Vai al contenuto

Ma tu, Sanremo, come lo faresti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466

Ma perchè,i Sonata Arctica non sono più da 15enni?Non sono più un gruppo POP commerciale con sotto 3 schitarrate e batterie forti? :pff: :pff: :pff:



O_O

ironico vero? :D

#17
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Ma anche no!

#18
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
il fatto che un certo tipo di metal sia diametralmente opposto al rock, hard rock è un problemqa non da poco.

Ovvero chi ascolta solo il secondo difficilmente riesce a capire il primo...succeedeva anche a me...

Poi non amo i sonata artica, ma disicuro senza entrare nei GUSTI, tra un pezzo dei litfiba e un pezzo dei sonata artica il secondo a livello compositivo e tecnico è molto più complesso.

Non per questo è più bello però...dipende da quali pezzi etc.

Poi il fatto che l'epic metal sia fuori moda causa testi troppo ritriti ci sta.....ma parlare di schitarrate e batterie è fuori luogo.

#19
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466

il fatto che un certo tipo di metal sia diametralmente opposto al rock, hard rock è un problemqa non da poco.

Ovvero chi ascolta solo il secondo difficilmente riesce a capire il primo...succeedeva anche a me...

Poi non amo i sonata artica, ma disicuro senza entrare nei GUSTI, tra un pezzo dei litfiba e un pezzo dei sonata artica il secondo a livello compositivo e tecnico è molto più complesso.

Non per questo è più bello però...dipende da quali pezzi etc.

Poi il fatto che l'epic metal sia fuori moda causa testi troppo ritriti ci sta.....ma parlare di schitarrate e batterie è fuori luogo.


concordo in pieno!!! mi piace come ragioni!!!! :applauso:

io la vedo cosi.....per prima cosa non si possono giudicare canzoni secondo canoni ben precisi...ognuna di esse suscita qualcosa in chi le ascolta...
se poi la si vuole vedere solo da un punto di vista tecnico...parliamo di musica classica e via....

io ascolto gruppi che vanno dai REM ai Linkin Park ai Sonata ai Led Zeppelin ai Metallica ecc....se ascolti un po' di tutto capisci come ogni gruppo trova nel proprio stile un modo per esprimere emozioni che sfociano nel testo e nella musica che compongono!!! (da notare che oramai sono sempre di meno i gruppi che si scrivono testi e musica)...

come detto anche da te non si entra nei gusti....ma di certo se la si vede da un punto di vista tecnico i Sonata compongono musica e testi davvero stupendi...se poi non ti prendono è un conto...ma schitarrate e colpi di batteria è davvero fuori luogo!!!

Ma anche no!


mmm POP?

è una band metal per cominciare...
in piu' a sto punto ti devo dire che non conosci il gruppo...leggi la musica leggi i testi e poi parliamo....loro fanno musica.....i Tokio Hotel sfilate di moda...

poi li definisci commerciali!!!....dove?....commerciali? hanno fatto video delle canzoni a parte per PAID IN FULL? hanno pubblicizato l'album tramite tv radio giornali?? se per te sono commericiali mi immagino cosa ne pensi di Britney Spears!!! <_<

#20
genesx

genesx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853
Una parola sola...
R O C K ! :rocker:

Dove sono Vasco, Ligabue, i Negramaro, i Negrita, i Subsonica....

Dove?

E soprattutto... Perché Emanuele Filiberto? Perchééééééééééé????

Ok scusate...

#21
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466

Una parola sola...
R O C K ! :rocker:

Dove sono Vasco, Ligabue, i Negramaro, i Negrita, i Subsonica....

Dove?

E soprattutto... Perché Emanuele Filiberto? Perchééééééééééé????

Ok scusate...


ce lo chiediamo tutti ç_ç

#22
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
"pop" secondo wikipedia

spiccata orecchiabilità;
utilizzo abbondante della melodia;
ritmica semplice e uso di tempi musicali pari (primo tra tutti il 4/4);
testi di facile comprensione;
sottofondo musicale per lo più scarno o poco elaborato;
utilizzo del cosiddetto formato canzone (strofe alternate al ritornello);
breve durata dei brani.


Che a livello compositivo i Sonata Arctica siano migliori dei Litfiba(da Terremoto in giù,dopo sono come sciolti) è una cosa che non stà ne in cielo ne in terra.

Sono dell'idea che i Sonata arctica stanno al metal come i tokiohotel stanno al rock di oggi,non c'è molta differenza..... a parer mio la frase di cui si abusa sempre in queste situazioni,ovvero "i gusti son gusti" è una cazzata bella e buona,i gusti hanno un limite.
Perchè i "gusti siano i gusti" bisogna avere una cerca cultura musicale,per come la vedo io (e forse un pò cel'ho :unsure: )......non è che arriva il regazzino 15enne che mi dice "il black album spacca di brutto,miglior cd del mondo,miglior gruppo di sempre"....il ragazzino 15enne non ne sà una sega di musica(come è normale per tutti all'inizio) e non è perche mi dice che ascolta i pink floyd(3-4 canzoni) i beatles(dovute a pubblicita o a Castagna) i queen(Calvè e canzoncina di fine campionato di serie A) e Breathe dei prodigy,può dire che ascolta tutto e che i metallica sono i migliori.

Spero che abbiate capito,anche se ho scritto con i piedi,causa tempi ristretti,prossimamente forse mi esprimerò meglio.

#23
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466

"pop" secondo wikipedia



Che a livello compositivo i Sonata Arctica siano migliori dei Litfiba(da Terremoto in giù,dopo sono come sciolti) è una cosa che non stà ne in cielo ne in terra.

Sono dell'idea che i Sonata arctica stanno al metal come i tokiohotel stanno al rock di oggi,non c'è molta differenza..... a parer mio la frase di cui si abusa sempre in queste situazioni,ovvero "i gusti son gusti" è una cazzata bella e buona,i gusti hanno un limite.
Perchè i "gusti siano i gusti" bisogna avere una cerca cultura musicale,per come la vedo io (e forse un pò cel'ho :unsure: )......non è che arriva il regazzino 15enne che mi dice "il black album spacca di brutto,miglior cd del mondo,miglior gruppo di sempre"....il ragazzino 15enne non ne sà una sega di musica(come è normale per tutti all'inizio) e non è perche mi dice che ascolta i pink floyd(3-4 canzoni) i beatles(dovute a pubblicita o a Castagna) i queen(Calvè e canzoncina di fine campionato di serie A) e Breathe dei prodigy,può dire che ascolta tutto e che i metallica sono i migliori.

Spero che abbiate capito,anche se ho scritto con i piedi,causa tempi ristretti,prossimamente forse mi esprimerò meglio.


non so se il riferimento al ragazzino 15enne è per me,visto che io ho quasi 20 anni!....

per me i gusti son gusti,ogni musica ti tocca per emozioni che danno o solo per il piacere di ascoltarle...è facile dire le cose senza i fatti in mano!!!! se parli di "CULTURA MUSICALE" hai studiato al conservatorio per parlare di musica sotto un punto di vista esplicitamente tecnico??????...devi dare fatti oggettivi,che poi non ti piace la loro musica posso capirti!

io ascolto tutto....e lo ripetopkè non capisco la tua ultima frase che senso abbia
ascoltando Beatles pink floyd queen ecc ecc ti dico che ci sono canzoni che mi piacciono e canzoni che non mi piacciono di tutti questi famosissimi gruppi!!!...e non pkè le ho ascoltate dalle pubblicità o da Castagna o da Calvè.....ma perchè da appassionato di musica...se non conosco canzoni di un gruppo ma so il nome del gruppo...mi viene da informarmi e da ascoltarle....

di certo ti dico che da quello che hai scritto sembri un po' arrogante....

per me SONATA RULEZ!...a me piacciono fanno bel metal bella musica bei testi e bellissimi gli assolo di chitarra scritti da Tony e da Jani....
cmq qua si parlva di come vorremmo sanremo...

e tralaltro POP secondo wikipedia sbagli ad utilizzare sto termine allora....in quanto non mi pare ci sia ritmica semplice.....i testi se li leggi e li comprendi non sono tutti cosi' espliciti alcuni vanno capiti (in piu Tony racconta di storie vissute da se' stesso...è una sorta di cantautore).....sottofondo musicale scarno e poco elaborato????? ma stai scherzando?? ma li hai mai sentiti,per giudicarli???....strofe alternate a un ritornello...e breve durata dei brani? allora facciamo cosi leggiti White Pearl Black Oceans, The power of one....e non te ne dico altri che gia son troppi sti due...

Modificata da SonatArcticA, 02 March 2010 - 12:35 AM.


#24
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

grosso modo come adesso; l' organizzazione non è male;
pecca solo negli ospiti, nei siparietti che fanno

del tipo jonni groove come ospite; che fail nessuno che capiva le battute e la clerici che non gli faceva spalla per niente come fa bisio su zelig; ovvio che poi il pubblico in sala di solito molto più adulto del cabaret non capisce il senso delle battute

ma che c'azzecca johnny groove con sanremo? :doson:
ma com'era vestita la clerici? :doson:
ma cosa mi è toccato vedere per sapere di che stessi parlando :doson:
a 3 minuti ho chiuso :\

Una parola sola...
R O C K ! :rocker:

Dove sono Vasco, Ligabue, i Negramaro, i Negrita, i Subsonica....

Dove?

E soprattutto... Perché Emanuele Filiberto? Perchééééééééééé????

Ok scusate...

:fg:

:brr:

#25
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Che a livello compositivo i Sonata Arctica siano migliori dei Litfiba(da Terremoto in giù,dopo sono come sciolti) è una cosa che non stà ne in cielo ne in terra.


Mi dissocio dalla parola MIGLIORE, in quanto ho parlato di complessità...

Mi dissocio ancora di più dalla definizione di pop che escluderebbe dal genere i miei gruppo pop (o pop rock ma siamo lì) preferiti di sempre.....(goo goo dolls per fare un esempio...

Per la questione di ragazzini...mi spiace deluderti ma ho 30 anni, e oltre ad alscoltare di tutto (anche quello che mi fa schifo per imparare) ho suonato di tutto dai gruppi rock italiani che ti piacciono tanto, ai queen, a bryan adams, earth wind and fire etc etc etc; anche a generi ho fatto un po' di tutto (tra cui quello che ho suonato di meno è sicuramente il metal).

Ho suonato come tanti anche quello che mi fa schifo oltre quello che mi piace per cui volente o nolente di musica ne ho dovuta non solo ascoltare ma anche capire tanta....

Poi dei sonata mi piace un solo album (Unia) :| ma è un discorso che non centra....

Poi la frase dei 15 anni non ci azzecca nulla, dovresti utilizzare motivazioni concrete e non puntare a sminuire i tuoi interlocutori se vuoi discutere.

#26
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61002
ragazzi cerchiamo di stare all'interno degli argomenti del topic ;)

#27
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Ok,fine del discorso,non si può arrivare ad una conclusione ne usare frasi concrete,quello che voi è sbagliato in tutto e per tutto,per me, e quello che dico io è lo stesso per voi,quindi fine off topic.

intanto....noto che sopra a "risposta veloce" c'è un banner piuttosto grosso con scritto "MEDAGLIA MIRACOLOSA-la madonna ha promesso grandi grazie a quelli che la porteranno al collo"...spero e credo che non siàstata decisa dallo staff...e comunque è tristissima :mellow:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo