assetto da utilizzare
- telemetria funzionante
- comunicazioni via radio dai box
- regolazioni alla mappatura del motore ed all'ala anteriore tramite comandi sul volante
- regole 2010 con treni di gomme e motori numerati
- fisica delle gomme che tiene conto dell'usura e del surriscaldamento su ogni ruota, soprattutto in condizioni estreme (come girare con gomme da baganto sull'asfalto che si sta asciugando)
- possibilità di usare il flashback, a seconda del livello di difficoltà scelto

Non saranno presente invece:
- la safety car (ritenuta troppo noiosa per chi deve guidare in fila indiana per alcuni giri)
- i danni meccanici "causali"

Modalità Offline

- modalità carriera (vedi sotto)
- modalità gran premio (singolo o minicampionato a piacimento)
- prova a tempo (con classifica mondiale online e possibilità di scaricare le ghost car). Le classifiche sono divise fra asfalto asciutto e bagnato. I giri in cui verrà utilizzato il flashback non saranno conteggiati.

Modalità Online (fino a 12 giocatori)
- Pole Position - 20 minuti di prove, vince chi ottiene la pole
- Gara Sprint - 3 giri sull'asciutto con griglia casuale
- Gara Resistenza - lunghezza al 20% con meteo dinamico, griglia casuale e sosta ai box obbligatoria
- Gran Premio - 7 giri con meteo variabile, 15 minuti di qualifica e sosta ai box obbligatoria
- Party Prova a tempo - time trial di gruppo
- Gare personalizzate

La Modalità Carriera
E' prevista una modalità carriera (di 3/5/7 anni, nel terzo caso pure con il proprio alter ego come pilota) in cui oltre alle gare (comprese prove libere e warm up) dovremo curare anche le interviste ed i rapporti con il mondo della F1, partendo da scuderie minori per giungere ai vertici della categoria.
A fine gara dovremo prendere parte alle interviste canoniche e le risposte date contribuiranno alla nostra fama. Una fama positiva, unitamente a risultati come arrivare davanti il proprio compagno di squadra o la scuderia rivale, può portare ad esse scelti da scuderie migliori ad esempio. Se causiamo un incidente in gara potremmo avere un diverbio con il pilota (tra l'altro i caratteri dei vari piloti sono basati su quelli reali), e tale diverbio potrebbe impedirci di approdare in futuro a quella scuderia.
La nostra fama ed i nostri risultati influiscono pure sullo sviluppo della vettura (che sarà anche affidato a noi nei test), a seconda dei casi potremmo avere noi per primi i miglioramenti, o vederli installati sull'auto del nostro compagno di squadra rimanendo con la vettura vecchia.
Durante la carriera possiamo scegliere tra:
- weekend di gara corto (1 ora di libere, 20 minuti di qualifiche e gara dalla lunghezza impostabile a piacimento in percentuale)
- weekend di gara lungo (3 sessioni di prove libere, qualifiche complete e gara)

Non è prevista una demo.

Immagine inserita

Comunicato | 10/03/2010 ( ore 15.55 ) : Mercoledì, 10 Marzo 2010- Codemasters ha annunciato oggi che quest'anno uscirà una nuova generazione di videogiochi dedicati alla FORMULA UNO per console next-gen e Pc disponibili a partire dal settembre per Xbox 360®, PlayStation®3 e Pc.

In qualità di videogioco ufficiale del 2010 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™, F1 2010 includerà tutti i team ufficiali del campionato, i piloti e i circuiti della prossima stagione. F1 2010 rappresenterà il ritorno del sette volte campione del mondo di FORMULA 1 Michael Schumacher, l'introduzione di diversi nuovi team e il nuovo Circuito Internazionale Coreano che ospiterà il 2010 FORMULA 1 KOREAN GRAND PRIX.

L'uscita prevista per settembre vedrà F1 2010 diventare il primo videogioco ufficiale FORMULA UNO prodotto per Xbox 360 segnerà il ritorno di FORMULA UNO su Pc dopo otto anni di assenza. L'arrivo dell'edizione in HD di FORMULA UNO avviene dopo il grande successo ottenuto da Codemasters con F1 2009 per Wii e PSP, diventato uno dei cinque titoli più venduti lo scorso inverno.

I giocatori di F1 2010 vivranno a pieno un'emozionante esperienza di gioco con una griglia di partenza ricca di auto e varie di modalità di gioco: GRAND PRIX, Campionato, Prova Cronometrata e un'ampia e innovativa modalità Carriera.

In F1 2010 verrà utilizzato un avanzato modello di danni, un sistema dinamico per le condizioni meteo e competitive opzioni multiplayer.

In fase di sviluppo presso gli studi Codemasters di Birmingham, F1 2010 sarà sviluppato usando l'EGO Game Technology Platform, una tecnologia di proprietà di Codemasters già molto apprezzata dalla critica e che ha fatto raggiungere ottimi risultati di vendita a Colin McRae: Dirt 2 e Race Driver: GRID. La formula vincente di questa tecnologia è stata ulteriormente potenziata per ricreare fedelmente l'aerodinamica utilizzando 200MPH unito alle auto di FORMULA UNO. La tecnologia e l'accesso, come mai prima d'ora, alle informazioni e ai dati dei team e piloti di Formula Uno renderà F1 2010 la più autentica esperienza di guida del mondo FORMULA UNO.

F1 2010 sarà disponibile a Settembre 2010 per Xbox 360, Playstation 3 e Pc.


F1 2010 - Anteprima - Versione Analizzata PS3
Inviato il 19/03/2010 da Giovanni "Benenath" Ferlazzo
Chi vi scrive segue la Formula 1 praticamente dai giorni più teneri della propria (ancora) breve esistenza. E non ha timore ad affermare che era meglio quella di una volta. Non per fare i soliti e noiosi nostalgici, ma è chiaro che si è perso qualcosa, quella scintilla - oggi forse sopita - che rendeva unico questo straordinario sport. Analogamente, anche i videogiochi dedicati erano tutt'altra cosa. Basterebbe citare lo straordinario Grand Prix di Geoff Crammond, finora l'espressione massima della "Formula 1 per tutti": dai novizi agli hardcore gamers, nessuno riusciva a rimanere scontento dinnanzi alla vecchia serie PC. Un prodotto ben fatto, realizzato con una cura dannatamente certosina. Il passaggio della licenza F.I.A. in esclusiva Sony ha sicuramente limitato il potenziale videoludico delle monoposto. Per ovvie esigenze commerciali, è stato impossibile realizzare dei titoli a quel livello, con tutto il rispetto per il comunque buon lavoro effettuato dagli studi Liverpool. Ora in mano a Codemasters, la Formula 1 videoludica potrebbe tornare ai vertici di un tempo, e mentre quella reale continui ad arrancare un po' (nonostante la splendida doppietta Ferrari in Bahrein nel Gran Premio d'esordio), noi vogliamo sognare che almeno quella virtuale torni a farci vivere le care vecchie emozioni di un tempo.
continua a leggere


F1 2010 - HANDS ON (XBOX 360)
Inviato il 20/06/2010 da Giovanni "Benenath" Ferlazzo
Testata una demo sullo showfloor dell'E3 2010Mentre il campionato mondiale intervalla gare estremamente spettacolari ad altre noiose dal primo all'ultimo giro, i motori dell'industria videoludica dedicata alla Formula 1 sono pronti sulla linea di partenza. In pole position grazie a Codemasters, che ci regala un atteso ritorno dopo che la licenza è stata per tanto tempo sotto le grinfie di Sony (non ce ne voglia lo Studio Liverpool). In occasione dell'E3, tra un appuntamento all'altro, abbiamo potuto testare i motori sullo spettacolare circuito belga di Spa-Francorchamps, provando non solo le capacità del modello di guida di F1 2010, ma anche la qualità degli elementi contingenti, per verificare se il titolo saprà riportare in auge il realismo puro dei primi Grand Prix di Geoff Crammond.
Leggi l'articolo completo


F1 2010 - ANTEPRIMA
Da Colonia, tutte le novità sul titolo CodemastersIn occasione dell'ormai imminente uscita di F1 2010 nei negozi, prevista in Italia per il 23 Settembre, Codemasters ha organizzato, nel corso della Games Convention 2010, una presentazione finale del gioco per i giornalisti, in cui ha voluto ricapitolare tutti gli aspetti salienti del titolo e come le scelte di game design abbiano permesso di raggiungere gli obiettivi che gli sviluppatori si erano prefissati sin dalle prime fasi di preproduzione. Per poter ottenere i risultati voluti i programmatori Codemasters hanno, prima di tutto, fatto una scelta importante per lo sviluppo del gioco. Infatti, pur avendo acquisito la licenza del campionato Formula 1 sin dal 2008, è stato deciso di dedicare tutto il tempo necessario allo sviluppo del titolo, nella sua versione per console HD e PC, senza forzare i tempi o uscire con un prodotto incompleto. Gli oltre due anni di lavoro hanno così permesso di analizzare con precisione tutti gli aspetti del complesso circus della Formua Uno e comprendere le caratteristiche sulle quali andava diretta la fase produttiva. Il lavoro di ricerca non ha infatti riguardato solo gli aspetti puramente tecnici, ma anche tutto ciò che circonda il campionato di Formula 1, dal pubblico ai media agli sponsor, cercando di capire come l'interazione tra queste componenti aiuti ad aumentare il fascino e lo spettacolo dello sport motoristico più ricco e tecnologico del mondo.
Leggi l'articolo completo: F1 2010 - ANTEPRIMA


F1 2010 - RECENSIONE
La Formula 1 videoludica ritorna in grande stileNel panorama racing Next Gen, nonostante la fioritura, specialmente in questi ultimi anni, di moltissimi nuovi brand ed il rinnovamento di altri, manca ancora un fondamentale tassello per il definitivo completamento del puzzle. Si tratta delle Formula 1, la più importante ed avanzata competizione automobilistica al mondo. L'intera community, infatti, è in attesa di una simulazione sul genere sin dai tempi di Gran Prix 4, ultima creatura del leggendario game designer Geoff Crammond a vedere la luce nel lontano 2002. La licenza, in questi otto anni, è passata anche per Sony che, nonostante le buone intenzioni, non ha saputo produrre nulla di convincente. Il 2010 sembra però essere l'anno giusto per la trasposizione videoludica di quest'affascinante disciplina, grazie soprattutto all'impegno di Codemasters che, sfruttando l'esperienza maturata con Grid e Dirt, si sta impegnando da ben due anni per riprodurre in video le emozioni del FIA Formula One World Championship. Il titolo, in uscita il 24 Settembre per Xbox 360, Playstation 3 e PC, è in sviluppo dal 2008 (anno in cui è stata acquisita, da Codemasters, la licenza); un periodo nel corso del quale il team ha cercato di catturare nella maniera più fedele possibile lo spirito della competizione.
Leggi l'articolo completo: F1 2010 - RECENSIONE



#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#3
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42377
Immagine inserita

Immagine inserita
















Teaser Video:

http://www.youtube.com/watch?v=aI79ADKXUGU

Video In-Game
(ringrazio Rogi per la preziosa collaborazione):

Spoiler


Video In-Game da Colonia 2010
Spoiler


Altri video In-Game recenti





#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
NEWS SULLA PATCH

Xbox 360

• adesso si accende la luce sul cockpit della chiamata della sosta dopo essere stati chiamati per riparare un danno

• Miglioramento a varie ombre

• Modificato il sistema di invalida del "prossimo giro" in time trial, tiene conto solo dell'ultima curva del tracciato

• Bilanciati gli effetti della traiettoria che si asciuga durante le corse bagnate

• Migliorie all'IA per prevenire risultati "a sorpresa"

• Corretto un problema per il quale sotto bandiera blu le auto della cpu a volte non si spostavano

• Corretto il problema dell'abs che si abilita automaticamente anche se impostato su off

• Corretto un problema della IA che reagiva lentamente in alcuni casi durante le curve

• Corretto il problema che l'IA a volte non faceva il pit stop dopo l'uso di un flashback

• Corretta l'errata indicazione dei tempi della IA del primo giro di gara

• Corretto un problema di squalifica della IA a Montreal

• Le auto non hanno più come setup di default quello per pista bagnata nelle partite online

• Danni per la IA più incisivi

• Corretto un bug che terminava una cosra online in caso di squalifiche alla IA

• I piloti squalificati saranno mostrati correttamente nell'ordine di arrivo

• A volte il flashback non era disponibile dopo un restart, problema sistemato

• I piloti ritirati pr incidente saranno mostrati correttamente nell'ordine di arrivo

• Sistemata la visualizzazione dei tempi nel caso di uso del flashback a cavallo sella starting line

• Sistemato il problema dei pit stop lunghissimi

• Miglioramenti per prevenire i pit stop buggati che bloccano le auto

• In caso di uscita di un pilota da una gara online le auto della IA saranno correttamente visualizzate in classifica

• Ridotte le forature

• Sistemato il problema del montaggio delle gomme errato in caso di soste programmate manualmente

• Corretto un problema della R&S che non rimaneva nella sessione successiva

• Corretto il problema dei salvataggi corrotti

• Le sessioni online chiusi non apparirrano più nell'elenco dei server disponibili

• Tutte le auto della IA faranno il pit stop

• Sistemato un bug della traiettoria che in caso di cambi di grip non era evidenziata correttamente sull'asfalto

• Sistemato un bug che faceva comparire nomi delle auto errati nel menu Grand Prix dopo aver completato un Time Trial

• Sistemato un problema che copiava il setup del compagno di squadra sulla vettura del giocatore

• Non sarà più possibile passare attraverso alcune auto dopo un restart della gara

• A volte la bandiera gialla (online) non veniva tolta dopo un incidente, sistemato

• Corretto il bug della mancata sanzione per i sorpassi sotto bandiera gialla

• Penalità meno invasive in caso di contatti con uscite di pista

• L'OSD adesso segna i distacchi ed i tempi intermedi

• Ridotte le sanzioni per i contatti minori

• Ridotta la frequenza delle forature con le gomme normali

• IN qualifica gli intermedi delle auto in pole provvisoria sono visualizzati sull'osd

• Tuned the grip properties of the tyre compounds in different weather conditions

• Corrected an issue where a Fanatec wheel would exhibit weak force feedback if the console was turned on using the wheel's Xbox button

• Progress data for some of the achievements will no longer be lost when exiting a race in-between sessions and re-launching the title

#5
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
quello è il motore di dirt2???? O_O

cmq in teoria nn dovrebbe essere un'esclusiva! :)

se leggi bene c'è scritto "esclusiva di Xbox360 the official magazine" o una cosa del genere...credo che intenda che l'esclusiva l'ha fatta la rivista ufficiale della 360, prima di quelle delle altre piattaforme! :)

Modificata da Luca81!, 08 March 2010 - 06:54 PM.


#6
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
No, dev'essere anche per ps3...L'esclusiva credo si riferisca all'articolo :sisi: Cmq dalle immagini piace anche a me che odio le F1!

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

quello è il motore di dirt2???? O_O

cmq in teoria nn dovrebbe essere un'esclusiva! :)

se leggi bene c'è scritto "esclusiva di Xbox360 the official magazine" o una cosa del genere...credo che intenda che l'esclusiva l'ha fatta la rivista ufficiale della 360, prima di quelle delle altre piattaforme! :)



No, dev'essere anche per ps3...L'esclusiva credo si riferisca all'articolo :sisi: Cmq dalle immagini piace anche a me che odio le F1!

infatti è quello che pensavo sopra, non riesco a leggere in quel riquadro :asd:
il 17 lo presentano comunque, per cui avremo tutte le news (e se saranno tante pure il topic ufficale ;) )

#8
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

infatti è quello che pensavo sopra, non riesco a leggere in quel riquadro :asd:
il 17 lo presentano comunque, per cui avremo tutte le news (e se saranno tante pure il topic ufficale ;) )


ho letto dopo il tuo post, non c'era quando sono entrato nel topic, sorry! :D

#9
Special-One

Special-One
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1118
Ora non resta che sperare che mantengano la parola sulla simulatività del gioco...se è come Grid scaffale a vita...

#10
Guest_-Marco161x360-eYe

Guest_-Marco161x360-eYe
  • Gruppo: Ospiti
Splendido !L'ultimo F1 che ho giocato è stato su PSX

Modificata da -Marco161x360-, 08 March 2010 - 07:01 PM.


#11
riking

riking
  • L'ottimismo è il profumo della vita

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4603
assurdoooo!!

però calma, calma....non vorrei gasarmi troppo!!

RELEASE TBA :(

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
comunque intanto c'è la pioggia...

non vedo l'ora di vedere Monaco... solo a pensarci :bonjo:

#13
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Splendido !L'ultimo F1 che ho giocato è stato su PSX


Siamo in 2 ;)

#14
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22579
Ammetto di non essere un esperto...Ma la Ferrari che si vede nelle immagini non è quella dell'anno scorso?

#15
oversound

oversound
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 737
ma quella e la grafica del gioco ?? porca miseria se e [Censura]!!!
potrei farci un pensierino su...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo