Vai al contenuto

USA, serialized drama addio?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27158
USA, serialized drama addio? (SERIAL)
Sicuramente alcuni non hanno ben compreso il titolo di questa nostra news, che andremo volentieri a spiegare in men che non si dica. Gli "esperti" di serie tv (o appassionati che dir si voglia) conosceranno sicuramente la differenza tra serialized drama e procedural drama.
Leggi la news completa


#2
NoOne

NoOne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 116
Per quanto mi riguarda, non c'è niente di peggio dei procedural. D'altra parte per un fan di "Lost" non potrebbe essere altrimenti. Per il fiasco di "Heroes" e di "Flash Forward" avrei qualcosa da dire.
Il primo quest'anno è andato male proprio perchè l'ultima è una stagione completamente distaccata da qualsiasi trama principale. Le prime due stagioni sembravano avere un fil rouge ma poi non si è più capito una mazza.
Per quanto riguarda "Flash Forward", sono dell'opinione che la trama sia debole e soprattutto è un serial che puntava a catturare in parte il pubblico di Lost il quale non è pronto ad inserirsi in un nuovo filone narrativo almeno fino alla conclusione del prodotto ABC.
Insomma io farei più un discroso nel merito che generale. Secondo me farebbero un grande errore.

#3
Giannibal The Cannibal

Giannibal The Cannibal
  • Il Fu Gabe Logan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17485
speriamo che si rendano conto dell'errore subito

#4
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382
Ma alla fine non sono attualmente quasi tutti procedural?

#5
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1431
Io, personalmente, preferisco i "serialized drama"....

#6
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993
Credo che questa discussione meriti un approfondimento...

Che ne pensate di questo trend? Voi preferite i serialized drama o i procedural?

Io francamente non sono per nulla contento di questa inversione di tendenza, la maggior parte delle volte i serial con puntate autoconclusive mi annoiano a morte :sisi:

#7
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Ma non hanno pensato che bene o male i flop sono dovuti alla qualità più che al problema serialized e procedural?
C'è spazio per entrambe le tipologie nei palinsesti.

#8
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Ma non hanno pensato che bene o male i flop sono dovuti alla qualità più che al problema serialized e procedural?
C'è spazio per entrambe le tipologie nei palinsesti.


Concordo.

Alla fine a me fan piacere entrambe le tipologie.

#9
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310
Che sia un problema qualitativo di fondo da un lato potrebbe anche essere vero, sebbene a volte abbia visto cancellare serie meritevoli solo per gli scarsi ascolti.

Un buon compromesso è quello adottato da Fringe, un mix tra serialized e autoconclusivi che almeno personalmente non ha annoiato (anche se devo ammettere preferirei 2-3 puntate autoconclusive e 1 di trama piuttosto che 5-6 auto e 2-3 di fila trama wise..ma sono scelte di produzione :^^)

#10
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885

Credo che questa discussione meriti un approfondimento...

Che ne pensate di questo trend? Voi preferite i serialized drama o i procedural?

Io francamente non sono per nulla contento di questa inversione di tendenza, la maggior parte delle volte i serial con puntate autoconclusive mi annoiano a morte :sisi:


Ma tu (io, noi) non ti colleghi alla tv americana la sera, tu scarichi da internet.

Heroes è uno dei tf più scaricati al mondo. Scommetto che pure FF è molto seguito in "differita".


La differenza sta tutta qua: i network devono badare alla gente che è davanti alla tv a guardarsi la pubblicità, e in questo caso i procedural attirano di più il pubblico casual.

#11
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993

Ma tu (io, noi) non ti colleghi alla tv americana la sera, tu scarichi da internet.

Heroes è uno dei tf più scaricati al mondo. Scommetto che pure FF è molto seguito in "differita".


La differenza sta tutta qua: i network devono badare alla gente che è davanti alla tv a guardarsi la pubblicità, e in questo caso i procedural attirano di più il pubblico casual.

Eh, ho capito...ma a noi che ce ne frega degli ammmmericani? :D
A noi interessa la qualità, le storie di un certo spessore, l'originalità...tutti elementi che (nel 99% dei casi) vengono meno nei procedural.
Dovrebbero fare un 50 e 50, ma siccome fanno i serialized fanno meno ascolti si sta andando sempre più verso un 80 a 20 a favore dell'altra tipologia...la scelta dei network ha una sua logica, ma a me interessa ben poco :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo