Vai al contenuto

[6x05] Lighthouseita: "Il faro"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

Sondaggio: Lighthouse (29 utenti che hanno votato)

Vota l'episodio

  1. 0 (1 voti [3.45%])

    Percentuale di voti: 3.45%

  2. 1 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 2 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. 3 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. 4 (3 voti [10.34%])

    Percentuale di voti: 10.34%

  6. 8 (5 voti [17.24%])

    Percentuale di voti: 17.24%

  7. 15 (2 voti [6.90%])

    Percentuale di voti: 6.90%

  8. 16 (2 voti [6.90%])

    Percentuale di voti: 6.90%

  9. 23 (10 voti [34.48%])

    Percentuale di voti: 34.48%

  10. 42 (6 voti [20.69%])

    Percentuale di voti: 20.69%

No, seriamente

  1. 1 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. 2 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 3 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. 4 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. 5 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. 6 (2 voti [6.90%])

    Percentuale di voti: 6.90%

  7. 7 (7 voti [24.14%])

    Percentuale di voti: 24.14%

  8. 8 (9 voti [31.03%])

    Percentuale di voti: 31.03%

  9. 9 (6 voti [20.69%])

    Percentuale di voti: 20.69%

  10. 10 (5 voti [17.24%])

    Percentuale di voti: 17.24%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110
Ma qua nessuno si chiede perchè il protagonista di lost, dopo 6 serie, improvvisamente ha un figlio?
Se vale la regola della Hawking secondo cui "l'universo corregge sempre il tiro" (e l'appendicite curata da bambino porterebbe a pensarlo), allora Jack metterà incinta qualche donzella prima che l'isola sprofondi :D
Però i suoi vuoti di memoria confondono non poco...

#32
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22730
E se invece Jack avesse già un figlio anche nella timeline principale?

#33
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Nella timeline che conosciamo Sarah (l'ex moglie di Jack) era incinta, ma non abbiamo mai saputo chi fosse il padre.
Jack accusò persino suo padre Christian.

A questo punto la cosa più normale da pensare è che quello fosse il figlio di Jack stesso.

#34
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Voto 9. Poche cose ma buone.

#35
RedSquirrel

RedSquirrel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 653
Dopo questa puntata sono ancora piú convinto che FLocke abbia mentito a Sawyer, e la caverna oscura sia il suo covo, mentre il faro(LIGHThouse) appartiene a jacob. Entrambi cercano di portare nuove forze alla loro causa, anche se con modi diversi. Jacob spinge i suoi candidati verso la realizzazione delle proprie potenzialitá, comportandosi come una figura paterna benevola ma anche soffocante(da qui la reazione stizzita di Jack). Il Mib invece fa leva sulle loro frustrazioni e delusioni per "aprirsi" un varco nelle loro coscienze e convincerli con l'inganno che non esiste niente di sacro. In queste due ultime puntate dunque abbiamo visto i due metodi di reclutamento dei due re di luce e ombra. Quello che ancora non mi é chiaro é come la partita potrá avere termine, visto che le due forze in gioco sono ineliminabili. Le uniche alternative che mi vengono in mente sono:
1)Due nuovi "re" prendono il posto dei precedenti e una nuova partita ha inizio
2)Viene stipulata una sorta di tregua fra le due parti
Staremo a vedere..

#36
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Dopo questa puntata sono ancora piú convinto che FLocke abbia mentito a Sawyer, e la caverna oscura sia il suo covo, mentre il faro(LIGHThouse) appartiene a jacob. Entrambi cercano di portare nuove forze alla loro causa, anche se con modi diversi. Jacob spinge i suoi candidati verso la realizzazione delle proprie potenzialitá, comportandosi come una figura paterna benevola ma anche soffocante(da qui la reazione stizzita di Jack). Il Mib invece fa leva sulle loro frustrazioni e delusioni per "aprirsi" un varco nelle loro coscienze e convincerli con l'inganno che non esiste niente di sacro. In queste due ultime puntate dunque abbiamo visto i due metodi di reclutamento dei due re di luce e ombra. Quello che ancora non mi é chiaro é come la partita potrá avere termine, visto che le due forze in gioco sono ineliminabili. Le uniche alternative che mi vengono in mente sono:
1)Due nuovi "re" prendono il posto dei precedenti e una nuova partita ha inizio
2)Viene stipulata una sorta di tregua fra le due parti
Staremo a vedere..


Tutto dipenderà dalle regole, che ancora restano fumose.
Le stesse regole che regolavano il gioco tra Widmore e Ben, e che ora regolano il gioco tra i due grossi giocatori.

E chissà che fine ha fatto il povero Sawyer... anch'io penso che Flocke lo abbia ingannato.

#37
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
a me invece è piaciuto jack. finalmente in sta serie sta tirando fuori i (Censura).

#38
fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110

Nella timeline che conosciamo Sarah (l'ex moglie di Jack) era incinta, ma non abbiamo mai saputo chi fosse il padre.
Jack accusò persino suo padre Christian.

A questo punto la cosa più normale da pensare è che quello fosse il figlio di Jack stesso.

Se così fosse, David avrebbe un anno...

Modificata da fedeolly, 26 February 2010 - 03:58 PM.


#39
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Se così fosse, David avrebbe un anno...


Chiaramente la differenza temporale ci sarebbe.
Ma se vogliono dimostare l'inevitabilità del destino, può essere che in un modo o nell'altro David sia presente in entrambe le timeline.

Oppure vogliono dimostrare l'esatto contrario, ovvero che la timeline alternativa offre una seconda chance differentead ogni personaggio.. in questo caso abbiamo una timeline dove Sarah ha un figlio non di Jack, e un'altra in cui è nato David.

#40
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993
Cioè, ce li hanno propinati in ogni salsa questi numeri e dite che la questione è già stata liquidata in questo modo dagli autori? :huh:
Very disappointed :sisi:

#41
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411
mi sembra che in certi casi la vita dei protagonisti sia diversa, locke con donna, hurley che dice di essere fortunato (l'incidente sulla balconata non sarà successo, il meteorite.......), ben che fa il professore sfigato e jack con figlio.

già il fatto che l'isola non c'è più implica un cambiamento, e probabilmente jacob non li ha potuti osservate e toccare e magari dirigere la loro vita per portarli sull'isola.

boh non ho capito neanche io quello che ho detto!!!!!

#42
Smoke Monster 992

Smoke Monster 992
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23
Impossibile che il figlio di Sarah fosse di Jack abbiamo visto in 3x01 il nuovo fidanzato di Sarah e poi in 3x24 già era incinta di vari mesi e con Jack non stava piu'.

#43
Guest_DindexeYe

Guest_DindexeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mah, io per come l'avevo capita pensavo che la timeline fuori dall'isola fosse conseguente al fatto che alla fine della 5° serie ce l'hanno fatta, e che quindi l'aereo non è caduto.

Altrimenti come si spiega che la 6° serie parte da un aereo in cui ci sono TUTTI i personaggi che erano sull'aereo che nell'altra timeline è precipitato? Possibile che il destino inevitabile arrivi addirittura a prendere l'aereo tutti insieme nello stesso giorno? Kate e Claire sono compatibili con questa ipotesi

Poi però ho visto Linus professore, Locke con la donna, Jack con il figlio e la mia idea è andata a farsi benedire :<

A questo punto la seconda timeline dovrebbe essere conseguenza di un qualcosa che non abbiamo ancora visto, probabilmente la non esistenza dell'isola e il non intervento di Jacob nella vita dei personaggi. Tuttavia pensavo che tutti si trovassero sull'aereo precipitato a causa dell'intervento di Jacob, non per un caso del destino. Bah.

#44
Oni-Link

Oni-Link
  • Only One is a Legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11808

A questo punto la seconda timeline dovrebbe essere conseguenza di un qualcosa che non abbiamo ancora visto


Ma infatti, io credo che alla fine della serie avremo un evento chiave (nell'isola) con il quale leggere e spiegare poi questa timeline alternativa che ora ci sembra tanto oscura.


Immagine inserita

Modificata da Oni-Link, 06 March 2010 - 08:39 PM.


#45
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Dal punto di vista LOSTiano non è molto "ricca", anzi è molto povera di contenuti non ci fa porre domande e non ci da risposte, si indugia molto. Carino il parallelismo Claire/Russoe (che fosse infettata anche lei dunque?)

Non so.
Io inizialmente avevo pensato che Danielle fosse semplicemente impazzita per la solitudine (che poi non era "pazza", era solo un tantinello paranoica :culo: ) e che ad essere "infetti" fossero i suoi compagni, che infatti lei regolarmente ammazza.
Però boh?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo