Vai al contenuto

[6x03] What Kate Doesita: "Quello che fa Kate"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

Sondaggio: [6x03] What Kate Does (33 utenti che hanno votato)

Dai un voto all'episodio

  1. Worst episode ever (3 voti [9.09%])

    Percentuale di voti: 9.09%

  2. 3 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 4 (1 voti [3.03%])

    Percentuale di voti: 3.03%

  4. 5 (3 voti [9.09%])

    Percentuale di voti: 9.09%

  5. 6 (7 voti [21.21%])

    Percentuale di voti: 21.21%

  6. 7 (8 voti [24.24%])

    Percentuale di voti: 24.24%

  7. 8 (7 voti [21.21%])

    Percentuale di voti: 21.21%

  8. 9 (1 voti [3.03%])

    Percentuale di voti: 3.03%

  9. 10 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  10. Miglior episodio di CSI che abbia mai visto! (3 voti [9.09%])

    Percentuale di voti: 9.09%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
In ogni caso, Sayid che è stato "claimed" mi ricorda quasi la formazione di un esercito.

Si sta lentamente profilando una scacchiera con due eserciti, e sicuramente è la "guerra" di cui parlava Widmore a Locke nella quinta stagione.
Disse che i Losties dovevano essere assolutamente lì al momento della guerra.
Sawyer secondo me rischia di diventare un potenziale prossimo arruolato della Nemesi.

#32
vfede

vfede
  • My name is Jack Shephard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2995
LOL claire.

ho dato 8 che per me è un voto basso, ma in questa puntata lost si è riciclato troppo, jack che fa domande e non riceve risposte (ormai è l'isola di chi non risponde mai), qualcuno che salva qualcun'altro sparando nella giungla, kate che scappa...

spero non sia così tutta la stagione sennò son dolori.

ho visto un video parodistico su lost oggi e mi sto rendendo conto che ci sono davvero ancora TROPPI misteri e che c'è il rischio che alcune domande rimangano appese...

fino al 24 maggio...vedremo

ah voto 10 a sawyer, attorone.

vf

Modificata da vfede, 11 February 2010 - 11:23 PM.


#33
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70884
Non so se qualcuno l'ha già detto, ma la cosa più ridicola è la diagnosi fatta a sayid.

Da cosa hanno dedotto che è infetto?

Anche io se mi elettrizzano i capezzoli e e mi arroventano la panza urlo di dolore, e suppongo pure voi... sarà mica che siamo tutti "claimed"? :asd:


Magari Dogen sta cercando persone masochiste, e avvelena tutti quelli normali :snape:

#34
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Non so se qualcuno l'ha già detto, ma la cosa più ridicola è la diagnosi fatta a sayid.

Da cosa hanno dedotto che è infetto?

Anche io se mi elettrizzano i capezzoli e e mi arroventano la panza urlo di dolore, e suppongo pure voi... sarà mica che siamo tutti "claimed"? :asd:


Magari Dogen sta cercando persone masochiste, e avvelena tutti quelli normali :snape:


C'è sicuramente qualcos'altro, sicuramente non erano le urla la prova dell'infezione.

Ad un certo punto si sente un "plin", il classico effetto sonoro di quando c'è un mistero in Lost, e in quel momento mi pare che Dogen guardi gli occhi di Sayid.

Oppure Dogen ha qualche capacità sensoriale tipo Miles.

#35
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Teniamo presente che gli butta la cenere addosso eh.

#36
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
I tre test sono stati cenere, elettricità, fuoco.

La cenere ok.

Per gli altri due test: il mostro di fumo è elettrico, magari c'è una relazione.
In più nella cabina sembrava temere la luce della torcia di Locke, da qui forse il test della luce/fuoco.

#37
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Spoiler


Ho alte aspettative. :D


Immagine inserita


Se è su di lui non potrà che essere un ottimo episodio.

#38
NAP

NAP
  • SEI GIÀ CADUTO NEL MIO GENJUTSU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9566

Spoiler


Ho alte aspettative. :D


Immagine inserita

O_O :prega:

#39
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Guardate il minuto 1.14.00 del primo episodio: Miles cerca di leggere la mente di Sayid ma non ce la fa, segno che non è mai morto e l'infezione era già attiva.

#40
alecs_araujo

alecs_araujo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 492

Guardate il minuto 1.14.00 del primo episodio: Miles cerca di leggere la mente di Sayid ma non ce la fa, segno che non è mai morto e l'infezione era già attiva.


ho notato pure io..notate sempre gli sguardi di miles ogni volta che guarda sayid, fa sempre un'espressione enigmatica..

poi abbiamo la conferma che claire è infetta (ma come funziona? dubito che sia perchè è "morta"..e le medicine che le davano per prevenire l'infezione dopo il parto??) cmq sono contento che sia tornata la tematica dell'infezione

#41
RedSquirrel

RedSquirrel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 653
Episodio discreto. Mi è piaciuto.
D'altronde Kate era uno dei miei personaggi preferiti all'inizio di Lost, un personaggio femminile tosto, astuto, indipendente, pure un po' bastardo ma capace anche di grande umanità. Poi le potenzialità del personaggio si sono un po' smarrite quando il suo ruolo più evidente è diventato quello di elemento femminile di un famoso triangolo, ma sono felice di vedere che almeno in questa sesta stagione sembra tornata l'action Kate delle origini.
Episodio che decisamente mette in primo piano i rapporti fra i personaggi. I legami fra i losties sono talmente forti da trascendere il tempo e lo spazio, e da mettere in secondo piano persino la sicurezza personale. Jack non vorrebbe dare quella pillola a Sayid, sa che potrebbe essergli nociva, e ammette apertamente a Sayid di non sapere qual'è la cosa giusta da fare. E Sayid non esita a porre la sua vita nella mani di Jack, tanta è la fiducia che ripone in lui. Così come Jack non esita a ingogliare la pillola lui stesso, rischiando la propria vita per tenere fede al legame di fiducia con Sayid. Stessa cosa avviene per Kate, che nonostante abbia mezzo mondo alle calcagna si reca da Claire, che nemmeno conosce in quella realtà, obbedendo al richiamo di un legame fra i due personaggi che appunto trascende spazio e tempo. E allo stesso modo Claire non esita a salire in macchina con una ricercata ed è subito pronta a credergli quanto si proclama innocente(anche se non lo è). Potrebbe sembrare stupido, ma in un certo senso questa è l'essenza della fiducia, lo stesso tipo di fiducia cieca che ha portato Locke alla morte.

#42
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Lindsey Baskum is an anagram for "Used by Malkins".

http://lostpedia.wik.../Lindsey_Baskum
http://lostpedia.wik.../Richard_Malkin

:snape:

#43
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
:goliath:

#44
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Finalmente ho visto i primi 3 episodi! Un grazie a Re di Hokuto che mi ha dato un link importantissimo.






*** SPOILER PER CHI NON HA VISTO I PRIMI 3 EPISODI ***








Come partenza mi è sembrata un po' sottotono. Le premiere di Season 2 e 3 sono incomparabili. Ci sono diverse cose che non mi tornano.
In pratica la bomba ha funzionato ma invece di resettare il tempo ha creato una nuova linea temporale.
Prima dell'esplosione avevamo:
1) 1977 => Qui ci sono Kate, Jack, Sayid, Hugo, Sawyer e Juliet. La Swan è in fase di costruzione, e durante l'incidente dovranno fare la protezione murando il nucleo di emissione magnetica, e con il pulsantino per fare il reset ogni tot minuti etc
2) Presente => Ci sono i sopravissuti al volo Ajira, le "guardie del corpo" di Jacob, il Locke fumoso, Jacob assassinato da Benjamin etc etc
Entrambi questi periodi sono cmq facenti parte della stessa linea temporale.

Dopo l'esplosione abbiamo:
1) Nuova linea temporale: A differenza di quanto uno potrebbe pensare non si tratta di una linea temporale dove l'815 non ha crashato, ma di una linea temporale completamente diversa dove l'isola è sommersa dall'acqua, e dove probabilmente la Dharma Initiative non è mai arrivata o, forse, è arrivata ma nel 1977 è stata costretta a rinunciarci definitivamente perchè la bomba ha fatto sotterrare l'isola. Dunque Desmond non c'è mai arrivato (e infatti è sull'815 senza un apparente motivo, nell'815 certo non c'era), Juliet pure non c'è mai arrivata etc etc. Questa linea temporale differisce per un ulteriore motivo, la sorella di Noob (Boone) non è salita a bordo (i motivi sono che non ha accettato il contratto ma vabbè, stendiamo un velo pietoso :angel: )

2) Presente => come sopra, non è cambiato niente in questa versione

3) ??? => Il tempo in cui si trovano Jack, Kate, Sawyer il nuovo tizio giapponese e gli altri "Others" (Fra cui l'hostess etc). Si tratta del gruppo che nelle precedenti stagioni avevamo visto guidato da Locke. Ora, di che cavolo di linea temporale si tratta? Non è il 1977. I personaggi dicono di essere tornati al presente (esplosione avvenuta dopo gli eventi di Desmond etc) però a me tanto presente non sembra. L'esplosione che vediamo noi è PARI PARI il set del 1977 (le sbarre infilate dentro il pozzo sono QUELLE dell'esplosione dell 1977, certo non quelle dell'esplosione che abbiamo visto noi) solo che attorno non c'è + nessuno. Gli altri personaggi si vogliono difendere "dal fumo" inoltre ci sono la hostess ed altri che, in teoria, son personaggi del presente. Mah?




Personalmente ho trovato tante cose che mi han fatto storcere la bocca in questi 3 episodi.
1) Il "pozzo" dov'è caduta Juliet è profondo, MOLTO profondo, Sawyer ci sale e scende (portandosi su il cadavere di Juliet!) senza troppe difficoltà >_>
2) Il tizio che ha arrestato Kate che CONTINUA a farsi fregare come uno stracàzzo di [Censura]. Ma com'è possibile?! Come minchia fa a farsi fregare così? :(
3) Claire... viene minacciata con una pistola mentre è incinta da una pazza assassina con le manette, dopo questa la ritrova (ma come fa a ritrovarla così!?!? A Los Angeles? Manco fosse un paese di 120 persone...) e lei comincia a parlarci, e anzi la sfrutta per i propri problemi e ci diventa amica fidandosi dopo 2 nanosecondi. Ma dico io?!
4) La famiglia promessa a Claire... boh forse qui mi sbaglio io ma io avevo capito che non esisteva veramente. Il tizio (il telepata lì o come cippalippa volete chiamarlo) non aveva veramente trovato una famiglia, perchè sapeva che il volo 815 sarebbe caduto sull'isola, e quello che gli interessava era che Claire salisse sul volo, quindi si "inventò" che c'era una famiglia in america ma non era vero. Io l'avevo capito così nella prima stagione... son [Censura] io che avevo capito male o sono gli sceneggiatori che hanno cambiato le carte in tavola?
5) Rivedere le solite identiche scenette/dialoghi fra Kate e Sawyer mi ha messo un po' di tristezza. Noia, noia, noia, noia!



Per il resto, cosa sarà l'infezione che s'è preso Sayid e che sembra si sia presa Claire? La stessa che si erano presi i "francesi" del passato che erano impazziti e furono uccisi da Danielle? Spiegheranno come mai il padre di Locke è finito sull'isola dopo un'incidente?
Locke a quanto pare è veramente il fumo nero (come molti di noi avevano già ipotizzato nella quinta stagione) però a questo punto c'è da chiarire il vero ruolo, perchè per quattro stagioni e mezzo abbiamo sempre pensato che il fumo nero, qualsiasi cosa fosse, fosse cmq "amico" di Jacob, o lavorasse per lui. (oltretutto perchè quei suoni "meccanici" quando si muove?)
Perchè Sayid "deve essere salvato altrimenti siamo tutti nei guai"? E' stato salvato... oppure no?


Complessivamente diciamo che questi 3 episodi non mi sono dispiaciuti (c'è cmq classe e tanta bella roba) però non posso nemmeno dire di sentirmi super-esaltato. Ci son diverse sbavature secondo me... tutta roba che fanno in tempo a "recuperare" coi prossimi episodi, ma che per ora continua a sembrarmi non particolarmente convincente.

#45
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70884
secondo me, dopo il prossimo episodio saremo tutti in estasi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo