Vai al contenuto

[6x04] The Substituteita: "Il sostituto"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

Sondaggio: The Substitute (34 utenti che hanno votato)

Dai un voto all'episodio

  1. Da zero a tre (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. 4 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 5 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. 6 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. Votato 7 (2 voti [5.88%])

    Percentuale di voti: 5.88%

  6. 8 (12 voti [35.29%])

    Percentuale di voti: 35.29%

  7. 9 (10 voti [29.41%])

    Percentuale di voti: 29.41%

  8. 10 (4 voti [11.76%])

    Percentuale di voti: 11.76%

  9. 10 e più (3 voti [8.82%])

    Percentuale di voti: 8.82%

  10. ancora di più (3 voti [8.82%])

    Percentuale di voti: 8.82%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Oni-Link

Oni-Link
  • Only One is a Legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11808
Puntata in download, vediamo un po'.


Immagine inserita

#17
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Spoilers from nao.


Spoiler


Ho buttato tutto ciò che mi passa per la mente al momento, a voi.

Modificata da Kei Kusanaji, 17 February 2010 - 11:27 AM.


#18
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
Episodio favoloso, sia sull'isola che nei flash-sideways.
Terry O'Quinn superlativo, capace di recitare due personaggi così diversi in uno stesso episodio.
Sceneggiatura perfetta, senza sbavature, piena di citazioni, dialoghi illuminanti, con qualche nuova domanda, ma soprattutto con le prime risposte!

Spoiler


#19
Smoke Monster 992

Smoke Monster 992
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23

Episodio favoloso, sia sull'isola che nei flash-sideways.
Terry O'Quinn superlativo, capace di recitare due personaggi così diversi in uno stesso episodio.
Sceneggiatura perfetta, senza sbavature, piena di citazioni, dialoghi illuminanti, con qualche nuova domanda, ma soprattutto con le prime risposte!

Spoiler

Quoto!

Episodio favoloso. :pain:
Terry O Quinn deve vincere l'emmy quest'anno. :fg:
La visuale in soggettiva del mostro poi è stata davvero ispirata. B)

#20
ziozucca

ziozucca
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 55
episodio stupendo a mio avviso

Spoiler


#21
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
Su Lostpedia c'è un elenco degli altri nomi leggibili nella caverna:

10 MATTINGLY Possibly the US army soldier whose uniform was stolen and used by an Other in 1954.
20 ROUSSEAU Possibly Danielle Rousseau or Alex Rousseau, both of whom had been killed before the list's appearance. Only Danielle actually came to the island from elsewhere; Alex was born there.
29 BRENNAN Possibly the Brennan from the science expedition or Tom Brennan, who was there when Jacob encountered Kate.
31 RUTHERFORD
55 BURKE Possibly Juliet. Her death occurred after Jacob's, so her name would have to have been crossed-off before her death. Could also be her late ex-husband, Edmund Burke.
90 TROUPE Probably Gary Troup, author of Bad Twin
115 BARGAS Unknown.
117 LINUS
119 ALMEIDA Unknown.
134 CHANG
140 COSTA Unknown.
147 LEWIS Possibly Charlotte Lewis, or her parents David and Jeanette.
171 STRAUME
195 PACE Probably Charlie Pace.
222 O'TOOLE Unknown.
233 JONES Possibly the US army soldier whose uniform was stolen and used by Charles Widmore in 1954.
282 AGUELLA Unknown.
291 DOMINGO Unknown.
313 LITTLETON Possibly Claire or Aaron.
317 CUNNINGHAM Possibly the US army soldier whose uniform was stolen and used by an Other in 1954.
335 HENDERSON Possibly Rose Nadler, the only known Henderson (maiden name).
346 GRANT Unknown.
761 FARADAY Probably Daniel Faraday.
Number Illegible - Reynolds
Number Illegible - Almeda?
Number Illegible - Goodspeed
Number Illegible - Sullivan
Number Illegible - Pickett

#22
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
Bhe i Tag Spoiler basta ora no?



.
.
.



Figata di puntata.


Non so se avete notato il richiamo alla prima puntata di Lost quando si mette a piovere sull'isola e Locke accoglie la pioggia allargando le braccia...nel Flash Sideway invece cade dalla sedia a rotelle dalla macchina e partono gli spruzzini.
Bella dall'inizio alla fine cmq...Linus col Caffè fantastico ahah...anche la parte con Rose e Hurley.

Sull'isola invece che dire...iniziano le risposte.
Spettacolare la scena col Whisky di Sawyer e in generale tutto il suo quadretto con Locke e Richard.

La questione dei numeri è da decifrare perchè spiegata così è molto superficiale.
Il motivo vero e proprio non è ancora venuto fuori.
Insomma...i numeri possono essere semplicemente una "Fissa di Jacob"?...mi sembra povera come spiegazione. A meno che non ci sia qualcosa di divino/mitologico che rende questi numeri "magici" per via del potere di Jacob in relazione alla "fissa". Bho.
Inoltre quando Sawyer chiede spiegazioni approfondite a Locke lui si altera e sembra che gli dia una risposta di circostanza ma ben lontana dalla vera realtà dei fatti.

Ma sto bambino?
E' Aaron di sicuro me lo sento. E secondo me è un "candidato" di Jacob.

#23
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
in download :)

#24
Oni-Link

Oni-Link
  • Only One is a Legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11808
Vista.

Voto: 9
La cosa più interessante, a mio avviso, è senza dubbio la caverna, il luogo in cui Jacob scriveva i nomi delle persone da portare sull'isola. Kate manca tra quelli non ancora cancellati, perché? Chi è che decide chi può rimanere "in gara" e chi no? E secondo quali basi? C'è qualche "prova" da superare?
Ad ogni modo, ovvio che Locke voglia far dubitare dell'effettivo lato "buono" di Jacob, ma ci sarebbe da ascoltare anche la sua versione, per trarre qualche conclusione. :lol:
Proteggere l'isola? Mmmh, mi sa di riduttivo, soprattutto se ripenso al discorso iniziale di The Incident.. E poi, proteggerla da cosa? E perché Jacob avrebbe dovuto condurvi i Losties "con l'inganno"? E perché toccarli? E perché proprio loro? E perché i numeri? Solo una "fissa" di Jacob? Dubito.
Insomma, ok, le prime risposte (sempre accennate eh, anche se quello dei nomi nella caverna è un bel passo avanti :D) iniziano ad esserci, ma le domande nuove sono almeno il triplo. Ma d'altronde cosa mi aspettavo, siamo solo alla 6x04. :D

Molto bella la parte off the island, con un Locke comunque colmo di rassegnazione e con tantissimi parallelismi con l'altra realtà.
Sinceramente mi aspettavo che avrebbe chiamato Jack. :D Sarebbe stato troppo banale, forse, ma in futuro si reincontreranno in un modo o nell'altro, non ho dubbi su questo.

Comunque, sempre più curioso di definire "il bene" e "il male", e soprattutto le motivazioni che hanno spinto Jacob (proteggere l'isola?) e Man in Black (tornare a casa?) a comportarsi in determinati modi.
Poi ancora, Locke che dice a Sawyer che prima era un uomo come lui. Che sia stato anche lui un candidato scelto da Jacob? Ma com'è arrivato, ora, dov'è?

Sempre più domande, insomma, ma anche i primi accenni di risposte. :D

Bellissima puntata.


Immagine inserita

#25
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
io credo sia semplice in realtà


evil-locke era appunto qualcuno che aveva a che fare con l'isola

per evitare che uscisse (lui stesso afferma in tutti i modi di volersene andare) c'è questa specie di guardiano

il guardiano (chiamiamolo cosi) avendo il potere di tenerlo sull'isola,ha anche quello di farlo uscire
presupponendo che questo ruolo di guardiano sia ereditabile (e secondo me la recluta di cui parlano è quella),jacob stava semplicemente scegliendo a chi darlo

evil-locke,ovviamente,visto che jacob non gli permetteva di uscire,sta cercando in tutti i modi di rintracciare il successore e usarlo (prima che lui scopra tutto) per lasciare l'isola


cosi si spiegherebbero anche le 3 possibilità di cui parlava
il prescelto puo ovviamente scegliere quello che gli pare,ma se senza spiegargli nulla,lo convince a lasciare l'isola,automaticamente lui,seguendolo,potrà uscire

#26
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
Evil Locke cancella il nome di Sawyer prima che lui abbai scelto... :fg:

#27
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885
Ma chi vi ha detto che Kate non è tra i candidati?

C'è un soffitto pieno di nomi, e Kate non è tra i sei famosi, ma questo non vuol dire che non sia scritto da nessuna parte il suo nome.
Piuttosto, i "numeri" famosi potrebbero essere in qualche modo privilegiati. A questo proposito, chissà se il 42 è sun o jin

#28
Oni-Link

Oni-Link
  • Only One is a Legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11808

Ma chi vi ha detto che Kate non è tra i candidati?

C'è un soffitto pieno di nomi, e Kate non è tra i sei famosi, ma questo non vuol dire che non sia scritto da nessuna parte il suo nome.


Ma è sicuramente scritto, in quanto sull'isola, ma già cancellato. ;)
Evil Locke ha mostrato chiaramente a Sawyer i nomi ancora "validi" (a meno che gliene abbia mostrati solo sei, non so, ma è un caso che coincidano proprio coi numeri?).

E poi, dai, tu candideresti Kate, fossi Jacob? :D


Immagine inserita

#29
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Strepitosa la parte sull'isola.
Un po' meno mi ha entusiasmato la parte off-island, che sebbene sia stata girata DIVINAMENTE, non riesce ancora a convincermi pienamente.
Sarà che non riesco ancora a inquadrarla, a capirne il significato, sarà che non riesco ad appassionarmi ai personaggi "alternativi" .
Per esempio Ben, non riesco proprio a vederlo in quelle vesti.
Attendo la chiave di lettura, e sono pronto a capovolgere tutte le mie sensazioni.

Comunque, la parte sull'isola è da brividi.
Le risposte stanno arrivando, e in questo episodio anche ben esplicite... vedi numeri.
Improvvisamente mi balzano in mente milioni di scene passate da ricollegare, come un fiume in piena... ad esempio le azioni di Widmore che ora credo stia definitivamente dalla parte della Nemesi.
Ha sempre cercato di uccidere i candidati, a partire dall'attacco sull'isola, e anche off-island ha sempre tentato di mettere i bastoni tra le ruote, portando Locke al suicidio (fu Christian a mettergli l'idea in testa, e ricordo bene Abaddon... "credi veramente che la tua morte sia una tua scelta"?)

Mi incuriosisce il bambino.. chi pensate che sia? Subito ho pensato a Jacob giovane, ma ora sono convinto che sia Aaron.
Christian mandò via Aaron dall'isola, rapendo Claire e lasciandolo agli Oceanic 6.
In più Claire (ora recluta di Nemesi) apparse in sogno a Kate nei flashforward dicendo che il bambino non doveva assolutamente tornare sull'isola.

#30
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Mikhail Bakunin nella terza stagione disse a Kate che lei non era nella lista.
Ma se è per questo , disse lo stesso anche a Locke e Sayid.

Ok, è più facile che Bakunin non sapesse una mazza... infatti nemmeno Richard era a conoscenza dei piani di Jacob. :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo