Vai al contenuto

I Migliori RPG per PS2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
radiata stories non è mai arrivato PALLA :P

fatti una ps2 usa o bypassa il lock regionale, perchè quello che cerchi secondo me è tales of the abyss.

Modificata da Winterfury, 28 February 2010 - 11:49 AM.


#17
Feilong87

Feilong87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 748
se ti piace il genere, giocati i 3 Xenosaga, oppure i due Ar Tonelico che sono giochi + soft ma molto validi! oppure i due colossali Tales of Abyss e Tales of Legendia

#18
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

shadow heart convenant, per me anche grandia 3 merita nonostante sia molto criticato l'ho trovato molto gradevole, d'obbligo inoltre c'è Dragon Quest 8, i 3 xenosaga.

Rogue Galaxy non mi è piaciuto per niente, come del resto tutti i giochi della level 5 ;)


:fg:

#19
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Se non hai giocato Grandia II su DC, recuperalo per PS2 (o PC)... è inferiore a livello tecnico, ma cmq un gioco bellissimo. :wub:

#20
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Grazie del benvenuto^^
I Persona mi sono stati descritti come giochi lineari, ma molto molto lunghi, tra i migliori del genere.
Però sinceramente l'idea di un JRPG votato esclusivamente ai combattimenti, pur con una grande trama è un esperimento che farò con Final Fantasy XIII, che sembra essere andato in quella direzione. Potrebbero piacermi o no, ma non ne ho la certezza. Mi conviene quanto meno vedere qualche video su Youtube dei Digital Devil Saga.
//Hack.GU, Romancing SaGa, Xenosaga...certo mi sarebbe piaciuto provarli, visto che da quel che ho visto sono quelli che mi hanno attirato maggiormente. Peccato però che di una versione PAL non ne ho visto l'ombra e sono rimasto davvero deluso.
Ecco io cerco un JRPG completo, con un po di esplorazione, oltre che i combattimenti. Magari anche con una trama meno ispirata (certo non che sia una completa *****). Un JRPG con villaggi da esplorare...insomma tutti gli ingredienti che su PlayStation 2 sono riuscito a trovare solo nei Suikoden e in Dragon Quest VIII.
Comunque vi ringrazio tutti per i vostri consigli ;)

credo abbia ragione winter, probabilmente l'ideale sarebbe Tales of the Abyss, considerato quello che cerchi. Peccato sia solo usa.
Ma come hanno fatto altri, ti consiglio di dare un'occhiata all'offerta proposta da Atlus, tra i migliori jrpg per ps2 :sisi:

#21
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
una ps2 usa te la tiran dietro oggi come oggi, altrimenti da un' occhiata su ebay, magari ne trovi una bypassata che ti possa permettere di giocare a giochi usa e jap (sempre originali si intende :D )

#22
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
I migliori secondo me, in ordine sparso:

Shin Megami Tensei III Nocturne
Digital Devil Saga
Digital Devil Saga 2
Persona 3 FES
Persona 4
Tales of the Abyss (solo jap/usa)
Valkyrie Profile 2
Star Ocean 3
Shadow Hearts 2 (ma è bene giocare SH1 prima)
Dragon Quest VIII
Final Fantasy X
Final Fantasy XII
Romancing SaGa (solo jap/usa)

Per il resto consiglio anche

Breath of Fire V Dragon Quarter
Wild ARMs 3
Wild ARMs Alter Code F (solo jap/usa)
Wild ARMs 4
Wild ARMs 5
Radiata Stories (solo jap/usa)
Shadow Hearts FTNW
Mana Khemia
Mana Khemia 2 (solo jap/usa)
Devil Summoner Kuzunoha Raidou 2 (solo jap/usa)
Xenosaga I (solo jap/usa)
Xenosaga III (solo jap/usa) (Xenosaga 2 non è esattamente consigliabile, ma è l'unico Pal, ed è comunque da giocare per seguire meglio la trama)


:fg:

In DQVIII c'è pur sempre Armor Project di mezzo ;)

Modificata da Soma, 28 February 2010 - 04:32 PM.


#23
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
si DQVIII è dei level 5 tanto quanto Lost Odyssey è di Feel+

hanno curato solo la parte tecnica, dietro a DQVIII c'erano comunque i soliti noti.

Modificata da Winterfury, 28 February 2010 - 04:49 PM.


#24
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

si DQVIII è dei level 5 tanto quanto Lost Odyssey è di Feel+

hanno curato solo la parte tecnica, dietro a DQVIII c'erano comunque i soliti noti.

Il direttore era comunque Hino di Level5 se non ricordo male, quindi ci sarà sicuramente anche qualcosa di suo in DQVIII (il sistema di sintesi degli oggetti?), però è Yuji Hori che si occupa del game design.

#25
-VLK-

-VLK-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27

una ps2 usa te la tiran dietro oggi come oggi, altrimenti da un' occhiata su ebay, magari ne trovi una bypassata che ti possa permettere di giocare a giochi usa e jap (sempre originali si intende :D )

Cercherò su e-Bay, vediamo che riesco a trovare :D
Aspettavo con impazienza Tales Of Vesperia su PS3, quando poi ho letto (se non mi confondo con qualche altro gioco) che la sua uscita non è prevista al momento in territorio PAL. Ergo, un gioco del genere non posso giocarlo, non conoscendo il giapponese (come molti altri credo XD)
Tales Of The Abyss...in ogni classifica che ho visto su Youtube sui migliori JRPG usciti su PS2 è quasi sempre presente...e da cio che mi dite mi sa che non è un caso :D

#26
-Killey-

-Killey-
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1609

:fg:


I level 5 in Dq8 hanno curato solo ed esclusivamente la parte tecnica ;) e su vede benissimo che il sistema di gioco non è pane del loro sacco :sisi:

Modificata da -Killey-, 28 February 2010 - 05:17 PM.


#27
-VLK-

-VLK-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27

radiata stories non è mai arrivato PALLA :P

fatti una ps2 usa o bypassa il lock regionale, perchè quello che cerchi secondo me è tales of the abyss.

Dunque una PS2 NTSC su eBay ha prezzi si bassi (dai 30 ai 70) però le spese di spedizione sono MOOOLTO salate (tipo ho visto 150 dollari solo per le spese di spedizione)...Per ora ho altre cose da comprare...
Piuttosto cosa intendi esattamente con Bypassare il blocco regionale? Come si può fare?

#28
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Dunque una PS2 NTSC su eBay ha prezzi si bassi (dai 30 ai 70) però le spese di spedizione sono MOOOLTO salate (tipo ho visto 150 dollari solo per le spese di spedizione)...Per ora ho altre cose da comprare...
Piuttosto cosa intendi esattamente con Bypassare il blocco regionale? Come si può fare?

Credo che parli della modifica, ma qui nel forum è un argomento vietato :P

Non ne sono sicuro, ma credo che per PS2 ci fosse anche qualcosa di simile ad un disco di swap, ma non conosco i dettagli.

Modificata da Soma, 28 February 2010 - 05:30 PM.


#29
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715

si DQVIII è dei level 5 tanto quanto Lost Odyssey è di Feel+

hanno curato solo la parte tecnica, dietro a DQVIII c'erano comunque i soliti noti.


Invece il IX è solo dei Level5 e SquareEnix non ha fatto niente?

#30
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Dunque una PS2 NTSC su eBay ha prezzi si bassi (dai 30 ai 70) però le spese di spedizione sono MOOOLTO salate (tipo ho visto 150 dollari solo per le spese di spedizione)...Per ora ho altre cose da comprare...
Piuttosto cosa intendi esattamente con Bypassare il blocco regionale? Come si può fare?



dai un occhiata qui bitworld,it

Modificata da Hyuga, 28 February 2010 - 07:58 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo