Vai al contenuto

[6x05] Lighthouseita: "Il faro"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

Sondaggio: Lighthouse (29 utenti che hanno votato)

Vota l'episodio

  1. 0 (1 voti [3.45%])

    Percentuale di voti: 3.45%

  2. 1 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 2 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. 3 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. 4 (3 voti [10.34%])

    Percentuale di voti: 10.34%

  6. 8 (5 voti [17.24%])

    Percentuale di voti: 17.24%

  7. 15 (2 voti [6.90%])

    Percentuale di voti: 6.90%

  8. 16 (2 voti [6.90%])

    Percentuale di voti: 6.90%

  9. 23 (10 voti [34.48%])

    Percentuale di voti: 34.48%

  10. 42 (6 voti [20.69%])

    Percentuale di voti: 20.69%

No, seriamente

  1. 1 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. 2 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 3 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. 4 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. 5 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. 6 (2 voti [6.90%])

    Percentuale di voti: 6.90%

  7. 7 (7 voti [24.14%])

    Percentuale di voti: 24.14%

  8. 8 (9 voti [31.03%])

    Percentuale di voti: 31.03%

  9. 9 (6 voti [20.69%])

    Percentuale di voti: 20.69%

  10. 10 (5 voti [17.24%])

    Percentuale di voti: 17.24%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Traduzioni delle frasi jappo di Dogen

http://darkufo.blogs...-dogen-say.html

#17
SuperZa

SuperZa
  • Sua Maestà Quel Za Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6680
la storia dei numeri devo dire molto interessante, ma come nella scorsa puntata: come ne e' venuta a conoscenza la dharma?
per il resto bella puntata, ma da un po' di fastidio vedere all'ultima serie una puntata che sembra invece della prima in cui ti fanno intravvedere qualcosa di grosso e poi si rivela un "nulla di fatto"

e il tutto perche' il personaggio improvvisamente non ha voglia di capire, ma preferisce spaccare tutto

#18
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22705
Più andiamo avanti e più ho l'impressione che alla fine non ci spiegheranno un cacchio :doson:

#19
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
Jack è un C0glione!
Volevo sapere di più sul faro :<, e soprattutto cosa c'era a 108°
Perche all'inizio episodio si parla dell'appendicectomia di Jack? C'era già un atro episodio della 5° serie che vedeva jack essere sorpreso della cicatrice o mi sbaglio?

#20
alecs_araujo

alecs_araujo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 490
piccolo memorandum sui numeri:
1) sono ripetuti all'infinito su frequenze radio della dharma-> queste frequenze vengono intercettate dalla Rosseau che va a studiarle
2) sono i numeri da inserire nel computer della botola (quindi qualcuno-la dharma) ha scelto esattamente questi numeri = da queste due situazioni sappiamo che la dharma ha un'idea almeno vaga di cosa siano i numeri e del loro potere.

3) nel manicomio di hurley c'è un pazzo che recita i numeri continuamente. dopo la vincita Hurley gli dice che ha usato i numeri e il pazzo gli dice, testuali parole: "hai aperto la scatola". e gli dice che è stato un australiano ad avergli parlato dei numeri. scopriamo che questo qua ha sentito i numeri 16 anni prima (circa nel 1987-data circa in cui arriva la Rosseau sull'isola) e ora si è suicidato

4) quasi simultaneamente desmond non li ha inseriti in tempo nel pc e fa cadere l'aereo di ritorno dall'australia di Hurley
5) qualche mese dopo locke non li inserisce apposta nel pc e desmond usa il failsafe

6) scopriamo da Flocke che Jacob associa ad ogni candidato dei numeri

7) quei numeri sono dei "gradi" che permettono, girando lo specchio nel faro (2stazioni dharma) di controllare la vita dei "candidati", ognuno in effetti associato ad un numero, come dice Flocke.

ma allora cosa sono i Numeri 4-8-15-16-23-42? perchè sono così importanti, a differenza degli altri associati agli altri candidati sbarrati col gesso? sono i candidati a fare grande il numero, o viceversa? i Numeri sono tali perchè rappresentano Shephard ecc, o viceversa Shephard è tale perchè il suo non è un numero ma uno dei Numeri? perchè oggettivamente i Numeri erano già tali da anni, prima dell'arrivo e forse della nascita dei candidati, perche personalmente credo che Kwon sia il figlio, infatti jacob va al matrimonio di entrambi-ovviamente:)- e li dirotta sull'isola dove jin ritorna fertile..caso?..


ma perchè li usa la dharma?perchè il villaggio dharma è posizionato esattamente sopra una delle porte del fumo nero? perchè per far sfogare l'energia nella botola bisogna premere proprio i Numeri e appaiono i simboli egiziani della mitologia dell'isola? (tra l'altro se non ricordo male horace goodspeed aveva una croce di ankh. e ha costruito la capanna che crediamo essere quella di jacob. e suoi figlio ethan era tra gli Altri..

secondo me manca solo una rivelazione a chiudere il puzzle, mi sento frustrato!maledetti numeri!

ps: non c'entra molto, ma in teoria Locke non dovrebbe essere un candidato, perchè non risulta a RIchard, ed è FLocke stesso ad autocandidarsi dicendo a richard di andare a cercarlo da piccolo. ma Locke da piccolo non passa l'esame. Ma, ancora, poi lo troviamo realmente candidato (perchè è segnato sulla caverna come tale), ed effettivamente cade sull'isola. un caso di doppiogioco da parte di jacob ai danni di Flocke?

#21
alecs_araujo

alecs_araujo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 490
ps: pare che anche radzinsky fosse un candidato (n. 106)..ed era il più infoiato di tutti nel progettare e costruire la botola..

#22
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Secondo me con i numeri abbiamo chiuso, non credo che i produttori diranno di più, per loro è la prima grande risposta.
Sono 360, sono gradi ,e sono associati ai candidati.
Jacob ha associato i 6 numeri più importanti ai 6 candidati più meritevoli.

Tutto il resto è coincidenza (la sfortuna di Hurley) o voluto da jacob, che come dice Locke è fissato da sempre con questi numeri.

I numeri nel countdown sono il seriale della botola, che per un oscherzo del destino (leggasi Jacob) finiscono con l'essere sempre questi numeri.

Da quello che dicono i produttori in questi due episodi abbiamo avuto la risposta, secondo me non dovreste aspettare di più perchè rischiate di rimanere delusi. ;)

#23
alecs_araujo

alecs_araujo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 490

Secondo me con i numeri abbiamo chiuso, non credo che i produttori diranno di più, per loro è la prima grande risposta.
Sono 360, sono gradi ,e sono associati ai candidati.
Jacob ha associato i 6 numeri più importanti ai 6 candidati più meritevoli.

Tutto il resto è coincidenza (la sfortuna di Hurley) o voluto da jacob, che come dice Locke è fissato da sempre con questi numeri.

I numeri nel countdown sono il seriale della botola, che per un oscherzo del destino (leggasi Jacob) finiscono con l'essere sempre questi numeri.

Da quello che dicono i produttori in questi due episodi abbiamo avuto la risposta, secondo me non dovreste aspettare di più perchè rischiate di rimanere delusi. ;)



secondo me manca un tassello che ci verrà spiegato, perchè quei numeri hanno una storia, un percorso che va dalle frequenze radio al permettere di vincere la lotteria all'essere scelti-volontariamente e coscientemente- per "salvare il mondo"nella botola..se la bollano come coincidenza\ jacob li ha gettati lì a caso non mi sembra una soluzione elegante. sono 360, sono i gradi, sono associati ai candidati..questo vale per tutti i numeri da 1a 360, ognuno in teoria speciale perchè candidato. ma i 6 Numeri meritano e soprattutto possono avere una teoria più elegante, e sarebbe ora di legarla all'equazione di valenzetti, visto che tutto tornerebbe, dalle variabili alla ricerca dharma per salvare il mondo, a Jacob..lasciarla così per me è un'occasione persa, visto che non concede nemmeno spazio per ragionarci sopra..

#24
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089
Puntata con un ritmo diverso da settimana scorsa ma che comunque ho trovato bellissima. Anche io credo che con i numeri abbiamo chiuso in cerchio ma volevo fare un appunto su questo:


I flash-sideways continuano a lasciarmi un po' a bocca asciutta.
La storia della cicatrice e dell'operazione avuta a 8 anni non ho capito se è stata un'esca lanciata dagli autori, o se semplicemente hanno voluto uccidere sul nascere alcune teorie degli episodi scorsi.


Io ci ho visto molto, ma veramente molto, a livello di ricordi della stessa cosa che succedeva a Desmond nelle stagioni passate.

Ho visto la puntata dopo 1 ora di esame orale con 4 dimostrazioni fatte quindi potevo avere qualche visione, ma le 2 cose mi sono sembrate strettamente collegate.


Il coso fatto di ossa nella culla di Claire dovrebbe essere Aaron? :ph34r:

#25
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880

Secondo me con i numeri abbiamo chiuso, non credo che i produttori diranno di più, per loro è la prima grande risposta.
Sono 360, sono gradi ,e sono associati ai candidati.
Jacob ha associato i 6 numeri più importanti ai 6 candidati più meritevoli.

Tutto il resto è coincidenza (la sfortuna di Hurley) o voluto da jacob, che come dice Locke è fissato da sempre con questi numeri.

I numeri nel countdown sono il seriale della botola, che per un oscherzo del destino (leggasi Jacob) finiscono con l'essere sempre questi numeri.

Da quello che dicono i produttori in questi due episodi abbiamo avuto la risposta, secondo me non dovreste aspettare di più perchè rischiate di rimanere delusi. ;)


Quella gran puttana della lost experience ci ha fatto andare fuori strada per anni con la fine del mondo, l'equazione di valanzetti, l'aids, (Censura) e mazzi. Maledetti.

#26
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
Puntata molto bella sulla tipologia 1° stagione...mille domande su sto faro...altro che risposte!!!
Ma voglio sapere chi è il 108 cavolo!

A me è piaciuto moltissimo il Flashsideway. Il parallelismo Jack-Christian come padri...e sto figlio uscito da nulla?!?! O_O
Degna di nota la scena di Jack a casa della mamma quando ascolta la segreteria. Splendida recitazione.

Finale pazzoide con Claire sclerata che presenta Flocke a Jin...haha col sorriso da pazza...poveraccio Kwon.


Bella la teoria che il numero riferito a Kwon è riguardante la figlia...e da valutare che forse la casa riflessa nello specchio non fosse un'istantanea di quella di infanzia di Jack ma quella del Jack dei Flashsideway e che non stesse osservando JACK SHEPARD....ma....DAVID SHEPARD...suo figlio dei flashsideways.

Inizio a credere che alla fine ci ritroveremo l'isola infestata dai bimbiminkia. Eheh


La cicatrice nel Flashsideway per me simboleggia il "destino"...ovvero che in un modo o nell'altro le cose sono destinate a capitarti.
Nelle passate stagioni Jack accusava dei dolori sull'isola e si è operato...nella nuova realtà gli è capitato gia quando era piccolo.


Quello che più fa strano è che cmq Jack ha dei buchi di memoria che rimandano alla realtà originale.
Perchè?



Ah poi per me il "E' troppo tardi per tornare al tempio" di Jacob non si riferisce a qualcosa che sta per arrivare al tempio e che farà bordello...ma a Sayid che diventa cattivo causa infezzione e stermina tutti.
GUARDACASO la prossima puntata è su Sayid.
E scommetto che avrà un figlio pure lui.

Modificata da jac85, 25 February 2010 - 12:37 PM.


#27
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412
Ciao a tutti sono nuovo in questa sezione. Sono un gran fan di Lost ovviamente e questa ultima stagione la voglio condividere un po' con voi. Non so se qualcun'altro l'ha notato ma la cicatrice di Jack è a sinistra, l'appendice si trova nella fossa ILIACA DESTRA. O è una svista colossale degli autori, come può un chirurgo spinale non sapere che l'appendice è a destra? Oppure la domanda di Jack nasconde altro.... Dite la vostra ;)

#28
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423

Ciao a tutti sono nuovo in questa sezione. Sono un gran fan di Lost ovviamente e questa ultima stagione la voglio condividere un po' con voi. Non so se qualcun'altro l'ha notato ma la cicatrice di Jack è a sinistra, l'appendice si trova nella fossa ILIACA DESTRA. O è una svista colossale degli autori, come può un chirurgo spinale non sapere che l'appendice è a destra? Oppure la domanda di Jack nasconde altro.... Dite la vostra ;)


Se ricordo bene lui stava guardandosi allo specchio in quel momento e dal nostro punto di vista l'appendicite sembra essere a sinistra, in realtà è a destra :lol:

#29
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

Se ricordo bene lui stava guardandosi allo specchio in quel momento e dal nostro punto di vista l'appendicite sembra essere a sinistra, in realtà è a destra :lol:


Ho appena rivisto, ho fermato l'immagine... :lol: hai ragione! Pardon.

Comunque odio Jack... Quella reazione contro gli specchi è davvero assurda ed insensata anche se era stata prevista da Jacob. Il vero mistero è come faranno in 11 puntate ad arrivare ad una conclusione? Non è che il vero finale di lost sarà prossimamente nei migliori cinema?

#30
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
Puntata insipida per me. Emily de Ravin assulutamente inadeguata in questo nuovo ruolo.
La spiegazione dei numeri non mi soddisfa appieno. Credo che sulla lista e sui numeri ci sia ancora qualcosa da dire...
Voto 7.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo