Vai al contenuto

Legend of the Seeker - Stagione 1Terminata

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298
Attratto dalla recensione del buon lance

https://serial.every..._firstlook_9284

sarei interessato a cominciare la visione :D


non ho letto i libri, ma che mi sapete dire? qualcuno la segue?


Immagine inserita

#2
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
La seguirò quando finisce...

Cmq con i libri a quanto mi hanno detto c'entra poco.

#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298
Si.

Ma nella recensione viene detto che gli stessi produttori hanno avvisato i fan di questo, poi stà a loro decidere che fare :D

#4
Nian

Nian
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279
Mah... Mi dà l'impressione di essere tipo il telefilm su Robin Hood, lieto di sbagliarmi cmq, ma non mi convince.
Rivoglio Kevin Sorbo.

#5
ziozucca

ziozucca
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 55
visto che lo segue la mia ragazza mi sono guardato le prime due puntate piacevole e si lascia guardare senza troppe difficoltà purtroppo è un po pieno di personaggi e situazioni al limite del plagio

un personaggio che ha come unica differenza col mago merlino il nome, stessa cosa per little john, due terre ce si sontrano tra loro.. una delel quali si chiama "terra di mezzo" insomma gli autori non han ecceduto di fantasia

#6
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696
Droppato alla prima... <_<

La trama i personaggi e lo scenario sono di una banalità imbarazzante. Il regista vuol fare il figo a tutti i costi infilando slow-motion ogni 3x2, la tizia minutina e sacerdotessa a momenti è piu forte del protagonista, la cg è scandalosa...

#7
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
Ho finalmente finito di vedere la prima serie.
Mi sono avvicinato a legend of the seeker perche' ero in cerca si un telefilm fantasy, genere molto raro dopo il boom xeena\hercules (dio me ne scampi)

Il telefilm si e' fatto guardare, l'ho apprezzato piu' per il LORE dietro che per la pellicola in se, essendo tratto da una collana di libri che penso leggero'.
Il background del mondo direi che e' notevole a livello concettuale, tutta la storia delle "confessor" e delle mord sith e' assolutamente degna di nota, il che mi lascia presagire che i libri siano almeno divertenti.
Peccato che tutto questo sia rovinato per circa meta' serie da una regia imbarazzante, direi dilettantistica proprio a livello di tempi.

I primi 6-7 episodi sono decisamente scarin,i per poi avere un incremento di qualita' (credo anche che il regista sia diverso) sino agli episodi 15-16 e successivamente ricalare nell'abisso stilistico.

l'ultima puntata poi (la 22) e' qualcosa di imbarazzante per come sia sbrigativa e mal fatta. Su 1 ora 40 minuti interessanti e 20 minuti finali assolutamente degni del peggior dario argento :nelcesso:

Qualcuno di voi segue questa serie? cosa ne pensate?
Sto per approciarmi alla seconda stagione ma spero in qualcosa di meglio... gia' il fatto che stiano facendo la seconda serie significa che gli ascolti stanno andando, ma mi chiedo ancora per quanto con certe sceneggiature\regia.
Spero tanto che la seconda serie salga di tono perche' il materiale e' valido.

allego a questo sproloquio inutile delle 4 del mattino una domanda: esistono altre serie fantasy degne di nota??

sah vado a dormire con quel retrogusto amaro di un amore mai nato <_<

#8
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Non ho avuto ancora tempo di guardarla anche perche' chi ha letto i libri non me ne ha parlato benissimo e da amante della serie (il primo libro e' spettacolare) sono un po' restio...

#9
Gemini

Gemini
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1576
Ho unito le due discussioni esistenti in una unica ^_^

#10
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
Ho visto ora la prima puntata della seconda stagione. BELLA. Per la prima volta qualcosa di decente sino in fondo. Spero solo che non rovinino tutto in fretta mettendo troppa carne al fuoco ed allo stesso tempo che i "segni della distruzione" non si manifestino in pochissime puntate...

#11
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39155
io lo seguo in inglese da un pezzo

a me dalla puntata 8 in poi è sempre sembrato stupendo (tranne due puntate in mezzo) e sto alla decima della seconda serie

per nulla dilettantistico anzi

concordo sul fatto che i primi 6 episodi nn sono niente di che

però capita spesso su molte serie nelle prime stagioni...che le prime puntate balbettino

Modificata da silverchariot, 11 February 2010 - 05:19 PM.


#12
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39155
il finale della prima stagione però è effettivamente (+ che altro proprio l'ultima parte con

Spoiler


stato tirato un po' via

ma se ci pensi coincide con la profezia ;)

poi i libri non li ho letti e nn mi interessano neanche sinceramente

c'è roba + potente sicuro a livello letterario...tipo dragon lance ad esempio

come serie tv invece la concorrenza per il genere è decisamente inesistente...

Modificata da silverchariot, 11 February 2010 - 05:23 PM.


#13
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
Sono arrivato alla terza puntata della seconda serie: continua a migliorare.
Questo e' assolutamente un bene! Continuo a sperare che la dicotomia mord sith\confessor duri a lungo, cosi' da dare maggiori sfaccettature a quello che sara' il cambiamento del seeker.
Anche il personaggio dle mago mi piace di piu'. Spero continuino cosi' perche' dopo una prima serie neanche da sufficienza (se non nella parte centrale) la seconda e' veramente una gradita sorpresa!

#14
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

il finale della prima stagione però è effettivamente (+ che altro proprio l'ultima parte con

Spoiler


stato tirato un po' via

ma se ci pensi coincide con la profezia ;)

poi i libri non li ho letti e nn mi interessano neanche sinceramente

c'è roba + potente sicuro a livello letterario...tipo dragon lance ad esempio

come serie tv invece la concorrenza per il genere è decisamente inesistente...


Posso assicurarti da gran lettore di libri fantasy che i 15 libri della saga della Spada della Verità di Terry Goodkind sono quanto di più bello mai scritto nel campo, Dragonlance l'ho amato tantissimo e ho letto tutti i libri, ma Goodkind è un mostro e la serie tv giustamente non può trasmettere la grandezza dei libri. Visto che Fanucci li ha ristampati in edizione economica e costano pochissimo consiglio a tutti di prendere il volume uno che contiene i primi due libri.
Il grande disappunto di partenza è sicuramente l'attore che di Richard ha ben poco, molto meglio Kahlan, Zedd e le Mord Sith.

#15
ZambaBisi

ZambaBisi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1152
Ragazzi ho finito di vedere la prima serie stasera su sky :) ..
che dire a me è piaciuta veramente molto anche perchè adoro il mondo epico e fantasty in stile "signore degli anelli"(con le dovute proporzioni)

cmq mi è piaciuta molto sempre piacevole e scorrevole..

qualcuno mi consiglia i libri??

voi la seconda serie dove la guardate??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo