Vai al contenuto

I Migliori RPG per PS2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
-VLK-

-VLK-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27

dai un occhiata qui bitworld,it

Scusate se mi dilungo nell'Off Topic...oltre al modo di cui non è possibile parlare nei forum, ho trovato sul web l'ACTION REPLAY MAX EVO, che dovrebbe rendere possibile la lettura di ogni DVD, anche NTSC e NTSC J...è giusto?

#32
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14324

Invece il IX è solo dei Level5 e SquareEnix non ha fatto niente?


il nove è uguale.

#33
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Scusate se mi dilungo nell'Off Topic...oltre al modo di cui non è possibile parlare nei forum, ho trovato sul web l'ACTION REPLAY MAX EVO, che dovrebbe rendere possibile la lettura di ogni DVD, anche NTSC e NTSC J...è giusto?



si, l action replay per ps2 è un cd che ti funziona da swap disk, inserisci prima quello, avvii il programma e poi ti chiede di inserire il dvd usa o jap e te lo dovrebbe far partire

#34
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14324
hmm il controllo sulla regione dovrebbe avvenire ad inseri,mento del disco, quindi senza il trick di insereire il disco senza che la ps2 se ne accorga, non vai da nessuna parte.

#35
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
nel caso, basta sostituire il pezzo superiore della ps2 con uno che non la faccia aggorgere di quando cambi il disco, comunque io mi ricordo che hanno fatto l action replay che funzionava da swap disc, anzi dirò di piu, lo avevo anche, ma non mi ricordo se funzionasse in quel modo o no.. l' ho usato forse due volte, mi serviva piu che altro per poter scaricare e cericare i salvataggi su chiavetta usb

#36
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5588
Uhm

Star Ocean 3
Tales of the abyss
SMT:N
Digital Devil Saga 1&2

Modificata da -GabrielKnight-, 01 March 2010 - 10:47 AM.


#37
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077
Persona 3 tutta la vita :sisi:

#38
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207
MagnaCarta (tears of blood mi pare) che è una specie di calvario mistico: lo odi, ci bestemmi sopra e poi quando finisce (se hai la testardaggine di finirlo XD) ti rendi conto che ti ci eri affezionato :D

#39
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
seppur Magna Carta tears of Blood non mi abbia fatto del tutto schifo (leggasi che di trama era caruccino anche se sceneggiato in maniera pessima e con un bs amatoriale e un sistema di quests e città degno di un gioco per nes) , non lo consiglierei in un topic che chiede "i migliori jrpg per ps2" poichè io stesso, per finirlo ci ho messo circa 6 mesi, iniziato, arrivato al 60% ed abbandonato perchè era troppo un mattone.. ripreso 6 mesi dopo con non so quale forza e finito.

#40
Feilong87

Feilong87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 748

MagnaCarta (tears of blood mi pare) che è una specie di calvario mistico: lo odi, ci bestemmi sopra e poi quando finisce (se hai la testardaggine di finirlo XD) ti rendi conto che ti ci eri affezionato :D

a me quel gioco fà di uno schifo assurdo! mamma mia :D lo iniziai , la trama non era male ma come narrazione e battle system non riuscivo proprio a mandarlo giù... dicono il secondo sia migliore ma non penso lo giocherò.
Cmq non è confrontabile a giochi come Tales of Abyss/Legendia oppure Persona 4, Ar Tonelico o gli altri prima elencati

#41
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
personalmente neanche io consiglierei Magna Carta a qualcuno; oltre ad una direzione artistica molto eccentrica e a una storia carina e con dei bei colpi di scena finali, per il resto occorre avere davvero uno stomaco di ferro per giocarlo e finirlo. Ho sempre pensato che soffra di un pessimo game design.

#42
-VLK-

-VLK-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27
Vi ringrazio nuovamente per i consigli che mi avete dato.
Effettivamente quelli che mi avete elencato sono, da cio che ho visto anche con le numerose recensioni e sui vari forum, i migliori JRPG usciti su PS2. Persona 3-4, la Digital Devil Saga ecc...
Però di quelli che mi avete detto, quello che ho visto e mi ha davvero colpito è stato Tales of the Abyss...ho visto qualche video su Youtube e me ne sono completamente innamorato O_O
Gli altri per quanto possano essere belli...diciamo che qualcosa mi trattiene dal comprarli :huh:
Ad esempio per Star Ocean e Xenosaga sarà il carachter design o le ambientazioni alla Star Wars ma non mi attirano, nonostante ho amato gli elementi piu "futuristici" in Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII.
Ok, sono un po esigente, ma preferisco piu le ambientazioni tipicamente medievali di Dragon Quest :asinello: piuttosto che astronavi Iper-Soniche :lol:
Tirando le somme, appena ne avrò l'occasione mi procurerò l'Action Replay di cui abbiamo parlato qualche post fa o con l'altro modo devo bypassare il blocco regionale. Altrimenti mi perdo davvero troppa roba. I JRPG che piu mi possono piacere sono esclusive americane-giapponesi .-.
Grazie Software House, per l'alta considerazione che avete dell'Europa :doson:

#43
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
nonostante la prelidezione verso il fantasy jappo, io non posso far a meno di consigliare vivamente Shaodw Hearts From the New World.
C'è già da premettere che è pal e si trova pure a pochi euro.
Tecnicamente il consiglio massimo è Shadow Hearts Covenant, che però ha uno stile più gotico ed è ambientato in europa (e giappone); sinceramente dopo tutti questi anni non saprei neanche più come elogiarlo, per me rimane il miglior jrpg su ps2.
SH FtNW è più solare, più leggero e più trash nello stile grafico, ma lo considero sempre un delizioasissimo jrpg di stampo stra-classico.

Io aggiungerei alla lista anche un Atelier irsi 2 (il più classico della trilogia iris).
Stilisticamente è puro fantasy medioevale giapponese, ma graficamente è abbastanza sciattoso.
Prova a dare una sbirciata su youtube ( il nome completo è Atelier Iris 2: The Azoth of Destiny) se non ti urta troppo gli occhi (oddio, non è bruttissimo, ma è un 2D molto sottotono).
Come gameplay è molto semplice e grazioso.
Come esperienza jrpgistica classica è un gioco che può dire la sua, seppur non aspiri a grandi cose.

#44
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207
Era solo per citare un titolo in più rispetto a quelli già elencati :D

#45
-VLK-

-VLK-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27

nonostante la prelidezione verso il fantasy jappo, io non posso far a meno di consigliare vivamente Shaodw Hearts From the New World.
C'è già da premettere che è pal e si trova pure a pochi euro.
Tecnicamente il consiglio massimo è Shadow Hearts Covenant, che però ha uno stile più gotico ed è ambientato in europa (e giappone); sinceramente dopo tutti questi anni non saprei neanche più come elogiarlo, per me rimane il miglior jrpg su ps2.
SH FtNW è più solare, più leggero e più trash nello stile grafico, ma lo considero sempre un delizioasissimo jrpg di stampo stra-classico.

Io aggiungerei alla lista anche un Atelier irsi 2 (il più classico della trilogia iris).
Stilisticamente è puro fantasy medioevale giapponese, ma graficamente è abbastanza sciattoso.
Prova a dare una sbirciata su youtube ( il nome completo è Atelier Iris 2: The Azoth of Destiny) se non ti urta troppo gli occhi (oddio, non è bruttissimo, ma è un 2D molto sottotono).
Come gameplay è molto semplice e grazioso.
Come esperienza jrpgistica classica è un gioco che può dire la sua, seppur non aspiri a grandi cose.

Come ambientazioni ci siamo e le musiche sono graziose, non male:


E la grafica, il 2D utilizzato non mi pare nemmeno cosi sottotono. Ar Tonelico mi sembra molto peggio sinceramente tecnicamente, poi magari sbaglio clamorosamente, è giusto una sensazione...cosa mi puoi dire della trama, è all'altezza?
E' evidentemente un gioco molto classico, diciamo "old school" XD però mi intrippa.

Modificata da -VLK-, 02 March 2010 - 06:59 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo