Vai al contenuto

Morgan, Mengoni e la sera...plagi, litigi e Simona Ventura che biascica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
E' stata pubblicata un'intervista a morgan realizzata nientepopodimenoche da Simona Ventura sulla sua webtv :snape:

Nell'intervista parla del plagio di un suo brano effettuato da Marco Mengoni, brano che Morgan aveva proposto ai discografici proprio per Marco ai tempi di xfactor. Inoltre fa ascoltare un'interpretazione (in un evidente stato di alterazione :D da sonno/alcol/droga) del brano escluso da Sanremo, "la sera"

qui il link dell'interivsta
http://www.simonaven...gan-1-il-plagio

Mi sembra conciato un po' malino sinceramente...

Cmq questa è la risposta di Marco Mengoni

Credo che non ci sia neanche da parlarci perché la canzone è stata scritta da questo pugno qua (e indica la mano). Dopo X Factor non ho più rivisto Morgan. Sono contento che la canzone gli sia piaciuta talmente tanto al punto che pensa di averla scritta lui.



#2
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50341
oddio il pezzettino che fa ascoltare effettivamente è stato copiato abbastanza spudoratamente, con la differenza che il brano che voleva fargli cantare Morgan dal poco che si sente sembra molto più interessante

#3
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

oddio il pezzettino che fa ascoltare effettivamente è stato copiato abbastanza spudoratamente, con la differenza che il brano che voleva fargli cantare Morgan dal poco che si sente sembra molto più interessante

si ma secondo me il brano (bruttino) di Marco Mengoni è talmente tanto lontano dagli standard di Morgan che al limite ha copiato 2 parole, parte della ritmica...mi sembra esagerato dire che è un plagio. Il pezzo di morgan non credo proprio sia su quello stile.

E poi come ha detto Marco Mengoni "se avesse scritto lui un brano così lo avrebbero criticato tantissimo", ed è vero :D

#4
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Plagio magari no,ma diciamo che si è molto ispirato :angel:

#5
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50341

si ma secondo me il brano (bruttino) di Marco Mengoni è talmente tanto lontano dagli standard di Morgan che al limite ha copiato 2 parole, parte della ritmica...mi sembra esagerato dire che è un plagio. Il pezzo di morgan non credo proprio sia su quello stile.

E poi come ha detto Marco Mengoni "se avesse scritto lui un brano così lo avrebbero criticato tantissimo", ed è vero :D

questo è vero, ma capisco anche che si senta preso per il culo sinceramente

#6
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
per la cronaca, stasera morgan sarà ad Annozero

#7
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
gli assomiglia parecchio, ma non è uguale




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo